Vai al contenuto

Dal caldo al freddo nel giro di soli 2 mesi


Pretoriano922

Messaggi raccomandati

Pretoriano922

V

Modificato da Pretoriano922
Link al commento
Condividi su altri siti

Pretoriano922

Non riesco a riprendermi,sono caduto in uno stato depressivo acuto.Sono a pezzi perché oltre al fatto che mi ha lasciato e non la sento neanche più è pure partita per un’altra città ed in questo momento pur volendo non ci si puó spostare.Sono distrutto.Gli amici che io ho supportato quando avevano bisogno si sono dileguati.Non esco di casa anche perché non si puó uscire,data la situazione.Quindi non posso avere neanche distrazioni.Sono pieno di ricordi e sensi di colpa,cerco sempre di capire se ho sbagliato io o ha sbagliato lei,è come se stessi ricostruendo un puzzle.Non ne esco più da questi ricordi.

Link al commento
Condividi su altri siti

F-Knight
2 hours ago, Pretoriano922 said:

Non riesco a riprendermi,sono caduto in uno stato depressivo acuto.Sono a pezzi perché oltre al fatto che mi ha lasciato e non la sento neanche più è pure partita per un’altra città ed in questo momento pur volendo non ci si puó spostare.Sono distrutto.Gli amici che io ho supportato quando avevano bisogno si sono dileguati.Non esco di casa anche perché non si puó uscire,data la situazione.Quindi non posso avere neanche distrazioni.Sono pieno di ricordi e sensi di colpa,cerco sempre di capire se ho sbagliato io o ha sbagliato lei,è come se stessi ricostruendo un puzzle.Non ne esco più da questi ricordi.

Caro Pretoriano,

credevo fossi più giovane ma dall'età che hai detto vere la tua ex, a meno che tu fossi il suo toy boy, dovresti essere un over 30; quindi già un ometto.

Lo stare male per la fine di una relazione, tuttavia, non ha età... purtroppo.

Anche io sto terminando una relazione che sembrava bellissima e invece si è rilevata fallimentare. Soffro sicuramente ma ho ormai da tempo gli strumenti per capire che se le fondamenta sono deboli (e si capisce in fretta analizzando la situazione) i castello, per quanto bello, crollerà inesorabilmente.

Ciò che ti consiglio di fare, ora, è ri-posizionare il focus su di te e solo su di te. E' IRRILEVANTE se lei vede o frequenta o sente qualcunaltro. Lei non vuole te e questo è l'unica cosa che conta.

Riparti da te, anche in questo momento di difficoltà, anche ora che gli svaghi sono ridotti all'osso, ora che tutto è rallentato. Riparti! perchè se resti fermo sei perduto amico mio.

Mi pare di capire che tu abbia alcune lacune o alcune tematiche irrisolte dentro di te. Considera la possibilità di rivolgerti ad un terapeuta, potrebbe aiutarti molto a scavare dentro di te e a rimuovere certi "ostacoli alla tua felicità".

Dovrai metabolizzare tutto ciò che è successo e col tempo ti assicuro che ce la farai. 

To do un ultimo consiglio: non fossilizzarti sul vostro passato, sulle cose belle che ti diceva o faceva per te o con te. La vita sentimentale di una donna, più di qualunque altra cosa, è enormemente mutevole per cui legarsi a ciò che era è non solo inutile ma anche fortemente dannoso e tu ora 

TI DEVI PROTEGGERE

non tanto da lei, no. Lei non ha potere se TU non glielo dai. Proteggiti da te stesso, accettati, amati e a allora, solo allora, potrai finalmente spiccare il volo.

Ti abbraccio forte

F

Link al commento
Condividi su altri siti

Pretoriano922
48 minuti fa, F-Knight ha scritto:

Caro Pretoriano,

credevo fossi più giovane ma dall'età che hai detto vere la tua ex, a meno che tu fossi il suo toy boy, dovresti essere un over 30; quindi già un ometto.

Lo stare male per la fine di una relazione, tuttavia, non ha età... purtroppo.

Anche io sto terminando una relazione che sembrava bellissima e invece si è rilevata fallimentare. Soffro sicuramente ma ho ormai da tempo gli strumenti per capire che se le fondamenta sono deboli (e si capisce in fretta analizzando la situazione) i castello, per quanto bello, crollerà inesorabilmente.

