Vai al contenuto

un consiglio


Messaggi raccomandati

inamabilis

ciao a tutti, affido a voi la mia esperienza per avere un conforto e semmai dei consigli ma non dei giudizi, vi prego.

Ho da poco passato i cinquanta anni , sposato e con figli maggiorenni, e due anni fa mi sono innamorato di una donna di tre anni piu' giovane di me, sposata anche lei e con figli teen ager. E' stata una storia molto passionale per entrambi, purtroppo io non mi sono accorto che la sua "iper sensibilità" a detta sua, gli faceva subire il mio modo di farla sentire inadeguata (parola mia d'onore ho sempre cercato di farla sentire la numero uno) e sbagliata. All'improvviso a febbraio si è innervosita e mi ha mollato e contestualmente ha deciso di lasciare il marito che nel frattempo aveva iniziato una storia con un altra donna.

Questa situazione è poi esplosa nei mesi successivi, tra lock down e convivenza forzata nella loro casa, nel fatto che anche rivedendola raramente mi ripeteva che mi amava ma che non poteva stare con me perché oramai aveva preso una decisione, le sue parole sono state VORREI MA NON VOGLIO.... abbiamo a giugno fatto all'amore poi un nuovo distacco, ora pero' è uscito un altro personaggio, un uomo che "casualmente" è entrato nella sua vita e riassumendo: 1) il marito sta in terapia perché depresso e vuole che Lei ritorni a casa 2) il nuovo tizio se la tromba e gli da serenità 3) mi cerca periodicamente con MI MANCHI, SEI NEL MIO CUORE, e manchiate simili....
Vuole tutti e tre in qualche maniera legati a Lei... io non ce la faccio più e l'ho mandata a cagare anche se ci soffro molto adesso... 
un tira e molla interminabile che logora la mia anima... 
sento che è legata a me ma non mi vuole ed io vorrei chiarezza e libertà anche se non nascondo che la desidero ancora tanto.. 
La sua confusione e il suo narcisismo mi sta logorando... 

GRAZIE

 

  • Mi piace! 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Meodont
4 minuti fa, inamabilis ha scritto:

ciao a tutti, affido a voi la mia esperienza per avere un conforto e semmai dei consigli ma non dei giudizi, vi prego.

Ho da poco passato i cinquanta anni , sposato e con figli maggiorenni, e due anni fa mi sono innamorato di una donna di tre anni piu' giovane di me, sposata anche lei e con figli teen ager. E' stata una storia molto passionale per entrambi, purtroppo io non mi sono accorto che la sua "iper sensibilità" a detta sua, gli faceva subire il mio modo di farla sentire inadeguata (parola mia d'onore ho sempre cercato di farla sentire la numero uno) e sbagliata. All'improvviso a febbraio si è innervosita e mi ha mollato e contestualmente ha deciso di lasciare il marito che nel frattempo aveva iniziato una storia con un altra donna.

Questa situazione è poi esplosa nei mesi successivi, tra lock down e convivenza forzata nella loro casa, nel fatto che anche rivedendola raramente mi ripeteva che mi amava ma che non poteva stare con me perché oramai aveva preso una decisione, le sue parole sono state VORREI MA NON VOGLIO.... abbiamo a giugno fatto all'amore poi un nuovo distacco, ora pero' è uscito un altro personaggio, un uomo che "casualmente" è entrato nella sua vita e riassumendo: 1) il marito sta in terapia perché depresso e vuole che Lei ritorni a casa 2) il nuovo tizio se la tromba e gli da serenità 3) mi cerca periodicamente con MI MANCHI, SEI NEL MIO CUORE, e manchiate simili....
Vuole tutti e tre in qualche maniera legati a Lei... io non ce la faccio più e l'ho mandata a cagare anche se ci soffro molto adesso... 
un tira e molla interminabile che logora la mia anima... 
sento che è legata a me ma non mi vuole ed io vorrei chiarezza e libertà anche se non nascondo che la desidero ancora tanto.. 
La sua confusione e il suo narcisismo mi sta logorando... 

