Vai al contenuto

Ostilità tra donne


Thetraveller87

Messaggi raccomandati

Thetraveller87

Recentemente una collega, con cui ho stretto un rapporto di amicizia e una certa complicità, ha condiviso con me una confessione che mi ha lasciato alquanto perplesso.

Qualche settimana fa ho preso parte ad un uscita a 8 (4 coppie) in cui anche lei era presente con il suo attuale ragazzo. In sostanza eravamo io, la mia ragazza, lei, il suo ragazzo e altre due coppie di amici di cui i ragazzi sono miei cari amici che conosco da tempo.

Nota: Non era la prima volta che organizzavo un uscita con questa collega e miei amici.

dal mio punto di vista è stata una serata piacevole in cui un gruppo di amici scherza e chiacchiera piacevolmente.

Qualche giorno dopo per lavoro ri-incontro la collega e le chiedo se volesse venire ad un'altra serata che stavamo organizzando.

Dopo una certa sua iniziale titubanza nel confermare l'interesse, alla fine mi dà una risposta mi lascia allibito:

Non crede che verrà nuovamente perché, Mi confessa, non si è sentita a suo agio perché le due ragazze dei mie amici a suo dire avrebbero degli atteggiamenti ostili nei suoi confronti. Alla mia richiesta di maggiori dettagli, mi dice di sospettare che le due ragazze la vedano come una minaccia ai loro ragazzi e che per tale motivo loro stesse abrebbero assunto un atteggiamento seduttivo rivolto al suo di ragazzo. In particolare, una delle due avrebbe giocato insistentemente coi capelli lanciando sguardi al suo ragazzo. 

Inoltre sostiene che uno dei miei due amici, che conosco da anni e che è super fidanzato, le avrebbe lanciato sguardi di interesse.

Ora preciso che ero presente alla serata e non ho notato nulla del genere.  E non mi considero uno sprovveduto visto che ne ho viste di tutti i colori.

Inolte conosco i miei amici e, se è vero che non metto la mano sul fuoco per le loro ragazze, di certo so che lui non lancerebbe mai occhiate seduttive (stiamo parlando di due ragazzi che sono tutto fuorché due seduttori come si intende qui).

In questa confessione, non vi nascondo, leggo una conferma di quello che già sapevo ossia dell'incapacità delle donne di instaurare tra loro legami sani e privi di ostilità.

Ma questa potrebbe essere una mia lettura. Possibile che veramente i sospetti della mia collega siano fondati?

Anche Voi avete assistito a situazioni simili in cui donne si accapigliano /si evitano per fraintendimenti asolutamemte evitabili o per interpretazione dei fatti che voi non condividevate?

Taggo anche @bruni e @Alexis2 perchè mi interessa avere anche un loro punto di vista

 

 

 

  • Haha 1
Link al commento
Condividi su altri siti

ciccioman333

Non sono una delle donne che hai citato, ma si, questa storia, peraltro molto simile, la confermo in quanto l'ho gia' sentita molte volte, soprattutto al sud italia e/o con donne del meridione...

Che vuoi che ti dica? Patetico

  • Mi piace! 2
  • Haha 1
Link al commento
Condividi su altri siti

9 ore fa, Thetraveller87 ha scritto:

Alla mia richiesta di maggiori dettagli, mi dice di sospettare che le due ragazze la vedano come una minaccia ai loro ragazzi e che per tale motivo loro stesse avrebbero assunto un atteggiamento seduttivo rivolto al suo di ragazzo. In particolare, una delle due avrebbe giocato insistentemente coi capelli lanciando sguardi al suo ragazzo. 

Io mi pronuncio contro il "le donne la seduzione ce l'hanno nel DNA e capiscono tutto". Francamente ho visto tante donne che un segnale di interesse maschile non lo sanno capire manco con l'enciclopedia e lo stesso vale per identificare le altre donne, non è che una si tocca i capelli SOLO come atteggiamento seduttivo, tante volte è un "tic" 

Quindi può essere tutta suggestione della tua collega perché si sente minacciata di base 

9 ore fa, Thetraveller87 ha scritto:

Inoltre sostiene che uno dei miei due amici, che conosco da anni e che è super fidanzato, le avrebbe lanciato sguardi di interesse.

