Vai al contenuto

Una vita tra i pali: così tanto per così poco


SergioVittorio

Messaggi raccomandati

SergioVittorio

Aggiornamento. Ieri sono stato invitato a un aperitivo a casa di un tipo conosciuto non tanto tempo fa. Ci sono andato tramite una milfona di qualche anno più vecchia di me (era la moglie di un mio amico, adesso lui ha una nuova donna molto più giovane e prole. Lei invece è sterile). Adesso questa, oltre che sola, ha anche un tenore di vita peggiore di prima (lui era ricco) ma punta sempre  al ricco che la mantenga (cosa ovviamente non facile soprattutto se hai passato i 50 e sei secchissima: zero culo e zero tette) infatti passa da una relazione all'altra, spesso di breve durata. Non mi fa impazzire, se la tira in modo pazzesco, ma può essere sempre utile per entrare in nuovi giri di conoscenze in quanto ha tantissime amiche.

Arrivo lì, entro nell'appartamento, ed ecco il paradiso della MILF (panterone super in tiro, una con poppe finte quasi fuori) tipiche milanesi tiratissime ed abituate a Santa, Cortina e company, sono amiche di lei infatti! C'è un po' di gente saremo una decina. Io parlo un po' con tutti e 'ste tipe, pur non essendo affatto il mio target, sono abbastanza simpatiche.

Un paio le conoscevo già, tutte comunque sposate con il pollo o comunque accompagnate. Sta andando tutte bene, chiacchero un po' con tutti, quando improvvisamente (conversavo con tre di loro) una mi rivolge quasi a bruciapelo questa domanda: "ma sei sempre single? ma per scelta tua o di altri?" Io di solito, da bravo "svicolone", evito con una sagace battuta tutte queste domande, senza fare una piega. Ma stavolta non riesco. Insiste anche un'altra "sai, essere un uomo single a vent'anni può essere anche figo, a oltre quarant'anni è da sfigato".

 Rispondo "per scelta mia ovviamente. E' sempre una scelta stare da soli perché tutti, se abbassiamo i nostri standard, possiamo trovare un partner. Quindi proprio perché non ho vent'anni cerco una donna che non sia un ripiego". 

A questo punto un'altra (la più figa del terzetto) mi chiede "ma perché piaci così poco alle donne?". La mia amica le ferma dicendole "Dai, non puoi fare queste domande!". Io rispondo subito ridendo, facendo finta di non essere per nulla infastidito: "Guarda se io fossi donna, me la sbatterei in faccia. Ma siccome le donne siete voi, dovete porvela tra voi la domanda 😁"  E poi con tatto ho cambiato argomento coinvolgendo un'altra persona che si era avvicinata.

Voi come avreste gestito la situazione? Come avreste risposto? 

Modificato da SergioVittorio
Link al commento
Condividi su altri siti

4 minuti fa, SergioVittorio ha scritto:

"ma sei sempre single? ma per scelta tua o di altri?"

"ma perché piaci così poco alle donne?".

Spero di non essere l'unico a pensare che questa siano, senza mezzi termini, delle domande del cazzo.

4 minuti fa, SergioVittorio ha scritto:

"sai, essere un uomo single a vent'anni può essere anche figo, a oltre quarant'anni è da sfigato"

Altra affermazione insulsa.

Sergio, onestamente non so come avrei risposto (e se avrei risposto), forse mi sarei limitato a guardarle/a con un sorrisetto beffardo, tu sei stato fin troppo un signore.

Posso capire che può essere fastidioso, soprattutto data la tua frustrazione data dalla situazione in cui ti trovi (documentata in queste quasi 60 pagine), ma fossi in te, davvero, cercherei di dare il giusto peso a quello che ti viene detto e soprattutto da chi.

Chi sono queste?

Milfone 50enni rifatte sposate per convenienza? Ultra 50enni sterili che volano come foglie al vento? 

Dai, per piacere. 

 

  • Mi piace! 6
Link al commento
Condividi su altri siti

SergioVittorio
8 minuti fa, RAWolf ha scritto:

 

Dai, per piacere. 

 

Sì, ok. Era solo per sapere, visto che può succedere che più o meno maliziosamente vengano rivolte domande del genere, come è meglio comportarsi. Io sono sempre piuttosto reattivo quando messo alle strette o comunque tentano di mettermi in difficoltà ma questa volta, non aspettandomi a bruciapelo una domanda del genere, non mi è venuto in mente nient'altro oltre quello che ho detto/scritto sopra. 

