Vai al contenuto

Next o insistere?


Rock2013

Messaggi raccomandati

Rock2013

Ciao con questa ragazza sono uscito senza concludere alcunche. Come mi capita spesso. Prima dell'uscita sul telefono era super ricettiva. Ora un paio di volte non mi ha risposto però poi ci siamo rivisti del vivo casualmente e la cosa è proseguita. 

Lunedì le mando un messaggio. Mi manda un vocale di 5 minuti come era tipica fare prima dell'appuntamento al quale io le rispondo con un pippone. 

Finisce lì. Dopo un giorno le scrivo per sapere come è andato un esame. Altro pippone di 5 minuti al quale le rispondo con un altro pippone dove le chiedo se ci vedevamo per una birra. Non risponde e la chat muore lì.

Ieri la ribecco casualmente in piazza. Mi saluta abbracciandomi e sembra presa super bene ma poi quando si tratta di salutarci ripete più volte "non lo so ora quando ci vediamo". Ecc. Io non propongo nulla vado per darle due bacetti e lei mi abbraccia di nuovo e va via.

Dopo 5 minuti mi manda un messaggio su una cosa che aveva detto durante il nostro dialogo e la sera dopo avermi commentato una storia ig (mai fatto prima) mi riscrive per dirmi come era andata la serata. Le rispondo ma sparisce nuovamente.

Ora sinceramente non so come comportarmi. Se riscriverle o lasciar perdere.

Sembra quella situazione dove ad insistere lei risponde ma non riesco ad ottenere un nuovo appuntamento.

Il problema è che ormai sa che mi piace e sono entrato in quel mood dove è difficile farsi desiderare.

  • Haha 2
Link al commento
Condividi su altri siti

ciccioman333

Incontro nel reale o tramite social?

 

Freeze di qualche giorno e vedi...se non ti contatta, next

  • Mi piace! 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Rock2013
21 minuti fa, ciccioman333 ha scritto:

Incontro nel reale o tramite social?

 

Freeze di qualche giorno e vedi...se non ti contatta, next

No conosciuta nel reale nel locale dove lavoro. Venerdì prossimo ci sta un evento dove vado con delle mie amiche e del quale le ho parlato e dove probabilmente ci vedremo e pensavo di aspettare fino ad allora. Poi se non si vede le riscrivo. Lei mi ha detto che porta un amico. Sto prendendo anche l'ipotesi che ci sia un altro ma anche quando siamo usciti ed era presa bene mi parlava spesso di amici con cui studia o esce. 

Modificato da Rock2013
Link al commento
Condividi su altri siti

50 minuti fa, Rock2013 ha scritto:

Il problema è che ormai sa che mi piace e sono entrato in quel mood dove è difficile farsi desiderare.

Aia. Credo che il problema sia tutto qui. Anche se riuscissi ad andare avanti stalleresti di nuovo per questa mentalità sbagliata.

Farei un Freeze non tanto per lei ma per te. Ritornaci più lucido di adesso.

  • Mi piace! 2
Link al commento
Condividi su altri siti

ciccioman333
28 minuti fa, Rock2013 ha scritto:

No conosciuta nel reale nel locale dove lavoro. Venerdì prossimo ci sta un evento dove vado con delle mie amiche e del quale le ho parlato e dove probabilmente ci vedremo e pensavo di aspettare fino ad allora. Poi se non si vede le riscrivo. Lei mi ha detto che porta un amico. Sto prendendo anche l'ipotesi che ci sia un altro ma anche quando siamo usciti ed era presa bene mi parlava spesso di amici con cui studia o esce. 

Al 90 % c'e' un altro....

  • Mi piace! 1
Link al commento
Condividi su altri siti

2 ore fa, Rock2013 ha scritto:

Ciao con questa ragazza sono uscito senza concludere alcunche. Come mi capita spesso. Prima dell'uscita sul telefono era super ricettiva. Ora un paio di volte non mi ha risposto però poi ci siamo rivisti del vivo casualmente e la cosa è proseguita. 

Lunedì le mando un messaggio. Mi manda un vocale di 5 minuti come era tipica fare prima dell'appuntamento al quale io le rispondo con un pippone. 

Finisce lì. Dopo un giorno le scrivo per sapere come è andato un esame. Altro pippone di 5 minuti al quale le rispondo con un altro pippone dove le chiedo se ci vedevamo per una birra. Non risponde e la chat muore lì.

Ieri la ribecco casualmente in piazza. Mi saluta abbracciandomi e sembra presa super bene ma poi quando si tratta di salutarci ripete più volte "non lo so ora quando ci vediamo". Ecc. Io non propongo nulla vado per darle due bacetti e lei mi abbraccia di nuovo e va via.

Dopo 5 minuti mi manda un messaggio su una cosa che aveva detto durante il nostro dialogo e la sera dopo avermi commentato una storia ig (mai fatto prima) mi riscrive per dirmi come era andata la serata. Le rispondo ma sparisce nuovamente.

Ora sinceramente non so come comportarmi. Se riscriverle o lasciar perdere.

Sembra quella situazione dove ad insistere lei risponde ma non riesco ad ottenere un nuovo appuntamento.

Il problema è che ormai sa che mi piace e sono entrato in quel mood dove è difficile farsi desiderare.

