Vai al contenuto

Una vita tra i pali: così tanto per così poco


SergioVittorio

Messaggi raccomandati

17 minuti fa, giannicarlo ha scritto:

Ciò che ti posso dire è che gente del genere deve starti lontano miglia Vittorio, inizia a selezionare le tue compagnie. Persone che si pongono in questo modo, non meritano il minimo rispetto e soprattutto non meritano la tua compagnia gioviale, sincera e allegra.

Direi che sta tutto qua.

  • Mi piace! 2
Link al commento
Condividi su altri siti

The architect
1 ora fa, SergioVittorio ha scritto:

Voi come avreste gestito la situazione? Come avreste risposto? 

Non c'è un modo giusto di rispondere in questo caso perché non è come uno shit-test. 

Uno shit-test presuppone un non inquadramento del uomo che viene testato per capire chi si ha davanti.

La tua situazione invece è una sorta di pre-selection al contrario. Una pre-deselection. Sei già squalificato in partenza dalle conoscenze in comune. 

La frase quindi e di sola frustrazione e non c'è quindi un modo "giusto" di uscirne, se non quello che ti fa stare bene a te, ma poco cambia.

Quello che viene fuori dalle tue conoscenze femminili attuali è questo.

Hai i pozzi avvelenati in queste situazioni. 

Inutile quindi trovare comportamenti da fare o non fare se a monte la situazione è questa. 

Io comunque avrei rigirato la domanda a loro.

  • Mi piace! 2
  • Grazie! 2
Link al commento
Condividi su altri siti

SergioVittorio
22 minuti fa, RAWolf ha scritto:

Tralasciamo discorsi tipo "che cazzo vuole questa / non ha il diritto di" eccetera, il concetto è: quanto ti ha dato fastidio sentirti chiedere ste cose? Hai valutato bene il pulpito da cui è venuta la predica? Probabilmente se ti fosse stato indifferente non l'avresti scritto qui, o no?

Beh, non lo peso particolarmente come evento, ma totalmente indifferente no. Però siccome è un argomento che più o meno ogni tanto, con accezioni diverse, salta fuori, volevo vedere se voi avreste trovato un modo più "cool" per uscirne. 

Modificato da SergioVittorio
Link al commento
Condividi su altri siti

SergioVittorio
32 minuti fa, giannicarlo ha scritto:

Ti do il mio parere.

Quella che ti ha accompagnato ti sparla dietro mentre fa la palladina della pace davanti i tuoi occhi.

Probabilmente ne hanno parlato prima tutte assieme o in un altra circostanza, deridendoti come solo un gruppo di oche piumate saprebbe fare. 

Sì, soprattutto mi ha fatto pensare questo. 

  • Grrr 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Adesso, SergioVittorio ha scritto:

volevo vedere se voi avreste trovato un modi più "cool" per uscirne. 

Non so se ci sia un modo cool o meno cool, per me te la sei cavata bene, ma i fatti sono che sei percepito come un povero coglione, da sta gente.

Nota: non ti sto offendendo, voglio semplicemente rendere chiaro il concetto.

Mi pare abbastanza palese che questa tua amica faccia il doppio gioco, come evidenziato da altri. Quindi per l'appunto, sei sottoposto ad una "preselection" al contrario, che invece di giovarti è deleteria. 

Una domanda potrebbe essere:

Ma a te, a frequentare ste qua, sti ambienti, cosa viene in tasca, se poi ti rompe così tanto i coglioni sentirti etichettare come se fossi uno sfigato di merda quale (probabilmente) non sei?

Cioè, ti portano qualche vantaggio? Possibilità lavorative, conoscenze, figa? Ti pagano il mutuo? Ti fanno da mangiare, ti fanno le pulizie e i massaggi quando sei stressato?

Perché in caso contrario non vedo alcun motivo per continuare a frequentare sta gente. Certo lo so che alla soglia dei 50 non è semplice cambiare giro, non lo è manco a 30, però se su 10 volte in cui esci 9 ti rompi i maroni / vieni perculato allora la soluzione è una sola, per uscirne:

Uscirne, per l'appunto.

