Vai al contenuto

Milf sposata difficile da decifrare. Che fare ora?

Messaggi raccomandati

Bolt
Inviato

@kappa due Quindi, hai scritto qui sopra per avere parere su cosa? Non capisco l'obiettivo che hai in mente, è sposata e tu sei in LTR, quindi suppongo sia quello di instaurare una sorta di scopamicizia o divertimento finché dura. Corretto? 

Ad ogni modo penso che tu l'abbia gestita in modo corretto, però voglio precisare che quel che state facendo alle spalle dei vostri partner non è giusto secondo me. Ed è per questo che poi nascono problemi nel vedersi, ecc... senza onestà diventa tutto più complicato. 

• Mi piace! 1
Inviato (modificato)
15 ore fa, kappa due ha scritto:

Ma qualche donna che ha avuto esperienze simili non ci aiuta a capire meglio le dinamiche? Anche indirettamente tramite amiche che hanno vissuto situazioni simili...

@Edo @bruni @Alexis2

Ciao! 

Ho avuto adesso il tempo di leggermi la tua storia, non ho avuto esperienze simili, ma ti dico la mia

Innanzitutto quando lei ti ha scritto questo messaggio

Il 11/10/2020 alle 12:17 , kappa due ha scritto:

Sai, mi son presa del tempo per pensarci. Per andare avanti dobbiamo farle succedere le cose. Quello che è successo è un po' "capitato" e va bene così ma ora iniziare qualcosa, anche se occasionale, vuol dire trovare i momenti,.... 

Se fossi stata in te non le avrei risposto come hai fatto

Perché hai come voluto convincerla del 'bello' che poteva esserci tra di voi. Ma in questo modo l'interesse scema 

Se le avessi risposto una cosa tipo 'ok prendi pure le tue decisioni..' o simili.. Ecco che in lei scatta la voglia di riprenderti 

Detto ció io adesso non le starei addosso, devi farti desiderare, deve sentire che non sei li per lei, che non ti ha in controllo. Andrei quasi di freeze

E allora quando avrà voglia di emozioni potrebbe venire a cercarti

(sappi che ti scrivo questi consigli un po' combattuta, perché capisco la situazione - lo so in che società viviamo-- ma non approvo tanto la poca sincerità verso il prossimo) 🙂

Modificato da Alexis2
  • Mi piace! 3
MarioMariaMario
Inviato

Io credo che in questo genere di situazioni l'onestà debba esserci innanzitutto tra i due che si incontrano. Unità di intenti

Penso sempre che tra adulti, nel momento in cui scatta qualcosa per un'altra persona nonostante LTR in corso, vuol dire che il rapporto è già bello che compromesso da un pezzo... poi c'è chi ne è consapevole, chi no, e chi lo scopre quando perde la testa dopo tot anni. Possiamo fare la differenza nel modo in cui affrontiamo questo evento, chiudendo ltr, chiudendo con l'amante, chiudendo con tutto prendendosi una pausa per se stessi.

Tornando in topic, la risposta che lei ti ha dato a me non fa impazzire e non convince solo per un motivo: parla di questo coniugando al passato, che a me sa di "guarda bella sbandata, ma siamo a posto così". Il che non implica assolutamente errori da parte tua perchè secondo me sono quei rapporti che vanno vissuti di petto senza star tanto a pensare: sono storie che si basano su attimi, minuti, dove non c'è tanto tempo per star li a farsi le seghe mentali. E' uno dei momenti migliori per essere se stessi al 100%

Inviato (modificato)
2 ore fa, MarioMariaMario ha scritto:

Penso sempre che tra adulti, nel momento in cui scatta qualcosa per un'altra persona nonostante LTR in corso, vuol dire che il rapporto è già bello che compromesso da un pezzo...

Puó essere

O può anche essere che siamo umani e può scattare qualcosa per un'altra persona anche se le cose vanno bene in ltr

E vale soprattutto per i maschi credo questo 

Modificato da Alexis2
Bolt
Inviato (modificato)
55 minuti fa, Alexis2 ha scritto:

Puó essere

O può anche essere che siamo unmani e può scattare qualcosa per un'altra persona anche se le cose vanno bene in ltr

E vale soprattutto per i maschi credo questo 

Vero, sono d'accordo sul fatto che la sbandata capiti anche in coppie non allo sbando ma, non sono d'accordo sul discorso che valga più per gli uomini che per le donne.

Semplicemente, credo che se una persona voglia tradire, lo faccia indipendentemente dai propri istinti sessuali e dalla qualità di ltr in cui si trova.

Non sarà certamente scritto nel dna come alcuni asseriscono ma, farà certamente parte delle dinamiche comportamentali della persona, ergo chi tradisce oggi continuerà a farlo quasi sicuramente anche domani.

Modificato da Bolt
  • Mi piace! 1
Inviato
1 minuto fa, Bolt ha scritto:

Vero, sono d'accordo sul fatto che la sbandata capiti anche in coppie non allo sbando ma, non sono d'accordo sul discorso che valga più per i maschi che per le donne.

Qui non parlavo di tradimenti ma di avere voglia di altro.

Intendevo che vale più per i maschi perché noi donne generalmente quando ci piace qualcuno tendiamo a fissarci su quello. 

Voi maschi avete più bisogno di varietà, quindi indipendentemente da come vada la LTR, avete l'istinto di diversificare 

3 minuti fa, Bolt ha scritto:

farà certamente parte delle dinamiche comportamentali della persona, ergo chi tradisce oggi continuerà a farlo quasi sicuramente anche domani

Non sono per niente d'accordo e l'ho scritto molte volte anche sul forum

Il fatto di aver fatto qualcosa non implica che si rifarà in futuro 

Conosco persone che hanno tradito più volte che poi si fidanzano e stanno bene e non tradiscono neanche col pensiero

Bolt
Inviato
5 minuti fa, Alexis2 ha scritto:

Qui non parlavo di tradimenti ma di avere voglia di altro.

Intendevo che vale più per i maschi perché noi donne generalmente quando ci piace qualcuno tendiamo a fissarci su quello. 

Voi maschi avete più bisogno di varietà, quindi indipendentemente da come vada la LTR, avete l'istinto di diversificare 

Non sono per niente d'accordo e l'ho scritto molte volte anche sul forum

Il fatto di aver fatto qualcosa non implica che si rifarà in futuro 

Conosco persone che hanno tradito più volte che poi si fidanzano e stanno bene e non tradiscono neanche col pensiero

E tu come fai a saperlo che ora non tradiscono più? Guarda che con l'esperienza si diventa in grado di nascondere qualsiasi cosa agli altri. Le bugie non hanno le gambe corte come si dice, siamo noi che in qualche modo le tagliamo, per un motivo o per un altro. Posso stare con te e tradirti e tu non lo saprai mai, se sono bravo a nasconderlo.

Comunque ovviamente non implica, ci sono eccezioni (tanto è vero che ho scritto quasi) ma sono casi molto rari. 

IMHO

• Mi piace! 1
Inviato
1 minuto fa, Bolt ha scritto:

E tu come fai a saperlo che ora non tradiscono più?

Sono persone che conosco e con cui parlo che non hanno motivo di mentire con me 

In ogni caso il punto é che non é affatto scontato che chi ha tradito tradirà. E viceversa

• Mi piace! 1
Inviato
37 minuti fa, Alexis2 ha scritto:

Sono persone

Di questi tempi non si sa mai 

• Haha 2