GRAZIE

 

Se quello che tu cerchi è stabilità, vicinanza, sicurezza, non te le potrà dare lei. Il tuo racconto, preso per come lo hai scritto, parla chiaro. E alla tua età non vale nemmeno perdere il tuo tempo con una persona che si comporta in questo modo. Se erano altri contesti ti avrei risposto in modo differente. 

Alle volte andare contro i propri sentimenti può essere la scelta più dolorosa, ma anche quella che ti renderà libero da ogni legame tossico, non costruttivo, vuoto. Perché questo è quello che concretamente parlando ti ha dato lei: il nulla. 

Le belle parole se le porta via il vento. 

Vai per la tua strada, e non voltarti.

Comprenderai appieno tale cosa solo quando avrai finito di camminare. E potrai solo che ringraziarti. 

 

  • Mi piace! 2
Link al commento
Condividi su altri siti

inamabilis
Inviato (modificato)

Grazie Meodont hai perfettamente ragione.

Dopo avermi detto, di aver fatto sesso con questo tizio, cosa che mi ha ferito notevolmente, mi scrive ieri (a distanza di un giorno) su whatsapp: SEI NEL MIO CUORE...

al momento sono stato zitto, poi stanottre svegliandomi all'improvviso gli ho risposto d'impulso:

"Le parole contano poco se non sono seguite dai fatti. Stare nel tuo cuore, oggi, non è un vanto.
Nelle vita ci vuole coerenza, se si proclama AMORE, fino allo sfinimento e all'eccesso, come hai fatto tu per anni, poi si dimostra, e tu non lo hai fatto, anzi hai fatto peggio andando anche con un altro, tradendo tutto quello che ci legava.
Non immagino come ci si possa sentire ma credo che la tua coscienza non sia felice dei tuoi comportamenti ignobili.
Non ho bisogno di offenderti, il tuo modo di fare deludente ti sta dimostrando chi sei, una anima piccina che mi ha preso in giro per un po'... 
Ti credevo migliore, ho davvero creduto che tra noi ci fosse una complicità assoluta e un unione indissolubile, questo è il mio unico errore, averti sopravvalutato.
Lo hai capito anche tu che MERDA sei, e grazie mille se ora il fiore da sputtanare non si chiama più Marco ma Andrea, almeno finisce questa grande presa per il culo nei miei riguardi...
Ti amo? SI, mi ci sono sempre impegnato anche se tu vedervi altro, facendomi sempre sentire inadeguato, ma io sono un UOMO VERO, non gioco con i sentimenti delle persone.
Tu mi ami? NO, non mi hai mai amato, non sei una DONNA VERA, al massimo una farfalla che gioca e si trastulla coglionando i cuori altrui.
NON NE ESCI VINCENTE SAPPILO, io posso starci male da cani ma mi dimostra quanto TI AMO, ma te che fai l'innamorata col povero piccolo andrea (un altra vittima) NON hai vinto un cazzo.
Spero solo che ti vergogni un po' di te stessa, per il tuo bene e per la tua crescita personale ti auguro davvero di VERGOGNARTI PER QUELLO CHE NELLA VITA E ANCHE A ME STAI COMBINANDO E INFLIGGENDO.
sei davvero deludente: come AMATA e come probabile compagna di vita.
Io non ho tradito l'amore che mi lega a te che ti sia stampato in mente, TU HAI fatto entrare un altro dentro di te quando sai bene che quel posto era da sempre dedicato a me...
Hai goduto mentre ti scopava? Io a soffrire mentre ti facevi fottere... BRAVA!!!  
Non so se mi fai più pena, più rabbia o più schifo.... 
Goditi la vita che hai e che fai te la meriti tutta, Evita però di prendermi ancora per il culo. Non sono nel tuo cuore per il semplice fatto che non lo hai. 
Sei una delle esperienze più deludenti che ABBIA MAI provato, ma mi è servita a capire che donare l'anima all'altro non è un gesto superficiale, io ti ho dato tutto, anche questi ultimi dieci mesi di fedeltà assoluta, tu? Un emerito nulla. 

Tira tu le somme di chi sono io e di chi sei tu.

