Vai al contenuto

Ragazza che inizia ad aprirsi immediatamente, come procedere


Me stesso

Messaggi raccomandati

Me stesso

Passato il sabato sera a un concerto e in un date non proficuo(ma già ero quasi certo di tale risultato non per miei errori ma per sue idee), sabato notte raggiungo un amico che mi presenta a una ragazza dicendole che disegno fumetti con lei che mi chiede se sono anche illustratore e da li intavoliamo immediatamente un discorso in cui vorrebbe nuovi stimoli da cosa studia, fotografia, che anche se ha vinto un concorso internazionale di fotografia non si sente stimolata, che si vede meglio come pittrice di cui già si occupa, e in generale continuava a parlare della fotografia con aria insoddisfatta, dicendole anche che la sentivo esprimersi con fare rassegnato e dandole un paio di consigli dato lei vorrebbe una critica oggettiva dei suoi lavori ma tutti i prof le dicono che è brava e nient'altro e che il fatto di non sudarsela l'opera a cui sta lavorando quindi al contrario riuscirci facilmente non la soddisfa. Le ho consigliato il ricercare nuovi stimoli come fotografi che le piacciono a cui ispirarsi e vedere come migliorarsi ma mi ha detto era pigra.

Quanto avrei voluto li trovare un qualcosa da dire ad effetto per farla sorridere, sapevo era il momento giusto, una finestra di opportunità ma come al solito quando c'è da pensare in fretta al 99,99999% non mi viene nulla in mente e perdo l'attimo, non sapevo davvero cosa dire ma sentivo fosse il momento giusto per sdrammatizzare 5 secondi, se avete suggerimenti ditemi pure cosa rispondere a un " sono pigra " e cosa studiare per migliorarmi in questa skill dell'improvvisare e pensare in fretta. Io sono rimasto in silenzio con EC fisso (come sempre mentre mi parlava) distolto alcuni secondi solo per pensare o guardare oltre lei visto c'erano un botto di ragazzi e ragazze e non sapendo ancora avrei passato quei 15-20 minuti con lei appena arrivato e stavo iniziando a guardarmi intorno.

Poco dopo siamo andati via col mio amico e suoi amici a mangiare altrove e abbiamo salutato gli altri, tra cui una ragazza brilla amica del mio amico che tramite suo "comando" abbraccia anche me dicendomi " tante coccole ", l'unico a cui l'ha detto dei 3 abbracciati ( e questa in isolation facile facile portavo a casa il risultato e avevo anche l'auto )

Tornando alla ragazza del topic, ha parlato per tutto il tempo lei, EC mantenuto, molto vicini,l'ascoltavo solo, parlavo il minimo indispensabile mentre lei parlava a palate, ho colto al volo l'occasione per iniziare a creare comfort e rapport, non ci siamo neanche presentati talmente era presa dal parlarmi. Sembrava che più mi parlasse, più voleva continuare a farlo. Infatti solo l'intervento della ragazza brilla di prima per parlarle con lei di non so cosa fosse successo prima che arrivassi romperà l'atmosfera e dato erano quasi le 4 del mattino il colpo finale dell'interazione è stato dato da lei con altra gente che andava via e noi nella direzione opposta, salutandoci a vicenda con un ciao collettivo, non io a lei o viceversa.

A fine serata ringrazio il mio amico per avermi presentato a lei e dileguato non appena ha visto stessimo iniziando a parlare io e lei e se non erro ha fatto anche in modo di far allontanare un suo amico vicino noi. Lui mi ha detto io e lei abbiamo lo stesso carattere, vediamo cosa si può fare.. Insomma un angelo di wingman che spero di ripagare comunque vada con lei. Una persona in generale che stimo tantissimo.

Visto come è andata questa mezza "isolation" (parlavamo da soli ma distanti dagli altri in una piazzetta piena di comitive di varie dimensioni) breve quanto istantanea appena conosciuta e con lei perfettamente a suo agio nell'aprirsi a me e nel continuare a farlo (lucida, al contrario dell'amica brilla) come proseguire l'interazione con lei? Che consigli mi date?

Sabato forse mi vedrò col mio amico e forse ci sarà lei o comunque ci sarà modo.

