Utopia95 [Lurker] 3 Inviato 29 Settembre 2020 Inviato 29 Settembre 2020 Ciao a tutti! 😄 Spero che qualcuno possa aiutarmi ad aprire gli occhi, magari con qualche parere o consiglio. Provo a spiegare brevemente la mia situazione. Sono uscito lo scorso anno da una relazione durata quattro anni, non mi sono voluto buttare subito su altre ragazze, principalmente perchè non sono il tipo di ragazzo "provolone", in seconda analisi perchè volevo riprendermi da questo trauma. Succede che durante la quarantena conosco una ragazza, ci facciamo compagnia i giorni che siamo stati costretti a rimanere chiusi in casa, fino ad arrivare al giorno in cui abbiamo fissato un apputamento. 🥳 Lo ammetto, ero emozionato perchè dopo un anno mi ha fatto molto strano dover uscire con una ragazza diversa da quella con cui pensavo di passarci una vita, ma questo non vuol dire che sia andata male, anzi, l'appuntamento si è concluso con un bacio e alcune parole di troppo da parte sua. Non racconterò quello che è successo nelle altre uscite, perchè ormai è passato, vado dritto al dunque. Arriva il giorno in cui lei mi propone di uscire e a fine uscita mi dice che ci sono stati diversi miei atteggiamenti che l'hanno spinta a perdere interesse, tra cui: - Dal giorno in cui mi ha fatto delle confidenze intime dice che mi sono comportato in modo lunatico - Non mi sono interessato dei suoi problemi A fine uscita rimaniamo che ci prendiamo un momento di pausa per cercare di capire cosa vogliamo. E qui credo di aver sbagliato, dalla rabbia le ho detto che ero stufo di aspettare un qualcosa che probabilmente non avrebbe mai compreso. L'ho detto in un momento di esasperazione, era una situazione in cui investivo molto di più rispetto a lei e la cosa mi ha dato molto fastidio. Passano due mesi in cui non ci sentiamo, conosco altre ragazze ma nulla di più, qualche uscita. Fino a quando un giorno mi ritorna il desiderio di ricontattarla. Provo a cercare qualche consiglio, anche in questo forum e sento per la prima volta il metodo "no contact". In questi due mesi non ci siamo MAI sentiti, nessun like, nessun messaggio, nessuna chiamata, non visualizzavo le sue storie, nulla di nulla. Mi prendo due settimane ulteriiori per valutare "potrei essere felice con una ragazza che si comporta in questo modo?", ovvero che pretende come se tutto le fosse dovuto e allo stesso tempo non investe? Alla fine arriva il giorno in cui le scrivo, messaggino, poco dopo la risposta, fredda ma partecipe, risponde alle domande e sotto sotto sembra sorpresa. 👍 La prendo con leggerezza, ciò non vuol dire con poco interesse, vorrei vederla, ma se dovesse rifiutare la prenderei in modo positivo. Ci provo, la invito e lei mi risponde dicendomi che in quei giorni ha da fare senza proporre nessun altro giorno. A questo punto ci metto una pietra sopra, le dico di non preoccuparsi e che se le avesse fatto piacere di farsi viva. Tre settimane dopo succede l'inverosimile, si rifà viva con un messaggio bello masiccio dove mette diverse cose in chiaro: - è molto impegnata e che questa settimana non possiamo organizzare - le farebbe piacere rivedermi - non sa se rivederci sia una buona idea - da parte sua sa già che vedendoci non cambierà nulla - devo decidere io se vederci o meno Io le dico che da quello che ha scritto non mi sembra di aver percepito volontà di vederci, dato che sembrava più un favore, perciò le faccio capire che forse sarebbe meglio lasciar perdere. Lei si gira un po' il discorso mi ripete che le farebbe piacere ma non sa se potrebbe rivelarsi una buona idea. Sono confuso: - Da una parte penso che lei si sia bruciata la conoscenza con un ragazzo in queste tre settimane e mi sta utilizzando come ripiego - Dall'altra penso che lei non è mai stata una persona che ha cercato di rendere chiare le cose, le ha lasciate sempre a metà Io da questa uscita non mi aspetto nulla, nè baci, nè abbracci, nulla di nulla... una semplice chiacchierata e se dovesse esserci ancora interesse chissà... Le domande che vorrei farvi sono: - Secondo voi è una cattiva idea fare un'uscita molto leggera, così da togliermi ogni dubbio? - Si è rifatta viva perchè ci ha pensato e le farebbe davvero piacere ad uscire, mi ha tenuto come riserva oppure perchè vuole farmi un favore? Spero che qualcuno possa darmi una mano a capire cosa dovrei fare
roberto5552 [Partecipante] 1312 Inviato 29 Settembre 2020 Inviato 29 Settembre 2020 Esci e se ti piace veramente provaci nel momento giusto della serata. Fregatene di quello che ti ha detto finora sono solo pippe mentali sue che non hanno senso. Orph, EdivadMIR, MF22 e 1 altro ha reagito a questo 4
