Vai al contenuto

Ho scoperto ciò che lei veramente pensa di me... ora?


Pascal85

Messaggi raccomandati

Pascal85

Ragazzi, 

è circa un mese che mi sento disorientato, non riesco a trovare una soluzione, vi spiego in breve la mia storia, vorrei avere qualche parere e consiglio al riguardo!

Inizio 2020, lascio la mia ex ragazza (storia di 10 anni), perché conosco una mia collega (Ucraina) cantante e me ne innamoro.

Passiamo tre mesi insieme, da (gennaio a marzo), in giro per il mondo, causa tour, sempre insieme e sembra andare bene.

Inizio Aprile viene interrotto il nostro tour, causa COVID, io torno in Italia e lei in Ucraina.

In questo periodo che va da Aprile a Luglio, ci sentiamo tutti i giorni in video chat,  e ci ricordiamo ogni volta, quanto ci manchiamo.

Luglio - finalmente riesco ad arrivare a Kiev, lei mi aspetta e mi ospita nel suo appartamento, poco lontano dal centro; in questo periodo, inizia una vera e propria convivenza, a volte tra incomprensioni (dovute alla lingua), altre volte, perché lei è molto sensibile e si offende per niente.

Ad Agosto, dopo circa un mese che sono qui, decide di andare insieme dai suoi perché festeggiano il compleanno di un parente. I problemi iniziano, quando ritorniamo dopo un paio di giorni a Kiev, incomincia a dirmi che sono manipolatore, approfittatore e si rammarica perché sono piaciuto ai suoi genitori; mi sono sentito molto offeso e stavo per andare via, poi son rimasto.

Il giorno più brutto è stato il 22 Agosto, quando lei è andata fuori con delle amiche e io sono rimasto a casa; aveva dimenticato il suo telefono e, sono incominciate ad arrivare tante mail sul suo telefono, io volevo solo spegnerlo ma noto che aprendo Instagram, nei messaggi, usciva un mio video mentre suonavo e  preso dalla curiosità, decido di tradurre il dialogo dall'ucraino all'italiano.

La scoperta!

Ho tradotto il dialogo e purtroppo ho scoperto che la mia ragazza diceva a questo mio amico che stando con me, aveva capito di fare un grave errore e di amare ancora il suo ex, che i 40 giorni che ero stato con lei, erano sembrati anni e che non aveva il coraggio di dirmi che dovevo andare via ma l'avrei dovuto capire io! 

Dopo questo dialogo, ho voluto spiegazioni e in effetti ho scoperto che una sua cara amica, è molto influente nella sua vita, al punto che, senza conoscermi, lei diceva alla mia ragazza, che io non ero il ragazzo giusto per lei, che ero un approfittatore ed ero venuto qui solo per la vacanza e il sesso.

Ragazzi, sto provando a salvare il salvabile, lei dice che è stato uno sbaglio e che sente di amarmi ma continuano ogni giorno incomprensioni e atteggiamenti non chiari da parte sua, che mi fanno innervosire... 

Cosa mi consigliate? Una parte di me vorrebbe partire, l'altra parte di me dice, devi tornare e recuperare la tua dignità!

Grazie a chi ha avuto la pazienza di leggere e chiedo scusa se mi sono dilungato.

Link al commento
Condividi su altri siti

Mi limito ad evidenziarti alcuni punti, poi trarrai le tue conclusioni

5 minuti fa, Pascal85 ha scritto:

1) lei è molto sensibile e si offende per niente

2) Ad Agosto, dopo circa un mese che sono qui, decide di andare insieme dai suoi perché festeggiano il compleanno di un parente

3) Ho tradotto il dialogo e purtroppo ho scoperto che la mia ragazza diceva a questo mio amico che stando con me, aveva capito di fare un grave errore e di amare ancora il suo ex, che i 40 giorni che ero stato con lei, erano sembrati anni e che non aveva il coraggio di dirmi che dovevo andare via ma l'avrei dovuto capire io! 

4) ho scoperto che una sua cara amica, è molto influente nella sua vita, al punto che, senza conoscermi, lei diceva alla mia ragazza, che io non ero il ragazzo giusto per lei, che ero un approfittatore ed ero venuto qui solo per la vacanza e il sesso.

5) continuano ogni giorno incomprensioni e atteggiamenti non chiari da parte sua, che mi fanno innervosire... 

Considerazioni sui punti:

1) una che si offende per niente di continuo non è sensibile, è squilibrata. Vuoi passare la tua vita a giustificare qualsiasi cosa tu dica o faccia perchè questa è fuori?

2) Dopo un mese che sei li ti presenta ai parenti. Ottimo.

3) Sta cosa parla da sola. Vedi il punto 1.

4) E se fosse vero saresti perfettamente normale, tranquillo.

5) Vedi punto 1.

10 minuti fa, Pascal85 ha scritto:

Una parte di me vorrebbe partire, l'altra parte di me dice, devi tornare e recuperare la tua dignità!

E come pensi di recuperare la dignità?

  • Mi piace! 1
Link al commento
Condividi su altri siti

BrianBoru
1 ora fa, Pascal85 ha scritto:

Ragazzi, 

è circa un mese che mi sento disorientato, non riesco a trovare una soluzione, vi spiego in breve la mia storia, vorrei avere qualche parere e consiglio al riguardo!

Inizio 2020, lascio la mia ex ragazza (storia di 10 anni), perché conosco una mia collega (Ucraina) cantante e me ne innamoro.

Passiamo tre mesi insieme, da (gennaio a marzo), in giro per il mondo, causa tour, sempre insieme e sembra andare bene.