Se può aiutare, come prima impressione mi è sembrata una ragazza dal carattere pacifico, pacata, anche nel discutere con l'amica animatamente e brevemente non alzava la voce o si scomponeva, ovviamente è una creativa, quindi analitica e solo conoscendola potrò capire quanto sia introversa ed/o estroversa con mood annessi e connessi nel bene e nel male.

  • Sigh 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Rischiando di dire una fesseria non ho l’impressione che si è aperta alcunché se non sparare le sue menate

sbaglio?

  • Grazie! 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Seth44
12 ore fa, Me stesso ha scritto:

cosa rispondere a un " sono pigra "

La pigrizia è tipica delle persone intelligenti. Come me.

Però non mi pare che ci sia stata chissà quale apertura, francamente. Mi sembra una situazione standard, che non presuppone particolare intimità.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ci sono alcune cose che non mi sono chiare:

13 ore fa, Me stesso ha scritto:

un date non proficuo(ma già ero quasi certo di tale risultato non per miei errori ma per sue idee)

E quindi che ci sei uscito a fare? E come fai ad essere certo che non sia per tuoi errori?

 

13 ore fa, Me stesso ha scritto:

Quanto avrei voluto li trovare un qualcosa da dire ad effetto per farla sorridere, sapevo era il momento giusto, una finestra di opportunità ma come al solito quando c'è da pensare in fretta al 99,99999% non mi viene nulla in mente e perdo l'attimo, non sapevo davvero cosa dire ma sentivo fosse il momento giusto per sdrammatizzare 5 secondi

Sei troppo segato mentalmente, non sono quei secondi che decidono l'esito di un'interazione di N ore e non c'è bisogno di avere il pallino fisso di dover per forza impressionare qualcuno. Semplicemente te la sei giocata di merda.

 

13 ore fa, Me stesso ha scritto:

Poco dopo siamo andati via col mio amico e suoi amici a mangiare altrove e abbiamo salutato gli altri, tra cui una ragazza brilla amica del mio amico che tramite suo "comando" abbraccia anche me dicendomi " tante coccole ", l'unico a cui l'ha detto dei 3 abbracciati ( e questa in isolation facile facile portavo a casa il risultato e avevo anche l'auto )

1) come fai a dare per scontato che avresti portato a casa il risultato?

2) Dando per scontato il punto 1, perchè non l'hai accompagnata a casa e scopata invece di tornare a sentire le paturnie di quell'altra pittrice depressa?

Stando a tutto il tuo racconto, altro che scopata facile. Se fraintendi una che ti racconta cagate per ore come "apertura" nei tuoi confronti, figurati questa.

 

13 ore fa, Me stesso ha scritto:

ovviamente è una creativa, quindi analitica

🤔 Mi sa che non hai molto chiaro il concetto di creatività

In ogni caso, mi associo ai commenti degli altri.

Non mi sembra, da come hai descritto la situazione, che sta tizia si sia chissà quanto aperta. Piuttosto aveva bisogno di sfogare le sue frustrazioni su qualcuno senza dare effettivamente niente. Mi par di capire che neanche le hai chiesto un contatto per poterla risentire giusto? E perchè non l'hai fatto?

Il tuo obiettivo dovrebbe essere quello di uscirci da solo con questa e provarci, non "rivederla forse sabato boh" quando è in compagnia di altra gente.

E soprattutto una che ti parla di cagate fino alle 4 di mattina senza nemmeno, come minimo, farsi baciare (ma minimo minimo proprio), darti un contatto per poterla risentire eccetera non si sta aprendo.

Ti sta usando come cesso per la sua diarrea verbale.

  • Grazie! 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Me stesso
10 ore fa, RAWolf ha scritto:

E quindi che ci sei uscito a fare? E come fai ad essere certo che non sia per tuoi errori?

Per usarla anche come pivot. Ne sono certo non sia per miei errori perchè ha provato ad usarmi. E' carina, ci stava l' f-close ergo ho finto di stare al gioco del suo figa power per fare il mio di gioco. Peccato sia partita. Mi ha detto torna a novembre, se mi contatta lei e se potrò ci rivediamo.

10 ore fa, RAWolf ha scritto:

Sei troppo segato mentalmente, non sono quei secondi che decidono l'esito di un'interazione di N ore

Wait.

Mi sa hai preso un granchio e bello grosso: mi sono visto con 2 ragazze:

una sabato sera, l'altra, quella di questo topic, sabato notte, circa 3:30 del mattino e parlato insieme 20 minuti circa. Meno di mezz'ora in ogni caso, dedicandole la mia attenzione mica stavo a guardare l'ora, anche perchè ero appena arrivato e boom, il mio amico mi presenta lei che dopo uno scambio di battute attacca a fiume a parlarmi.