Utopia95 [Lurker] 3 Inviato 30 Settembre 2020 Autore Inviato 30 Settembre 2020 9 ore fa, roberto5552 ha scritto: Esci e se ti piace veramente provaci nel momento giusto della serata. Fregatene di quello che ti ha detto finora sono solo pippe mentali sue che non hanno senso. Ciao Roberto, ti ringrazio per il tuo parere. Credo che farò così, l'unica cosa è che temo di apparire troppo bisognoso. Mostrare interesse per me non è un problema, anzi... Però in queste uscite di conoscenza mi sento davvero di aver fatto tanto. Tu dici di provarci la serata stessa? Io pensavo davvero ad un'uscita tranquilla senza riprendere gli argomenti che ci hanno allontanato e se son rose fioriranno in eventuali prossime uscite
Seth44 [Partecipante] 4809 Inviato 30 Settembre 2020 Inviato 30 Settembre 2020 (modificato) 1 ora fa, Utopia95 ha scritto: l'unica cosa è che temo di apparire troppo bisognoso. Ma no, e perché? Lei sembra molto incoerente (dal tuo messaggio non si percepisce un nesso preciso di causa/effetto tra le sue azioni... se c'è), almeno tu dovresti essere coerente con te stesso e corretto con lei, facendole capire cosa vuoi con tutta la chiarezza del mondo. Modificato 30 Settembre 2020 da Seth44 Utopia95 ha reagito a questo 1
Utopia95 [Lurker] 3 Inviato 30 Settembre 2020 Autore Inviato 30 Settembre 2020 19 minuti fa, Seth44 ha scritto: Ma no, e perché? Lei sembra molto incoerente (dal tuo messaggio non si percepisce un nesso preciso di causa/effetto tra le sue azioni... se c'è), almeno tu dovresti essere coerente con te stesso e corretto con lei, facendole capire cosa vuoi con tutta la chiarezza del mondo. Ciao Seth, grazie! Ci hai preso in pieno, lei è molto incoerente, fin dall'inizio. Quando abbiamo interrotto la conoscenza mi ha detto che non si sentiva pienamente convinta, però due giorni prima mi ha presentato la sua migliore amica e mi ha confessato di essere ancora vergine (lei ha 22 anni). Questo mi ha confuso totalmente, perchè se non fossi convinto di una persona io non farei nessuna delle due cose. Io ad inizio settembre le ho mandato un messaggino per sondare il terreno, mi son sentito di proporre un'uscita e poi ci siamo lasciati così. Sembrerà assurdo io in queste tre settimane in cui non si è fatta sentire (aveva detto che era impegnata e io di controrisposta le ho detto che se avesse avuto piacere mi avrebbe ricontattato lei) sono andato avanti e mi si sono presentate altre occasioni. Se prima mi sentivo convinto di uscire all'80% adesso sono al 50%. In particolare ho risentito una mia amica, le ho proposto di uscire e lei ha detto che purtroppo aveva una settimana impegnativa (cosa vera). Dopo una settimana si rifà viva e riprende l'argomento. Questo fatto mi ha scombussolato completamente. Lei magari non sarà la donna della mia vita, non sono un "montato" però penso che debba essere un pò così una conoscenza, ovvero: non importa chi faccia il primo passo, se fosse per me lo farei sempre io, non ho problemi, l'importante è che ci sia stesso investimento da entrambe le parti. Questo da lei non lo percepisco e forse è la causa che mi sta facendo avere qualche ripensamento. Sarò onesto il mio intento era quello di riallacciare i rapporti, ma facendolo con molta calma. Mi sarebbe davvero piaciuto uscire in modo tranquillo e spensierato, raccontarci cosa abbiamo fatto in questi mesi. Lei forse ha percepito questo incontro come un modo per chiarire, mentre io a dire la verità non ho interesse di convincerla e darle spiegazioni. Anche perchè, come ho detto il mio scopo è quello di riavvicinarmela, quale pazzo tirerebbe fuori argomenti che hanno fatto perdere attrazione? Penso solamente al suo "da parte mia so che non cambierà niente", mentre in cuor mio so che il cambiamento vorrei farlo avvenire, ma non in una sera.
Seth44 [Partecipante] 4809 Inviato 30 Settembre 2020 Inviato 30 Settembre 2020 5 minuti fa, Utopia95 ha scritto: Io ad inizio settembre le ho mandato un messaggino per sondare il terreno, mi son sentito di proporre un'uscita e poi ci siamo lasciati così. Sembrerà assurdo io in queste tre settimane in cui non si è fatta sentire (aveva detto che era impegnata e io di controrisposta le ho detto che se avesse avuto piacere mi avrebbe ricontattato lei) sono andato avanti e mi si sono presentate altre occasioni. Se prima mi sentivo convinto di uscire all'80% adesso sono al 50%. In particolare ho risentito una mia amica, le ho proposto di uscire e lei ha detto che purtroppo aveva una settimana impegnativa (cosa vera). Dopo una settimana si rifà viva e riprende l'argomento. Questo fatto mi ha scombussolato completamente. Lei magari non sarà la donna della mia vita, non sono un "montato" però penso che debba essere un pò così una conoscenza, ovvero: non importa chi faccia il primo passo, se fosse per me lo farei sempre io, non ho problemi, l'importante è che ci sia stesso investimento da entrambe le parti. In linea teorica è vero, però in certe occasioni bisogna fare il primo passo, smuovere le acque, agire! Che lei sia ancora vergine alla sua età, a meno di particolari sgradevolezze estetiche che, a quanto dici, non ci sono, denota anche una certa indecisione, una certa confusione e insicurezza. Credo che tu dovresti sopperire dimostrandoti deciso e diretto.
