Vai al contenuto

L'insistenza di un ragazzo di tinder, tattica?


Giaday

Messaggi raccomandati

Giaday

Apro questo thread perché sono inesperta nel mondo di tinder e vorrei avere consigli o saperne di più su queste dinamiche. Mi sono iscritta da poco più che altro per evadere da una situazione che mi faceva stare male e vedere di conoscere nuova gente. Succede che tra i tanti che mi scrivono noto questo ragazzo di 23 anni che sembra abbastanza tranquillo, con un carattere simile al mio e con diversi hobby in comune. Guardando il suo profilo instagram noto che ha una bella compagnia di amici ( mista di uomini e donne) e giusto un centinaio di follower.Decidiamo di vederci un pomeriggio per un paio di ore. A primo impatto devo essere sincera non mi ha colpita né esteticamente né caratterialmente. È stata una uscita che praticamente non mi ha trasmesso nulla. Lui l'ho percepito abbastanza timido e fin da subito parecchio bisognoso. Come prima domanda mi ha chiesto se mi piacerebbe vivere fuori città dalle sue parti. Me lo sentivo costantemente con il fiato sul collo. Ad un certo punto incontro una mia conoscente e lui le risponde in maniera sbrigativa e sgarbata perché non vuole perdere tempo prezioso nello stare con me. Insiste nell'offrirmi da bere e ordina a mia insaputa un super alcolico (malgrado fosse solo primo pomeriggio) che io lascio lì ovviamente. Poi mi parla dei suoi problemi in famiglia. Successivamente all'uscita  io cerco in tutti i modi di diramare i contatti e mettere un po' di paletti ma lui intensifica il suo atteggiamento  e perde totalmente la testa. Inizia a tampinarmi continuamente chiedendomi incessantemente di uscire. Ci sono le vacanze di mezzo, io sto via un mese e lui si mette addirittura ad autoinvitarsi dicendo che vuole passare le ferie con me. Decido di non rispondergli più ma nonostante questo non molla anzi intensifica ancora di più la sua pressa. Adesso continua a scrivermi di uscire per andare a bere super alcolici. Visto che non ho mai conosciuto un ragazzo così insistente è sono un po' ingenua da questo lato mi chiedo: sarà una tattica o questo ragazzo potrebbe essere in buona fede e sinceramente interessato? Devo dire che questa sua insistenza inizia a farmi piacere perché noto che non si arrende però dall'altra parte non mi va di concedergli una nuova uscita perché ho paura che si possa appiccicare ancora di più e il fatto che voglia sempre bere non mi piace. Come mi consigliate di comportarmi? Sono normali queste dinamiche su tinder?

Link al commento
Condividi su altri siti

Bolt

 

1 ora fa, Giaday ha scritto:

Apro questo thread perché sono inesperta nel mondo di tinder e vorrei avere consigli o saperne di più su queste dinamiche. Mi sono iscritta da poco più che altro per evadere da una situazione che mi faceva stare male e vedere di conoscere nuova gente. Succede che tra i tanti che mi scrivono noto questo ragazzo di 23 anni che sembra abbastanza tranquillo, con un carattere simile al mio e con diversi hobby in comune. Guardando il suo profilo instagram noto che ha una bella compagnia di amici ( mista di uomini e donne) e giusto un centinaio di follower.Decidiamo di vederci un pomeriggio per un paio di ore. A primo impatto devo essere sincera non mi ha colpita né esteticamente né caratterialmente. È stata una uscita che praticamente non mi ha trasmesso nulla. Lui l'ho percepito abbastanza timido e fin da subito parecchio bisognoso. Come prima domanda mi ha chiesto se mi piacerebbe vivere fuori città dalle sue parti. Me lo sentivo costantemente con il fiato sul collo. Ad un certo punto incontro una mia conoscente e lui le risponde in maniera sbrigativa e sgarbata perché non vuole perdere tempo prezioso nello stare con me. Insiste nell'offrirmi da bere e ordina a mia insaputa un super alcolico (malgrado fosse solo primo pomeriggio) che io lascio lì ovviamente. Poi mi parla dei suoi problemi in famiglia. Successivamente all'uscita  io cerco in tutti i modi di diramare i contatti e mettere un po' di paletti ma lui intensifica il suo atteggiamento  e perde totalmente la testa. Inizia a tampinarmi continuamente chiedendomi incessantemente di uscire. Ci sono le vacanze di mezzo, io sto via un mese e lui si mette addirittura ad autoinvitarsi dicendo che vuole passare le ferie con me. Decido di non rispondergli più ma nonostante questo non molla anzi intensifica ancora di più la sua pressa. Adesso continua a scrivermi di uscire per andare a bere super alcolici. Visto che non ho mai conosciuto un ragazzo così insistente è sono un po' ingenua da questo lato mi chiedo: sarà una tattica o questo ragazzo potrebbe essere in buona fede e sinceramente interessato? Devo dire che questa sua insistenza inizia a farmi piacere perché noto che non si arrende però dall'altra parte non mi va di concedergli una nuova uscita perché ho paura che si possa appiccicare ancora di più e il fatto che voglia sempre bere non mi piace. Come mi consigliate di comportarmi? Sono normali queste dinamiche su tinder?

