Albachiara [Partecipante] 284 Inviato 16 Ottobre 2020 Inviato 16 Ottobre 2020 Ragazzi (o dovrei aggiungere anche uomini di una certa età ahahah 🤣) qui si stanno toccando picchi altissimi...sento rumore di arrampicata sugli specchi 😁Stai a vedere che ora chi è sicuro di rimanere fedele, in primis a se stesso e poi a chi ha al suo fianco, debba pure farsene una colpa?Eddai su, ognuno la pensa come crede, ma @Boltsi è addirittura scusato di essere intervenuto (ci mancherebbe altro, siamo liberi di esprimerci, specie se controcorrente, e non c'è nulla da scusarsi) non scherziamo...la maturità emotiva, intellettuale ecc...non si associa mica all'età anagrafica, questo è davvero assurdo, non ci sto!Posso avere un'identità ben strutturata e sapere ciò che voglio ed essere sicuro di ciò che per me sono le priorità o i modi in cui mi piace pormi ecc persino a 20 anni...ognuno agisce come crede, ma insistere sul fatto che uno non possa essere fermo sulle proprie cose, o su uno specifico argomento, solo perché "non le ha ancora passate" è ridicolo, nonché paraculo.Pace e amore.☺️ SlevinWade, Bolt e Edo ha reagito a questo 2 1
Alexis2 [Donna] 4540 Inviato 16 Ottobre 2020 Inviato 16 Ottobre 2020 (modificato) 26 minuti fa, Albachiara ha scritto: maturità emotiva, intellettuale ecc...non si associa mica all'età anagrafica Vero La maturità emotiva non si associa all'anagrafica Ma le esperienze si associano anche all'età anagrafica Se hai 25 anni e poche storie alle spalle non hai la stessa esperienza o lo stesso vissuto di chi ha qualche anno in più e diverse relazioni Questo é il punto Modificato 16 Ottobre 2020 da Alexis2 Bolt ha reagito a questo 1
Albachiara [Partecipante] 284 Inviato 16 Ottobre 2020 Inviato 16 Ottobre 2020 (modificato) 37 minuti fa, Alexis2 ha scritto: Vero La maturità emotiva non si associa all'anagrafica Ma le esperienze si associano anche all'età anagrafica Se hai 25 anni e poche storie alle spalle non hai la stessa esperienza o lo stesso vissuto di chi ha qualche anno in più e diverse relazioni Questo é il punto Dipende dal tipo di esperienze, più che dalla quantità, molte cose certo dipendono dagli anni vissuti, anche perché cambiamo col tempo, fortunatamente... però il punto per me nei vari commenti era un altro "Tu non puoi parlare, a 40-50 mi dirai"... è sciocco, a mio parere.In più che sia colpevole di chissà quale reato chi pensa che sia naturale e che non pesi essere fedele in una relazione stabile altrettanto. Modificato 16 Ottobre 2020 da Albachiara SlevinWade e Bolt ha reagito a questo 2
ArmandoBis [Partecipante] 5475 Inviato 16 Ottobre 2020 Inviato 16 Ottobre 2020 6 minuti fa, Albachiara ha scritto: Dipende dal tipo di esperienze, più che dalla quantità, molte cose certo dipendono dagli anni vissuti, anche perché cambiamo col tempo, fortunatamente... però il punto per me nei vari commenti era un altro "Tu non puoi parlare, a 40-50 mi dirai"... è sciocco, a mio parere.In più che sia colpevole di chissà quale reato chi pensa che sia naturale e che non pesi essere fedele in una relazione stabile altrettanto. Non è questione di maturità, ma di periodi della vita. Uno può essere benissimo maturo a 20 anni, ma il suo vissuto è legato a quella fase. Quando ne avrà 40, 50 o 60 si dovrà confrontare con problematiche differenti. Alexis2 ha reagito a questo 1
roberto5552 [Partecipante] 1312 Inviato 16 Ottobre 2020 Inviato 16 Ottobre 2020 5 hours ago, SlevinWade said: Tranquillo, inutile insistere. Qua sembra che tutti siano predestinati a dover tradire col passare degli anni, boh ok. Penso di conoscere in vita mia persone, anche di una certa età, per le quali metterei la mano (edit: e anche l'uccello) sul fuoco asserendo che non si siano tradite vicendevolmente. Però ok. Esistono i traditori ed esistono anche persone fedeli ai propri principi, credo sia abbastanza evidente a tutti... Certo certo.....
