Vai al contenuto

Farsi sfuggire la ragazza perfetta


Falco Blu

Messaggi raccomandati

Falco Blu

Ciao a tutti, vi racconto una storia che mi è accaduta recentemente nella speranza di avere qualche utile consiglio.

Ho 29 anni, pochissime esperienze sentimentali perché sono un folle che spera nella ragazza perfetta. Mi sono impegnato un paio di volte nella mia vita ma non sentendomi appagato ho preferito interrompere la relazione.

Senza falsa modestia posso dire di essere sopra la media, esteticamente e intellettualmente. In realtà in passato ho sempre avuto un autostima abbastanza bassa ma ricevere approcci e complimenti da parte di ragazze mi ha portato ad alzarla. 

Conclusa questa premessa, per lavoro mi capita di incontrare una ragazza di 22 anni con la quale ho la possibilità di passare un'intera giornata insieme, io divento cotto nel primo secondo in cui la vedo. Lei è bellissima ai miei occhi ma nonostante questo ha pochissimi follower su instragram e like su facebook alle proprie foto. Quindi credo non sia una montata come se ne vedono tante.

Parlando da soli per oltre 5 ore lei dimostra di essere estremamente affine a me, stessi interessi, stessi valori, parliamo per ore ed ore degli argomenti più disparati. C'è un feeling pazzesco, parlo io e parla lei, nessuno monopolizza l'attenzione. Sembrava troppo bello per essere vero. Con una scusa lei mi aggiunge anche su facebook.

Per lavoro non ci saremmo più visti, così dopo 3 giorni le scrivo per avere un consiglio su una cosa di cui avevamo parlato e lei si dimostra molto disponibile. Il giorno dopo è lei a scrivere a me chiedendomi un consiglio e forse io mi dimostro troppo gentile nella risposta facendole intuire un interesse.

Un amico psicologo a cui ho raccontato la situazione mi ha caldamente consigliato di non tergiversare, se realmente c'era tutto questo feeling dovevo interrompere l'agonia della chat e chiederle di uscire per sorprenderla e soprattutto smascherare se lei era interessata o stava solamente facendo la profumiera.

Dal vivo con questa ragazza abbiamo parlato di un evento che interessava ad entrambi, così mi sono palesato chiedendole di andare a vederlo insieme. Lei è sparita. Non ha visualizzato il messaggio, ha smesso di postare su facebook, ha iniziato ad accedere molto di meno. E' diventata un fantasma.

Tutti mi hanno consigliato di mollare la presa. Io invece dopo diversi giorni le ho scritto per bacchettarla facendole presente che l'ho invitata perché dal vivo mi aveva incuriosito e che erano palesi le basi per sviluppare un'amicizia. Invece avendomi ignorato si è dimostrata come una di quelle persone che appare in un modo ma in realtà è l'opposto.

Lei mi risponde quasi subito scusandosi, dicendomi che sono molto gentile ma che l'ultima volta che è stata invitata in questo modo è finita male ed è ancora ferita, capisce che non bisogna giudicare troppo presto una persona e le dispiace. Adesso è fidanzata e non era pronta per accettare un invito. 

L'essere fidanzata era palesemente una bugia e la maggior parte di quello che ha scritto sono frasi fatte.

Dopo questo messaggio io ho visualizzato e non ho più risposto, il problema è che da quando l'ho conosciuta non smetto di pensare a lei, sono passati 20 giorni...

A questo punto mi chiedo se la situazione sia ancora recuperabile, ho pensato di scriverle a fine settembre per un informazione lecita sul progetto a cui abbiamo lavorato e vedere lei come reagisce e in caso successivamente scriverle tra 4-5 mesi quando il progetto vedrà la luce per commentarlo insieme.

Però molti mi hanno detto di mollare la presa e vedere oltre, io non so cosa fare perché sono ossessionato. E' così raro che una ragazza mi piaccia, che quando la incontro è veramente difficile gestire la situazione.

