Vai al contenuto

Psicologia maschile...mi aiutate?


Whitepage

Messaggi raccomandati

Whitepage
10 minuti fa, senza nome ha scritto:

Mi sa che conosci poche italiane trentenni.

14 minuti fa, Opfelia ha scritto:

Poni sempre l’accento sul non averti fatto gli auguri al compleanno. Per me si è semplicemente dimenticato. Il suo interesse o meno nei tuoi confronti non dipende certamente da questo fatto. 

@Opfelia @Carl quando parli fino a notte fonda di una cosa inerente al compleanno, il giorno dopo diciamo che te l'aspetti (mai fregato nulla e sono la prima a dimenticarmi, ma in questo caso non ci prendiamo in giro dai) @roberto5552 a onor del vero non ho parlato di vederci ma inizialmente di ricominciare a sentirci...poi dentro di me è risorta la voglia di rivederlo (devo impiccarmi per aver pensato ad un piacevole scambio amichevole ed essermi resa conto che la voglia mi fosse risalita?) Grazie per il sostegno, ci leggono il rifiuto e li urta parecchio, quando un vero e netto rifiuto non c'è mai stato.Per quanto riguarda la ripassata ahahahah no grazie 😉😉😉 @gort dove leggiate l'arroganza non saprei...saluti è cortese 😘

 

Link al commento
Condividi su altri siti

gort

"Saluti" sembra un modo per creare distacco, tipo le bulle liceali che ti chiamavano per cognome.

  • Mi piace! 1
  • Grazie! 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Carl
52 minuti fa, Whitepage ha scritto:

Sto facendo del bene all'umanità (almeno a quella presente sul forum)...un onore.Comunque chissà perché nessuno si focalizza sul fatto che io per fare un passo indietro mi sia trovata di fronte a un tipetto non esattamente lineare (io ero stata anche troppo diretta)...ma vabbè 😉 Sono giunta ad una conclusione, se un uomo non si fa vivo non mi vuole...(Ho chiesto pareri per uscire dalla logica ma con pochi risultati.) Peace and love 

se non è un commento dal tono arrogante questo...

comunque, io il consiglio te l'ho dato e tu rimani della tua idea. Amen

Ripeto, il problema è tuo e soltanto tuo.

Link al commento
Condividi su altri siti

Quello che sembra leggendo il topic ed i tuoi interventi @Whitepage è che sembra che tu stia cercando conferma alla tua idea: lui nonmi ha fatto gli auguri quindi non è interessato quindi next.

NO! Qui quasi tutti ti stanno dicendo di provare a risentirlo perchè:

a) l'equazione lui non mi ha fatto gli auguri = lui non è interessato è surreale. Lui avrà una vita e potrebbe essersene dimenticato o altro

b) ti interessa e non hai niente da perdere; al contrario ti resterebbe il dubbio e farestipiù fatica ad andare avanti

c) gli hai detto vediamo da amici e CI STA TUTTO che a lui possa non interessare un'amicizia con te. Non in questa fase.

 

Trovo assurdo che tu stia ancora qui a pensarcie non abbia ancora provato a fare un passo CHIARO e TRASPARENTE: mi manchi, vorrei provare a rifrequentarti e non come amico, ci vediamo?

 

Poi magari lui non è più interessato/non lo è mai stato/ sta frequentando un'altra/ ecc. ecc. TU non puoi saperlo finchè non glielo chiedi direttamente. 

  • Mi piace! 2
Link al commento
Condividi su altri siti

Carl
2 minuti fa, gort ha scritto:

"Saluti" sembra un modo per creare distacco, tipo le bulle liceali che ti chiamavano per cognome.

Però, visto che proprio non ce la fa a fare il contrario di quanto vuole... e pur non volendo finisce per tirarsela (parole sue), lo prendo come un segnale di apertura !! 

@Whitepage auguri! Cosa fai stasera?? 😂

  • Haha 1
Link al commento
Condividi su altri siti

1 minuto fa, Violet2019 ha scritto:

Trovo assurdo che tu stia ancora qui a pensarcie non abbia ancora provato a fare un passo CHIARO e TRASPARENTE: mi manchi, vorrei provare a rifrequentarti e non come amico, ci vediamo?

 

Poi magari lui non è più interessato/non lo è mai stato/ sta frequentando un'altra/ ecc. ecc. TU non puoi saperlo finchè non glielo chiedi direttamente. 