Seguo dato che interessa anche a me il comportamento tenuto su Tinder dagli altri.

 

Mi sembri un po' confusa:

"Questo non molla anzi intensifica ancora di più la sua pressa"  

"Devo dire che questa sua insistenza inizia a farmi piacere perché noto che non si arrende"

 

In sostanza, dici di sentirti oppressa ma ciò ti fa piacere. Suona piuttosto male in questo contesto secondo me. 

Credo che il punto sia che non vuoi lasciarti andare perché non stai bene con te stessa / non sei pronta oppure in compagnia sua non stai bene e quindi è giusto che tu lo ignori. D'altra parte però necessiti di attenzioni. Una volta capito quale è il problema sei già un passo avanti.

Modificato da Bolt
Link al commento
Condividi su altri siti

Alessio.97
1 ora fa, Giaday ha scritto:

Apro questo thread perché sono inesperta nel mondo di tinder e vorrei avere consigli o saperne di più su queste dinamiche. Mi sono iscritta da poco più che altro per evadere da una situazione che mi faceva stare male e vedere di conoscere nuova gente. Succede che tra i tanti che mi scrivono noto questo ragazzo di 23 anni che sembra abbastanza tranquillo, con un carattere simile al mio e con diversi hobby in comune. Guardando il suo profilo instagram noto che ha una bella compagnia di amici ( mista di uomini e donne) e giusto un centinaio di follower.Decidiamo di vederci un pomeriggio per un paio di ore. A primo impatto devo essere sincera non mi ha colpita né esteticamente né caratterialmente. È stata una uscita che praticamente non mi ha trasmesso nulla. Lui l'ho percepito abbastanza timido e fin da subito parecchio bisognoso. Come prima domanda mi ha chiesto se mi piacerebbe vivere fuori città dalle sue parti. Me lo sentivo costantemente con il fiato sul collo. Ad un certo punto incontro una mia conoscente e lui le risponde in maniera sbrigativa e sgarbata perché non vuole perdere tempo prezioso nello stare con me. Insiste nell'offrirmi da bere e ordina a mia insaputa un super alcolico (malgrado fosse solo primo pomeriggio) che io lascio lì ovviamente. Poi mi parla dei suoi problemi in famiglia. Successivamente all'uscita  io cerco in tutti i modi di diramare i contatti e mettere un po' di paletti ma lui intensifica il suo atteggiamento  e perde totalmente la testa. Inizia a tampinarmi continuamente chiedendomi incessantemente di uscire. Ci sono le vacanze di mezzo, io sto via un mese e lui si mette addirittura ad autoinvitarsi dicendo che vuole passare le ferie con me. Decido di non rispondergli più ma nonostante questo non molla anzi intensifica ancora di più la sua pressa. Adesso continua a scrivermi di uscire per andare a bere super alcolici. Visto che non ho mai conosciuto un ragazzo così insistente è sono un po' ingenua da questo lato mi chiedo: sarà una tattica o questo ragazzo potrebbe essere in buona fede e sinceramente interessato? Devo dire che questa sua insistenza inizia a farmi piacere perché noto che non si arrende però dall'altra parte non mi va di concedergli una nuova uscita perché ho paura che si possa appiccicare ancora di più e il fatto che voglia sempre bere non mi piace. Come mi consigliate di comportarmi? Sono normali queste dinamiche su tinder?

Lui è problematico e disperato e tu evidentemente hai problemi di autostima. Vedi tu

Link al commento
Condividi su altri siti

Generalmente io non amo l'insistenza, ma devo ammettere che c'è un caso in cui il lui di turno è stato particolarmente insistente ed ha funzionato.

Ma questa domanda "sarà una tattica o questo ragazzo potrebbe essere in buona fede e sinceramente interessato?" esattamente che significa?
Uno può usare tattiche e comunque essere interessato. Oppure può essere interessato solo a scopare, il che non vuol dire non essere sinceramente interessato (ma essere sinceramente interessato a scopare).

"Sono normali queste dinamiche su tinder?" ---> su Tinder c'è il mondo intero e ognuno si comporta in modo diverso. Ci sono anche tanti disagiati, si.

La tua domanda per noi esattamente qual è?

 

  • Mi piace! 1
Link al commento
Condividi su altri siti

17 ore fa, Giaday ha scritto:

sarà una tattica o questo ragazzo potrebbe essere in buona fede e sinceramente interessato?

È uno stalker. 

Ma se a te piacciono così... 