In tutta questa storia il lato ironico è che sul medesimo posto di lavoro una ragazza fidanzata mi ha lasciato il numero chiedendomi di uscire insieme, ed io l'ho friendzonata perchè non interessato e soprattutto perchè stavo pensando all'altra.

Qualsiasi consiglio su come affrontare la situazione è ben accetto.

Link al commento
Condividi su altri siti

4 minuti fa, Falco Blu ha scritto:

pochissime esperienze sentimentali 

La risposta sta tutta qua. Se hai pochissima esperienza non puoi ricercare la "ragazza perfetta" perchè non hai parametri di valutazione.

5 minuti fa, Falco Blu ha scritto:

Un amico psicologo a cui ho raccontato la situazione mi ha caldamente consigliato di non tergiversare, se realmente c'era tutto questo feeling dovevo interrompere l'agonia della chat e chiederle di uscire per sorprenderla e soprattutto smascherare se lei era interessata o stava solamente facendo la profumiera.

Ti consiglio di seguire le indicazioni di questo tuo amico e di valutare se fare un percorso con lui, o se preferisci evitare in quanto tuo amico (potresti ritenerla una cosa imbarazzante, non so) fattene consigliare uno, maschio, che ti può aiutare.

Sei pieno di insicurezze.

  • Mi piace! 1
Link al commento
Condividi su altri siti

kactus76

Come fai a dire che non è fidanzata? Sei sicuro di questo? Se fosse fidanzata il suo comportamento sarebbe comprensibile altrimenti ti sei fatto dei castelli in aria tu nel senso che non la attrai da quel punto di vista li. In entrambi i casi mi sembra che ci puoi fare poco. Le tue mosse le hai fatte,  ora sparisci per non apparire bisognoso e se ti ricontattasse lei allora valuta tu come proseguire

Modificato da kactus76
Link al commento
Condividi su altri siti

Passa oltre. 20 giorni sono anche troppi per il bene della tua salute mentale. Il segnale per mollare era la sua improvvisa "sparizione".

 

  • Mi piace! 2
Link al commento
Condividi su altri siti

Falco Blu
32 minuti fa, kactus76 ha scritto:

Come fai a dire che non è fidanzata? Sei sicuro di questo? Se fosse fidanzata il suo comportamento sarebbe comprensibile altrimenti ti sei fatto dei castelli in aria tu nel senso che non la attrai da quel punto di vista li. In entrambi i casi mi sembra che ci puoi fare poco. Le tue mosse le hai fatte,  ora sparisci per non apparire bisognoso e se ti ricontattasse lei allora valuta tu come proseguire

Lei usa moltissimo facebook dove ha scritto "SINGLE" grosso così. L'ultima foto con un ragazzo risale a 3 anni fa, in tutti i suoi post non vi sono mai like o commenti ricorrenti di un ragazzo.

Durante quella giornata abbiamo parlato così tanto che se fosse stata fidanzata l'argomento sarebbe dovuto uscire fuori.

In conclusione, alla mia richiesta di uscire avrebbe dovuto rispondere semplicemente "Grazie dell'invito ma sono fidanzata e non mi sentirei a mio agio ad uscire da sola con un altro ragazzo". Va bene, pace, saluti e buon proseguimento. Invece la sua sparizione e il suo "essere fidanzata" suona molto stile "scusa della macchina rotta" per non andare da qualche parte. Per me è molto più probabile che ha una mezza frequentazione con qualcuno (come hanno tutte le ragazze) e si è presa la licenza poetica del chiamarlo fidanzato.

Link al commento
Condividi su altri siti

MementoMori999
1 ora fa, Falco Blu ha scritto:

Io invece dopo diversi giorni le ho scritto per bacchettarla facendole presente che l'ho invitata perché dal vivo mi aveva incuriosito e che erano palesi le basi per sviluppare un'amicizia. Invece avendomi ignorato si è dimostrata come una di quelle persone che appare in un modo ma in realtà è l'opposto.

