kappa due [Lurker] 10 Inviato 17 Ottobre 2020 Autore Inviato 17 Ottobre 2020 6 ore fa, ciccioman333 ha scritto: Torniamo in topic, per cortesia..... @kappa due ci sono novita'? Ciao, no nessuna novità. Io, come dicevo ci ho messo una pietra sopra e non ho fatto nessun'altra mossa, nè intendo farla. Lei idem, silenzio totale. Ora non saprei cos'altro aggiungere di rilevante al 3D. Non ho intenzione di continuare a rispondere a chi, dall'alto dei suoi 25 anni vissuti da semi-vergine, ti fa la morale, il pelo e pure il contropelo. Che straparla di LTR quando la più lunga che ha avuto sarà durata due ore e un quarto. Che inizia le frasi con "La differenza tra me e te" (roba da matti...) Che ti spiega l'unico modo giusto (il suo, guarda caso) per vivere l'amore, il sesso e le relazioni in generale (ma va a ciapà i rat...). Ringrazio @Orph quando dice La vita sorprende in modi incredibili a volte. Ripeto il tuo pensiero ci sta è il tuo ATTUALE sentire (e se sei consapevole spero che appunto partendo da quel sentire tu possa impostare relazioni efficaci senza dover tradire mentire ecc ecc), ma questo non vuol dire che sia per tutti cosi ne che se qualcuno "cade" lo faccia con consapevolezza ne che ne avesse reale intenzione ne che questo significa che sia "dannato". Il punto è un'altro imho: siamo in un mondo (lascia per un momento stare quelli che magari sono qua, che si occupano di dinamiche sociali e sentimentali con "consapevolezza, sono pochissimi) che sostanzialmente recita tipo mantra fin da piccoli una cosa del genere (soprattutto quelli della generazione appena prima la tua anno 80/90): crescerai fino a che troverai LANIMAGEMELLA TM che è UNA con lei ti troverai bene andrai come in trip e non avrai più desideri per nessun'altro non ti peserà MAI e vivrete felici e contenti vi sposerete farete dei figli, lei continuerà a fartelo drizzare SEMPRE anche se invecchia anche se c'è lavoro figli la vedi h24 non ti stancherai mai. E ci sono milioni di persone che su questo "sogno" ci hanno costruito speranzosi le proprie esistenze. E' così, magari a te che sei più consapevole pare strano ma può succedere che come nel caso di questo topic dopo ANNI che uno sta in monogamia col suo tran tran quotidiano un pò sopito un po a testo basso leggermente "dormiente" che non si aspetta più tante "sorprese" dalla vita (cioè sta con la sua LEI disney si è sposato ha fatto figli tran tran vita a posto) capita una tizia che lo guarda in quel modo ASSASSINO e succede (può succedere) che uno si sveglia come da un sogno e succede quel che succede. Quella stessa persona continua magari a considerare la moglie una persona meravigliosa ad amarla e provare affetto, ma quella cosa li che ha provato con la tizia è una cosa completamente diversa.Ora questo può essere messo in un cassetto e fine li, oppure generare un risveglio di altro tipo che porterà il tipo a riconsiderare la sua vita (dipende anche da età e tutto). Ma non c'è una via semplice in questo "processo" non esiste come te lo immagini tu nella tua testa che lo stai pensando con le risposte di adesso con il te stesso 25enne. Orph, mi hai praticamente fatto le lastre e non avrei saputo esprimere meglio i concetti. Ragazzi, io mi fermo qui. La storia l'ho raccontata tutta dall'inizio alla fine. Credo di aver espresso bene come si è innescato il meccanismo di attrazione e seduzione (che poi era il nocciolo del topic) e di essermi messo a nudo tirando fuori tutto il groviglio di emozioni, ragionamenti, paure, speranze, istinti e contraddizioni che avevo dentro. Per favore, non mi citate più perchè tanto non leggo e non rispondo. Lo dico tranquillamente, senza vena polemica. Il fatto è che non mi serve continuare a rimescolare la polenta nel calderone. Anzi, ho bisogno proprio di rimanere distaccato da tutto e andare avanti. Il continuare a parlarne mi farebbe solo più male che bene. Ciao, buona giornata a tutti. ciccioman333, Seth44, Orph e 1 altro ha reagito a questo 3 1
