Vai al contenuto

Amica gelosa o io sopra le righe?


Angelina25

Messaggi raccomandati

Angelina25

Buonasera a tutti! 
Vi scrivo per un consiglio, perchè c’è una situazione che mi ha fatta parecchio star male e ho bisogno di qualche opinione esterna. Venerdi sera esco con una mia amica e il suo ragazzo a bere qualcosa in un locale. La serata passa in modo tranquillo e a mio avviso piacevole, tutto nella norma. Oggi ricevo un messaggio da questa mia “amica” dicendomi che avevo esagerato nella confidenza col suo ragazzo, e che ero stata troppo espansiva. Io colta del tutto alla sprovvista, mi scuso immediatamente, dicevo che se mai fosse successo non mi ero davvero resa conto. Lei risponde con vocali lunghi un minuto e mezzo, dicendo che “avevo toccato le gambe al suo ragazzo, e che mi ero accasciata su di lui ridendo”, cosa che io uno non ricordo, di essermi sdraiata sulla spalla del ragazzo di una mia amica, con lei li presente tra l’altro, e di avergli toccato le gambe men che meno. Tranquillamente le spiego che se mai fosse stato, in primo luogo non me n’ero accorta, e poi non era stato fatto assolutamente con malizia o altro. Essendo io una che si agita e gesticola molto quando parla non ci ho davvero fatto caso. Lei allora li si giustifica dicendo che assolutamente lei sa che sono fatta cosi e jon ci ha visto malizia, ma che entrambi sono rimasti GELATI da questa cosa, tanto che lei ha sentito di dovermene parlare, con tanto di stato annesso sui social riferito a me, che ha poi prontamente rimosso una volta aver parlato con me. Ora la questione è questa, come comportarsi in certi casi? Perchè questo mi ha profondamente ferita.. io so la persona che sono, e so di non aver fatto nulla di male, peró con questo messaggio per me il rapporto si è incrinato. Secondo voi l’errore dove sta? Sono stata esagerata io, o è stata esagerata lei nell’interpretare questa cosa? 

  • Mi piace! 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Giraluna
5 ore fa, Angelina25 ha scritto:

Secondo voi l’errore dove sta?

Sta nel fatto che qualcuno forse doveva prendere tutte le donne del mondo e svegliarle sulla loro competizione molto tempo fa. Ora è tardi e ci si deve succhiare questa poltiglia di ragazze che si fanno terra bruciata fra loro, anche inconsapevolmente.

Angelina, l esagerazione è quella scritta sopra da me e tu ne fai parte, insieme alla tua amica. 

Adesso arriverà qualche politcally correct ben nascosto a dire che no, sarà stata lei a esagerare o che forse tu devi imparare a capire ecc ecc.

Intanto io scrivo la realtà come al solito.

Lei ovviamente ti ritiene un essere inferiore. Per questo, quando l essere inferiore si è "lanciato" sul suo ragazzo, si è sconvolta tanto da mandare stupidi input sui social. 

Eri innocua, in soldoni. L altra sera invece no. E le hai fatto scattare il radar antitroiasfasciarelazioni.

Tu, dal canto tuo, hai fatto quello che ha detto perché se n è accorto anche il parassita del suo ragazzo, che ovviamente sta appiccicato a lei per avere figa fissa dato che non saprebbe quando potrebbe riscopare se fosse single. 

L hai fatto perché non scopi o vieni scopata male, dunque ti intriga il tipo irraggiungibile, soprattitto se si può correlare all amica che "vive un periodo felice" e flirtarci da "ignara" per ego e per uno straccio di consolazione alla tua fragile autostima. 

Ora tu scriverai che sono esagerata ecc ecc. 

Quando lo sbrocco ti sarà passato vedrai che poi inizierai a fare meno l immatura e più la donna adulta.

Prego. 

  • Grazie! 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Carl
6 ore fa, Angelina25 ha scritto:

Secondo voi l’errore dove sta? Sono stata esagerata io, o è stata esagerata lei nell’interpretare questa cosa? 

Tutto bene fino a qui.

Nel senso: se pensi di non aver fatto assolutamente niente, e di non aver toccato il suo ragazzo in modo ambiguo, come mai ti poni questa domanda?

Come dice @Giraluna, se il ragazzo della tua amica si è accorto anche lui dei tocchi, forse l'atteggiamento un po' provocante da parte tua c'è stato.

Link al commento
Condividi su altri siti

Angelina25
13 ore fa, Giraluna ha scritto:

Sta nel fatto che qualcuno forse doveva prendere tutte le donne del mondo e svegliarle sulla loro competizione molto tempo fa. Ora è tardi e ci si deve succhiare questa poltiglia di ragazze che si fanno terra bruciata fra loro, anche inconsapevolmente.

Angelina, l esagerazione è quella scritta sopra da me e tu ne fai parte, insieme alla tua amica. 

Adesso arriverà qualche politcally correct ben nascosto a dire che no, sarà stata lei a esagerare o che forse tu devi imparare a capire ecc ecc.

Intanto io scrivo la realtà come al solito.

Lei ovviamente ti ritiene un essere inferiore. Per questo, quando l essere inferiore si è "lanciato" sul suo ragazzo, si è sconvolta tanto da mandare stupidi input sui social. 

Eri innocua, in soldoni. L altra sera invece no. E le hai fatto scattare il radar antitroiasfasciarelazioni.

Tu, dal canto tuo, hai fatto quello che ha detto perché se n è accorto anche il parassita del suo ragazzo, che ovviamente sta appiccicato a lei per avere figa fissa dato che non saprebbe quando potrebbe riscopare se fosse single. 

