Vai al contenuto

Avere amiche donne: serve davvero?


ALIEN

Messaggi raccomandati

Vado dritto al punto: per me, SÌ. 
Specialmente quando non sei ad un livello alto di game. 
Ancora più specialmente quando ne hai più di una e hai la possibilità di sentirle parlare TRA LORO. 

Settimana scorsa ero a cena fuori per festeggiare il compleanno di un mio collega. C'erano parecchi invitati. Ci vado insieme ad altre mie 3 colleghe, tutte HB 7,5 di cui una k-bj-chiusa tempo fa (ok mi fa ridere la terminologia alla mystery ma ci si spiega subito). Quella sera, ho avuto modo di fare diverse riflessioni, che alla fine sono cose che se proprio non sei nato ieri sai già, MA che nel momento in cui le vedi verificarsi fisicamente davanti ai tuoi occhi ed alle tue orecchie, diventano un'altra cosa. Credo che tra l'altro faccia bene rinfrescarsi ogni tanto la memoria. Ma andiamo avanti con la storia. Una delle 3 è fidanzata da 4 anni, status che diventa totalmente irrilevante quando vedo che, nel mentre che aspettavamo fuori dall'osteria che arrivassero tutti, comincia insieme alle altre due a scannerizzare con la coda dell'occhio TUTTA la fauna presente alla serata. In certe cose, le donne, non sono poi così diverse dagli uomini, ed inconsciamente, quello che le interessa quando vanno da qualche parte, è l'altro sesso. Prima riflessione. 
Più avanti nella serata, inutile dire che tra colleghi si finisce ad una certa a parlare di lavoro o di cose avvenute al lavoro, o ancora, di altri colleghi. Riferendosi ad uno di questi, ho sentito: "è un coglione" da una e "è poco ambizioso" da un'altra delle HB. Riferendosi ad un'altra invece, ho sentito: "è un cesso a pedali". Le donne quindi possono essere tremendamente giudicanti nel momento in cui esprimono un parere su qualcuno, e sono in grado di farsi ZERO scrupoli nel pensare o anche nel dire qualcosa che può risultare offensivo. E ora qualcuno potrà dirmi: "hai scoperto l'acqua calda". Ma vi assicuro che sentire quelle parole uscire da esseri profumati adorabili e dai visi angelici è un qualcosa che ogni tot serve per tornare coi piedi per terra. Seconda riflessione. 
Verso fine serata, uno degli invitati riesce ad avvicinare le mie colleghe/amiche. Il tizio è palesemente più interessato ad una in particolare. È un bel ragazzo, ma il suo modo di approcciare non è dei migliori. Conversazione tra una HB e la HB target del tipo:
- "Vai buttati che è morbido".
- "Mi dà di uno che si poi si attacca..."
- "Che ti frega, per una botta e via..."
Alle donne quindi basta una manciata di minuti per poterti classificare in una delle seguenti macro-categorie: sfigato; una botta e via; interessante. Percepiscono istantaneamente quando uno ci sta provando o comunque quando ci vuole provare. Costruiscono nella loro testa lo scenario di un possibile accoppiamento con te, prima ancora che tu possa averci pensato, valutando in millisecondi l'effettiva convenienza in termini di sopravvivenza e riproduzione. Terza riflessione. 
Ora, il senso del post, che specifico perché può essere facilmente frainteso, non è "tutte le donne sono stronze perché sono esseri giudicanti e senza scrupoli", perché fortunatamente non sono tutte così. Fortunatamente ci sono anche donne, persone, che cercano sempre il bello in ogni altra persona, e non spargono energie negative esprimendo giudizi offensivi. Il senso del post è: "fa bene avere amiche donne perché può aiutare ogni tanto a ricordare, come giusto che sia, che non sono esseri puri e celesti come possono sembrare". Questo aiuta in generale ad affrontare il mondo della seduzione con gli occhi aperti e a vedere le donne come più simili a noi che le chiamiamo HB seguito da un voto numerico. Aiuta a non diventare bisognosi e a vederle per quello che sono: esseri umani  vulnerabili con desideri carnali ed emotivi come noi, che possono sbagliare e dire cattiverie. 
Secondo voi invece avere amiche donne aiuta a comprendere meglio il mondo femminile oppure no? Qual è la vostra esperienza? 