SlevinWade [Partecipante] 620 Inviato 17 Ottobre 2020 Inviato 17 Ottobre 2020 Quello che forse non è chiaro ai più (io perlomeno parlo per me ed i miei interventi) è che scrivo, esprimendo la mia opinione personale. Posso cambiare idea a vostro favore ma anche non condividere (ed è sicuramente questo il caso). E sicuramente non cerco di convincere nessuno della veridicità della mia. Qui ci si confronta mica bisogna fare il lavaggio del cervello. Quindi trovo abbastanza ridicolo leggere opinioni soggettive (e tali rimangono, a prescindere da quante fighe abbiate visto o anni di vita), propinate come verità di vita e assolute. Comunque ok, 👍, saluti. Edo e Bolt ha reagito a questo 1 1
Bolt [Partecipante] 2989 Inviato 17 Ottobre 2020 Inviato 17 Ottobre 2020 4 ore fa, kappa due ha scritto: Ciao, no nessuna novità. Io, come dicevo ci ho messo una pietra sopra e non ho fatto nessun'altra mossa, nè intendo farla. Lei idem, silenzio totale. Ora non saprei cos'altro aggiungere di rilevante al 3D. Non ho intenzione di continuare a rispondere a chi, dall'alto dei suoi 25 anni vissuti da semi-vergine, ti fa la morale, il pelo e pure il contropelo. Che straparla di LTR quando la più lunga che ha avuto sarà durata due ore e un quarto. Che inizia le frasi con "La differenza tra me e te" (roba da matti...) Che ti spiega l'unico modo giusto (il suo, guarda caso) per vivere l'amore, il sesso e le relazioni in generale (ma va a ciapà i rat...). Ringrazio @Orph quando dice La vita sorprende in modi incredibili a volte. Ripeto il tuo pensiero ci sta è il tuo ATTUALE sentire (e se sei consapevole spero che appunto partendo da quel sentire tu possa impostare relazioni efficaci senza dover tradire mentire ecc ecc), ma questo non vuol dire che sia per tutti cosi ne che se qualcuno "cade" lo faccia con consapevolezza ne che ne avesse reale intenzione ne che questo significa che sia "dannato". Il punto è un'altro imho: siamo in un mondo (lascia per un momento stare quelli che magari sono qua, che si occupano di dinamiche sociali e sentimentali con "consapevolezza, sono pochissimi) che sostanzialmente recita tipo mantra fin da piccoli una cosa del genere (soprattutto quelli della generazione appena prima la tua anno 80/90): crescerai fino a che troverai LANIMAGEMELLA TM che è UNA con lei ti troverai bene andrai come in trip e non avrai più desideri per nessun'altro non ti peserà MAI e vivrete felici e contenti vi sposerete farete dei figli, lei continuerà a fartelo drizzare SEMPRE anche se invecchia anche se c'è lavoro figli la vedi h24 non ti stancherai mai. E ci sono milioni di persone che su questo "sogno" ci hanno costruito speranzosi le proprie esistenze. E' così, magari a te che sei più consapevole pare strano ma può succedere che come nel caso di questo topic dopo ANNI che uno sta in monogamia col suo tran tran quotidiano un pò sopito un po a testo basso leggermente "dormiente" che non si aspetta più tante "sorprese" dalla vita (cioè sta con la sua LEI disney si è sposato ha fatto figli tran tran vita a posto) capita una tizia che lo guarda in quel modo ASSASSINO e succede (può succedere) che uno si sveglia come da un sogno e succede quel che succede. Quella stessa persona continua magari a considerare la moglie una persona meravigliosa ad amarla e provare affetto, ma quella cosa li che ha provato con la tizia è una cosa completamente diversa.Ora questo può essere messo in un cassetto e fine li, oppure generare un risveglio di altro tipo che porterà il tipo a riconsiderare la sua vita (dipende anche da età e tutto). Ma non c'è una via semplice in questo "processo" non esiste come te lo immagini tu nella tua testa che lo