Vai al contenuto

Inner game e resistenze al cambiamento


Savana22

Messaggi raccomandati

12 hours ago, Savana22 said:

“ non vi lanciate nella seduzione se prima non lavorate su voi stessi”. Mai affermazione fu più vera.

invece ti dico che, secondo me, è una gran cazzata.

la seduzione è l'essenza stessa del lavoro su se stessi.

certo, come dice Aivia sull'entrare nel predator clan, se hai un braccio rotto hai bisogno di fisioteria (in questo caso terapia) non di andare in palestra, quindi prendi le mie parole con le pinze, dipende da caso a caso.

se sei una persona (dico in generale, non mi riferisco a te) che ha tanti problemi e traumi, sicuramente è meglio evitare il field e il buttarsi in quella montagnia russa emotiva che è il game (donne), è un supporto psicologico e l'aiuto di qualche libro sul tema, potrebbe giovare sicuramente, prima di buttarsi nel campo della seduzione.

 

 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Kaihō-sha
9 ore fa, Savana22 ha scritto:

Questa è la risposta che cercavo. 
Un po’ come quando vuoi cambiare città.. la tua città ti sta stretta e la vuoi cambiare ma allo stesso tempo hai paura a cambiarla perchè l’abitudine per quanto faccia schifo è comoda.

 

Più che comoda...è...protettiva

 

 

 

Prova a riflettere su questo: se stai per prendere una bastonata in testa istintivamente sarai portato a indietreggiare o abbassarti...mica vuoi rischiare un trauma cranico vero?!

 

 

 

La mente...quando prende in esame minacce più "astratte"...ma non meno concrete nei loro effetti sulla vita di tutti noi...fa più o meno così

 

 

 

Mica voglio un tram sul muso se una mi dice no...sto alla larga che è meglio

 

 

 

Se ci pensi questo ti protegge sul breve periodo...uno smacco in meno all'orgoglio...

 

 

 

 

Che poi il conto arrivi dopo tot approcci mancati sotto forma di "quella s'è messa con un altro perchè non aveva più cazzi di aspettarmi" piuttosto che "sono arrivato ai 35 senza avere mai pucciato il biscotto" (real case) non importa AL MOMENTO....conta solo sviare il pericolo...e ascolta bene:

 

 

 

QUESTO E' BENE!!!!

 

 

 

Purtroppo...quando si parla di relazioni di cui abbiamo BISOGNO per sentirci soddisfatti sul piano FISICO e MENTALE...e quando nei fatti ci troviamo in un gioco - quello della vita - che NON possiamo NON giocare...e ancora, quando certe situazioni non smettono di presentarsi se non forse al raggiungimento dell'età pensionabile (auguri!!! per tutte e due le cose!!)...

 

 

 

SONO CAZZI!!!!

 

 

 

Dovresti trovare il modo...mentre RINGRAZI i tuoi meccanismi autoprotettivi...di capire se effettivamente c'è qualcosa da cui essere protetti e se questo qualcosa è davvero così infame o meno...buona la tua partecipazione alla terapia se ti condurrà a quello...

  • Mi piace! 3
Link al commento
Condividi su altri siti

senza nome
27 minuti fa, Kaihō-sha ha scritto:

 

 

Dovresti trovare il modo...mentre RINGRAZI i tuoi meccanismi autoprotettivi...di capire se effettivamente c'è qualcosa da cui essere protetti e se questo qualcosa è davvero così infame o meno...buona la tua partecipazione alla terapia se ti condurrà a quello...

Eh di solito, anche se si pensa a ringraziare loro, lo si fa tipo quando eri bambino e la nonna ti regalava il maglione, dici grazie per educazione, ma al meglio ti frega poco del regalo, alla peggio sei innervosito (e lo odi).

Emotivamente è quasi sempre così, perché vengono percepiti come limiti, troppo catastranti, e se pur utili a volte, deleteri per lo più.

 

(Forse sono io che vivo particolarmente male la cosa, non so).

Link al commento
Condividi su altri siti

Kaihō-sha
1 minuto fa, senza nome ha scritto:

Eh di solito, anche se si pensa a ringraziare loro, lo si fa tipo quando eri bambino e la nonna ti regalava il maglione, dici grazie per educazione, ma al meglio ti frega poco del regalo, alla peggio sei innervosito (e lo odi).