Non ti viene in tasca nulla? Escine, o limita i contatti al minimo. Abbiamo capito che vorresti trovare qualcuno per una LTR e magari pensi "magari mi viene presentata qualcuna di valida", solo che in questo caso hai gente che ti rema contro pesantemente.

Potrei farti esempi a proposito, ma evito di andare off topic, qui si sta parlando di te: sappi che quello che scrivo è "backupato" da esperienza analoga.

  • Mi piace! 8
  • Grazie! 1
Link al commento
Condividi su altri siti

SergioVittorio
6 minuti fa, RAWolf ha scritto:

Non so se ci sia un modo cool o meno cool, per me te la sei cavata bene, ma i fatti sono che sei percepito come un povero coglione, da sta gente.

Nota: non ti sto offendendo, voglio semplicemente rendere chiaro il concetto.

Mi pare abbastanza palese che questa tua amica faccia il doppio gioco, come evidenziato da altri. Quindi per l'appunto, sei sottoposto ad una "preselection" al contrario, che invece di giovarti è deleteria. 

Una domanda potrebbe essere:

Ma a te, a frequentare ste qua, sti ambienti, cosa viene in tasca, se poi ti rompe così tanto i coglioni sentirti etichettare come se fossi uno sfigato di merda quale (probabilmente) non sei?

Cioè, ti portano qualche vantaggio? Possibilità lavorative, conoscenze, figa? Ti pagano il mutuo? Ti fanno da mangiare, ti fanno le pulizie e i massaggi quando sei stressato?

Perché in caso contrario non vedo alcun motivo per continuare a frequentare sta gente. Certo lo so che alla soglia dei 50 non è semplice cambiare giro, non lo è manco a 30, però se su 10 volte in cui esci 9 ti rompi i maroni / vieni perculato allora la soluzione è una sola, per uscirne:

Uscirne, per l'appunto.

Non ti viene in tasca nulla? Escine, o limita i contatti al minimo. Abbiamo capito che vorresti trovare qualcuno per una LTR e magari pensi "magari mi viene presentata qualcuna di valida", solo che in questo caso hai gente che ti rema contro pesantemente.

Potrei farti esempi a proposito, ma evito di andare off topic, qui si sta parlando di te: sappi che quello che scrivo è "backupato" da esperienza analoga.

Sì. È questa situazione che mi ha costretto a ridurre i miei “giri” serali e quindi a frequentare magari un po’ di più persone che altrimenti vedrei raramente. Comunque ho anche altri gruppi/amicizie con cui sono più in sintonia. E poi alcuni di ieri non erano male. Il padrone di casa ad esempio è stato molto simpatico. E anche un paio di altre persone. 

Link al commento
Condividi su altri siti

17 minuti fa, SergioVittorio ha scritto:

È questa situazione che mi ha costretto a ridurre i miei “giri” serali

Intendi covid ecc? 

Sono mesi che esco solo con le tipe che ho attorno, ho ridotto al minimo i contatti con tanta gente ed è meglio così. 

A volte mi scazzo, perché per ora i contatti maschili validi sono solo virtuali ma è comunque meglio che non averne. 

Quindi potresti valutare se magari è meglio dedicarti ad altro piuttosto che perdere tempo in uscite deleterie come questa. 

E appunto se hai altri giri più in linea con te allora volgi la tua attenzione su quelli. 

  • Mi piace! 3
Link al commento
Condividi su altri siti

2 ore fa, SergioVittorio ha scritto:

Voi come avreste gestito la situazione? Come avreste risposto? 

Pointless. Quelle persone non esistono, non entrano nel mio campo percettivo, mi rubano ossigeno, non devo gestire proprio nulla ma dedicare il mio tempo altrove e levarmi di li dopo averle detto "capisco" o "grazie di aver condiviso".