Link al commento
Condividi su altri siti

ciccioman333
20 minuti fa, SergioVittorio ha scritto:

Aggiornamento. Ieri sono stato invitato a un aperitivo a casa di un tipo conosciuto non tanto tempo fa. Ci sono andato tramite una milfona di qualche anno più vecchia di me (era la moglie di un mio amico, adesso lui ha una nuova donna molto più giovane e prole. Lei invece è sterile). Adesso questa, oltre che sola, ha anche un tenore di vita peggiore di prima (lui era ricco) ma punta sempre  al ricco che la mantenga (cosa ovviamente non facile soprattutto se hai passato i 50 e sei secchissima: zero culo e zero tette) infatti passa da una relazione all'altra, spesso di breve durata. Non mi fa impazzire, se la tira in modo pazzesco, ma può essere sempre utile per entrare in nuovi giri di conoscenze in quanto ha tantissime amiche.

Arrivo lì, entro nell'appartamento, ed ecco il paradiso della MILF (panterone super in tiro, una con poppe finte quasi fuori) tipiche milanesi tiratissime ed abituate a Santa, Cortina e company, sono amiche di lei infatti! C'è un po' di gente saremo una decina. Io parlo un po' con tutti e 'ste tipe, pur non essendo affatto il mio target, sono abbastanza simpatiche.

Un paio le conoscevo già, tutte comunque sposate con il pollo o comunque accompagnate. Sta andando tutte bene, chiacchero un po' con tutti, quando improvvisamente (conversavo con tre di loro) una mi rivolge quasi a bruciapelo questa domanda: "ma sei sempre single? ma per scelta tua o di altri?" Io di solito, da bravo "svicolone", evito con una sagace battuta tutte queste domande, senza fare una piega. Ma stavolta non riesco. Insiste anche un'altra "sai, essere un uomo single a vent'anni può essere anche figo, a oltre quarant'anni è da sfigato".

 Rispondo "per scelta mia ovviamente. E' sempre una scelta stare da soli perché tutti, se abbassiamo i nostri standard, possiamo trovare un partner. Quindi proprio perché non ho vent'anni cerco una donna che non sia un ripiego". 

A questo punto un'altra (la più figa del terzetto) mi chiede "ma perché piaci così poco alle donne?". La mia amica le ferma dicendole "Dai, non puoi fare queste domande!". Io rispondo subito ridendo, facendo finta di non essere per nulla infastidito: "Guarda se io fossi donna, me la sbatterei in faccia. Ma siccome le donne siete voi, dovete porvela tra voi la domanda 😁"  E poi con tatto ho cambiato argomento coinvolgendo un'altra persona che si era avvicinata.

Voi come avreste gestito la situazione? Come avreste risposto? 

In passato mi avevano fatto spesso questa domanda....

Ed in rispondevo sempre sorridendo " Boh non lo so....forse perche' sono brutto??!!" e la cosa terminava li con una risata generale....

Mai avevo ricevuto tali pseudo offese....

Target cmq sbagliato dato che per interessare loro devi avere e soprattutto spendere....quelle li sono come le ucraine, rumene ecc..,ovvero capiscono a km di distanza se un soggetto puo'essere loro potenziale partner...

Cmq fa nulla, non pensarci piu'

  • Mi piace! 3
Link al commento
Condividi su altri siti

27 minutes ago, SergioVittorio said:

sai, essere un uomo single a vent'anni può essere anche figo, a oltre quarant'anni è da sfigato

 

28 minutes ago, SergioVittorio said:

ma perché piaci così poco alle donne?

Sono frasi idiote comprensibili sono da ragazzette inesperte

Comunque probabilmente ti volevano testare:"questo non sembra male, che problemi avrà?" 

Onestamente non avrei saputo rispondere da uomo, da donna avrei fatto qualche battuta autoironica. 

Non credo ci sia un modo "giusto" di rispondere, basta che non ti rimanga qualche spazzatura in testa 

  • Mi piace! 3
Link al commento
Condividi su altri siti

Bolt
39 minuti fa, SergioVittorio ha scritto:

Voi come avreste gestito la situazione? Come avreste risposto? 

Essendo molto giovane, il mio è soltanto un parere da "ragazzino". Però io penso che le situazioni vadano sempre viste da più angolazioni.

Siete ad un party, non vi conoscete e spesso per l'imbarazzo la gente tende fare domande scomode (magari senza neanche accorgersene) per parlare, perché a volte non si sa proprio che cazzo dire.