Peace. 
 

  • Mi piace! 8
Link al commento
Condividi su altri siti

Sicuramente le tue colleghe erano totalmente struccate, come quando si alzano al mattino e senza tacchi per poter giudicare gli altri così...

Per rispondere alla tua domanda io direi che sarebbero utili se li scegliessi bene e in modo funzionale per entrambi e in modo tale per far sì che ti portino altrettante donne nella tua vita

altrimenti diventi solo misogino a sentire le loro stronzate 

Modificato da Attato
  • Mi piace! 6
Link al commento
Condividi su altri siti

5 ore fa, Attato ha scritto:

altrimenti diventi solo misogino a sentire le loro stronzate 

Cazzo se è vero 

@ALIEN si, sono d'accordo con quello che hai scritto. Devo dire che dipende, la, situazione che hai descritto con le colleghe è la realtà chiaramente, ma dipende anche dal tipo di donna che hai davanti.

Ad esempio, non mi immaginerei mai le mie colleghe parlare così, o forse dopo 3-4 drink pesanti . Ovviamente ciò non implica che siano delle sante, anzi, nessuno lo è. 

Confermo comunque la tua esperienza, per quanto riguarda la mia ti dico semplicemente questo: le amiche donne che ho parlano molto ma molto (ma molto) di più di sesso e di porcate rispetto ai miei amici froci (aka mezzi uomini). Giuro che ci sono alcuni che in 16 anni non li ho mai sentiti descrivere un'esperienza sessuale, né fare commenti sulla figa di turno. 

In ogni caso è bene ricordare tutto quello che hai scritto per evitare di cadere nella trappola mentale "quella è una suora / quella è una troia", tutto qui.

L'utilità delle amicizie femminili è quella di aiutarti a fare altra figa possibilmente di qualità sia estetica che intellettuale. 

  • Mi piace! 3
  • Grazie! 2
Link al commento
Condividi su altri siti

Seth44

Le amicizie femminili possono essere interessanti e appaganti almeno quanto quelle maschili, quindi per me sì. Da sposato, sono per così dire fuori dai giochi, quindi non frequento certo le donne per ragioni strategiche (diciamo così), ma ho diverse amicizie femminili che porto avanti con convinzione. Esattamente come le amicizie maschili.

Poi cerco di evitare le cerebrolese, sennò altro che misoginia, ma grazie al cielo le amicizie si possono scegliere.

  • Mi piace! 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Roose Bolton

il 90% delle conversazioni tra amiche è un mix di cattiverie e pettegolezzi su chi è assente e discorsi in stile gerard su bellezza del viso. Ho sempre notato una cattiveria gratuita verso i maschi poco prestanti, oltre che quelli brutti in volto, fanno schifo quelli fuori forma, con la panza ecc ecc. Cosa più grave, il cercare di sabotare la vita di questi poveracci ( tra cui mi metto pure io, più volte ho sorpreso sguardi di schifo e di disgusto verso di me ).

  • Wow 1
Link al commento
Condividi su altri siti

DreamSpirit

Quando andavo alle medie avevo delle amiche, ma non ne sapevo nulla di com’erano realmente le femmine

Vedendole interagire tra di loro, parlare o fare cose, mi facevo un’idea di loro e in generale di come sono le ragazze 

Però era un’idea distorta, perché loro mostrano dei lati di se diversissimi in base a dove sono, che contesto sono, e le persone presenti 

A volte proprio delle maschere totali 

Quindi basandomi solo su ciò che vedevo, arrivavo a fare un ragionamento, mi facevo le mie convinzioni, che però cambiavano ogni volta perché facevano o dicevano sempre cose diverse, e non ci capivo più nulla, rimanendo sempre in mille ragionamenti a loop “a quindi allora le femmine ->> X”

 

