4elementi [Donna] 84 Inviato 8 Ottobre 2020 Autore Inviato 8 Ottobre 2020 13 minuti fa, xyz- ha scritto: no si sarebbe stufata lei probabilemte...😄 Interessante questa affermazione. potresti motivarmela?
Meodont [Partecipante] 680 Inviato 8 Ottobre 2020 Inviato 8 Ottobre 2020 @4elementi Lui ti ha dato del suo nel momento in cui tutto si poteva fare. Ti ha preso e ti ha trasmesso ciò che era di sua natura. La tua mente, ora che quel "tutto si poteva fare" è diventato "tutto è solo un ricordo", tende a concretizzare ciò che manca, in base alle sensazioni che non ci sono più. E la malinconia, la tristezza, il ricordo, sono armi altrettanto potenti che si usano contro noi stessi per cercare sempre di provare quell'intensità di emozione, solo dall'altra parte. Cosa significa dall'altra parte? Significa che ne stai provando l'effetto in negativo, in confronto al passato. Succede, è la prassi di quasi tutte le persone. Come ti ha riferito Alexis nella sua narrazione: Non si possono cancellare i ricordi. Il tempo, i ricordi, non li fa diventare belli. Rimane solo la consapevolezza di sapere che una parte di ciò che è stato rimarrà sempre dentro l'individuo. Il passo che chiude il ciclo, facendo scacco matto a tutta la questione, è accettare autonomamente la cosa, senza esserne afflitti in modo passivo. 4elementi ha reagito a questo 1
Doom Head [Partecipante] 11588 Inviato 8 Ottobre 2020 Inviato 8 Ottobre 2020 (modificato) 1 hour ago, 4elementi said: Interessante questa affermazione. potresti motivarmela? Scusa ma ha ragione. E' vero che esiste l'eccezione che conferma la regola ma siamo qui per razionalizzare comportamenti irrazionali. Tu hai un tuo meccanismo mentale e lui il suo. Pur non essendo fatti con lo stampino certi comportamenti comuni ci appartengono. Tu soffri perché lui ti ha fatto soffrire ma tu, in cuor tuo, puoi davvero metterci la mano sul fuoco su quella che sarebbe stata la tua condotta a parti invertite? Guardati, soffri per un uomo perché se n'è andato lui da te, se fossi stata tu quella che mollava, oggi questo thread lo avrebbe aperto lui; sai perché? Perché il gioco delle parti ti ha messa in una posizione di debolezza rispetto a lui. Non è cattiveria, ma una naturale conseguenza dell'eterno conflitto tra uomo e donna. L'eterno conflitto su ciò che cerca lui e ciò che cerchi tu. Cos'è che ti stuzzica, ti eccita e ti tiene sulle spine? L'abbandono ti ha catapultata qui, ti ha fatto aprire un thread e ti ha fatto aprire l'anima per cercare una soluzione al tuo problema; se l'innamorato abbandonato fosse stato lui, pronto a scommetterci che il tuo comportamento sarebbe stato lo stesso del suo. Fondamentalmente la posizione di "debolezza" ti spinge a pensare ancora a lui dopo tutto questo tempo, ergo l'attrazione per lui è dettata dalla sua attuale posizione; a parti invertite, oggi, tu non saresti qui e il povero diavolo sarebbe stato lui. Questione di prospettiva, mia cara. Modificato 8 Ottobre 2020 da Doom Head FlavioMB17, Garibaldino, Merdaland e 1 altro ha reagito a questo 3 1
Carnacki [Élite] 9281 Inviato 8 Ottobre 2020 Inviato 8 Ottobre 2020 15 ore fa, 4elementi ha scritto: Ciao a tutti, Non saprei in quale sezione postare. Ma trattandosi “di dolore al cuore” penso che quella più idonea sia questa. È passato diverso tempo, non ricordavo nemmeno più che ci si potesse sentire così...Con un vuoto dentro e il cuore di cristallo. Credevo di aver trovato un buon equilibrio. Eppure ogni tanto torna quella mancanza allucinante di lui. Anche solo per raccontargli l’ultima cavolata del giorno!. Lui che mi ha fatto provare momenti bellissimi e sorrisi inaspettati dal nulla e con niente. È più di un anno che non ho sue notizie eppure ogni tanto torna “violento”. Mi manca addirittura il respiro e la gabbia toracica si comprime. Nel mentre, ho realizzato piccoli sogni, coltivo costantemente hobbies, frequento gente molto interessante, ma il metro di paragone rimane sempre lui. Lui che mi ha conquistata solo passeggiando a piedi o con stupidi sms. Come può una persona lasciare un ricordo splendido pur avendoti fatta/o a pezzi? Come può una persona entrarti dentro così ? Come fare a eliminare il paragone se non addirittura questi flashback? Grazie a chi proverà ad interpretare questa riflessione e proverà pure a “rimettermi in carreggiata” Notte a tutti... Come hai affrontato questo anno senza di lui? O per meglio dire: con chi lo hai affrontato? Anche per capire se e come superare la cosa. Evidentemente tenere la mente occupata da vari interessi non basta.
