4elementi [Donna] 84 Inviato 7 Ottobre 2020 Inviato 7 Ottobre 2020 (modificato) Ciao a tutti, Non saprei in quale sezione postare. Ma trattandosi “di dolore al cuore” penso che quella più idonea sia questa. È passato diverso tempo, non ricordavo nemmeno più che ci si potesse sentire così...Con un vuoto dentro e il cuore di cristallo. Credevo di aver trovato un buon equilibrio. Eppure ogni tanto torna quella mancanza allucinante di lui. Anche solo per raccontargli l’ultima cavolata del giorno!. Lui che mi ha fatto provare momenti bellissimi e sorrisi inaspettati dal nulla e con niente. È più di un anno che non ho sue notizie eppure ogni tanto torna “violento”. Mi manca addirittura il respiro e la gabbia toracica si comprime. Nel mentre, ho realizzato piccoli sogni, coltivo costantemente hobbies, frequento gente molto interessante, ma il metro di paragone rimane sempre lui. Lui che mi ha conquistata solo passeggiando a piedi o con stupidi sms. Come può una persona lasciare un ricordo splendido pur avendoti fatta/o a pezzi? Come può una persona entrarti dentro così ? Come fare a eliminare il paragone se non addirittura questi flashback? Grazie a chi proverà ad interpretare questa riflessione e proverà pure a “rimettermi in carreggiata” Notte a tutti... Modificato 7 Ottobre 2020 da 4elementi orrore ortografico 😬 Alexis2, Mirofede, Francesca Faca e 1 altro ha reagito a questo 3 1
ArmandoBis [Partecipante] 5475 Inviato 7 Ottobre 2020 Inviato 7 Ottobre 2020 Bello spunto di riflessione. Non è che ci innamoriamo dei nostri difetti? Delle parti di noi stessi che proiettiamo negli altri?
Doom Head [Partecipante] 11588 Inviato 7 Ottobre 2020 Inviato 7 Ottobre 2020 17 minutes ago, 4elementi said: Come può una persona lasciare un ricordo splendido pur avendoti fatta/o a pezzi? Come può una persona entrarti dentro così ? Come fare a eliminare il paragone se non addirittura questi flashback? I-d-e-a-l-i-z-z-a-z-i-o-n-e. A parti invertite l'avrebbe fatto lui e oggi avrebbe scritto questo tuo messaggio ma al maschile. 18 minutes ago, 4elementi said: Grazie a chi proverà ad interpretare questa riflessione e proverà pure a “rimettermi in carreggiata” Ti ci devi rimettere da sola in carreggiata, nessuno può farti niente. Comincia a pensare che i suoi peti puzzano come quelli di tutti e che anche lui sia uno dei tanti stronzi che cammina su questa terra e hai già parte della soluzione nelle tue mani. E piantala di utilizzarlo come metro di paragone con gli altri: non penso proprio sia un premio Nobel e a meno che tu non frequenti un manipolo di alcolizzati stupra capre, tutti sono migliori del tuo ex. Maia, megres84, principemassa e 4 altri ha reagito a questo 4 3
Alexis2 [Donna] 4540 Inviato 7 Ottobre 2020 Inviato 7 Ottobre 2020 3 minuti fa, 4elementi ha scritto: Come fare a eliminare il paragone se non addirittura questi flashback? Qualche settimana fa ho dormito tutta la notte abbracciata a cucchiaino con un ragazzo. L'avevamo fatto qualche ora prima, e mentre stavo raccogliendo i miei vestiti per andare a casa lui mi ha afferrato dolcemente per il braccio e trascinata vicino a lui, di schiena, così sono rimasta lì e abbiamo dormito insieme Nel bel mezzo della notte si é alzato per andare in bagno, io mi sono svegliata, ero in dormiveglia probabilmente e per un secondo ho creduto di essere col mio ex. L'ormai fu amore della mia vita L'unico fino ad ora con cui avevo dormito così. L'unico con cui ho condiviso un'intimità profonda. È stato un flashback potente. Il fatto é che quando condividi un pezzo di anima con qualcuno, quando vi entrate dentro così a vicenda, qualcosa rimane Quando ci siamo lasciati per un periodo non ho fatto altro che tentare di scacciarlo via ovunque La lezione che ho imparato invece é che rimane. E il punto non é buttare all'aria tutto ma accettare che nel bene e nel male é stata ed é una parte di te e del tuo vissuto. 17 minuti fa, 4elementi ha scritto: Come può una persona lasciare un ricordo splendido pur avendoti fatta/o a pezzi? Semplicemente puó Ho imparato anche che, incredibilmente, ciò che ti distrugge ti rende anche molto potente Un abbraccio principemassa, Ma.Ta., 4elementi e 6 altri ha reagito a questo 6 3