🤢🤢🤢🤢 

  • Haha 1
Link al commento
Condividi su altri siti

2 minuti fa, Falco Blu ha scritto:

Lei usa moltissimo facebook dove ha scritto "SINGLE" grosso così. L'ultima foto con un ragazzo risale a 3 anni fa, in tutti i suoi post non vi sono mai like o commenti ricorrenti di un ragazzo.

Durante quella giornata abbiamo parlato così tanto che se fosse stata fidanzata l'argomento sarebbe dovuto uscire fuori.

In conclusione, alla mia richiesta di uscire avrebbe dovuto rispondere semplicemente "Grazie dell'invito ma sono fidanzata e non mi sentirei a mio agio ad uscire da sola con un altro ragazzo". Va bene, pace, saluti e buon proseguimento. Invece la sua sparizione e il suo "essere fidanzata" suona molto stile "scusa della macchina rotta" per non andare da qualche parte. Per me è molto più probabile che ha una mezza frequentazione con qualcuno (come hanno tutte le ragazze) e si è presa la licenza poetica del chiamarlo fidanzato.

Lei non deve rendere conto a te di quello che dice o non dice per farti capire che non è (più) interessata. Tra il giusto etico e il mondo reale ci sono diverse discrepanze.

Il problema ora non è quello che lei ha o non ha detto, il problema è che ti stai lanciando di testa da 40 metri in un oceano di seghe mentali da cui dovresti uscire quanto prima, perché rischiano di corroderti come e più di quanto stiano già facendo da 20 giorni.

  • Mi piace! 2
  • Grazie! 1
Link al commento
Condividi su altri siti

porchetta
24 minuti fa, Falco Blu ha scritto:

Lei usa moltissimo facebook dove ha scritto "SINGLE" grosso così. L'ultima foto con un ragazzo risale a 3 anni fa, in tutti i suoi post non vi sono mai like o commenti ricorrenti di un ragazzo.

Sei bello e intelligente  sopra la media  e sei ridotto a guardare i like/commenti di tipi sotto tutti i suoi post? 

 

1 ora fa, Falco Blu ha scritto:

Parlando da soli per oltre 5 ore lei dimostra di essere estremamente affine a me, stessi interessi, stessi valori, parliamo per ore ed ore degli argomenti più disparati. C'è un feeling pazzesco, parlo io e parla lei, nessuno monopolizza l'attenzione. Sembrava troppo bello per essere vero. 

Visto che sei intellettualmente superiore dovevi capire che era il momento giusto per provarci.

Serve imprevedibilità , azione , sfrontatezza . Le qualità servono a poco se non si valorizzano

Le hai scritto per bacchettarla... ma come hai potuto pensare una cosa del genere? In testa tua ti vedevi già sull'altare?

 

Modificato da porchetta
Link al commento
Condividi su altri siti

Falco Blu
16 minuti fa, porchetta ha scritto:

Sei bello e intelligente  sopra la media  e sei ridotto a guardare i like/commenti di tipi sotto tutti i suoi post? 

 

Visto che sei intellettualmente superiore dovevi capire che era il momento giusto per provarci.

Serve imprevedibilità , azione , sfrontatezza . Le qualità servono a poco se non si valorizzano

Le hai scritto per bacchettarla... ma come hai potuto pensare una cosa del genere? In testa tua ti vedevi già sull'altare?

 

Sono intelligente fino a quando mantengo la lucidità di interagire con una che non mi trasmette emozioni, quando invece mi piace davvero partono i castelli in aria. Se avessi letto il post non te ne saresti uscito con questo commento.

Con lei mi sono comportato in maniera cortese ed educata, si ignorano gli arrapati di instagram che si palesano senza neppure conoscerti e lei mi ha omologato a loro. Quindi ho ritenuto lecito farle capire che ci ero rimasto male non passando da zerbino. E' stata una mia scelta, ho ricevuto delle sue scuse in alternativa al silenzio, lo rifarei.

Modificato da Falco Blu
Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un membro per lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora
×
×
  • Crea Nuovo...