Non v'è dubbio sul fatto che molte persone siano davvero stronze e che quelle domande siano tipicamente marcate in un contesto che sembra molto una presa per il culo ma, bisogna pure considerare che sono state fatte da donne molto particolari e discutibili e di cui, giustamente, ti sei bellato elegantemente tramite quelle risposte. 

Secondo me hai risposto a tono. Io non avrei potuto fare di meglio, anzi avrei sicuramente risposto alla cazzo di cane come è avvenuto più volte in passato con domande di merda.

Così su due piedi, le mie risposte sarebbero state: "Chi ti dice che sono single?" "Piaccio poco alle donne? Anche questo chi te lo dice? Però è ovvio che non si possa piacere a tutte ;) " ovviamente sempre con un tono calmo e scherzoso.

Modificato da Bolt
  • Mi piace! 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Seth44

Secondo me te la sei cavata con classe.

Piuttosto, lo scambio ti ha dato fastidio? Ti ha messo a disagio, oppure lo hai gestito con una scrollata di spalle e senza lasciarti turbare?

Ma poi, che ci vai a fare in mezzo a certa gente? 😅

@SergioVittorio

  • Mi piace! 2
Link al commento
Condividi su altri siti

giannicarlo
1 ora fa, SergioVittorio ha scritto:

"ma perché piaci così poco alle donne?". La mia amica le ferma dicendole "Dai, non puoi fare queste domande!".

Ti do il mio parere.

Quella che ti ha accompagnato ti sparla dietro mentre fa la palladina della pace davanti i tuoi occhi.

Probabilmente ne hanno parlato prima tutte assieme o in un altra circostanza, deridendoti come solo un gruppo di oche piumate saprebbe fare. 

1 ora fa, SergioVittorio ha scritto:

Rispondo "per scelta mia ovviamente. E' sempre una scelta stare da soli perché tutti, se abbassiamo i nostri standard, possiamo trovare un partner. Quindi proprio perché non ho vent'anni cerco una donna che non sia un ripiego". 

Ti sei giustificato senza motivo. 

Potevi dirle semplicemente " Questo è quello che pensi tu"

1 ora fa, SergioVittorio ha scritto:

A questo punto un'altra (la più figa del terzetto) mi chiede "ma perché piaci così poco alle donne?".

Lo sa benissimo il perché, voleva solo squalificarti per sentirsi forte, cosa che non è.

Non so cosa avrei risposto lì per lì ma probabilmente avrei anche potuto rispondere male tipo "ma perché non ti fai i cazzi tuoi?"

Ciò che ti posso dire è che gente del genere deve starti lontano miglia Vittorio, inizia a selezionare le tue compagnie. Persone che si pongono in questo modo, non meritano il minimo rispetto e soprattutto non meritano la tua compagnia gioviale, sincera e allegra.

Tutto volevano tranne che aiutarti a capire lì in mezzo. Non permettere un simile scempio, fallo per te stesso, dimentica questa gente che non apporta nulla di positivo alla tua persona.

 

 

Modificato da giannicarlo
  • Mi piace! 9
Link al commento
Condividi su altri siti

14 minuti fa, Seth44 ha scritto:

Ma poi, che ci vai a fare in mezzo a certa gente?

Mi hai tolto le parole di bocca 

Davvero @SergioVittorio non capisco perché continui a frequentare sta gente. Lo ripeto, buttati sui social, vai a caccia di trentenni e lascia perdere la plastica che non è nemmeno buona per essere riciclata da quanto è piena di acido

Modificato da Edo
  • Mi piace! 4
  • Grazie! 2
Link al commento
Condividi su altri siti

55 minuti fa, SergioVittorio ha scritto:

visto che può succedere che più o meno maliziosamente vengano rivolte domande del genere

Mi è successa una cosa simile quasi un anno fa: la moglie ventenne di una mia conoscenza, già sfornato il primo erede e ora in attesa del secondo, mi guarda con sufficienza chiedendomi perché a 30 anni sono single, che non so cosa mi perdo a non avere una famiglia e cose così. Non ricordo cosa le dissi esattamente ma credo fosse qualcosa tipo "tu sei felice così?". Lei mi disse di sì, quindi le feci un sorrisone e le dissi "e allora a posto".

Tralasciamo discorsi tipo "che cazzo vuole questa / non ha il diritto di" eccetera, il concetto è: quanto ti ha dato fastidio sentirti chiedere ste cose? Hai valutato bene il pulpito da cui è venuta la predica? Probabilmente se ti fosse stato indifferente non l'avresti scritto qui, o no?

  • Mi piace! 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un membro per lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora
×
×
  • Crea Nuovo...