4elementi [Donna] 84 Inviato 8 Ottobre 2020 Autore Inviato 8 Ottobre 2020 Cosa dire, il post di alexis ha quella sensibilità femminile che ovviamente mi ha fatto venire gli occhi lucidi...non riesco ad aggiungere nulla di più Doom probabilmente hai proprio ragione. È stato talmente un fulmine a ciel sereno.. che se ci rifletto bene.. lui tentó pure un riaggancio dei rapporti inizialmente. Fui io a mandarlo a stendere! Non riuscivo a perdonarlo x alcune parole molto importanti che mi disse.. quindi, si potrebbe essere. Giusto tentare di farmi vedere anche l’altra prospettiva. 50 minuti fa, Improve Your Skill ha scritto: Come hai affrontato questo anno senza di lui? O per meglio dire: con chi lo hai affrontato? Anche per capire se e come superare la cosa. Evidentemente tenere la mente occupata da vari interessi non basta. questo anno senza di lui, è stato fruttifero. In termini di obbiettivi raggiunti. L’ho affrontato con le amicizie di sempre e non! Se parliamo in termini di uomini “da letto”. Nessuno! Solo in compagnia. Nessuno è riuscito a prendermi la mente a “livello sessuale”, nessuno è riuscito ad attrarmi fisicamente. O quasi sicuramente sono io che al momento “nemmeno guardo”.. non che non siano mancate occasioni. Alexis2 ha reagito a questo 1
Carnacki [Élite] 9281 Inviato 8 Ottobre 2020 Inviato 8 Ottobre 2020 12 minuti fa, 4elementi ha scritto: questo anno senza di lui, è stato fruttifero. In termini di obbiettivi raggiunti. L’ho affrontato con le amicizie di sempre e non! Se parliamo in termini di uomini “da letto”. Nessuno! Solo in compagnia. Nessuno è riuscito a prendermi la mente a “livello sessuale”, nessuno è riuscito ad attrarmi fisicamente. O quasi sicuramente sono io che al momento “nemmeno guardo”.. non che non siano mancate occasioni Intendevo se con un percorso di terapia oppure no. Le amicizie di sempre... sono proprio queste che occorre valutare per prime, a volte.
4elementi [Donna] 84 Inviato 8 Ottobre 2020 Autore Inviato 8 Ottobre 2020 10 minuti fa, Improve Your Skill ha scritto: Intendevo se con un percorso di terapia oppure no. Le amicizie di sempre... sono proprio queste che occorre valutare per prime, a volte. Si si. In terapia ci vado regolarmente! Da sempre. Vuoi per lavoro, vuoi perché in ambito di volontariato a volte mi trovo di fronte a situazioni per le quali necessito di aiuto psicologico. Ho affrontato l’argomento “lui” con la terapista... è proprio l’inconscio che io non riesco a regolarizzare: riesco a gestire le emozioni in più ambiti o Situazioni e poi... cado, quando dal nulla e senza apparente motivo arriva violento il suo pensiero. esempio: un mème ieri. Pazze risate, lo avrei girato a lui x’ in tempi di amicizia “sarebbe stato suo” da pazze risate e mandarsi a quel paese come fanno gli amici. Non rimugino tutto il giorno, ma poi finalmente provo a scrivere qui per vedere se persone non coinvolte riescono a trovare il sale nella mia zucca dura. mio compleanno: gli amici con cui mi diverto mi fanno una sorpresa e mi raggiungono in montagna. Hanno organizzato qualche giorno tutti insieme. Giorni spensierati, bel tempo, si mangia bene. Cosa mi mancava? Guardando l’orizzonte, così rilassata e spensierata. Lui. non è normale! anche la terapista un giorno, mentre ci si prendeva un caffè volante (conosce entrambi da anni) disse: siete due simpatici coglioni. (Non ci andai più per un po’ di tempo!! Sapevo a cosa alludeva)
Carnacki [Élite] 9281 Inviato 8 Ottobre 2020 Inviato 8 Ottobre 2020 Azzarderei che pure il rapporto con questa terapista sia stantìo. Oltre che poco efficace e - personalmente - molto poco professionale. Mai valutato di cambiare terapista, magari uno psicoterapeuta uomo?
4elementi [Donna] 84 Inviato 8 Ottobre 2020 Autore Inviato 8 Ottobre 2020 Non riesco ad esprimermi bene probabilmente. Sono felice per quello che ho, che faccio e così via. non sono interessata all’amore al momento ma semmai al tempo libero di qualità. non ho davvero momenti o questioni buie che mi attanaglino (questioni di salute pesanti di famiglia Le ho accettate E gestite) eppure.... manca qualcosa. quando arriva il “momento down”... è Lui. e mi chiedevo, nonostante abbia razionalizzato il tutto, sia passato tempo ecc ecc, come sia possibile che riesca ancora a mettermi in ginocchio ed aprire ferite (??)
4elementi [Donna] 84 Inviato 8 Ottobre 2020 Autore Inviato 8 Ottobre 2020 Adesso, Improve Your Skill ha scritto: Azzarderei che pure il rapporto con questa terapista sia stantìo. Oltre che poco efficace e - personalmente - molto poco professionale. Mai valutato di cambiare terapista, magari uno psicoterapeuta uomo? Mai fatto. Difficile che parli di cavoli miei seppur a pagamento con sconosciuti. .. con umiltà: potete criticare questo lato del mio carattere x’ mi accusano spesso anche le amicizie del fatto che dovrei imparare ad esternare maggiormente. Ma non sono mai cambiata... la terapista attuale la conosco da 15 anni tipo. Fu, alchimia a prima vista... quando dopo svariati soggetti riuscì a farmi “parlare”. Ho sofferto di anoressia da giovincella
Messaggi raccomandati