Quando sono arrivato su questo forum a 16 anni, leggevo le risposte di @^'V'^ che scriveva qua e là, e pian piano mi faceva capire realmente mille cose sulle tipe 

Allora lì certamente, che era utile vedere cosa fanno e dicono le ragazze 

 

Dopo anni, succede che la stessa tipa che tu conosci molto bene, i suoi amici tacchini rincoglioniti sono convinti sia tutta un’altra persona, e quando ti parlano di lei li vedi come degli ingenui assurdi 

 

Del resto, avere delle fighe intorno, amiche e ad altri livelli di relazione, è la base della vita per un maschio etero 

Se a chi sta leggendo questo post gli può interessare, esiste un modo per diventare molto molto migliori degli altri in questo senso, ed ottenere molti più risultati nella vita rispetto ai maschi che uno conosce 

Ed è questo corso:

 

Trovate qualche feedback qui: 

 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Seth44
20 minuti fa, Roose Bolton ha scritto:

il 90% delle conversazioni tra amiche è un mix di cattiverie e pettegolezzi su chi è assente e discorsi in stile gerard su bellezza del viso. Ho sempre notato una cattiveria gratuita verso i maschi poco prestanti, oltre che quelli brutti in volto, fanno schifo quelli fuori forma, con la panza ecc ecc. Cosa più grave, il cercare di sabotare la vita di questi poveracci ( tra cui mi metto pure io, più volte ho sorpreso sguardi di schifo e di disgusto verso di me ).

Tra amiche stupide può benissimo essere così. Ma la situazione non mi sembra così disastrosa, in generale.

Io non sono un adone, sono sempre stato uno che si fa i cazzi suoi e ho un fisico da rugbista (ma senza tutti quei muscoli), ma non sono mai stato bullizzato, sfanculato o sminuito da una donna (che io sappia 🤣 ). Tutt'altro. Un po' di sicurezza in sé e di autoironia fanno miracoli. Insomma, vedo del vittimismo gratuito in questo tuo messaggio.

  • Mi piace! 5
Link al commento
Condividi su altri siti

SergioVittorio
47 minuti fa, Seth44 ha scritto:

Tra amiche stupide può benissimo essere così. Ma la situazione non mi sembra così disastrosa, in generale.

Io non sono un adone, sono sempre stato uno che si fa i cazzi suoi e ho un fisico da rugbista (ma senza tutti quei muscoli), ma non sono mai stato bullizzato, sfanculato o sminuito da una donna (che io sappia 🤣 ). Tutt'altro. Un po' di sicurezza in sé e di autoironia fanno miracoli. Insomma, vedo del vittimismo gratuito in questo tuo messaggio.

Io non sono mai stato bullizzato o sminuito (almeno, come dici tu, de visu). Però frequentando spesso ambienti in cui sono presenti molte donne (apertivi, corsi, gruppi vari, ecc) quello che ho notato è che molto spesso, pur ovviamente raccontando e raccontandosi che la cosa più importante è il carattere e altre cazzate, sono super schizzinose sull’estetica e trovano difetti fisici più o meno a tutti. E poi c’è quello che identificano come “sfigato” e ne distruggono l’immagine. Quasi fosse un offesa che sto poveraccio ci abbia provato con una di queste. 

  • Mi piace! 2
Link al commento
Condividi su altri siti

1 ora fa, DreamSpirit ha scritto:

Dopo anni, succede che la stessa tipa che tu conosci molto bene, i suoi amici tacchini rincoglioniti sono convinti sia tutta un’altra persona, e quando ti parlano di lei li vedi come degli ingenui assurdi 

 

Del resto, avere delle fighe intorno, amiche e ad altri livelli di relazione, è la base della vita per un maschio etero 

Sono talmente abituato che ormai non ci faccio quasi più caso di quanto il 99% dei maschi NON CAPISCA sostanzialmente un cazzo delle tipe che frequenta.

Non dico magari quelle conosciute da poco, ma non capiscono un cazzo di quelle con cui sono in compagnia da anni.

E' un mondo bellissimo.

😉

  • Mi piace! 3
  • Grazie! 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un membro per lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora
×
×
  • Crea Nuovo...