È indubbio che se continua a cercarti e ad attaccarti pipponi vuol dire che con te si trova bene a parlare e che di base avete un certo feeling. Ma questa può essere un'arma a doppio taglio, perché se con te si trova bene a parlare potrebbe tranquillamente non volere altro da te  Sta a te quindi spezzare questa catena e fare in modo che lei possa vedere in te qualcuno con cui possa avere anche un altro tipo di rapporto. Un rapporto di sfida, un rapporto di tipo uomo-donna e non di donna-amico spalla su cui piangere e sfogarsi. Quando ti manda dei pipponi non devi necessariamente rispondere con altri pipponi, perché in questo modo le stai sub-comunicando "è ok per me avere questo rapporto da confidenti/amici". Per come la vedo io potresti benissimo svoltare il fatto che ti mandi pipponi a tuo vantaggio, rispondendole prendendola in giro su quanto parla e utilizzando i messaggi solo come strumento per concordare un nuovo appuntamento.
"Oh mio dio ma quanto parli ahah... facciamo così: vediamoci venerdì in quel locale, così mi racconti!" e poi le dai luogo e orario dicendole che tu sarai comunque lì con delle amiche. Questo può essere un modo corretto di rispondere se vuoi un altro tipo di rapporto con lei. Inizia ad imporre il tuo frame anziché subire passivamente il suo.
Se ti dà buca o se ti nega subito l'appuntamento, comportati come se non fosse successo nulla. Quando ti riscriverà, "farti desiderare" sarà relativamente facile: 
"Scusami sono ad una festa, ti rispondo più tardi". 

'sembra quella situazione dove ad insistere lei risponde' - non devi insistere. 

'il problema è che ormai sa che mi piace' - sì, è un problema. Infatti in questo momento più che farti desiderare devi metterle di nuovo in dubbio questa convinzione. 

'sto prendendo anche l'ipotesi che ci sia un altro' - non devi prendere nessuna cazzo di ipotesi. A te di base non deve fregare nulla né di quello che lei possa pensare e né del fatto che possa avere un altro. Anche se lo avesse, a te cosa cambia? Per te è una variabile totalmente irrilevante. È lei che ti interessa, mica lui. Sarà lei a dover decidere, non è un tuo problema. Fino a che non ti dice un chiaro NO o ti respinge fisicamente vuol dire che puoi provarci. Tutte le altre variabili sono fatti suoi, perché stai certo che se alla fine è interessata a te, non avrà scuse da darsi. 

  • Mi piace! 8
Link al commento
Condividi su altri siti

Rock2013
17 ore fa, sinx ha scritto:

Aia. Credo che il problema sia tutto qui. Anche se riuscissi ad andare avanti stalleresti di nuovo per questa mentalità sbagliata.

Farei un Freeze non tanto per lei ma per te. Ritornaci più lucido di adesso.

Sicuramente al momento non sono molto lucido però mi chiedo come si possa uscire da questa mentalità. Se chiedi ad una ragazza di uscire e non ti risponde poi in qualche modo tornare a riscrivervi penso sia chiaro dove si voglia andare a parare proponendo un'altra uscita. 

  • Mi piace! 2
Link al commento
Condividi su altri siti

Rock2013
15 ore fa, ALIEN ha scritto:



'sembra quella situazione dove ad insistere lei risponde' - non devi insistere. 

'il problema è che ormai sa che mi piace' - sì, è un problema. Infatti in questo momento più che farti desiderare devi metterle di nuovo in dubbio questa convinzione. 
 

Solo che mi chiedo come. Lultima volta che ci siamo visti io ero con una mia amica e infatti forse questo chissà magari ha scatenato qualcosa come i suoi messaggi. Lei anche quando era presa bene non mi ha mai cercato per prima. Ma è stato un po' un caso. 

Fosse una ragazza che ti scrive sarebbe più semplice. Come le varie profumiere che ti scrivono come stai per poi sparire per giorni. Ma lei non si fa sentire. Quando siamo usciti non le scrivevo da 10 giorni per dire. Ma erano tempi diversi. Era presa bene.

Ora per come sono fatto appunto le riscriverei per poi chiederle di uscire. E sarebbe lo stesso pattern dell'altra volta. 

Mi viene da pensare che la soluzione potrebbe essere, dovesse lei venire a quellevento, non insistere e non accennare ad alcuna uscita. Solo stuzzicarla e stare con le mie amiche. E magari contattarla solo dopo questa cosa.

 

Modificato da Rock2013
  • Mi piace! 1
Link al commento
Condividi su altri siti

ciccioman333

sinceramente, da tutta la storia non sembra granche' interessata e quindi l'esito sara' negativo al 90%, poche balle...

quindi: 

1) freeze assoluto, perdi tempo

2) sargia subito altre

3) vedi se senza attenzioni si fa sentire lei e poi vedi.....

  • Mi piace! 3
Link al commento
Condividi su altri siti

Bolt
3 ore fa, Rock2013 ha scritto:

E sarebbe lo stesso pattern dell'altra volta. 

Appunto, perché usare lo stesso schema se ha già fallito in precedenza? Devi cambiare le carte in tavola, come ti suggerivano devi assolutamente prendere il controllo ed essere schivo nei suoi confronti, farti vedere con altre donne a quell'evento ti aiuterà sicuramente in questo. Forse ti ha preso per l'amichetto gay e quindi tu ora con decisione devi dimostrarle che non è così. Quanto ai pipponi penso anche io come gli altri che tu abbia sbagliato a mandare altri pipponi, devi dimostrarti un po' meno interessato perché questa qui ti sta dando per scontato e non va bene.

Modificato da Bolt
  • Mi piace! 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un membro per lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora
×
×
  • Crea Nuovo...