stai pensando con le risposte di adesso con il te stesso 25enne. Orph, mi hai praticamente fatto le lastre e non avrei saputo esprimere meglio i concetti. Ragazzi, io mi fermo qui. La storia l'ho raccontata tutta dall'inizio alla fine. Credo di aver espresso bene come si è innescato il meccanismo di attrazione e seduzione (che poi era il nocciolo del topic) e di essermi messo a nudo tirando fuori tutto il groviglio di emozioni, ragionamenti, paure, speranze, istinti e contraddizioni che avevo dentro. Per favore, non mi citate più perchè tanto non leggo e non rispondo. Lo dico tranquillamente, senza vena polemica. Il fatto è che non mi serve continuare a rimescolare la polenta nel calderone. Anzi, ho bisogno proprio di rimanere distaccato da tutto e andare avanti. Il continuare a parlarne mi farebbe solo più male che bene. Ciao, buona giornata a tutti. Mi spiace dirlo ma il tuo è un comportamento proprio infantile e questo ultimo post è l'ennesima conferma. Non accetti i confronti, continui a ripetere le stesse cose da inizio topic come un robot. Penso che l'essere semi-vergini o avere 25 anni non implichi affatto l'impossibilità di saper dare dei consigli su un tema come questo che prevede invece una buona dose di educazione, rispetto per gli altri e per se stessi (e non quante volte si è andati a letto con una donna 🙂 ci tengo a ribadirlo). Io sono partito con la sincera idea di aiutarti a capire che stai commettendo uno sbaglio ma come è che si dice: non c'è peggior sordo di chi non vuol sentire. Quindi continua pure a fare ciò che vuoi della tua vita, aiutarti non è più un mio interesse. Adios! SlevinWade e Edo ha reagito a questo 2
Orph [Élite] 11465 Inviato 19 Ottobre 2020 Inviato 19 Ottobre 2020 Il 16/10/2020 alle 12:30 , bruni ha scritto: Mi sembra un po' arrampicarsi sugli specchi Orph, se uno ti racconta una frottola, dizionari alla mano, una frottola rimane a prescindere dalla moralità del singolo RImane una frottola ma una "frottola" fuori di morale NON è automaticamente una cosa negativa è "solo" una bugia. Non è bianca oppure nera è qualcosa che porta rischi/guadagni come ogni azione. Se ci mettiamo la morale allora diventa giusto/sbagliato. Questo fuori dall'esempio specifico vale per tutto, anche uccidere qualcuno fuori di morale è solo una azione (estremizzo per capirci). SlevinWade ha reagito a questo 1
Orph [Élite] 11465 Inviato 19 Ottobre 2020 Inviato 19 Ottobre 2020 Il 16/10/2020 alle 13:48 , Edo ha scritto: Idem Che poi dire "che ne sai di cosa significa passare dieci anni sempre con la stessa persona di fianco" è come giustificare il tradimento. Non l'ha ordinato il dottore di sposarsi né di stare in ltr, si può stare anche fidanzati a vita e ognuno a casa propria, come alcuni fanno qui dentro Edo è sempre una visione "perfetta" del mondo, io condivido (ma io e te non siamo "la media") e se si vuol parlare di qualcosa in genere si deve tenere conto dell'imperfezione non della situazione "ideale". Io penso che SE tutti fossero messi nelle condizioni di sapere esattamente come funziona E la società fosse apertamente PRO coppie aperte e ci fosse proprio una educazione verso queste tematiche ALLORA se qualcuno tradisce e continua a comportarsi in questo modo ok niente da dire comportamento sbagliato per se stesso e per i partner. Senza discussioni. Ma guardati un'attimo in torno e dimmi se viviamo in un mondo cosi, non mi pare proprio nella maniera più assoluta. Quindi è MOLTO più complicato esprimere giudizi su questa cosa considerando come funziona il nostro mondo. Per chiudere se qualcuno pensa che stia facendo l'elogio del tradimento si sbaglia di grosso MA quando c'è qualcuno che semplifica eccessivamente la questione (fosse questa oppure qualsiasi altra) è imho fondamentale farlo presente e qua è palese che state semplificando.