roberto5552 [Partecipante] 1312 Inviato 16 Ottobre 2020 Inviato 16 Ottobre 2020 4 hours ago, Albachiara said: Ragazzi (o dovrei aggiungere anche uomini di una certa età ahahah 🤣) qui si stanno toccando picchi altissimi...sento rumore di arrampicata sugli specchi 😁Stai a vedere che ora chi è sicuro di rimanere fedele, in primis a se stesso e poi a chi ha al suo fianco, debba pure farsene una colpa?Eddai su, ognuno la pensa come crede, ma @Boltsi è addirittura scusato di essere intervenuto (ci mancherebbe altro, siamo liberi di esprimerci, specie se controcorrente, e non c'è nulla da scusarsi) non scherziamo...la maturità emotiva, intellettuale ecc...non si associa mica all'età anagrafica, questo è davvero assurdo, non ci sto!Posso avere un'identità ben strutturata e sapere ciò che voglio ed essere sicuro di ciò che per me sono le priorità o i modi in cui mi piace pormi ecc persino a 20 anni...ognuno agisce come crede, ma insistere sul fatto che uno non possa essere fermo sulle proprie cose, o su uno specifico argomento, solo perché "non le ha ancora passate" è ridicolo, nonché paraculo.Pace e amore.☺️ Ma che cazzo hai detto? Boh l'hai capito solo tu e Usain Bolt.... Ciò che contestavo è l assolutismo di qlcuno che lancia strali contro il tradimento e i traditori e si atteggia a cavaliere senza macchia. La santa inquisizione. Se uno nn ci si trova in tali situazioni è meglio che taccia perché non è tutto fottutamente bianco e nero. La vita al 90% è nel mezzo. Bolt ha reagito a questo 1
Bolt [Partecipante] 2989 Inviato 16 Ottobre 2020 Inviato 16 Ottobre 2020 (modificato) 41 minuti fa, roberto5552 ha scritto: Ma che cazzo hai detto? Boh l'hai capito solo tu e Usain Bolt.... Ciò che contestavo è l assolutismo di qlcuno che lancia strali contro il tradimento e i traditori e si atteggia a cavaliere senza macchia. La santa inquisizione. Se uno nn ci si trova in tali situazioni è meglio che taccia perché non è tutto fottutamente bianco e nero. La vita al 90% è nel mezzo. Ma quale inquisizione ahahaha io qua inizio a sentire puzza di coda di paglia che sta prendendo fuoco. Ripeto, gli errori li facciamo tutti ma non tutti diciamo: è successo perché blablabla. È successo perché lo hai voluto tu, basta inventarsi la scusa che è l'età o il tempo brutto che mi rende triste o il covid o la collega che mi lancia sguardi assassini. È un continuo dare la colpa agli altri in questo mondo e sai una cosa? Lo faccio pure io alcune volte (ergo cavaliere senza macchia non sono 🙂 ) ma dopo averlo fatto mi rendo conto che non posso dare sempre la colpa agli eventi esterni per i miei errori. Altrimenti torniamo davvero ai tempi dell'inquisizione in cui si dava la colpa al diavolo, al maligno, alle streghe per le proprie malefatte. Modificato 16 Ottobre 2020 da Bolt SlevinWade e Edo ha reagito a questo 2
ciccioman333 [Partecipante] 1082 Inviato 17 Ottobre 2020 Inviato 17 Ottobre 2020 Torniamo in topic, per cortesia..... @kappa due ci sono novita'?
Alexis2 [Donna] 4540 Inviato 17 Ottobre 2020 Inviato 17 Ottobre 2020 (modificato) 16 ore fa, Albachiara ha scritto: Dipende dal tipo di esperienze, più che dalla quantità, molte cose certo dipendono dagli anni vissuti, anche perché cambiamo col tempo, fortunatamente Ovviamente dipende dal tipo di esperienze Ma prendiamo i dati oggettivi Da una parte Bolt, 25 anni, e poche relazioni, l'ha scritto lui Dall'altra parte utenti un po' più grandi che hanno avuto più esperienze e vissuto dinamiche differenti Ora qui si parla per esperienza ed é innegabile che Bolt ne ha ancora tanta da fare È solo questo che gli si sta dicendo. Io spero che quando la farà e si troverà a vivere tante sfumature diverse rimanga 'limpido' come oggi. Me lo auguro. Anche perché leggendolo mi ha ricordato la me più piccolina. Ma prima certe cose bisogna viverle E in seconda battuta, crescere e maturare significa anche mettersi nei panni degli altri. Vedere le cose o bianche o nere é sintomo di qualcuno che è ancora "acerbo". Sempre imho È come se io dicessi: non mi piace fare ffm e sono sicura che non mi piacerà mai senza averlo mai provato Ora può essere che non mi piacerà mai, ma può essere anche che io mi ritrovi in una situazione in cui mi piaccia molto. Tutto qui Modificato 17 Ottobre 2020 da Alexis2 Albachiara, Bolt, Orph e 2 altri ha reagito a questo 4 1
Seth44 [Partecipante] 4817 Inviato 17 Ottobre 2020 Inviato 17 Ottobre 2020 17 ore fa, Albachiara ha scritto: "Tu non puoi parlare, a 40-50 mi dirai"... è sciocco, a mio parere. Cosa che nessuno ha mai detto, o sbaglio? Il punto era un altro, ovvero che la prospettiva cambia con il passare del tempo. Ci siamo passati tutti, da quell'età di assoluti in cui si è certi di avere la verità in tasca e si è sicurissimi di essere integerrimi, intoccabili dalle rogne altrui. C'è anche un filino di arroganza nel pensarla così; e forse è giusto essere arroganti, in una certa fase della propria vita. Avere bisogno di certezze è importante. bruni ha reagito a questo 1
Messaggi raccomandati