Inizio Aprile viene interrotto il nostro tour, causa COVID, io torno in Italia e lei in Ucraina.

E qui lei incontra qualcuno...

1 ora fa, Pascal85 ha scritto:

In questo periodo che va da Aprile a Luglio, ci sentiamo tutti i giorni in video chat,  e ci ricordiamo ogni volta, quanto ci manchiamo.

E vabbè ci sta.

1 ora fa, Pascal85 ha scritto:

Luglio - finalmente riesco ad arrivare a Kiev, lei mi aspetta e mi ospita nel suo appartamento, poco lontano dal centro; in questo periodo, inizia una vera e propria convivenza, a volte tra incomprensioni (dovute alla lingua), altre volte, perché lei è molto sensibile e si offende per niente.

Irrilevante

1 ora fa, Pascal85 ha scritto:

Ad Agosto, dopo circa un mese che sono qui, decide di andare insieme dai suoi perché festeggiano il compleanno di un parente. I problemi iniziano, quando ritorniamo dopo un paio di giorni a Kiev, incomincia a dirmi che sono manipolatore, approfittatore e si rammarica perché sono piaciuto ai suoi genitori; mi sono sentito molto offeso e stavo per andare via, poi son rimasto.

Evidentemente le mancava l'altro. Ed era colpa tua perchè le impedivi di vederlo.

1 ora fa, Pascal85 ha scritto:

Il giorno più brutto è stato il 22 Agosto, quando lei è andata fuori con delle amiche e io sono rimasto a casa; aveva dimenticato il suo telefono e, sono incominciate ad arrivare tante mail sul suo telefono, io volevo solo spegnerlo ma noto che aprendo Instagram, nei messaggi, usciva un mio video mentre suonavo e  preso dalla curiosità, decido di tradurre il dialogo dall'ucraino all'italiano.

E tu guardi il telefono di un altra persona ? Non si fa.

1 ora fa, Pascal85 ha scritto:

La scoperta!

Ho tradotto il dialogo e purtroppo ho scoperto che la mia ragazza diceva a questo mio amico che stando con me, aveva capito di fare un grave errore e di amare ancora il suo ex, che i 40 giorni che ero stato con lei, erano sembrati anni e che non aveva il coraggio di dirmi che dovevo andare via ma l'avrei dovuto capire io! 

Ah ecco chi era l'altro.

1 ora fa, Pascal85 ha scritto:

Dopo questo dialogo, ho voluto spiegazioni e in effetti ho scoperto che una sua cara amica, è molto influente nella sua vita, al punto che, senza conoscermi, lei diceva alla mia ragazza, che io non ero il ragazzo giusto per lei, che ero un approfittatore ed ero venuto qui solo per la vacanza e il sesso.

E certo. E' colpa dell'amica. Ma veramente ?

1 ora fa, Pascal85 ha scritto:

Ragazzi, sto provando a salvare il salvabile, lei dice che è stato uno sbaglio e che sente di amarmi ma continuano ogni giorno incomprensioni e atteggiamenti non chiari da parte sua, che mi fanno innervosire... 

Perdonami ma non ho capito cosa vuoi salvare.

1 ora fa, Pascal85 ha scritto:

Cosa mi consigliate? Una parte di me vorrebbe partire, l'altra parte di me dice, devi tornare e recuperare la tua dignità!

La tua dignità prima di tutto.

1 ora fa, Pascal85 ha scritto:

Grazie a chi ha avuto la pazienza di leggere e chiedo scusa se mi sono dilungato.

Prego

  • Grazie! 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Adesso, Pascal85 ha scritto:

credo che l'unico modo per recuperare la mia dignità è andare via ...

Appunto, tanto la figa non ce l'ha solo lei.

Fai tesoro dell'esperienza e fai come i fantasmi.

(sparisci)

  • Grazie! 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Doom Head
2 hours ago, Pascal85 said:

che una sua cara amica, è molto influente nella sua vita, al punto che, senza conoscermi, lei diceva alla mia ragazza, che io non ero il ragazzo giusto per lei,

Allora, iniziamo da questo punto.

Io ho perso tutte le mie relazioni più importanti a causa di cattivi consigli di amiche frustrate che, senza conoscermi, solo per essermi grattato il culo in chiesa, dissero che non ero un buon ragazzo per la mia lei di turno. Questo è un fatto.

Altro fatto: hai detto "cantante". Le artiste in generale e soprattutto le cantanti liriche sono il peggio del peggio per quanto riguarda i rapporti sentimentali: esaltate, lunatiche e trattano tutti con mediocrità. Lo so perché 10 anni fa sono stato con una di quelle ed avendo suonato il pianoforte conosco molto bene la categoria. Alla larga, se vuoi un consiglio. Le violiniste sono meglio.

 

  • Mi piace! 3
Link al commento
Condividi su altri siti

Apollo90
2 ore fa, Doom Head ha scritto:

Le violiniste sono meglio.

A meno che non becchi quella con l'ego smisurato.
Giusto perché è l'eccezione che conferma la regola.
E giusto perché sei sfigato.
Tipo me 🙋‍♂️

4 ore fa, Pascal85 ha scritto:

Cosa mi consigliate?

Carissimo, lo sai anche tu.
Hai esposto gli avvenimenti in un modo tale che alla risposta ci sei già arrivato, e vuoi sentirtelo dire anche da qualcun altro.
Sgomma 👍

  • Grazie! 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un membro per lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora
×
×
  • Crea Nuovo...