Orph [Élite] 11465 Inviato 19 Ottobre 2020 Inviato 19 Ottobre 2020 Il 16/10/2020 alle 12:50 , Doom Head ha scritto: "Mi hai tradito?" "No" "Dimmi la verità" "Sì" Il concetto è un po' più semplice e al di là della moralità c'è un qualcosa che si chiama rispetto per gli altri ma, nella fattispecie, rispetto per i propri partner. Qualcuno dirà "Sì, ho tradito ma amo la mia ragazza", peccato che il tuo amore è limitato dall'opportunità di farle un torto che, a parti invertite, patiresti anche tu. Esistono alternative perché in questa vita non si può avere tutto: anch'io voglio la Ferrari, ma non me la posso permettere e allora che faccio? Ne rubo una? Il punto è che una di queste alternative è quello di essere chiari con le rispettive metà persino a relazione inoltrata o, più semplicemente, troncare per essere liberi. E' un'utopia, le corna si fanno con molta facilità e si vuole sempre mantenere due situazioni comode ma rendetevi conto che ne siete direttamente responsabili quando, carte alla mano, ve le fanno scontare in un modo o nell'altro. Allora facciamo cosi come ho scritto sopra lo capisco bene dal mio punto di vista MA posso permettermelo e sono consapevole. Vuoi dirmi che siamo in un mondo dove partiamo tutti pari, il tipo di poligamia maschile sincronica è accettato tanto quanto quella femminile diacronica e tutti sono edotti su queste tematiche tanto da compiere scelte consapevoli sempre? Fossimo in quel mondo sarei probabilmente a tirare sassi, in questo di mondo sinceramente no per ragioni che mi paiono evidenti. Quel che posso fare è mettermi IO in una condizione tale per cui non comportarmi in quel modo per una mia morale interna e per risultati migliori con i partner ma sicuramente non mettermi nella condizione di fare la caccia alle streghe, non siamo nel mondo corretto per farlo.
Orph [Élite] 11465 Inviato 19 Ottobre 2020 Inviato 19 Ottobre 2020 Il 16/10/2020 alle 14:54 , Bolt ha scritto: Ecco, è proprio questo il concetto che forse sfugge, a volte sembra quasi che al tradimento ci si arrivi inconsapevolmente, per caso, ma non è così. Siamo noi padroni delle nostre azioni e abbiamo la facoltà di cambiare partner quando e come vogliamo ma sempre rimanendo onesti con la persona con la quale si è già preso un impegno. Sempre in un mondo ideale dove tu ragioni senza le conseguenze senza pesare i costi delle cose. Ed è normale e lineare come pensiero (pure corretto) in astratto senza il peso del dopo. E anche si col peso delle conseguenze un uomo "perfetto" accetta le conseguenze delle azioni e distrugge anche la sua vita di fronte ad un errore (la distrugge e lo fa consapevolmente quindi lascia mogli e figli e tutto). In un mondo perfetto fatto di uomini perfetti che si prendono SEMPRE in spalla il peso di tutto e sono pronti all'estremo sacrificio. Poi esiste il mondo reale che non è fatto di persone ideali, e qua giù ripeto è estremamente più complicato.
Orph [Élite] 11465 Inviato 19 Ottobre 2020 Inviato 19 Ottobre 2020 Il 16/10/2020 alle 15:17 , Edo ha scritto: Io sono pro a scoparsi quanti altri soggetti si voglia, solo basta dirselo e non fare le cose di nascosto. Tutto qua Questo è una cosa giusta e se ne sei consapevole poi ti cerchi partner che la vedono come te e tutto bene. MA è vero pure questo: Il 16/10/2020 alle 15:25 , ArmandoBis ha scritto: Le cose non sono così semplici. Per esempio, molte persone sono sposate da decenni, cioè sono convolati a nozze quando queste opzioni moderne, tipo il poliamore, non esistevano. Ma anche chi si sposa oggi magari lo fa "firmando" in buona fede il contratto matrimoniale, salvo poi trovarsi in una situazione del tutto diversa da quella che immaginava. È forse questo il problema principale, sei convinto che le cose sarebbero andate in un modo e invece hanno preso tutt'altra piega. Non è un problema da poco. Interrompere la relazione, al limite separarsi, se non è soddisfacente, è un passo che fanno davvero in pochi.
