Vai al contenuto

Buonasera (... o meglio buonanotte) a tutti!


giovos89

Messaggi raccomandati

giovos89

Mi presento ragazzi, mi chiamo Giovanni e ho 31 anni. Diciamo che vi seguo da un annetto, ma solo adesso ho deciso che probabilmente era il caso di creare un account per cercare di capire un po' cosa cavolo mi sta succedendo...

 

Mi trovo nel pieno di un vortice: negli ultimi 12 mesi sono uscito da una LTR di 7 anni ( sono stato mollato i primi di ottobre dello scorso anno) e 15 giorni fa sono stato mollato dopo 6 mesi di relazione con un'altra ragazza.

Sono un po' a pezzi psicologicamente,  ma domani probabilmente mi metterò di impegno e farò un post nella sezione ONE ITIS che praticamente ho quasi impostato come homepage per quanto l'ho spulciata nelle ultime settimane.

  • Mi piace! 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Tony Montana

Buongiorno Giovanni, ben trovato.

Mi ha colpito il tuo avatar. Un uomo seduto su una panchina in un viale. Composto, ma chino sulle ginocchia. Come chi sta aspettando già da troppo tempo. Una rosa rossa in mano e lo sguardo perso nell'infinito davanti a lui.

Immagino tu l'abbia scelta con cura, per rappresentare il tuo attuale stato d'animo.

Purtroppo, non credo che indagare profondamente te stesso e il tuo trascorso possa farti sentire meglio. Così come non sono sicuro che discuterne con degli avatar anonimi possa ridarti la vitalità e la comprensione di un mondo che ti è sfuggito di mano.

Parlare con anonimi di una situazione di cui conosceranno solo e sempre i frammenti da te descritti, sotto il tuo particolare e soggettivo punto di vista.

Certo, alcuni di daranno dei buoni consigli. Ti suggeriranno di goderti la libertà, ripartendo da te e dai tuoi veri obiettivi, dai tuoi veri Voglio. Ti diranno di fare figa fresca, anche a costo di andare a pay. Ti diranno che sei stato sottomesso, azzerbinato da due donne e che è accaduto per una serie di motivi veri, condivisibili e comprensibili. Questo forse ti spingerà lentamente e prudentemente ad agire, per ritrovare un po' di piacere, per sfuggire un po' dal dolore e trovare un'omeostasi.

Io ti dico, agisci subito. Quello di cui potresti avere fortemente bisogno, in questo momento di debolezza, è qualcuno che ti dica cosa fare.

Hai la fortuna di essere finito in una comunità dove chi si prende carico di sostenere la baracca ci mette la faccia. Credo tu sia già venuto in contatto con Anton, Antonio, Zema e Aivia. Forse hai già spulciato alcuni dei loro eccellenti video nella sezione Chiedi al Cartello.

A titolo di esempio, Zema domani terrà un webinar i cui argomenti potrebbero esserti allettanti. Poi magari potrebbe non starti simpatico o potresti non condividere alcune sue opinioni e visioni. Però un prodotto del genere dovrebbe aprirti la mente a scenari che neppure riuscivi a prendere in considerazione. Potrebbe fornirti vie d'uscita dallo spleen attuale che non credevi possibili. E lo fa dandoti una descrizione del contesto e un manuale procedurale di come navigarlo. Prova a darci un'occhiata: https://www.officinadelsuccesso.com/downloads/webinar-le-verita-sulla-seduzione-italiana/

Io non ci guadagno ovviamente un centesimo a proportelo. Anzi, lo acquisterò io stesso. E' un esempio di come avere nell'immediato un piccolo manuale di qualcuno che puoi vedere in faccia e chi ti dice cosa fare e come.

Do, or not do. There is no try.

Per cambiare il tuo stato attuale, devi fare cose diverse da quelle che ti mantengono nella negatività. Ma sei giustamente fragile e devi agire senza il rischio di farti ancora più male. Per questo ti consiglio una guida esperta, quella che preferisci e che senti più vicina al tuo shin, al tuo cuore.

  • Mi piace! 3
  • Grazie! 1
Link al commento
Condividi su altri siti

giovos89
2 ore fa, Tony Montana ha scritto:

Mi ha colpito il tuo avatar. Un uomo seduto su una panchina in un viale. Composto, ma chino sulle ginocchia. Come chi sta aspettando già da troppo tempo. Una rosa rossa in mano e lo sguardo perso nell'infinito davanti a lui.

Immagino tu l'abbia scelta con cura, per rappresentare il tuo attuale stato d'animo.

 

Assolutamente si, scelto meticolosamente ed è appunto come dici te: mi sento così adesso, così come mi son sentito così lo scorso anno (ma li le dinamiche erano decisamente diverse, dopo 7 anni di relazione era quasi tutto scemato, era più che altro abitudine).

 

PS: grazie per il benvenuto e grazie per avermi segnalato il webinar 🙂

Link al commento
Condividi su altri siti

TADsince1995
11 ore fa, giovos89 ha scritto:

Mi presento ragazzi, mi chiamo Giovanni e ho 31 anni. Diciamo che vi seguo da un annetto, ma solo adesso ho deciso che probabilmente era il caso di creare un account per cercare di capire un po' cosa cavolo mi sta succedendo...

 

Mi trovo nel pieno di un vortice: negli ultimi 12 mesi sono uscito da una LTR di 7 anni ( sono stato mollato i primi di ottobre dello scorso anno) e 15 giorni fa sono stato mollato dopo 6 mesi di relazione con un'altra ragazza.

Sono un po' a pezzi psicologicamente,  ma domani probabilmente mi metterò di impegno e farò un post nella sezione ONE ITIS che praticamente ho quasi impostato come homepage per quanto l'ho spulciata nelle ultime settimane.

Benvenuto compà!

Ci siamo passati tutti e ne siamo usciti più forti. 31 anni sei al vertice della tua potenza e avrai tutto lo spazio per capire e limare quello che, diciamo, "non funziona" in te (ti prego di notare le virgolette).

Mio padre e suo fratello da bambino mi dissero delle frasi che, all'epoca, non capii, ci ho messo una vita a capirle.

Fimmine c'innè com'a rrina u mari! 

I fimmine s'hann a manciari!

  • Mi piace! 2
Link al commento
Condividi su altri siti

giovos89

Grazie per il benvenuto 🙂

 

Beh, sicuramente qualcosa a livello interiore che "non funziona" in me c'è, o per lo meno, al momento è totalmente surclassato da questo pieno di emozioni per lo più negative...

  • Mi piace! 1
Link al commento
Condividi su altri siti

TADsince1995
3 ore fa, giovos89 ha scritto:

Grazie per il benvenuto 🙂

 

Beh, sicuramente qualcosa a livello interiore che "non funziona" in me c'è, o per lo meno, al momento è totalmente surclassato da questo pieno di emozioni per lo più negative...

Tranquillo è tutto normalissimo. Il cervello è una macchina che deve avere il tempo di adattarsi alle nuove situazioni, all'inizio può essere doloroso, ma quando ti sarai riassettato nella tua nuova situazione, comincerai a vedere le cose con occhi diversi e molto più propositivi.

Le emozioni negative è normale che ci siano, ma hanno il timer, che tu devi alimentare.

  • Mi piace! 1
Link al commento
Condividi su altri siti

giovos89

Ho appena pubblicato un topic nella sezione ONE ITIS. Ci ho messo "solo" 3 orette a stilare il post 😅

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un membro per lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora
×
×
  • Crea Nuovo...