Ciò che ti consiglio di fare, ora, è ri-posizionare il focus su di te e solo su di te. E' IRRILEVANTE se lei vede o frequenta o sente qualcunaltro. Lei non vuole te e questo è l'unica cosa che conta.

Riparti da te, anche in questo momento di difficoltà, anche ora che gli svaghi sono ridotti all'osso, ora che tutto è rallentato. Riparti! perchè se resti fermo sei perduto amico mio.

Mi pare di capire che tu abbia alcune lacune o alcune tematiche irrisolte dentro di te. Considera la possibilità di rivolgerti ad un terapeuta, potrebbe aiutarti molto a scavare dentro di te e a rimuovere certi "ostacoli alla tua felicità".

Dovrai metabolizzare tutto ciò che è successo e col tempo ti assicuro che ce la farai. 

To do un ultimo consiglio: non fossilizzarti sul vostro passato, sulle cose belle che ti diceva o faceva per te o con te. La vita sentimentale di una donna, più di qualunque altra cosa, è enormemente mutevole per cui legarsi a ciò che era è non solo inutile ma anche fortemente dannoso e tu ora 

TI DEVI PROTEGGERE

non tanto da lei, no. Lei non ha potere se TU non glielo dai. Proteggiti da te stesso, accettati, amati e a allora, solo allora, potrai finalmente spiccare il volo.

Ti abbraccio forte

F

Ciao F-knight,grazie del consiglio.Mi dispiace che anche tu stai passando una situazione analoga alla mia.Non è mai bello.Si,hai azzeccato sono un over 30.Per me questa è stata dopo tanti anni e tanti sbagli fatti,nonché occasioni perse,dato che ho cominciato tardi,la mia prima vera storia.Quando tu dici di non fare in modo che lei abbia potere su di me,cosa intendi?Il fatto che sia io a permetterle di guardare i miei stati e commentarmeli o farmi i complimenti sull’aspetto?Perchè sai mi sono accorto di questo,che mi cerca in queste occasioni,peró non chiama,scrive solamente.Ovviamente io per educazione rispondo anche perché mi fa piacere che mi scriva e come sono fatto io non riuscirei a non risponderle,giorni fa provai a non risponderle e ovviamente mi è sembrato male perché si era offesa.Ora io non voglio arrivare a tagliare i rapporti definitivamente cancellando o bloccando,anche se certe volte sono stato tentato,ma so che ne pagherei le conseguenze,perché so che poi mi mancherebbe lo stesso.Io vivo nella speranza che questo suo farsi sentire ogni tanto “da amica” possa essere un modo per recuperare..Sono tutte le parole che mi ha detto in quei tre mesi in cui siamo stati insieme a non darmi tregua,che mi pesano come macigni,perché io ci credevo,credevo fosse una ragazza sincera,matura,affettuosa,empatica.Io credevo alle sue parole,al suo supporto,al fatto che lei non mi avrebbe lasciato mai e che piangeva perché aveva paura che finisse,che io la lasciassi.Cosa che io non avrei mai fatto.Tutto questo mi distrugge.Il suo essere presa così da me,per poi tirarsi indietro improvvisamente e darmi la mazzata finale.

Modificato da Pretoriano922
Link al commento
Condividi su altri siti

SlevinWade
3 ore fa, Pretoriano922 ha scritto:

Non riesco a riprendermi,sono caduto in uno stato depressivo acuto.Sono a pezzi perché oltre al fatto che mi ha lasciato e non la sento neanche più è pure partita per un’altra città ed in questo momento pur volendo non ci si puó spostare.Sono distrutto.Gli amici che io ho supportato quando avevano bisogno si sono dileguati.Non esco di casa anche perché non si puó uscire,data la situazione.Quindi non posso avere neanche distrazioni.Sono pieno di ricordi e sensi di colpa,cerco sempre di capire se ho sbagliato io o ha sbagliato lei,è come se stessi ricostruendo un puzzle.Non ne esco più da questi ricordi.

Purtroppo il periodo non è dei migliori per "dimenticare". Prova in ogni caso a distrarti facendo qualsiasi cosa: allenati, internet, film, cerca nuovi hobby etc.

NON SCRIVERLE o vanificherai i tuoi sforzi. Solo il tempo lenisce certe ferite. Dai tempo a te stesso.