Link al commento
Condividi su altri siti

giannicarlo
1 ora fa, SergioVittorio ha scritto:

Beh, non lo peso particolarmente come evento, ma totalmente indifferente no. Però siccome è un argomento che più o meno ogni tanto, con accezioni diverse, salta fuori, volevo vedere se voi avreste trovato un modo più "cool" per uscirne. 

Tu "Questo è quello che pensi tu" Lei "tu cosa pensi invece?"  Tu " penso che non sono affari tuoi". Indipendentemente dalla risposta questi sono rapporti lose-lose dal principio. Piuttosto mi piacerebbe sapere cosa risponderesti tu ora che sei più consapevole di cosa stesse accadendo. Ascolta quella vocina che ti frulla in testa in questo momento. È la tua dignità di persona che parla e che giustamente vuole farsi valere. Scrivi nero su bianco come le risponderesti ora, senza nessuna censura. 

Modificato da giannicarlo
Link al commento
Condividi su altri siti

BLACKBART
2 ore fa, SergioVittorio ha scritto:

Aggiornamento. Ieri sono stato invitato a un aperitivo a casa di un tipo conosciuto non tanto tempo fa. Ci sono andato tramite una milfona di qualche anno più vecchia di me (era la moglie di un mio amico, adesso lui ha una nuova donna molto più giovane e prole. Lei invece è sterile). Adesso questa, oltre che sola, ha anche un tenore di vita peggiore di prima (lui era ricco) ma punta sempre  al ricco che la mantenga (cosa ovviamente non facile soprattutto se hai passato i 50 e sei secchissima: zero culo e zero tette) infatti passa da una relazione all'altra, spesso di breve durata. Non mi fa impazzire, se la tira in modo pazzesco, ma può essere sempre utile per entrare in nuovi giri di conoscenze in quanto ha tantissime amiche.

Arrivo lì, entro nell'appartamento, ed ecco il paradiso della MILF (panterone super in tiro, una con poppe finte quasi fuori) tipiche milanesi tiratissime ed abituate a Santa, Cortina e company, sono amiche di lei infatti! C'è un po' di gente saremo una decina. Io parlo un po' con tutti e 'ste tipe, pur non essendo affatto il mio target, sono abbastanza simpatiche.

Un paio le conoscevo già, tutte comunque sposate con il pollo o comunque accompagnate. Sta andando tutte bene, chiacchero un po' con tutti, quando improvvisamente (conversavo con tre di loro) una mi rivolge quasi a bruciapelo questa domanda: "ma sei sempre single? ma per scelta tua o di altri?" Io di solito, da bravo "svicolone", evito con una sagace battuta tutte queste domande, senza fare una piega. Ma stavolta non riesco. Insiste anche un'altra "sai, essere un uomo single a vent'anni può essere anche figo, a oltre quarant'anni è da sfigato".

 Rispondo "per scelta mia ovviamente. E' sempre una scelta stare da soli perché tutti, se abbassiamo i nostri standard, possiamo trovare un partner. Quindi proprio perché non ho vent'anni cerco una donna che non sia un ripiego". 

A questo punto un'altra (la più figa del terzetto) mi chiede "ma perché piaci così poco alle donne?". La mia amica le ferma dicendole "Dai, non puoi fare queste domande!". Io rispondo subito ridendo, facendo finta di non essere per nulla infastidito: "Guarda se io fossi donna, me la sbatterei in faccia. Ma siccome le donne siete voi, dovete porvela tra voi la domanda 😁"  E poi con tatto ho cambiato argomento coinvolgendo un'altra persona che si era avvicinata.

Voi come avreste gestito la situazione? Come avreste risposto? 

Detto con la massima simpatia e ti prego di non volermene Sergio.

Hai rotto il cazzo.

Perché farsi trattare così alla tua età da delle vecchie bocchinare in menopausa è da stronzi senza coglioni.

E' la colpa è solo tua.

Argomentero' più avanti.

Ora devo preparare il polpettone per mio figlio.

Ti abbraccio.

Modificato da BLACKBART
  • Mi piace! 2
  • Haha 2
Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un membro per lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora
×
×
  • Crea Nuovo...