Orph [Élite] 11465 Inviato 19 Ottobre 2020 Inviato 19 Ottobre 2020 Il 16/10/2020 alle 15:36 , Edo ha scritto: "Caro, siamo sposati da un po' di anni tuttavia c'è questo collega che mi attizza, non ci ho ancora fatto niente ma conoscendomi potrei non saper resistere ma non voglio fare le cose di nascosto, non ne abbiamo mai parlato ma sento che è meglio farlo ora prima di rovinare tutto, magari è solo una fase ma sento che voglio rispettarti" Questo funziona una volta su un milione forse. Sempre nel mondo perfetto succede che una coppia "normale" che non ha mai parlato di queste tematiche si scopra in grado di accoglierle senza problemi. Davvero il problema è molto più grosso di come lo metti giù, sarebbe fantastico fosse come pensi tu è ma io tutta questa apertura di mente nelle persone NON la vedo. Magari pian piano nelle generazioni più giovani qualcosa si muove ma attualmente la situazione è disastrosa.
Orph [Élite] 11465 Inviato 19 Ottobre 2020 Inviato 19 Ottobre 2020 Il 16/10/2020 alle 15:55 , Alexis2 ha scritto: Secondo me non hai fatto una cazzata a scrivere, anzi hai fatto più che bene a dire come la pensi. Siamo qui per questo, per un confronto C'è stato un tempo della mia vita in cui la pensavo esattamente come te, vedevo le cose o bianche o nere. E di fondo sono ancora d'accordo col tuo pensiero. Tradire fa schifo. Ma la vita non é bianca o nera, e non é un tentativo di giustificazione, ma proprio un prendere atto della realtà, che é fatta di sfumature e soprattutto come ha spiegato benissimo @Orph@Orph di un mondo in cui ci "insegnano" che a un certo punto incontriamo qualcuno, ci sposiamo, gli facciamo una promessa e non abbiamo più pulsioni sessuali verso altri È così? Se fossimo cresciuti in modo consapevole, se ci avessero educato in modo da sapere che é possibile ed é normale essere attratti anche da altri, quanti tradimenti ci sarebbero ancora? È davvero sano fare una promessa del genere a una persona? E desiderare un altra donna o un altro uomo e non farci nulla é già un tradimento? E castrarsi e reprimere le proprie pulsioni per amore del partner non é un tradimento verso se stessi? Le domande sono tante. Come é troppo semplicistico e quasi immaturo pensare di proiettare la propria visione sugli altri. E qui mi riferisco a chi ha la fortuna di iniziare una storia con certe consapevolezze, e soprattutto con un partner consapevole. Della serie sappiamo tutti e due che potrebbe capitare di essere attratti da altri Provate a iniziare una storia, magari molto giovani, senza questi pensieri, ma con tutto quello che vi hanno inculcato fin da piccoli sull'amore, e a ritrovarvi dopo anni a vivere in un modo che non vi fa stare bene. E a ritrovarvi al fianco una persona che non capisce. Una società che non vi mette nelle condizioni ottimali. Le cose sono molto più complicate a questo punto Come la vedo io al momento (dopo le mie esperienze - compreso l'aver tradito una volta) Tutto parte da una domanda che é: che persona voglio essere. Non voglio tradire la fiducia di qualcuno che mi é accanto, anche a costo di perderlo. Ma ci sono dovuta passare in mezzo. Per capire. E sopratutto per vedere e non giudicare troppo duramente le esperienze di altri. Il bianco o il nero non esistono Grazie🖤 Alexis2 ha reagito a questo 1
Messaggi raccomandati