Vedi sopra 

9 ore fa, Thetraveller87 ha scritto:

dell'incapacità delle donne di instaurare tra loro legami sani e privi di ostilità.

Può essere questo il caso, secondo me il colpevole primario è insicurezza di base della tua collega, poi per carità, anche io ne sento di tutti i colori e non bisognerebbe stupirsi di nulla, solo mettersi le mani nei capelli 😆 

 

  • Mi piace! 1
  • Grazie! 2
Link al commento
Condividi su altri siti

Doom Head

Non è che la tua collega si fa le pippe?

Sei testimone di quella serata e se non hai notato niente (e tu non sei mica di primo pelo), magari è lei che vede ostilità e uomini che ci provano dappertutto.

Su quest'ultimo punto faccio una considerazione: esistono donne convinte, ma straconvinte, che dove mettono piede c'è l'orda di uomini pronti a strapparle le mutandine; fraintendono uno sguardo "di studio" (del tipo "ti guardo perché sei carina ma non mi va di provarci") come quello di uno stupratore pronto a saltarle addosso.

Dille di darsi una calmata e se si trova bene ok, altrimenti pazienza, uscite voi senza di lei e quel gioiello del suo ragazzo.

  • Mi piace! 4
Link al commento
Condividi su altri siti

BrianBoru
10 ore fa, Thetraveller87 ha scritto:

Recentemente una collega, con cui ho stretto un rapporto di amicizia e una certa complicità, ha condiviso con me una confessione che mi ha lasciato alquanto perplesso.

Qualche settimana fa ho preso parte ad un uscita a 8 (4 coppie) in cui anche lei era presente con il suo attuale ragazzo. In sostanza eravamo io, la mia ragazza, lei, il suo ragazzo e altre due coppie di amici di cui i ragazzi sono miei cari amici che conosco da tempo.

Nota: Non era la prima volta che organizzavo un uscita con questa collega e miei amici.

dal mio punto di vista è stata una serata piacevole in cui un gruppo di amici scherza e chiacchiera piacevolmente.

Qualche giorno dopo per lavoro ri-incontro la collega e le chiedo se volesse venire ad un'altra serata che stavamo organizzando.

Dopo una certa sua iniziale titubanza nel confermare l'interesse, alla fine mi dà una risposta mi lascia allibito:

Non crede che verrà nuovamente perché, Mi confessa, non si è sentita a suo agio perché le due ragazze dei mie amici a suo dire avrebbero degli atteggiamenti ostili nei suoi confronti. Alla mia richiesta di maggiori dettagli, mi dice di sospettare che le due ragazze la vedano come una minaccia ai loro ragazzi e che per tale motivo loro stesse abrebbero assunto un atteggiamento seduttivo rivolto al suo di ragazzo. In particolare, una delle due avrebbe giocato insistentemente coi capelli lanciando sguardi al suo ragazzo. 

Inoltre sostiene che uno dei miei due amici, che conosco da anni e che è super fidanzato, le avrebbe lanciato sguardi di interesse.

Ora preciso che ero presente alla serata e non ho notato nulla del genere.  E non mi considero uno sprovveduto visto che ne ho viste di tutti i colori.

Inolte conosco i miei amici e, se è vero che non metto la mano sul fuoco per le loro ragazze, di certo so che lui non lancerebbe mai occhiate seduttive (stiamo parlando di due ragazzi che sono tutto fuorché due seduttori come si intende qui).

In questa confessione, non vi nascondo, leggo una conferma di quello che già sapevo ossia dell'incapacità delle donne di instaurare tra loro legami sani e privi di ostilità.

Ma questa potrebbe essere una mia lettura. Possibile che veramente i sospetti della mia collega siano fondati?

