Vai al contenuto

Assenza totale dai social media: come viene percepita?


Guts

Messaggi raccomandati

Sesar
Il 2/10/2020 at 10:57, Guts ha scritto:

Non sono d'accordo sul concetto di "dimenticare". Se anche qualcuno è molto attivo sui social non credo incentivi il contattarli.

Comunque: spesso ho la sensazione che tante uscite/celebrazioni ecc. siano scuse per farsi le fotine sui social. Davvero, specie le fighe, pare che l'obiettivo di ogni cosa sia farsi la fotina il meglio possibile. (Già questo mi smorza la voglia...).

L insicuro coglie ogni attimo per cercare di "farsi accettare" dal branco ...... adesso va di moda farsi inculare (vedi fedez alla rai, ed il fatto che la tv ormai e' praticamente in mano loro,signorini ecc) sei propio sicuro di voler far parte del gruppo? 

Pro: sarai alla moda e sulla bocca di tutti

Contro: il culo e' il tuo.

Contro2: potrebbe pure piacerti.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

vol-à-voile
5 ore fa, Arcy ha scritto:

stufo di sentire gente lamentosa

E qui siamo di nuovo a dover leggere un topic nato come “anti social network” in cui alla fine la gente si lamenta di chi li ha 🤷‍♂️ 

  • Haha 2
Link al commento
Condividi su altri siti

Arcy
Il 20/5/2021 at 08:42, vol-à-voile ha scritto:

E qui siamo di nuovo a dover leggere un topic nato come “anti social network” in cui alla fine la gente si lamenta di chi li ha 🤷‍♂️ 

No vol-à-voile, nessuno si lamenta di chi ha i social. Hai preso un pezzo di una frase e l'hai estrapolata. Non è quello il significato.

Il senso è  che a me non và di seguire gli altri, ma anche perché le poche volte che li aprivo era un continuo ascoltare/ vedere rabbia, rancore, vanità, e falsità ,quindi ho tolto il mio account dei social. Tutto qui. Uno che si scoccia non vuol dire che si lamenta. Non sono lamentele, sono motivazioni. Quindi agisce nel proprio interesse e basta. 

Poi magari i tuoi contatti  portano contenuti interessanti e valore: benissimo, buon per te. 

Lo avrei tolto comunque anche per ben altre ragioni: non seguo nessuno, non pubblico storie, non seguo le mode, non seguo influencer, non posto i miei affari privati, non mi faccio i selfie, non sono curioso. Eccetera eccetera.

Spiegami perché dovrei tenerlo.

Tu usi i social e ti trovi bene? Benissimo, buon per te. 

Qui il ragazzo ha solo chiesto come viene percepita l'assenza totale dai social. E chi si ricorda di me, secondo te? Nessuno, ovviamente.

Perdi occasioni a non averli? Molte di più che ad averli, se sai usarli.

Ne vale la pena avere i social per la figa?

1) Si, se ci stai dietro, e ti sbatti con storie, selfie e compagnia bella.

2) No, se fai o sei un tipo come me. 

Link al commento
Condividi su altri siti

vol-à-voile
7 ore fa, Arcy ha scritto:

Ne vale la pena avere i social per la figa?

1) Si, se ci stai dietro, e ti sbatti con storie, selfie e compagnia bella.

È qui sbagli mi spiace, ma non sono qui per farti cambiare idea nè per proporti uno schema piramidale per guadagnarci in termini di figa: meno posti sui social e più sei interessante per una donna. Ma che almeno ci sia la tua presenza, la vetrina, quello si che è importante.


Mi fa semplicemente sorridere che ogni tot esce un topic del genere dove si chiede una cosa e alla fine si finisce con la solita caccia alle streghe verso i social network (senza che te la prenda sul personale, il mio è un discorso generico ora).

Anche perché poi ognuno ha la propria visione delle cose: Whatsapp stesso è un servizio di messaggistica che ci tiene in contatto con altra gente, motivo valido per considerarlo un social network a tutti gli effetti.
D’altronde il costruirsi una rete sociale - come dice la parola stessa - è di per se la traduzione letterale di social network.

Sono convinto che semplicemente bisogna saperli usare.
Non ho mai messo piede su TiktTok perché sono cosciente che non fa per me, ma da qui a dire che su TikTok ci sono cerebrolesi bimbiminkia etc (come fanno molti) ce ne passa.

  • Mi piace! 2
Link al commento
Condividi su altri siti

Slev1n

Sono sia su facebook che su instagram. Il primo non lo uso da anni. Sta lì, completamente morto. Lo mantengo perchè potrebbero tornare utili i gruppi.

Instagram stessa cosa. Sta lì, vi accedo ogni tanto, mai postato niente. Le uniche storie che condivido sono quelle in cui mi tagga la mia ragazza (ma proprio ogni tanto). Raramente guardo stories di chi seguo. Seguo solo gente che conosco in real life.

Instagram lo mantengo principalmente perchè può essere un primo mezzo di contatto quando non si ha ancora il numero di cellulare di una conoscenza in real life. Del tipo, la mia attuale ragazza mi ha approciato proprio su instagram nonostante non avessi alcun post; la sera prima ci eravamo incrociati in un ristorante.

Detto questo, li ritengo abbastanza inutili per l'uso che se ne fa, uno spreco di tempo e l'utente medio è un analfabeta funzionale / 18enne che ancora beve il lattuccio caldo dal biberon. 

Quindi no, non mi piacciono i social, o meglio, non mi piacciono per l'utilizzo che se ne fa. 

 

 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un membro per lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora
×
×
  • Crea Nuovo...