Vai al contenuto

Il problema della selezione


Brendaaa

Messaggi raccomandati

Spesso sul forum si legge che il problema di noi donne, malgrado l'abbondanza di persone dalla quale possiamo "attingere", è che non sappiamo selezionare e che ci ritroviamo in situazioni assurde principalmente per questo motivo. Il problema di come selezionare può essere esteso anche a voi uomini che spesso vi incaponite su psyco, profumiere e via andare.

Io stessa mi rendo conto di non essere così brava nel selezionare, spesso e volentieri quando sento puzza di bruciato non me ne vado, anzi mi avvicino per sentire meglio l'odore, ma leggendo il forum sono in buona compagnia maschile/femminile. La domanda è: in base alla vostra esperienza, avete sviluppato delle tecniche per migliorare questo aspetto?

  • Mi piace! 3
Link al commento
Condividi su altri siti

Penso l'intuito e l'esperienza fa capire quando uno è disagiato prima ancora di avvicinarti a quella persona. 

Spesso io me ne accorgo dallo sguardo e da come gesticolano, altri perchè iniziano ragionamenti verbali che non hanno ne capo ne coda, ma soprattutto non stanno in piedi (lacune logiche o dogmi che si ripetono nei loro discorsi). 

  • Mi piace! 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Averle sviluppate da soli con l'esperienza o imparate da altri/e poco cambia. L'importante è capirle e metterle in pratica, alla fine. 

Lo scrivo per gli eventuali maschi che leggeranno.

In linea di massima, parlando di donne (può valere anche al contrario, ma io essendo maschio ho a che fare con femmine):

  • informarsi il più possibile sui trascorsi di quella persona. Sì, influenzano, soprattutto se la tipa in questione non ha fatto un emerito cazzo per risolversi i problemi e magari neanche si rende conto di averli.
  • Capire come rapportarsi con lei una volta capite le magagne / possibili magagne che ha, se ne ha. (scoparla e lasciarla al suo destino, scoparla ogni tanto senza investimento, ecc)
  • Rendersi conto che, nel caso in cui le rogne saltassero fuori durante una fase avanzata del rapporto, non è responsabilità nostra aiutare sta povera crista. Magari provare a parlarle, a farle capire X Y e Z, se ci teniamo e le vogliamo bene. Altrimenti lasciarla al suo destino.
  • Seguire il proprio istinto. Se si sta male, soprattutto dopo aver visto quella donna o anche durante l'appuntamento, allontanarsi senza pietà anche se fa male ed è difficile.
  • Considerare che per semplice una scopata esistono molti altri modi che poi danno il diritto di andarsene senza sorbirsi eventuali puttanate / problemi.
  • Tenere in considerazione la parola di chi eventualmente ci fornisce consigli, per quanto ad impatto sembrino consigli del cazzo. Si capisce sempre alla fine.

Parlando di estetica:

  • Mai abbassarsi. Se sei un 7, andare con una 4-5 ti svaluta. Le voci corrono. Fai la figura di uno che si tromba i roiti pur di trombare. A meno che non te la cerchi a 500km da dove abiti.
  • L'ideale sarebbe selezionare in condizioni di pariesteticità (che non so se esiste come termine e in caso contrario, Hello Crusca). Aver degli standard e al di sotto di quelli non andarci neanche con la pistola puntata.
  • Se si riesce a sedurne una più figa di noi, meglio. Basta che ci sia uno scambio di valore e non un "te la do perchè mi fai pena".
  • Mi piace! 4
Link al commento
Condividi su altri siti

Thetraveller87
13 minuti fa, RAWolf ha scritto:

"te la do perchè mi fai pena".

Ma quando mai succede?😂

  • Haha 2
Link al commento
Condividi su altri siti

1 minuto fa, Thetraveller87 ha scritto:

Ma quando mai succede?😂

C'è un thread che ultimamente va di moda a riguardo, prova a cercare.

  • Mi piace! 1
  • Haha 1
Link al commento
Condividi su altri siti

22 minuti fa, Akira93 ha scritto:

Penso l'intuito e l'esperienza fa capire quando uno è disagiato prima ancora di avvicinarti a quella persona. 

Spesso io me ne accorgo dallo sguardo e da come gesticolano, altri perchè iniziano ragionamenti verbali che non hanno ne capo ne coda, ma soprattutto non stanno in piedi (lacune logiche o dogmi che si ripetono nei loro discorsi). 

Il punto è che anche quando una persona non è propriamente disagiata, può essere una cattiva selezione per N motivi.

19 minuti fa, RAWolf ha scritto:

 

  • Seguire il proprio istinto. Se si sta male, soprattutto dopo aver visto quella donna o anche durante l'appuntamento, allontanarsi senza pietà anche se fa male ed è difficile.
  • Considerare che per semplice una scopata esistono molti altri modi che poi danno il diritto di andarsene senza sorbirsi eventuali puttanate / problemi.
  • Tenere in considerazione la parola di chi eventualmente ci fornisce consigli, per quanto ad impatto sembrino consigli del cazzo. Si capisce sempre alla fine.