Anche Voi avete assistito a situazioni simili in cui donne si accapigliano /si evitano per fraintendimenti asolutamemte evitabili o per interpretazione dei fatti che voi non condividevate?

Taggo anche @bruni e @Alexis2 perchè mi interessa avere anche un loro punto di vista

 

 

 

La tua lettura è perfetta

Link al commento
Condividi su altri siti

Thetraveller87
32 minuti fa, Doom Head ha scritto:

Sei testimone di quella serata e se non hai notato niente (e tu non sei mica di primo pelo), magari è lei che vede ostilità e uomini che ci provano dappertutto

Sì infatti. Credo che per quanto lei sia una persona divertente e piacevole abbia questa "spiacevole" tendenza.

Ammetto anche che in passato sono stato l'ultimo ad accorgermi di determinate "situazioni"  che avvenivano sotto il mio naso.

Per questo non me la sentivo di escludere a priori di avere torto (pur essendo molto sicuro di non aver visto nulla di tutto ciò da lei descritto) ma vedo che il forum si sta esprimendo in maniera piuttosto netta.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Thetraveller87
1 ora fa, bruni ha scritto:

Quindi può essere tutta suggestione della tua collega perché si sente minacciata di base 

È quello che ho pensato a mente fredda. Credo che la cosa sia legata ad un po' di insicurezza di fondo.

1 ora fa, bruni ha scritto:

una si tocca i capelli

Per amore della verità, aggiungo che lei mi ha elencato anche altri atteggiamenti delle due ragazze in questione (che però ritengo alla stregua del toccarsi i capelli)

Ovvero gesti che non sono riconducibili ad una sola spiegazione

Link al commento
Condividi su altri siti

33 minuti fa, Thetraveller87 ha scritto:

Per questo non me la sentivo di escludere a priori di avere torto (pur essendo molto sicuro di non aver visto nulla di tutto ciò da lei descritto) ma vedo che il forum si sta esprimendo in maniera piuttosto netta.

Per carità, non c'eravamo e al mondo succedono cose più incredibili, nella mia esperienza comunque la gente se ne accorge, quindi se ti arriveranno altre voci dagli amici magari avrai qualche parere in più. Se comunque la fanciulla era seduta di fronte al tuo amico, abbia la pazienza di capire che magari uno che ti è di fronte ti guarda obbligatoriamente e possibilmente non in cagnesco (se non gli ha investito il cane parcheggiando😂

 

Poi se fosse vero... Ma che razza di tavolata di lascivi zozzoni hai messo su? Friendzonato da tutti per di più 👀

Modificato da bruni
Link al commento
Condividi su altri siti

Thetraveller87
17 minuti fa, bruni ha scritto:

Poi se fosse vero... Ma che razza di tavolata di lascivi zozzoni hai messo su? Friendzonato da tutti per di più 👀

Ahahaha

Link al commento
Condividi su altri siti

Seth44
12 ore fa, Thetraveller87 ha scritto:

Ma questa potrebbe essere una mia lettura. Possibile che veramente i sospetti della mia collega siano fondati?

No.

Un paio di pensieri sparsi: conosco una persona che un po' mi ricorda la tua amica, una donna piacevole e direi simpatica che però, per motivi a me (e ai più) ignoti, crede di essere l'oggetto universale del desiderio maschile. Un uomo la guarda con simpatia? Se la vuole portare a letto. La sfiora? Ci sta provando. La guarda negli occhi? Innamorato di lei. E via così. E non è neppure questa bellezza di assoluto livello, tutt'altro. Non spiacevole ma nulla più. Non è affatto una cattiva persona, ma dio, a volte è come se pensasse di essere l'unica posseditrice di vagina al mondo.

E le donne si toccano i capelli per qualsiasi motivo. Conosco almeno 3 o 4 ragazze che mentre parlano continuano ad arrotolarsi piccoli ciuffi di capelli. Non è niente più di un'abitudine.

  • Mi piace! 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un membro per lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora
×
×
  • Crea Nuovo...