Questo thread riguarda l'interazione di massimo 20-25 minuti circa in sostanza.

Il date lascialo perdere, non c'entra nulla, l'ho citato solo a onor di cronaca di cosa ho fatto sabato sera altrimenti sarebbe sembrato strano mi incontrassi coi miei amici alle 3:30 del mattino per andare via alle 4.. 😅

10 ore fa, RAWolf ha scritto:

e non c'è bisogno di avere il pallino fisso di dover per forza impressionare qualcuno.

Scusa ma che hai capito? Mica cercavo i fuochi d'artifico, per quanto mi riguarda anche una parola singola in quei casi che ci stava per contesto ad esempio e non per forza una battuta ma che comunque andava bene, per me sarebbe andata benissimo. Ma purtroppo al momento decisivo, quando vanno dette le cose, al 99% non mi viene mai niente in mente, sempre dopo, quando è troppo tardi.

Mentre vedo gente che gli viene naturale avere questa skill di dire qualcosa col tempismo perfetto, perchè anche una stronzata (ma non necessariamente) detta al momento giusto sembra la miglior battuta o commento contestuale del mondo.

10 ore fa, RAWolf ha scritto:

Semplicemente te la sei giocata di merda.

Spiegati.

10 ore fa, RAWolf ha scritto:

1) come fai a dare per scontato che avresti portato a casa il risultato?

1) come fai a dare per scontato che io abbia dato per scontato avrei portato a casa il risultato?

10 ore fa, RAWolf ha scritto:

2) Dando per scontato il punto 1, perchè non l'hai accompagnata a casa e scopata invece di tornare a sentire le paturnie di quell'altra pittrice depressa?

Stando a tutto il tuo racconto, altro che scopata facile. Se fraintendi una che ti racconta cagate per ore come "apertura" nei tuoi confronti, figurati questa.

Questo punto è inutile visto hai frainteso cosa ho scritto. Farò finta di non averlo letto, nonostante l'averlo messo in bella vista in grassetto visto sottolinea ancora di più tu non abbia capito di cosa stiamo parlando.

Di nuovo: ci ho parlato in un unità di tempo dai 15 ai 25 minuti, non ore ed ore.

La tipa brilla inoltre andava via con altre persone che non conoscevo, non conoscevo nessuno li (molte persone concentrate al punto non si capiva dove finiva una comitiva e iniziava l'altra) a parte il mio amico con cui appunto stavo andando via e nella direzione opposta a loro, quella brilla e la tua pittrice depressa.

Quindi, stando a cosa hai scritto, tu suggerisci l'isolare e l'accompagnare una ragazza che :

  • appartiene a un circolo sociale di cui non so nulla, considerando per infiltrarsi in un nuovo circolo sociale occorre molto tempo, stando a cosa hai scritto io ero già pronto secondo te dopo 20 minuti circa che ero li con loro per la prima volta in vita mia e io ci ho avuto a che fare con una persona sola, peraltro non lei ma la ragazza di questo thread,
  • non sapevo neanche come si chiamasse,
  • non ci avevo ancora neanche parlato,
  • con cui ho a che fare per la prima volta quella sera stessa, senza essermi neanche presentato alle persone con cui era assieme e con cui stava già andando via, peraltro vicino alla ragazza con cui avevo parlato prima,
  • quindi seguendo i tuoi consigli, considerando tutto questo, avrei dovuto sottrarla dunque alle persone con cui stava già andando via, appunto più ragazzi che non conoscevo e la tipa con cui avevo parlato, magari avvisandoli che l'avrei accompagnata a casa io, perfetto sconosciuto senza nome mai visto prima a cui lasciarmi solo in auto con la loro amica?

Teach Me, Senpai.

11 ore fa, RAWolf ha scritto:

🤔 Mi sa che non hai molto chiaro il concetto di creatività

Spiegati

11 ore fa, RAWolf ha scritto:

Non mi sembra, da come hai descritto la situazione, che sta tizia si sia chissà quanto aperta. Piuttosto aveva bisogno di sfogare le sue frustrazioni su qualcuno senza dare effettivamente niente. Mi par di capire che neanche le hai chiesto un contatto per poterla risentire giusto? E perchè non l'hai fatto?