Puoi avere di meglio. Davvero

  • Mi piace! 3
Link al commento
Condividi su altri siti

Ieri parlavo con un'amica e mi fa che tempo fa ha conosciuto uno ad una festa, ONS e bona.

Fatto sta che una sera sale dai vicini lasciando il cell a casa. Mentre è lì sente il cane che inizia ad abbaiare per mezz'ora bona, poi torna giù e si trova tipo 4 chiamate e 10 messaggi di sto tizio che le chiedeva se era a casa, che voleva vederla eccetera.

Lei gli fa capire che insomma non è il caso di rompere i maroni così tanto, e sarebbe anche il caso di avvisare prima di capitarle a casa così dal nulla. Niente sto qua fa l'offeso, inizia a scassare la minchia -> [blocca contatto con annesso bestemmione da parte di lei]

Ora: sta mia amica di selezione non ne fa per nulla quindi cazzi suoi se tira su gente di sto tipo. 

Però per dire che di donne che non sanno distinguere la merda dalla cioccolata ce ne sono una marea, e di conseguenza poi capitano ste robe. 

Vale anche il contrario ovviamente. Anche noi a volte (anzi direi troppo spesso) se non siamo attenti tiriamo su disagiate che ci sembrano buone solo perchè son fighe.

Riguardo al tizio (sia quello della mia amica sia quello di sto topic), ha bisogno di psicoterapia di quelle fatte bene.

  • Mi piace! 2
Link al commento
Condividi su altri siti

Penso che ti abbiano risposto sufficientemente tutti gli altri prima di me

Cerca di bloccare sto tipo che sicuramente non sta a piombo

Ci sta che uno insiste un po’, penso più o meno lo facciamo tutti se la tipa ci interessa, (che poi bisogna essere bravi a capire quando fermarsi), ma qui si entra veramente nella sfera dello stalkeraggio 

Quello che mi fa rattristire è che elementi come sto tipo non fanno altro che rendere tutto più difficile a chi viene dopo di loro

Poi è normale che le tipe per sganciare il numero o concederti il date ti obbligano a fare le “acrobazie” 😞

  • Mi piace! 3
Link al commento
Condividi su altri siti

Bolt
1 ora fa, Serio79 ha scritto:

Penso che ti abbiano risposto sufficientemente tutti gli altri prima di me

Cerca di bloccare sto tipo che sicuramente non sta a piombo

Ci sta che uno insiste un po’, penso più o meno lo facciamo tutti se la tipa ci interessa, (che poi bisogna essere bravi a capire quando fermarsi), ma qui si entra veramente nella sfera dello stalkeraggio 

Quello che mi fa rattristire è che elementi come sto tipo non fanno altro che rendere tutto più difficile a chi viene dopo di loro

Poi è normale che le tipe per sganciare il numero o concederti il date ti obbligano a fare le “acrobazie” 😞

Parole sante, ma qui la colpa è pure delle tipe secondo me che, non selezionano in modo corretto. Se ci si ritrova in questa situazione (sia da uomo che da donna) significa che non si è stati in grado di scegliere correttamente e che probabilmente si è stati un po' indecisi / confusi sul cosa si desiderava effettivamente da questa persona. E così si crea un circolo vizioso che rende la vita più difficile a tutti. La soluzione a mio avviso è scegliere bene e avere le idee chiare, sempre. 

  • Mi piace! 2
Link al commento
Condividi su altri siti

Giaday
20 ore fa, Bolt ha scritto:

 

Seguo dato che interessa anche a me il comportamento tenuto su Tinder dagli altri.

 

Mi sembri un po' confusa:

"Questo non molla anzi intensifica ancora di più la sua pressa"  

"Devo dire che questa sua insistenza inizia a farmi piacere perché noto che non si arrende"

 

In sostanza, dici di sentirti oppressa ma ciò ti fa piacere. Suona piuttosto male in questo contesto secondo me. 

Credo che il punto sia che non vuoi lasciarti andare perché non stai bene con te stessa / non sei pronta oppure in compagnia sua non stai bene e quindi è giusto che tu lo ignori. D'altra parte però necessiti di attenzioni. Una volta capito quale è il problema sei già un passo avanti.

Come persona non mi piace per niente ,proprio a pelle. Però tutte queste sue attenzioni mi stanno dando da pensare sul fatto che finalmente forse potrei aver trovato una persona che è seriamente interessata a me. Non lo so, è assurdo come ragionamento e me ne rendo conto. Forse il problema è che io cerco attenzioni ma non ho mai trovato nessuno che me le abbia date. Tutti quelli che conosco mollano quasi subito la presa appena mostro un minimo cenno di resistenza. Questo mi porta a pensare che non abbiano nessun interesse nei miei riguardi, altrimenti insisterebbero. È un ragionamento contorto ma credo che il problema sia questo.

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un membro per lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora
×
×
  • Crea Nuovo...