Vai al contenuto

Ottica del "Viversi il momento", solo utopia per alcune persone?

Messaggi raccomandati

Albachiara
Inviato

Ciao a tutti, sono nel mood "riflessioni della domenica" 🙂 Mi chiedevo, grazie a cosa riuscite a vivervi il momento, senza pensare troppo al come, perché, quando...del futuro?Questa situazione esterna del covid, tra limitazioni e tutto ciò che ne concerne, oltre a mille altre conseguenze in tutte le nostre vite, ha sicuramente scatenato in me un cambiamento di ottica, purtroppo ahimè, solo in senso razionale, me lo dico e me lo ripeto spesso "La vita è una sola, goditi ciò che viene e come va, va", poi però quando mi capitano delle cose, non riesco a fare a meno di pormi delle domande, a volte troppe e rischio di incasinarmi la vita da sola, oltre che di smettere di godermi ciò che di bello può esserci.

Sto vivendo un periodo strano, ho avuto di recente un po' di ragazzi che si sono mostrati interessati, alcuni di questi conosciuti per caso dal vivo ed è sempre più difficile di sti tempi, ma poi sto lì a pensare e ripensare e non colgo le occasioni, come se aspettassi che una cosa debba convincermi subito altrimenti desisto e mi sembra di perdere tempo.

Forse tutto questo deriva dall'età, 35 tondi tondi, che si fanno sentire, però cavoli, non posso mica evitare di lasciarmi andare a qualcosa di bello e magari momentaneo, solo perché appunto io lo veda già come tale?

Specifico di essere una persona molto passionale, mi piace giocare con la persona che ho di fronte, stuzzicarla, oltre che parlare di qualsiasi cosa e ridere, ridere tanto.Di recente, sembra quasi che io abbia perso lo slancio nel godermi gli attimi, me lo dico, ma poi non lo metto in atto e questa è una fregatura, visto che appunto mi limito davvero troppo e non è assolutamente giusto, visto che qualche annetto di margine ancora dovrei averlo 😅 Qualcuno che ha vissuto la mia stessa fase?

Sia su app, che ho usato per un po', sia dal vivo, non ho avuto problemi a conoscere persone, però boh, mi rendo conto di entrare nel mood "sto tipo è o non è per me?" troppo in fretta, che da un lato mi evita di perdere tempo, ma dall'altra parte mi porta a starmene troppo sulle mie.Evito di farmi delle esperienze che dopo una ltr parecchio impegnativa vorrei e dovrei fare, secondo me.

Qualcuno che voglia condividere qualche pensiero?Grazieeee

• Mi piace! 1
Meodont
Inviato

Ciao @Albachiara : ) 

Personalmente parlando mi piace vivere l'attimo sapendo che ogni occasione è una via in più che potrebbe portare un qualcosa di nuovo e diverso in futuro. Ipoteticamente parlando, se arrivassi al punto di chiacchierare, confrontarmi con un'altra persona, significherebbe che dentro di me ho già scelto consapevolmente di dedicare del tempo a tale cosa. Sapendo che poi a forza di andare avanti si iniziano a conoscere i tratti caratteriali, i modi di fare, lo stile di vita dell'altro/a.

Non ci vedo nulla di male nel sentire dentro di te che dopo un tot. non sei più propensa a portare avanti una frequentazione. Evidentemente hai captato una o più sensazioni che ti danno modo di riflettere dentro di te che tale persona non è di tuo "gradimento".

Viceversa se il problema capita in modo ciclico,  allora bisognerebbe fare un po' di mente locale dentro noi stessi e capire quando e da cosa è scaturito il suddetto procedimento.

Il tutto tenendo a mente che siamo sempre influenzabili dagli eventi esterni che ci circondano. Sia quelli fatti da altre persone, sia eventi fuori il nostro controllo ( il covid è un esempio ).

Perciò si dovrebbe solo capire se è un periodo di influenza passeggera, oppure se si è propriamente depositato dentro il tuo equilibrio interno, destabilizzandolo.

MI piacerebbe chiederti da quanto tempo ti viene da comportarti così, e con quante persone ti è capitato (?). 

Non ti preoccupare per l'età, non è assolutamente quello il problema : ) 

Aggiungo: sinceramente no, non mi é  capitata questa cosa. Sarà perché mi viene automatico non farmi influenzare più di tanto da fattori esterni, poiché cerco sempre di scindere ciò che avviene attorno a me come naturale conseguenza di essere umano,  e di essere afflitto come regola da tutto ciò che mi circonda e che non è sotto la mia diretta influenza, a ciò che invece può cambiare, mutare, proseguire in base alle mie azioni e al mio volere. 

E sul secondo lato so che posso decidere, e godermi l'attimo, qualunque esso sia. Perché se mi viene da pensare che poi tanto finisce, che non è particolare, o importante, dopo potrebbe esserci il rischio fondato di non essermelo goduto fino in fondo, e di provare sensazioni di rimorso. A conoscenza di ciò, gioco d'anticipo. Se la cosa veramente non mi trasmette interesse, o voglia di proseguire, mi viene semplicemente automatico il fatto di lasciare tutto, senza nemmeno avere ripensamenti. 

Una cosa che posso dire è di non aspettare che tutto capiti subito in base a come ce lo siamo immaginati. Spesso le cose belle sono quelle che accadono anche in una maniera totalmente estranea e diversa da come ce lo aspettavamo. Semplicemente, dare modo anche agli altri, o alla situazione, di potersi evolvere, senza mettere una miriade di pali ( anche temporali ) sulla questione. 