Back Door Man [Élite] 11693 Inviato 30 Settembre 2020 Inviato 30 Settembre 2020 E' una rompicoglioni. Vuole avere il controllo, ti ha già fottuto un po' il cervello. E poi è vergine. Chissà perché è vergine. Torna al rigo 1. Cosa ci esci a fare? A diventare scemo?
Orph [Élite] 11465 Inviato 30 Settembre 2020 Inviato 30 Settembre 2020 16 ore fa, Utopia95 ha scritto: Arriva il giorno in cui lei mi propone di uscire e a fine uscita mi dice che ci sono stati diversi miei atteggiamenti che l'hanno spinta a perdere interesse, tra cui: - Dal giorno in cui mi ha fatto delle confidenze intime dice che mi sono comportato in modo lunatico - Non mi sono interessato dei suoi problemi Non sei la sua amica col cazzo cit. 16 ore fa, Utopia95 ha scritto: re settimane dopo succede l'inverosimile, si rifà viva con un messaggio bello masiccio dove mette diverse cose in chiaro: - è molto impegnata e che questa settimana non possiamo organizzare - le farebbe piacere rivedermi - non sa se rivederci sia una buona idea - da parte sua sa già che vedendoci non cambierà nulla - devo decidere io se vederci o meno Tipico bla bla nonsense sono solo cazzate verbali. 16 ore fa, Utopia95 ha scritto: Dall'altra penso che lei non è mai stata una persona che ha cercato di rendere chiare le cose, le ha lasciate sempre a metà Come il 90% delle tipe. 16 ore fa, Utopia95 ha scritto: Secondo voi è una cattiva idea fare un'uscita molto leggera, così da togliermi ogni dubbio? Si è orribile, se ci esci ci esci per isolarla escalare e provarci (in maniera ironica giocosa tutto quel che vuoi ma deve sapere che se esce con te non sta uscendo con una sua amica). 16 ore fa, Utopia95 ha scritto: Si è rifatta viva perchè ci ha pensato e le farebbe davvero piacere ad uscire, mi ha tenuto come riserva oppure perchè vuole farmi un favore? Ti fa orbitare perchè le fa comodo, sta a te fare in modo che le cose prendano una piega di un certo tipo. Apollo90 e Seth44 ha reagito a questo 2
Orph [Élite] 11465 Inviato 30 Settembre 2020 Inviato 30 Settembre 2020 3 ore fa, Utopia95 ha scritto: Tu dici di provarci la serata stessa? Io pensavo davvero ad un'uscita tranquilla senza riprendere gli argomenti che ci hanno allontanato e se son rose fioriranno in eventuali prossime uscite La seduzione a rate non funziona. Uno pensa che se faccio 1+1+1=3 in tre uscite la 4 partiro da 3 e cosi via... NO Se fai una uscita neutra fai 0 oppure -1 E soprattutto alla uscita successiva dovrai praticamente ripartire da capo. Loro cominciano a "depositare" dopo che hanno fatto sesso. SergioVittorio, Apollo90 e -Alex- ha reagito a questo 3
roberto5552 [Partecipante] 1312 Inviato 30 Settembre 2020 Inviato 30 Settembre 2020 7 hours ago, Utopia95 said: Ciao Roberto, ti ringrazio per il tuo parere. Credo che farò così, l'unica cosa è che temo di apparire troppo bisognoso. Mostrare interesse per me non è un problema, anzi... Però in queste uscite di conoscenza mi sento davvero di aver fatto tanto. Tu dici di provarci la serata stessa? Io pensavo davvero ad un'uscita tranquilla senza riprendere gli argomenti che ci hanno allontanato e se son rose fioriranno in eventuali prossime uscite Ma che significa uscita di conoscenza, ma che roba è? Senti quando uscite se senti una certa elettricità, sguardi etc... (che dovrebbero essere anche provocati dalla tua interazione... ovvero prenderla in giro, toccarla, avvicinarti, guardarla negli occhi...) ci provi e basta. La storia dell'uscita tranquilla non capisco il significato. Tu vuoi lei. Non pensare che fare l amichetto del cuore o anche verbalizzare che tu piace senza passare all'azione ti possa portare a qlcosa di buono. Tra l'altro è ovvio, non c'è bisogno del forum per questo. Orph ha reagito a questo 1
Messaggi raccomandati