Non gradisco più tue banalità, frasi immature (sei nel mio cuore lo è), atteggiamenti puerili, prese in giro.
La mia anima è una cattedrale, se ci entri fallo in silenzio e con rispetto e prima un bell'esame di coscienza. 
Ricorda: tu hai bisogno di me più di quanto io necessito di te.

Sei un anima misera e presuntuosa, vali per come ti faccio valere, in realtà non vali un cazzo. 

E anche questo è amore..."

 

Poi mi sono pure pentito per avergli dato così importanza (era meglio non cavarmela affatto)

VOGLIO USCIRNE SO SOLO QUESTO... 

grazie a tutti e al forum per l'opportunità di essermi potuto sfogare.

PS leggo da mesi (mi sono iscritto da tempo) i post di questa posta del cuore... 

PPS quando scrivo di FIORE è perché Lei mi ha detto che la psicologa gli ha detto che lei è come una farfalla che vola di fiore in fiore.... (Non era un complimento)

Modificato da inamabilis
Specificazione
Link al commento
Condividi su altri siti

Seth44

Ma non ho capito una cosa: in tutto questo stai ancora con tua moglie? Da tutto questo discorso lei mi sembra essere la grande esclusa.

  • Mi piace! 3
Link al commento
Condividi su altri siti

14 ore fa, inamabilis ha scritto:

Nelle vita ci vuole coerenza, se si proclama AMORE, fino allo sfinimento e all'eccesso, come hai fatto tu per anni, poi si dimostra, e tu non lo hai fatto, anzi hai fatto peggio andando anche con un altro, tradendo tutto quello che ci legava.
Non immagino come ci si possa sentire ma credo che la tua coscienza non sia felice dei tuoi comportamenti ignobili.
Non ho bisogno di offenderti, il tuo modo di fare deludente ti sta dimostrando chi sei, una anima piccina che mi ha preso in giro per un po'... 
Ti credevo migliore, ho davvero creduto che tra noi ci fosse una complicità assoluta e un unione indissolubile, questo è il mio unico errore, averti sopravvalutato.

Non so come tu sia col rapporto con tua moglie, ma giusto per inquadrare la situazione in maniera corretta:

se con lei hai un rapporto "aperto" ok questa cosa che scrivi potrebbe (potrebbe è) avere un minimo senso

se no tu non sei nella stessa identica situazione sua di lei?

 

  • Mi piace! 2
Link al commento
Condividi su altri siti

principemassa

Bella scoglionata il messaggio che le hai mandato! Alcuni direbbero che è da "beta" ma, viste le età in gioco, io al posto di lei mi sentirei una merda di prim'ordine. E a una certa chissenefrega se le hai detto di amarla, tanto che male c'è. Ne parlavo giusto qualche giorno fa con una tizia di come mi sorprenda il fatto che, con molta facilità diciamo a una persona che la odiamo, mentre per dirle che ci piace/siamo innamorati ci facciamo sempre mille remore.

Mio consiglio? No contact serrato. A meno che tu a 50 anni non abbia ancora voglia di divertirti, con questa qui unica soluzione è sparire, a maggior ragione dopo quanto le hai scritto...

  • Mi piace! 1
Link al commento
Condividi su altri siti

inamabilis

@Orph @principemassa @Seth44 @Meodont 

Mi piacerebbe non subire un giudizio da chi legge, ho già vissuto e combattuto i miei inutili sensi di colpa per anni. Tengo a mia moglie come fosse mia sorella e non voglio aggiungere altro. Manca nella mia vita quella passionalità che con lei non c'è mai stata, compromesso che accettai trenta anni fa...

Non mi sento ne beta e ne alfa, nemmeno omega, sono solo un uomo che ha inseguito una passione (non è la prima volta), ho creduto in qualcosa e in qualcuno cosciente che non sarebbe stato per sempre ma solo una parentesi e che oggi soffre perché la mia affettività è più forte della logica.

Lei mi manca da morire, i suoi silenzi sono la sua arma migliore, i suoi messaggi sporadici manette per i miei sentimenti, le sue azioni pugnali al petto.