L hai fatto perché non scopi o vieni scopata male, dunque ti intriga il tipo irraggiungibile, soprattitto se si può correlare all amica che "vive un periodo felice" e flirtarci da "ignara" per ego e per uno straccio di consolazione alla tua fragile autostima. 

Ora tu scriverai che sono esagerata ecc ecc. 

Quando lo sbrocco ti sarà passato vedrai che poi inizierai a fare meno l immatura e più la donna adulta.

Prego. 

No perdonami, io non dico assolutamente che tu sia esagerata, solo non capisco il tono che stai usando. A me non interessa essere considerata inferiore assolutamente, anzi, in quanto amica, non dovrei proprio essere considerata da quel punto di vista. Per me ha sempre funzionato cosi, quando mi tengo vicine delle persone che reputo amiche, mai mi verrebbe il dubbio o gelosie inutili. Lei sa che io sono un tipo espansivo, e soprattutto quando parlo tendo ad agitarmi o toccare. Che poi in modo del tutto involontario, è una cosa di indole. Sará sbagliato? Forse si, ma sono fatta cosi, tant’è che al suo messaggio sono caduta dal pero talmente non me ne sono resa conto. Che io voglia scoparmi il suo ragazzo mi fa ridere, perchè tra tutti gli uomini del mondo non guardo quelli delle altre e men che meno quelli delle amiche. Il mondo va cosi perchè ci sono persone che ragionano in questo modo a quanto pare. I due elementi, pensano che siano tutte troie e zoccole e facili, anche per battute stupide che facciamo tra amiche, giusto per farvi capire la tara che hanno. Solo non pensavo che si potesse arrivare al punto di pensarlo anche di me, non perchè io sia speciale, ma perchè mi ritenevo sua amica. Se poi questo lo consideri uno sbrocco dimmelo, a me sembra di aver esposto le cose in maniera tranquilla. 

Link al commento
Condividi su altri siti

Angelina25
13 ore fa, Carl ha scritto:

Tutto bene fino a qui.

Nel senso: se pensi di non aver fatto assolutamente niente, e di non aver toccato il suo ragazzo in modo ambiguo, come mai ti poni questa domanda?

Come dice @Giraluna, se il ragazzo della tua amica si è accorto anche lui dei tocchi, forse l'atteggiamento un po' provocante da parte tua c'è stato.

Ragazzi ma davvero se una ti tocca un braccio parlando vuole scoparti? Ma siamo finiti nel medioevo? Se c’è questa mentalitá facciamo tutti prima a chiuderci in casa e buttare via la chiave. Ma non dovrei stupirmi di questa mi amica, d’altronde si arrabbia se il ragazzo PARLA con le colleghe a lavoro, quindi immagino che io sia da decapitare 

Link al commento
Condividi su altri siti

Consiglierei un corso di autostima alla tua "amica". 

Cosa ancora più grave è mettere un post sui social prima di parlarti (maturità zero). Sicuramente ti ha parlato solo perché tu non hai risposto alla provocazione virtuale, in caso contrario non l'avrebbe mai fatto. 

  • Mi piace! 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Giraluna
8 ore fa, Angelina25 ha scritto:

Lei sa che io sono un tipo espansivo, e soprattutto quando parlo tendo ad agitarmi o toccare

Cerca di non fare come tutte, che si credono delle immacolate senza alcuna responsabilità. 

Lei sa solo che sei un essere inferiore. Tu invece perché sei espansiva e tocchi a destra e a manca?

Perché ti agiti? Sei ansiosa?

Una persona può essere espansiva senza troppo bisogno di toccare o agitarsi. 

Dunque lei sa non ci interessa.

Tu piuttosto lo sai perché fai così?

Il tono è di chi qui dentro ci sta da anni e ormai sa che le palline rosa mentono soprattutto a se stesse quando aprono un thread. E finora non c è stata alcuna eccezione. 

Non mi interessa la superficie. E per scavare occorrono toni duri dato che siete abituate a ricevere caramelle pur di farvi stare zitte o buone. 

Link al commento
Condividi su altri siti

Seth44

Intervengo su un'unica cosa: che anche il ragazzo dell'amica abbia colto l'eccessiva espansività di Angelina è stato solo riportato dall'amica stessa, non è affatto detto che sia successo davvero.

"Ma ti sei accorto di come ti toccava quella?"

"Eh? Cosa? Chi toccava quando? Ah sì, sì, ovvio che me ne sono accorto... disdicevole, guarda, una cosa vergognosa, sono ancora sotto shock!" 😁

  • Mi piace! 2
Link al commento
Condividi su altri siti

Carl
12 ore fa, Angelina25 ha scritto:

Ragazzi ma davvero se una ti tocca un braccio parlando vuole scoparti?

Personalmente non lo penso, ma conosco molta gente che il semplice tocco sul braccio lo considera il primo passo per provarci (uomini e donne).

E comunque: come mai il tocco prima era sulla gamba e ora è sul braccio?

E ti chiedo anche un'altra cosa: come mai prima hai detto che non ti sei resa conto di aver toccato, mentre ora dici che il tocco c'è stato, ma era minimo?

Oggettivamente, dovresti riportare la cosa per come è andata veramente, altrimenti è dura dare delle risposte 

Modificato da Carl
  • Mi piace! 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Carl
4 ore fa, Giraluna ha scritto:

Il tono è di chi qui dentro ci sta da anni e ormai sa che le palline rosa mentono soprattutto a se stesse quando aprono un thread. E finora non c è stata alcuna eccezione. 

Non mi interessa la superficie. E per scavare occorrono toni duri dato che siete abituate a ricevere caramelle pur di farvi stare zitte o buone. 

Quanto di più vero

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un membro per lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora
×
×
  • Crea Nuovo...