Vai al contenuto

Messaggi raccomandati

Blacken
Inviato

Salve ragazzi, riprendo un paio di post che scrissi qualche mese fa in modo che possiate capire meglio la situazione.

Il mondo a quanto pare ha deciso di darmi una mano, infatti dopo aver fatto l'estate contro ogni aspettativa è tornata a lavorare li nello stesso bar in pianta stabile
quindi mi si sono aperte di nuovo tutte le possibilità che non ero riuscito a cogliere prima, e stavolta decido di non lasciarmele sfuggire.

Riassumo brevemente:
Vado al bar e noto lei sempre con la testa abbassata a lavorare e sorrisino di rito, scambio due chiacchiere con la titolare e poi vi rivolgo a lei chiedendole se fosse la ragazza che incontravo spesso in un posto perché mi era davvero familiare. 
Lei tutta imbarazzatissima rimane un pò sulle nuvole e senza proferire parola, poi mi conferma la mia impressione dicendomi che a volte stava li in attesa che la madre finisse il turno (evitando di guardarmi direttamente ma rivolgendosi alla titolare che si era intromessa).
Le chiedo quindi se fosse la  figlia di (nome madre) e qua succede una cosa che non mi aspettavo: nel rispondermi si pone con il corpo completamente nei miei confronti, guardandomi negli occhi, sorriso ben distinguibile da quelli "normali" (a 32 denti, mi sembrava contenta, credo le avesse fatto piacere, boh)
confermando a voce e facendo un cenno con la testa (essendo lei timidissima non credevo l'avrebbe mai fatto).
Saluto e me ne vado.

Il pomeriggio mentre passeggio l'istinto mi dice di voltarmi ed effettivamente la vedo in macchina a guardarmi che distoglie immediatamente lo sguardo facendo finta di nulla ma con un chiaro sorrisino per essere stata sgamata (non se l'aspettava, non era nel mio campo visivo).

Mi convinco che forse potevo avere qualche chance e qualche giorno dopo ci torno convinto che mi avrebbe salutato ecc,e invece succede quello che non mi aspetto: locale all'interno vuoto, solo un tavolo occupato fuori. Entro, saluto la titolare e lei (distante ed effettivamente occupata a preparare un vassoio) non mi caga di striscio, sempre con sguardo a terra mentre cammina. Passandomi davanti più volte con faccia seria e sguardo in giù però noto che si fa scappare un accenno di sorriso, bah. 
Decido di fare altrettanto senza fare occuparmi di lei, prendo il caffè, pago e vado via.

Non so più che pesci pigliare con questa. A volte sembra che abbia qualche opportunità a volte sembra che faccia di tutto per evitarmi. Fosse "normale" capirei che non è interessata e amen ma essendo timida non so se è causato dalla timidezza oppure è un modo per farmi capire che devo lasciarla stare.

Aggiungo che in un altro contesto un amico le aveva fatto una domanda a bruciapelo e lei rispose per niente imbarazzata e senza alcun problema, le volte che al bar ci ho interagito io diventava impacciata, nervosa, e di tutto di più.

Un altro amico  che una sera se l'è ritrovata nella comitiva mi ha detto che per tutta la serata è stata sulle sue senza proferire parola.

Non so cosa fare, se continuare oppure semplicemente non le interesso.

Qualcuno che ha esperienze con ragazze caratterialmente simili?