Emotivamente è quasi sempre così, perché vengono percepiti come limiti, troppo catastranti, e se pur utili a volte, deleteri per lo più.

 

(Forse sono io che vivo particolarmente male la cosa, non so).

No no e’ un sentire più che legittimo e naturale...e nessuno dice di amare queste dinamiche..semplicemente..prendere atto che esistono e che hanno un senso

 

tra l’altro questo..paradossalmente..ti aiuta a scioglierli prima 😊

  • Mi piace! 2
Link al commento
Condividi su altri siti

Questa tua insicurezza è legata a doppio filo con la tua inesperienza con le donne. In terapia ne avete parlato?

  • Mi piace! 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Savana22
14 ore fa, Boulevard ha scritto:

certo, come dice Aivia sull'entrare nel predator clan, se hai un braccio rotto hai bisogno di fisioteria (in questo caso terapia) non di andare in palestra, quindi prendi le mie parole con le pinze, dipende da caso a caso.

se sei una persona (dico in generale, non mi riferisco a te) che ha tanti problemi e traumi, sicuramente è meglio evitare il field e il buttarsi in quella montagnia russa emotiva che è il game (donne), è un supporto psicologico e l'aiuto di qualche libro sul tema, potrebbe giovare sicuramente, prima di buttarsi nel campo della seduzione.

 

Questo intendevo io con l’incipit del mio post. Se non sei sicuro di te  bisognerebbe un attimo riflettere su te stesso e poi metterti in gioco nella seduzione.

 

13 ore fa, Kaihō-sha ha scritto:

No no e’ un sentire più che legittimo e naturale...e nessuno dice di amare queste dinamiche..semplicemente..prendere atto che esistono e che hanno un senso

 

tra l’altro questo..paradossalmente..ti aiuta a scioglierli prima

Hanno un senso per proteggerti, ma meno se ti ostacolano il viver quieto. Per raggiungere certi obiettivi bisogna metterli in discussione, ma loro sono sempre li ad ostacolarti.

 

44 minuti fa, Improve Your Skill ha scritto:

 

Questa tua insicurezza è legata a doppio filo con la tua inesperienza con le donne. In terapia ne avete parlato?

 

Si ne parliamo da tanto, e anche li se ho certe convinzioni da una vita devo lottare per renderle meno deleterie e forse me la vivo più tranquillo.

Link al commento
Condividi su altri siti

45 minuti fa, Savana22 ha scritto:

Si ne parliamo da tanto, e anche li se ho certe convinzioni da una vita devo lottare per renderle meno deleterie e forse me la vivo più tranquillo.

La tua psicologa cosa ti ha detto? Ti ha fornito una via funzionale per colmare questa lacuna?

Link al commento
Condividi su altri siti

Savana22
3 minuti fa, Improve Your Skill ha scritto:

La tua psicologa cosa ti ha detto? Ti ha fornito una via funzionale per colmare questa lacuna?

No se non quella di sperimentare e capire dentro di me cosa mi fa stare bene di una donna (legato soprattutto al sesso). 

Link al commento
Condividi su altri siti

5 minuti fa, Savana22 ha scritto:

No se non quella di sperimentare e capire dentro di me cosa mi fa stare bene di una donna (legato soprattutto al sesso). 

Come fai a capirlo se non riesci nemmeno (giustamente) a porti le domande corrette?

Sorvoliamo su questa psicologa, trovati uno psicoterapeuta maschio.

Ti rendi conto che le sua frase non vuol dire nulla?

Link al commento
Condividi su altri siti

Savana22
15 minuti fa, Improve Your Skill ha scritto:

Come fai a capirlo se non riesci nemmeno (giustamente) a porti le domande corrette?

Sorvoliamo su questa psicologa, trovati uno psicoterapeuta maschio.

Ti rendi conto che le sua frase non vuol dire nulla?

Il discorso con la psicologa è troppo lungo e non mi va di riassumerlo qui. Ma la psicologa oltre a farti lavorare su di te cosa puó fare in questo ambito? Non penso qualcuno qui sia diventato un seduttore andando dallo psicologo.     Il mio obiettivo è quello di acquisire una sicurezza interiore tale da poterla applicare nell’ambito donne/ sesso/ relazioni.

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un membro per lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora
×
×
  • Crea Nuovo...