 

Questi punti sono interessanti. 
Vuoi dire che quando senti puzza di bruciato, ti sforzi di allontanarti anche se non vorresti? Il mio problema è che spesso, in passato, tendevo a impegnarmi poco nelle situazioni, a non mostrare molto interesse (non era una strategia), tranne poi farmi prendere dai rimorsi una volta che il tizio di turno ovviamente si allontanava. Dato che non voglio più ritrovarmi in queste situazioni, adesso tendo a voler andare fino in fondo nel vederci chiaro anche quando le cose tendono a non decollare (tranne poi schiantarmi contro un muro, ma almeno evito i rimorsi). 
Però in realtà concordo con te, quando le cose "zoppicano" già in partenza, purtroppo spesso e volentieri sarebbe meglio non insistere.

  • Mi piace! 5
Link al commento
Condividi su altri siti

57 minuti fa, Brendaaa ha scritto:

La domanda è: in base alla vostra esperienza, avete sviluppato delle tecniche per migliorare questo aspetto?

Spesso sento amiche che mi dicono le loro storie alla fine sono le stesse che leggo qui

A volte mi basta solo una frase e dico lascia perdere

ovviamente non ascoltano poi dopo tornano a darmi ragione 

non c’è un sistema infallibile ma credo che come in tutte le cose l’esperienza te ne accorgi dei pattern a te ( o in generale ) non congeniali 

faccio alcuni esempi che vengono subito in mente

uomini che non ci provano malgrado le palesi opportunità date, uomini che verbalizzano strani discorsi prima ancora aver fatto nulla ( proiezioni future, idealizzazioni della Donna o della ragazza di turno e della relazione etc etc ) 

Dalle poche ( alcuni parlano tanto aiaia) frasi che dicono puoi sapere tutto

attenzione, spesso capita che la donna interpreta al contrario ‘a cazzo come gentile come è diverso’ etc forse in un eccesso di ottimismo che le cose devono andare bene, selezionando l’esatto contrario di quel Che vogliono 

Modificato da Attato
  • Mi piace! 8
Link al commento
Condividi su altri siti

4 minuti fa, Brendaaa ha scritto:

Vuoi dire che quando senti puzza di bruciato, ti sforzi di allontanarti anche se non vorresti?

Vuol dire che quando senti puzza di bruciato e investighi sulla fonte della fiamma e scopri che hai spento la sigaretta vicino a un piccolo fazzoletto di carta è un conto. 

Se invece ti accorgi che potenzialmente ti può andare a fuoco la casa è un altro discorso.

Parlando più terra terra, i problemi degli altri non sono i nostri e non lo devono diventare.

Ci sono cose ben più gravi rispetto a una persona che si attacca perchè ha paura dell'abbandono, per dirne una.

Tipo la gente che si ammala, persone care che muoiono, gente che perde il lavoro, gente che si ritrova sola o in disgrazia.

Tutto quello che non rientra negli esempi sopra citati non sono da ritenersi cazzi nostri.

5 minuti fa, Brendaaa ha scritto:

tendevo a impegnarmi poco nelle situazioni, a non mostrare molto interesse (non era una strategia), tranne poi farmi prendere dai rimorsi una volta che il tizio di turno ovviamente si allontanava

Grazie al cazzo

Link al commento
Condividi su altri siti

Adesso, RAWolf ha scritto:

Vuol dire che quando senti puzza di bruciato e investighi sulla fonte della fiamma e scopri che hai spento la sigaretta vicino a un piccolo fazzoletto di carta è un conto. 

Se invece ti accorgi che potenzialmente ti può andare a fuoco la casa è un altro discorso.

Parlando più terra terra, i problemi degli altri non sono i nostri e non lo devono diventare.

Ci sono cose ben più gravi rispetto a una persona che si attacca perchè ha paura dell'abbandono, per dirne una.

Tipo la gente che si ammala, persone care che muoiono, gente che perde il lavoro, gente che si ritrova sola o in disgrazia.

Tutto quello che non rientra negli esempi sopra citati non sono da ritenersi cazzi nostri.

Grazie al cazzo

Purtroppo non sempre si riesce a capire da dove viene la puzza di bruciato... informarsi sui trascorsi non è sempre possibile, specie quando si parla di sconosciuti.

Il discorso dei rimorsi andrebbe approfondito, non è questo il post giusto però, ho fatto un riassunto brevissimo solo per dire perchè adesso ho difficoltà a scappare quando sento puzza di bruciato.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

4 minuti fa, Attato ha scritto:

Spesso sento amiche che mi dicono le loro storie alla fine sono le stesse che leggo qui

A volte mi basta solo una frase e dico lascia perdere

ovviamente non ascoltano poi dopo tornano a darmi ragione 

non c’è un sistema infallibile ma credo che come in tutte le cose l’esperienza te ne accorgi dei pattern a te ( o in generale ) non congeniali 

faccio alcuni esempi che vengono subito in mente

uomini che non ci provano malgrado le palesi opportunità date, uomini che verbalizzano strani discorsi prima ancora aver fatto nulla ( proiezioni future, idealizzazioni della Donna o della ragazza di turno e della relazione etc etc ) 

Hai ragione.

Il problema è che i disagi su entrambi i fronti sono talmente tanti e le situazioni talmente diverse che non si finisce mai di imparare 😅

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un membro per lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora
×
×
  • Crea Nuovo...