4elementi [Donna] 84 Inviato 7 Ottobre 2020 Autore Inviato 7 Ottobre 2020 6 minuti fa, ArmandoBis ha scritto: Bello spunto di riflessione. Non è che ci innamoriamo dei nostri difetti? Delle parti di noi stessi che proiettiamo negli altri? Che difetto sarebbe ricordare una persona solare, di compagnia, concreta per quello che ho vissuto con lui... aveva dei difetti dal mio punto di vista.. ma apprezzavo anche quelli accidenti.... vorrei davvero trovare quell’appiglio che mi faccia dire “è una pessima persona”, ma non li trovo. Non è una di quelle persone per cui puoi serbare rancore purtroppo, nonostante i comportamenti di merda dell’ultima volta che ci siamo visti. 7 minuti fa, Doom Head ha scritto: I-d-e-a-l-i-z-z-a-z-i-o-n-e. A parti invertite l'avrebbe fatto lui e oggi avrebbe scritto questo tuo messaggio ma al maschile. Ti ci devi rimettere da sola in carreggiata, nessuno può farti niente. Comincia a pensare che i suoi peti puzzano come quelli di tutti e che anche lui sia uno dei tanti stronzi che cammina su questa terra e hai già parte della soluzione nelle tue mani. E piantala di utilizzarlo come metro di paragone con gli altri: non penso proprio sia un premio Nobel e a meno che tu non frequenti un manipolo di alcolizzati stupra capre, tutti sono migliori del tuo ex. mi regali sempre una risata! 😃 in parte sicuramente l’ho idealizzato. Ma non è un ex. Era un amico. Una persona che conosceva la mia pazzia e pure le mie fragilità. Ci sono finita a letto (grandissimo errore! Che rifarei) e da lì il caos. Non doveva accadere. Credo che la paura abbia sovrastato entrambi ... assumendo comportamenti e parole che non dovevamo dirci. Da lì il nulla. E mi manca. Mi manca quel coglione che giuro sapeva farmi ridere e arrossire solo guardandomi. Doom Head ha reagito a questo 1
Uriel [Partecipante] 37 Inviato 8 Ottobre 2020 Inviato 8 Ottobre 2020 (modificato) 8 ore fa, 4elementi ha scritto: Ma non è un ex. Era un amico. Se fosse stato preso sentimentalmente da te sarebbe ancora li , se ti fosse invece rimasto accanto probabilmente ti saresti allontanata tu perche eri “spaventata”. Hai idealizzato una situazione che , perdonami la schiettezza , per lui è stata una scopata. Modificato 8 Ottobre 2020 da Uriel
4elementi [Donna] 84 Inviato 8 Ottobre 2020 Autore Inviato 8 Ottobre 2020 56 minuti fa, Uriel ha scritto: Se fosse stato preso sentimentalmente da te sarebbe ancora li , se ti fosse invece rimasto accanto probabilmente ti saresti allontanata tu perche eri “spaventata”. Hai idealizzato una situazione che , perdonami la schiettezza , per lui è stata una scopata. Severo ma giusto. è la riflessione che mi accompagna da quando non esiste più nemmeno l’amicizia. Nessun chiarimento o nessuna parola dove ci sia detto “abbiamo fatto una caxxata”. Siamo due caratteri forti con un orgoglio/dignità del cavolo. vivo gran parte del tempo felice, sono soddisfatta della mia vita.. e non ho lamentele in merito.. non riesco solo a capacitarmi del x’, ogni volta che mi capiti qualcosa di straordinario o di divertente... manchi lui. X’ abbia solo voglia di raccontarlo a lui o di ridere con lui. amicizie con le quali mi ci relaziono in egual modo, ne ho. Ma manca lui!! Perché?? non ho intenzione di contattarlo, mi disse palesemente di “non essere più disturbato” e rispetto tale richiesta (anche per orgoglio eh!!) davvero non riesco a capacitarmi di come sia possibile sentire la mancanza così forte di una persona.... che oggettivamente ti ha fatto del male. Doom Head e Merdaland ha reagito a questo 1 1
Uriel [Partecipante] 37 Inviato 8 Ottobre 2020 Inviato 8 Ottobre 2020 1 ora fa, 4elementi ha scritto: non riesco solo a capacitarmi del x’, ogni volta che mi capiti qualcosa di straordinario o di divertente... manchi lui. X’ abbia solo voglia di raccontarlo a lui o di ridere con lui. Perché nella tua mente è scattato quel meccanismo che ti fa vedere la persona che si è volatilizzata Nel nulla come qualcosa di unico e inimitabile. Se poi ti ha pure detto di non disturbarlo più allora ti confermo quanto ho scritto prima, ti ha corteggiato, ti ha scopato ti ha scaricato la famosa C.S.S di chi nin vuole legami o di chi ha già un’altra e vuole solo una scappatella.
ArmandoBis [Partecipante] 5475 Inviato 8 Ottobre 2020 Inviato 8 Ottobre 2020 1 ora fa, 4elementi ha scritto: (...) davvero non riesco a capacitarmi di come sia possibile sentire la mancanza così forte di una persona.... che oggettivamente ti ha fatto del male. Forse il motivo è questo? Ti ha fatto del male, non volendolo, sia chiaro. Ma questo lo differenzia da tutti gli altri. Tokyo, 4elementi e Opfelia ha reagito a questo 3
xyz- [Partecipante] 714 Inviato 8 Ottobre 2020 Inviato 8 Ottobre 2020 4 ore fa, Uriel ha scritto: Se fosse stato preso sentimentalmente da te sarebbe ancora li , no si sarebbe stufata lei probabilemte...😄 Arturo Bandini, Merdaland, EdivadMIR e 1 altro ha reagito a questo 2 2
Messaggi raccomandati