Vai al contenuto

Il problema della selezione


Brendaaa

Messaggi raccomandati

2 ore fa, Steph96 ha scritto:

Dimenticavo! Come tratta camerieri/commessi/cassieri..so che sembra superficiale ma da queste piccole cose riesci a capire molto dell’educazione di una persona..

 

Un paio di ragazzi l'hanno fatto anche con me, ho pensato che fosse una cosa molto dolce da guardare 

  • Grazie! 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Per quel che riguarda la parte femminile, molte cose che hanno detto i ragazzi possono valere anche per noi, in particolare mi viene da dire: 

Per l'estetica, al di là di uno che ovviamente ti debba attrarre, ma più che andare a pigliare il più figo del reame è essenziale che sappia come toccarti o che sia disposto ad imparare. Secondo me si può intuire da un mix di caratteristiche come esperienza sessuale, l'intelligenza emotiva, quanto e come parla di sesso, o quanto è curioso come persona.

Anche io guardo quanto e come scrivono 

Indaga sui rapporti coi genitori, specialmente con quello con la madre 

Cerca di indagare anche com'è quando si incazza 

Link al commento
Condividi su altri siti

47 minuti fa, bruni ha scritto:

l'intelligenza emotiva,

 

4 ore fa, Brendaaa ha scritto:

se uno è intelligente, si capisce subito (il che, ahimé, non è però sinonimo di intelligenza emotiva).

Questa cosa é vera e ci tengo a sottolinearla perché non é scontata

E la si impara dopo un po'

 

Link al commento
Condividi su altri siti

59 minuti fa, bruni ha scritto:

Indaga sui rapporti coi genitori, specialmente con quello con la madre 

Cerca di indagare anche com'è quando si incazza 

 

Ma santo cielo, no.

Il rapporto coi miei genitori sono affari miei. Non mi metto certo a parlarne con una ragazza solo perché comincio ad uscirci. 

E poi cosa vuoi fare? Farmi incazzare apposta per vedere come reagisco? 

Ecco ragazze, questa cosa del "indagate", prendetela e buttatela nel cesso, per favore 😂😂😂

Le cose da vedere per fare selezione sono le più semplici: pulizia, ordine, educazione, determinazione, chiarezza e coerenza, spigliatezza, originalità, capacità di adattamento ed improvvisazione.

Così selezionate.... non stalkerando il poveraccio con cui uscite 🙈😂

Link al commento
Condividi su altri siti

3 minuti fa, Gamebred ha scritto:

 

Ma santo cielo, no.

Il rapporto coi miei genitori sono affari miei. Non mi metto certo a parlarne con una ragazza solo perché comincio ad uscirci. 

E poi cosa vuoi fare? Farmi incazzare apposta per vedere come reagisco? Ma per favore...

Ecco ragazze, questa cosa del "indagate", prendetela e buttatela nel cesso, per favore 😂😂😂

Le cose da vedere per fare selezione sono le più semplici: pulizia, ordine, educazione, determinazione, chiarezza e coerenza, spigliatezza, originalità, capacità di adattamento ed improvvisazione.

Così selezionate.... non stalkerando il poveraccio con cui uscite 🙈😂

Ma chi l'ha detto che lo deve fare incazzare o fare domande mirate? Guarda che saltano fuori cose anche semplicemente osservando e lasciandovi parlare a ruota libera 

 

Modificato da bruni
  • Mi piace! 1
Link al commento
Condividi su altri siti

5 minuti fa, bruni ha scritto:

Ma chi l'ha detto che lo deve fare incazzare o fare domande mirate? Guarda che saltano fuori cose anche semplicemente osservando e lasciandovi parlare a ruota libera 

 

 

Indagare è transitivo. Tu compi azioni che hanno come obiettivo scoprire il mio rapporto coi miei genitori o vedere come sono quando mi incazzo. 

Farmi parlare a ruota libera e vedere se parlo dei miei genitori non è indagare. 

Voglio dire, hai mai visto Detective Conan? Lui indaga cercando prove, facendo domande, facendo esperimenti. Non è che semplicemente lascia fare l'assassino sperando si costituisca 🤣🤣

Modificato da Gamebred
Link al commento
Condividi su altri siti

Adesso, Gamebred ha scritto:

 

Indagare è transitivo. Tu compi azioni che hanno come obiettivo scoprire il mio rapporto coi miei genitori o vedere come sono quando mi incazzo. 

Farmi parlare a ruota libera e vedere se parlo dei miei genitori non è indagare. 

Voglio dire, hai mai visto Detective Conan? Lui indaga cercando prove, facendo domande, facendo esperimenti. Non è che semplicemente lascia fare l'assassino sperando si costituisca 🤣🤣

Allora mi correggo, fai attenzione come si comporta in determinate situazioni, se entrate in argomento famiglia cosa dice e come si comporta se fatalità incroci i genitori, se vieni a sapere che una sua ex è andata a lavoro con gli occhiali da sole non fare orecchie da mercante o ignorare al 100% la cosa

Metti insieme i puntini del tutto e indaga, questo intendo 

Link al commento
Condividi su altri siti

CaballoSinNombre
8 minuti fa, Gamebred ha scritto:

Il rapporto coi miei genitori sono affari miei. Non mi metto certo a parlarne con una ragazza solo perché comincio ad uscirci. 

Io concordo con @bruni, a parti inverse cerco sempre di capire il rapporto che una ragazza ha con suo padre (a parte con le ONS).

Quelle più problematiche con cui sono uscito, immancabilmente, avevano un pessimo rapporto con il padre e genitori separati.

@Steph96 secondo me hai fatto due ottimi post in questo thread, complimenti.

 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

22 minuti fa, CaballoSinNombre ha scritto:

, a parti inverse cerco sempre di capire il rapporto che una ragazza ha con suo padre

Cioè come lo fai? Che domande le fai? E come sai che non ti sta mentendo? 

Link al commento
Condividi su altri siti

CaballoSinNombre
30 minuti fa, Gamebred ha scritto:

Cioè come lo fai? Che domande le fai?

Girare un discorso leggero andando a toccare l'argomento oppure lei tira fuori l'argomento per prima.

Del tipo se ti dice che vive con la madre e il padre non lo vede quasi mai. O non menziona il padre.

Sinceramente me ne sono capitate alcune. Di certo quelle con cui poi ho avuto qualche breve frequentazione hanno confermato questa tendenza.

34 minuti fa, Gamebred ha scritto:

E come sai che non ti sta mentendo? 

Con il tempo emerge la cosa.

Questo non significa che quelle con un buon rapporto con il padre siano tutte sane 😅

Sia chiaro, giudico in base alla mia esperienza (che non è tantissima).

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un membro per lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora
×
×
  • Crea Nuovo...