  • Mi piace! 1
  • Grazie! 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Dog1
6 ore fa, SlevinWade ha scritto:

Purtroppo il periodo non è dei migliori per "dimenticare". Prova in ogni caso a distrarti facendo qualsiasi cosa: allenati, internet, film, cerca nuovi hobby etc.

NON SCRIVERLE o vanificherai i tuoi sforzi. Solo il tempo lenisce certe ferite. Dai tempo a te stesso.

Quanto è vero cazzo. Andare in one-itis con sta situazione è una punizione divina.

Comunque @Pretoriano922 sono d'accordo con SlevinWade. 

  • Grazie! 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Pretoriano922
Il 30/10/2020 alle 16:25 , SlevinWade ha scritto:

Purtroppo il periodo non è dei migliori per "dimenticare". Prova in ogni caso a distrarti facendo qualsiasi cosa: allenati, internet, film, cerca nuovi hobby etc.

NON SCRIVERLE o vanificherai i tuoi sforzi. Solo il tempo lenisce certe ferite. Dai tempo a te stesso.

Scusate non c’entra nulla con la situazione,in parte c’entra,ma relativamente.Perché quando ero fidanzato e pubblicavo su Facebook foto con la mia ex o aggiornamenti vari,tutti a mettere like.Adesso qualsiasi cosa pubblichi nessuno mi considera,manco la mia ex.Non mi attacco a queste frivolezze,dei like sui social,so che conta sempre la vita reale,peró da fastidio,anche perché è tutta gente che conosco anche nella realtà.

Link al commento
Condividi su altri siti

SlevinWade
1 ora fa, Pretoriano922 ha scritto:

Scusate non c’entra nulla con la situazione,in parte c’entra,ma relativamente.Perché quando ero fidanzato e pubblicavo su Facebook foto con la mia ex o aggiornamenti vari,tutti a mettere like.Adesso qualsiasi cosa pubblichi nessuno mi considera,manco la mia ex.Non mi attacco a queste frivolezze,dei like sui social,so che conta sempre la vita reale,peró da fastidio,anche perché è tutta gente che conosco anche nella realtà.

Al posto tuo me ne sbatterei le palle. Coltiva, nella vita reale, le cerchie che più ti interessano.

I like stanno a zero come importanza nelle cose che contano.

Si vede che riscuotevate approvazione social come coppia, "che carini assieme" cit.

Link al commento
Condividi su altri siti

Pretoriano922

Vi aggiorno sulla situazione.I ricordi stanno lentamente scemando e quella sensazione di nostalgia e di pensieri costantemente rivolti a lei se ne stanno andando.Ho cominciato a capire che non mi ha mai amato,infatti non è mai stato amore.Ho anche capito che il suo rimanere amici era solo una presa per il culo,in quanto è sempre online sui vari social e mi contatta solo ogni tanto.L’amicizia era solo una scusa.Da una parte mi viene da riderci sopra,su tutta questa situazione,dall’altra ho una gran vogli di bloccarla ovunque,perché ha giocato e si è comportata di merda nei miei confronti.

Link al commento
Condividi su altri siti

Yellow
Il 2/11/2020 alle 23:07 , Pretoriano922 ha scritto:

Vi aggiorno sulla situazione.I ricordi stanno lentamente scemando e quella sensazione di nostalgia e di pensieri costantemente rivolti a lei se ne stanno andando.Ho cominciato a capire che non mi ha mai amato,infatti non è mai stato amore.Ho anche capito che il suo rimanere amici era solo una presa per il culo,in quanto è sempre online sui vari social e mi contatta solo ogni tanto.L’amicizia era solo una scusa.Da una parte mi viene da riderci sopra,su tutta questa situazione,dall’altra ho una gran vogli di bloccarla ovunque,perché ha giocato e si è comportata di merda nei miei confronti.

Fallo. Bloccala. E prosegui per la tua strada.... 

Ho letto un po’ i post precedenti, non aggrapparti assolutamente al fatto che ti scrive e soprattutto non illuderti che quei messaggi vogliono dire altro...

recupera con te stesso... e quando un giorno tornerà metti in atto tutto quello che hai imparato nel tuo nuovo percorso 

  • Mi piace! 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un membro per lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora
×
×
  • Crea Nuovo...