Passo momenti che durano anche un paio di ore, specialmente la notte dove sprofondo in una malinconia di ricordi e mi domando come cazzo posso essermi fatto infinocchiare così... 

Prima un love-bombing da parte sua durato mesi, ore al telefono e incontri infuocati, la frase ripetuta come un tantra: TI AMO e l'altra LE FAMIGLIE NON SI TOCCANO... Poi le prime sue insofferenze, la sua "iper sensibilità" (che cazzo è ancora non l'ho capita), il ripetermi che la facevo sentire sbagliata e un secondo dopo a fare all'amore come se non ci fosse un domani.

Sono stato fuori dei mesi per lavoro, dove gli sono stato vicino il più possibile ma non gli bastava mai, al mio rientro in Italia prima di tornare a casa ho trascorso con lei alcuni giorni (ho lottato contro i miei sensi di colpa) poi ho dedicato del tempo alla mia famiglia, mi è sembrato giusto anche questo. Ebbene li si è scatenato lo tsunami: telefono attaccato dopo la sua crisi isterica e silenzio per una ventina di giorni fino al giorno del mio compleanno i primi di marzo. Gli auguri me li ha fatti alle 10 di mattina dopo i miei colleghi di lavoro (una che proclama di amarti sta lì a mezzanotte almeno con un messaggio)... Da quel giorno tira e molla ma più molla.... Poi il marito che da asessuato come diceva lei è diventato un Trombator con l'amica della palestra di venti anni di meno, la decisione di separarsi, lui che ci ripensa e che va in depressione, lo psicologo che li segue che consiglia a lei di stare distante da lui per due mesi, lei che prende casa in affitto in città (abita in un paese) vicino al lavoro, il padrone di casa che ci prova, che lascia la moglie dopo due volte che vede Lei perché ha capito che si è innamorato (possibile?). Lei che mi cerca confusa, mi ama ma non mi vuole, lui invece la tratta come una regina facendola sempre stare bene, gli assicura quella stabilità che io non posso offrirgli ... Cazzo VORREI VEDERE VOI, qui è peggio di beautiful....

Io la invito a seguire un percorso con una persona speciale che conosco, una psicologa astrologa davvero illuminante...

Settimana concordata di silenzio, incontro con la psicologa, poi interrompe il silenzio con la telefonata dicendomi che la professionista gli ha detto che è confusa, che vola da dire in fiore come una farfalla, che non può amare tre uomini contemporaneamente, che deve fare un gran lavoro su se stessa.... 

Io incuriosito, dopo cinque sei, dieci, volte che incontra il nuovo tizio e del quale lei mi garantiva di frequentarlo solo in amicizia, gli domando se ci fa sesso e Lei mi dice che lo fa dalla settimana che stavamo distanti proprio perché lei doveva fare chiarezza prima di andare dalla psicologa....

Il resto lo sapete.... 

Io sono un coglione ma lei è una merda

Tutti qui, poi se ho dei cedimenti e mi inzerbino non cambia il mio pensiero, io sono davvero uno STRONZO ma non nei suoi riguardi bensì per chi mi sta accanto da una vita ma lei non merita il rispetto.... 

La desidero? Si molto, ma è il film che mi sono fatto su di lei perché lei non esiste, la verità è che con il sesso compra affetto, io ci sono cascato con tutte le scarpe.

Poi stanotte gli ho riscritto come un cazzone SPERANDO NEI SUOI DI SENSI DI COLPA:

"Mi odio perché ti amo, perché non smetto di pensarti, perché mi sento così stupido in questo periodo. Mi manchi e ci soffro perché sono cosciente che tu sei altrove (e sei anche altro) e non più appiccicata a me. Sei un maremoto dentro me, un caos nell'anima e anche se decidessi di non farlo è te che desidero.
Perché? Non è giusto tutto questo, non ti meriti il mio tempo eppure, cazzo, mi hai inculato la vita.. 
Sono arrabbiato con me, drogato di te, legato ad un sogno, vivo l'illusione di un grande amore invincibile eppure so che non è così.
Non sono matto, solamente un uomo innamorato, sofferente, cosciente, deluso, privo di speranza. 
Non è vero che sono forte, tutt'altro, vivo il mio dramma in silenzio finché posso...
Tu dove sei? Come riesci a vivere senza di me? È stata davvero una utopia credere che il nostro amore sarebbe durato per sempre? 
Ti cerco consapevole di non trovarti, forse manco esisti..."