Il tuo obiettivo dovrebbe essere quello di uscirci da solo con questa e provarci, non "rivederla forse sabato boh" quando è in compagnia di altra gente.

E soprattutto una che ti parla di cagate fino alle 4 di mattina senza nemmeno, come minimo, farsi baciare (ma minimo minimo proprio), darti un contatto per poterla risentire eccetera non si sta aprendo.

Ti sta usando come cesso per la sua diarrea verbale.

Non mi sembra, da come hai descritto la situazione, che tu l'abbia capito la situazione 😅

Hai capito stelle per stalle, rileggi se ti va e ti darai le risposte da solo alle tue domande.

  • Haha 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Me stesso
Il 24/9/2020 alle 20:10 , Attato ha scritto:

Rischiando di dire una fesseria non ho l’impressione che si è aperta alcunché se non sparare le sue menate

sbaglio?

Guarda, siamo dalla stessa parte. Ho avuto lo stesso tuo dubbio. Difatti sinceramente ero incerto nell' utilizzare quel termine ma non sapevo cos'altro scrivere: ragazza che parla in continuazione non so se fosse andato bene considerandolo per il titolo, così sembrava inoltre me li stesse scartavetrando e io fossi lì ad ascoltarla chissà da quante ore mentre qui si parla di un'interazione di circa 15-20 minuti se non meno e peraltro a cui ero interessato.

Lo scrivo perché da un intervento di un utente ho visto non era affatto chiaro, ha capito tutt'altro ergo tengo a specificarlo.

Modificato da Me stesso
Link al commento
Condividi su altri siti

Me stesso
Il 24/9/2020 alle 20:20 , ATTAR ha scritto:

Se non l'hai già visto, qua puoi trovare tante risposte

https://www.officinadelsuccesso.com/downloads/fiamma/

 
Te lo consiglio assolutamente.

Grazie, sto già studiando altro dell'officinadelsuccesso e altro per conto mio e temo di avere troppa carne al fuoco aggiungendo altro ancora e temo sprecherei l'abbonamento al predator clan 😞

Ma l'avevo già considerato. Sono carente in tanti aspetti che sono sicuro anche li potrò porre rimedio, mi chiedo in particolare tu per cosa me lo consigliavi, considerando anche cosa ho descritto riguarda un'interazione di max 15-20 minuti.

Forse era chiaro ma lo scrivo perché da un intervento di un utente ho visto non lo era affatto, ha capito tutt'altro ergo tengo a specificarlo, dato fa tutta la differenza quanto tempo abbiamo parlato.

Inoltre anche per il titolo, ovvero che si è "aperta" prendilo mooolto con le pinze, in realtà non sapevo cos'altro scrivere per dare un titolo al report.

Mi rendo perfettamente conto non mi abbia detto nulla di così importante per dire che si è aperta, al massimo intavolato un buon argomento che mi interessava buono per far partire la conversazione e darmi spunti per approfondirla poi.

Difatti sinceramente ero incerto nell' utilizzare quel termine ma non sapevo cos'altro scrivere: "ragazza che parla in continuazione" non so se fosse andato bene considerandolo per il titolo, così sembrava inoltre me li stesse scartavetrando e io fossi lì ad ascoltarla chissà da quante ore.

 

 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Rischierò di scrivere un’altra fesseria ma non vedo il senso del post

’ho parlato(ascoltato le frustrazioni di una ragazza , cosa fare adesso ‘)

hai/cerca il contatto e invitala 

Modificato da Attato
  • Grazie! 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Me stesso

Visto ho notato confusione, lecita peraltro per non aver capito di cosa stessi parlando, fraintendimenti e conclusioni sconclusionate di qualcuno che mi hanno fatto spuntare un sorriso lo scrivo in chiaro:

 

 

Qui si parla di un'interazione di circa 15-20 minuti se non meno. Un dialogo normale. Non un monologo. E peraltro a cui ero interessato.

Non ore ed ore, per la miseria 😂

MA Minuti.

 

Ho visto non era affatto chiaro a tutti, qualcuno ha capito tutt'altro e ha tratto conclusioni ancora più fuoristrada, ergo tengo a specificarlo per non farvi perdere tempo a capire male e consigliare ancora peggio.

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un membro per lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora
×
×
  • Crea Nuovo...