Vai al contenuto

Confusione... mandarla a quel paese?


confusione123

Messaggi raccomandati

confusione123

Salve ho 25 anni e la mia (ex) 24 anni quasi...  eravamo una coppia da quasi 9 anni...  apparentemente innamorati come i primi giorni (per lo meno da parte mia)... la classica coppia perfetta senza quasi litigi

Non le davo mancanze... in nessun ramo... sesso ancora come i primi anni poichè mi piaceva fisicamente un sacco...

Eravamo sicuri di andare a convivere... progetti... e poi? 4 settimane fa mi ha confessato di essersi frequentato per 2 settimane con un altro ragazzo con cui è scattato un bacio...

Dalla rabbia iniziale ho cercato di farla ragionare (dato che purtroppo forse la amo troppo) ma dopo ha iniziato a dire che è confusa... deve capire... non so cosa ha nella testa ecc...le chiedo se mi ama e mi risponde che deve capirlo da sola (ma messaggia sempre col tizio la) e quando lo saprà mi darà le spiegazioni....  vabbe diciamo le solite scuse...

Il problema dov è? che questo nuovo ragazzo non è "affidabile"... e quindi il padre si è opposto e le ha detto se lo vuole frequentare deve uscire di casa dato che è ormai adulta...

Io non penso che non mi ami più.,.. so che si dice chi ama non tradisce... ma abbia preso come dice lei una sbandata per "l'opposto di me"...

ora non la sto sentendo e credo continuo così...  i primi giorni pregavo che ritornasse... non mangiavo e dormivo. Ora grazie ai miei amici sto un po meglio con momenti no...

So che si dice hai 25 anni che ti interessa... ma il nostro è stato veramente un amore che anche agli occhi di tutti è sembrato tutto surreale... quindi io amandola fino all'ultimo giorno un sacco mi ritrovo ancora con la speranza inutile che ritorni... perchè in fondo so che se ritorna è perchè con questo non è riuscito a concludere nulla causa padre (e anche perchè è abituata ad una vita più agiata economicamente)

credo che il fascino del proibito e ora anche il desiderio di rincontrarsi (causa padre non può) stia prolungando quest'agonia... 

Dite sia solo una sbandata o meglio mandarla a fanculo per direttissima?

GRAZIE

 
  • Grazie! 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Meodont
10 minuti fa, confusione123 ha scritto:

Salve ho 25 anni e la mia (ex) 24 anni quasi...  eravamo una coppia da quasi 9 anni...  apparentemente innamorati come i primi giorni (per lo meno da parte mia)... la classica coppia perfetta senza quasi litigi

Non le davo mancanze... in nessun ramo... sesso ancora come i primi anni poichè mi piaceva fisicamente un sacco...

Eravamo sicuri di andare a convivere... progetti... e poi? 4 settimane fa mi ha confessato di essersi frequentato per 2 settimane con un altro ragazzo con cui è scattato un bacio...

Dalla rabbia iniziale ho cercato di farla ragionare (dato che purtroppo forse la amo troppo) ma dopo ha iniziato a dire che è confusa... deve capire... non so cosa ha nella testa ecc...le chiedo se mi ama e mi risponde che deve capirlo da sola (ma messaggia sempre col tizio la) e quando lo saprà mi darà le spiegazioni....  vabbe diciamo le solite scuse...

Il problema dov è? che questo nuovo ragazzo non è "affidabile"... e quindi il padre si è opposto e le ha detto se lo vuole frequentare deve uscire di casa dato che è ormai adulta...

Io non penso che non mi ami più.,.. so che si dice chi ama non tradisce... ma abbia preso come dice lei una sbandata per "l'opposto di me"...

ora non la sto sentendo e credo continuo così...  i primi giorni pregavo che ritornasse... non mangiavo e dormivo. Ora grazie ai miei amici sto un po meglio con momenti no...

So che si dice hai 25 anni che ti interessa... ma il nostro è stato veramente un amore che anche agli occhi di tutti è sembrato tutto surreale... quindi io amandola fino all'ultimo giorno un sacco mi ritrovo ancora con la speranza inutile che ritorni... perchè in fondo so che se ritorna è perchè con questo non è riuscito a concludere nulla causa padre (e anche perchè è abituata ad una vita più agiata economicamente)

credo che il fascino del proibito e ora anche il desiderio di rincontrarsi (causa padre non può) stia prolungando quest'agonia... 