Fra una settimana parto per svariati mesi fuori Italia, neanche il desiderio di venirmi a salutare, anzi il desiderio l'aveva, tipo MI PIACEREBBE.... cazzo ma al posto del cuore hai davvero un bidone della spazzatura? 

Adesso è come camminare sapendo che prima o poi qualcuno mi fa lo sgambetto, se fosse sparita da febbraio da un pezzo che ne ero fuori, ora invece col suo modo di fare mi ha infangato la vita.... ed io d'altro canto non ho le palle di mandarla per davvero a cagare,,,, MI ODIO!!!

La blocco su wa per evitare che io commetta altre cazzate? è l'unica cosa che mi unisce a lei, tanto ho capito che il mio tempo è scaduto!!!

Avere venti anni o cinquanta non cambia quando sei un emotivo e innamorato dell'amore... 

Grazie e scusatemi per il mio essere prolisso

 

 

 

Modificato da inamabilis
...
  • Mi piace! 1
Link al commento
Condividi su altri siti

principemassa

Io non ti ho assolutamente giudicato, anzi. Ho semplicemente detto che, comunque, per mandare un messaggio del genere nel quale hai detto cose importanti e nel quale hai anche, in un certo senso, mostrato le tue debolezze di fronte a una donna della quale sei innamorato, ci vuole coraggio e forza.

Che sia una storia tipo beautiful concordo in pieno e capisco come tu possa stare..io mi sono appena infilato in una situazione per certi versi simile...una tizia ci ha provato (palesemente) con me per un certo tempo e quando io ho ceduto lei mi ha detto che, in sostanza, è solo confusa e io ho male interpretato certi suoi gesti (una che ti prende la mano, seduti sul divano, e te la appoggia sulla patata non so come sia variamente interpretabile....). 

Il problema sono queste donne poco centrate che ti mandano al manicomio per il modo che hanno di fare...per loro è tutto un gioco e se la vivono così. Finché, a una certa, non si beccano una bella batosta e allora aprono gli occhi davanti al mondo che, da quel momento, diventa, per loro, un luogo terribile fatto solo di uomini infami.

Se bloccarla su whatsapp è l'unico modo di impedirti di scriverle, allora fallo. Devi distanziarti del tutto e, ovviamente, non è per nulla facile. Perdite del genere sono paragonabili ad un lutto.

Quello che non mi è chiaro è se tu stia o meno seguendo un percorso di sostegno psicologico....forse forse male non ti farebbe, nel caso.

  • Mi piace! 2
Link al commento
Condividi su altri siti

inamabilis

Martedì andrò a trovare la mia psicologa, il problema o fortuna è che mi assenterò, dal 20 ottobre, dall'Italia per almeno 4 mesi... Da una parte è meglio dall'altra è difficile partire con questo minestrone in testa.

A lei ci tengo, se fosse stata lineare (mica è la prima che mi molla 🙂 ) avrei superato brillantemente tutto, è la sua (in)consapevole presa in giro che mi ha destabilizzato. 

Si mi costa sangue ma devo bloccarla su WA,  in cuor mio spero che mi scriva, me se non ha avuto cuore in dieci mesi, può riavvicinarsi in questi ultimi giorni che sa che poi parto? 

Odio essere patetico. 

Grazie davvero

Link al commento
Condividi su altri siti

DelVecchio54

Amico io queste le definisco "matte".

Al posto tuo scapperei a gambe levate. 

A meno che tu non voglia impazzire dietro ai suoi capricci.

Una volta ho avuto a che fare con una pazza simile alla tua. Stavo esaurendo.

Questa esperienza m'ha fatto capire che certe squilibrate al massimo vanno scopate.

 

  • Grazie! 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un membro per lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora
×
×
  • Crea Nuovo...