Essere consapevoli di ciò che si ricerca, di ciò che si vuole, e di dare modo agli altri, e agli eventi di.... concretizzarsi! 

Giraluna
Inviato
36 minuti fa, Meodont ha scritto:

Non ti preoccupare per l'età, non è assolutamente quello il problema : ) 

Non scriverle balle o si peggiora la miseria dilagante. 

Meodont
Inviato
18 minuti fa, Giraluna ha scritto:

Balle, in base a? Autoinfliggersi un limite mentale dato dall'idea sull'età dei 35 anni?

asbunti
Inviato (modificato)

Mi chiedevo, grazie a cosa riuscite a vivervi il momento, senza pensare troppo al come, perché, quando...del futuro?

Dipende dagli ambiti.

Comunque, mi sembra che parti dal presupposto che uscire con uno di quelli sia futuro e soprattutto che se frequenti uno non puoi frequentare altri (per questo ti chiedi se sarà quello giusto, ma se ne arriva uno migliore?); pragmaticamente: hai mai pensato semplicemente di non chiuderti opportunità e frequentare contemporaneamente più persone che ti attraggono? Aiuterebbe.

Forse tutto questo deriva dall'età, 35 tondi tondi, che si fanno sentire, però cavoli, non posso mica evitare di lasciarmi andare a qualcosa di bello e magari momentaneo, solo perché appunto io lo veda già come tale?

Sinceramente non ho capito se prima non eri così ed è una cosa che è sopraggiunta con l'età, oppure semplicmente ora te ne accorgi perché ritieni siano le ultime cartucce.

Modificato da asbunti
Meodont
Inviato (modificato)
24 minuti fa, Giraluna ha scritto:

Mi ha inviato due volte la stessa risposta. Mea culpa. Rimango a ciò che ho detto sopra 👆

Modificato da Meodont
Giraluna
Inviato (modificato)
57 minuti fa, Meodont ha scritto:

Balle, in base a?

Alla biologia del maschio.

A 35 non è appetibile come una più giovane e tanti comportamenti che sembrano ancora in loro possesso in realtà non li potrebbero neanche più avere. Loro credono davvero di potersi permettere di selezionare a quell età e con quella testa. 

Non capiscono che, in realtà, pure i più sciocchi e disperati, intuiscono che non c è lo stesso vantaggio a stare dietro ai loro tiri rispetto ad una più appetibile sia di fisico che di testa, che invece può ancora permettersi di fare la prima donna. 

Ed infatti poi, dopo ripetute volte che nextano tizi disperati, si svegliano e capiscono che a 35 anni è difficile beccarne uno di normale ...

Modificato da Giraluna
  • Mi piace! 3
asbunti
Inviato (modificato)
58 minuti fa, Giraluna ha scritto:

A 35 non è appetibile come una più giovane e tanti comportamenti che sembrano ancora in loro possesso in realtà non li potrebbero neanche più avere. Loro credono davvero di potersi permettere di selezionare a quell età e con quella testa. 

Non capiscono che, in realtà, pure i più sciocchi e disperati, intuiscono che non c è lo stesso vantaggio a stare dietro ai loro tiri rispetto ad una più appetibile sia di fisico che di testa, che invece può ancora permettersi di fare la prima donna. 

Ed infatti poi, dopo ripetute volte che nextano tizi disperati, si svegliano e capiscono che a 35 anni è difficile beccarne uno di normale ...

Mi piace quanto potere dai al maschio e svilisci quello della donna nella scelta. Comprendo che ti avvicini a grandi passi a quell'età (ai trenta). Va però precisato che, l'appetibilità, dipende anche dal singolo soggetto: ci sono donne che sono assai più procaci pur sugli "enta" rispetto alcune nella fascia precedente, meramente per fisico. Non siete difatti tutte fortunate manco a 20 anni.

Modificato da asbunti
Roose Bolton
Inviato (modificato)
1 ora fa, Giraluna ha scritto:

In teoria è giusto, in pratica anche l'ultima delle grassone se si mette su tinder può tranquillamente scoparsi uomini di ottimo livello estetico.

Modificato da Roose Bolton
Giraluna
Inviato
28 minuti fa, asbunti ha scritto:

dipende anche dal singolo soggetto

Mediamente l over trenta che viene a scrivere qui non lo è. E te lo dico perché di foto e tizie di questo posto ne ho viste più d una. 

E pure quelle che "Oh ... Io me la cavo ecc/ non mi hai mai vista ecc" con buona pace dei sensi è proprio perché nessuno le ha mai viste davvero o sono state iper idolatrate perché magari decenti di fisico da non avere di che lavorare di testa. 

Insomma, che si prenda con le pinze questa pubblica birichina.

Ci sono ventenni da rottamare, certo, ma a quell età certi tiri ancora glieli lasci passare. Over trenta ti fanno solo un po' ridere ed un po' amareggiare. 

Viviamo in un mondo dove oramai si complimentano soggette alquanto discutibili. O di testa o di fisico; oppure entrambe ... Non sono che da nextare. Invece ... Scopano.

Ahimè, sono gli aspetti amari della vita.

Ne ho quasi 32. Accetto serenamente che non ho gli stessi vantaggi di cinque anni fa. Che qualche giovino ancora me lo faccio. Quanto allo stesso tempo che per biologia sono davvero attratti dalla carne giovane. 

Non si può avere tutto, anche se con il giusto si può ottenerlo.

• Mi piace! 1