Raga è semplicemente terrorizzata da prendere un palo.

Ma concordo l'unico modo per sbloccare la cosa è essere chiari.

Visto che fino ad ora non lo è stata nella maniera più assoluta.

 

  • Mi piace! 3
Link al commento
Condividi su altri siti

1 ora fa, Whitepage ha scritto:

Sto facendo del bene all'umanità (almeno a quella presente sul forum)...un onore.Comunque chissà perché nessuno si focalizza sul fatto che io per fare un passo indietro mi sia trovata di fronte a un tipetto non esattamente lineare (io ero stata anche troppo diretta)...ma vabbè 😉 Sono giunta ad una conclusione, se un uomo non si fa vivo non mi vuole...(Ho chiesto pareri per uscire dalla logica ma con pochi risultati.) Peace and love 

Tu eri stata diretta?! Guarda che per un uomo essere diretta vuol dire dirgli "vieni qui e scopami" oppure "mi sono resa conto di essere follemente innamorata di te".

E talvolta non capiscono neanche quello.

37 minuti fa, Carl ha scritto:

Cara WhitePage, hai fatto una domanda specifica. Hai chiesto come funziona la psicologia maschile. 

Bene, ecco come funziona: noi siamo lineari ed agiamo secondo logica.

Se una con cui ci proviamo ci rifiuta, chiedendoci di rimanere amici, pensiamo di non interessarle. Tutto quello che pensate voi; le vostre illogiche ragioni; le vostre incoerenze; i vostri ingrbugliamenti... NON ci passano minimamente per il cervello.

Aihmè non è completamente vero neanche questo. Diciamo che in generale siete più logici delle donne...da qui a dire che non avete inarbugliamenti mentali, ce ne corre (basta leggere molti post qui sopra). Oltretutto siete anche meno predisposti a condividerli eventuali pensieri...un motivo in più per essere dirette.

Per il resto sono d'accordo con te e con gli altri utenti.

Fintanto che non ci prova in maniera diretta (ma davvero), non potrà sapere.
 

Modificato da Brendaaa
  • Mi piace! 2
Link al commento
Condividi su altri siti

gort
4 minuti fa, Carl ha scritto:

Però, visto che proprio non ce la fa a fare il contrario di quanto vuole... e pur non volendo finisce per tirarsela (parole sue), lo prendo come un segnale di apertura !!

L'importante è che capisca che le critiche qui sono costruttive.

Inutile stare sulla difensiva.

  • Mi piace! 1
Link al commento
Condividi su altri siti

3 minuti fa, Orph ha scritto:

Raga è semplicemente terrorizzata da prendere un palo.

Ma concordo l'unico modo per sbloccare la cosa è essere chiari.

Visto che fino ad ora non lo è stata nella maniera più assoluta.

 

Eh ma ci sta che abbia paura, è umana. Ma non comprendo perchè negare la cosa e piuttosto autoconvincersi che lui certamente non ci sta perchè non le ha fatto gli auguri!

Tutti sbagliamo e tutti abbiamo paura ma se io chiedessi consiglio su una situazione simile vorrei che mi venisse detto esattamente questo: " Provaci, vagli incontro e vedi che succede".

Sto tizio sarà complicato, ingarbugliato, pocolineare e forse anche "pericoloso" ma è sempre meglio di un rimpianto. Soprattutto visto che qui secondo me la fanciulla ha buone chanche di riaverlo se solo si decidesse ad esporsi un pochino.

  • Mi piace! 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Carl
9 minuti fa, Brendaaa ha scritto:

Tu eri stata diretta?! Guarda che per un uomo essere diretta vuol dire dirgli "vieni qui e scopami" oppure "mi sono resa conto di essere follemente innamorata di te".

E talvolta non capiscono neanche quello.
 

Alle volte non capiamo manco quello, perché c'è qualcuna che dice così e poi si tira indietro.

Una su tinder me l'ha messa in questi termini, poi non si è presentata all'appuntamento e manco ha avvisato... e magari lo ha fatto solo per paura (chi lo sa...)

Comunque, certo, ci sono anche uomini poco razionali, ma in minore %. Poi, molto spesso, alcuni uomini si lasciano trascinare nella confusione dalle donne che tentano di frequentare. Cadono nel loro frame, in pratica

 

Modificato da Carl
  • Mi piace! 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un membro per lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora
×
×
  • Crea Nuovo...