Dite sia solo una sbandata o meglio mandarla a fanculo per direttissima?

GRAZIE

 

Fanculo per direttissima. 

Due settimane di intrallazzi con l'altro. Annesso bacio. Ci smessaggia mentre tu investi per farla rimanere e ragionare ( cosa inutile, oramai gli eventi hanno preso questa strada e non puoi fare nulla per capovolgerli, al punto dove siete arrivati). 

Il padre che vieta di vedersi, e questo non fa altro che rendere ancora più surreale e succulento il bocconcino dall'altra parte ( ma capisco le ragioni di suo padre). 

Quindi se ha preso una sbandata e magari si bomba il tizio, cosa fai, aspetti che le passi per poi (forse) tornare assieme? Rifletti.. 

Non tornerà se prosegui in questo modo. Molto probabilmente non tornerà nemmeno se lascerai perdere tutto, ma almeno chiudi questi 9 anni con cognizione di causa, e ne esci con dignità, invece di fare il bravo pastore che deve far notare all'ex donzella che quello è un poco di buono, che 9 anni non si dimenticano così, e via in questo modo. 

Chiudi tu. Niente esitazioni. Oramai non ti riguarda. È finita. L'amore come si crea ed arriva, può andarsene in modo altrettanto effimero, sbandato e superficiale. 

Ultima cosa ma non meno importante: al suo inconscio rimarrai impresso con più punti se te ne andrai a testa alta e in modo consapevole, piuttosto che dopo aver fatto 70 tentativi uno più disperato dell'altro, man a mano che le cose andranno avanti. Ma questo non deve darti false speranze sul fatto che lei possa tornare. Serve semplicemente a salvaguardarsi dallo star male inutilmente, oltre che a spendere tempo per una cosa non più utile, e rimanere senza dignità per una che ha già deciso da un po' di tempo. 

Ora sta solo a te per metabolizzare il tutto. 

 

  • Mi piace! 8
Link al commento
Condividi su altri siti

confusione123
4 minuti fa, Meodont ha scritto:

Fanculo per direttissima. 

Due settimane di intrallazzi con l'altro. Annesso bacio. Ci smessaggia mentre tu investi per farla rimanere e ragionare ( cosa inutile, oramai gli eventi hanno preso questa strada e non puoi fare nulla per capovolgerli, al punto dove siete arrivati). 

Il padre che vieta di vedersi, e questo non fa altro che rendere ancora più surreale e succulento il bocconcino dall'altra parte ( ma capisco le ragioni di suo padre). 

Quindi se ha preso una sbandata e magari si bomba il tizio, cosa fai, aspetti che le passi per poi (forse) tornare assieme? Rifletti.. 

Non tornerà se prosegui in questo modo. Molto probabilmente non tornerà nemmeno se lascerai perdere tutto, ma almeno chiudi questi 9 anni con cognizione di causa, e ne esci con dignità, invece di fare il bravo pastore che deve far notare all'ex donzella che quello è un poco di buono, che 9 anni non si dimenticano così, e via in questo modo. 

Chiudi tu. Niente esitazioni. Oramai non ti riguarda. È finita. L'amore come si crea ed arriva, può andarsene in modo altrettanto effimero, sbandato e superficiale. 

Ultima cosa ma non meno importante: al suo inconscio rimarrai impresso con più punti se te ne andrai a testa alta e in modo consapevole, piuttosto che dopo aver fatto 70 tentativi uno più disperato dell'altro, man a mano che le cose andranno avanti. Ma questo non deve darti false speranze sul fatto che lei possa tornare. Serve semplicemente a salvaguardarsi dallo star male inutilmente, oltre che a spendere tempo per una cosa non più utile, e rimanere senza dignità per una che ha già deciso da un po' di tempo. 

Ora sta solo a te per metabolizzare il tutto. 

 

Bhè si

diciamo le 2 settimane dopo la confessione ho perso tutta la dignità da uomo ne sono consapevole... poi ho iniziato a ragionare e ho capito infatti già la mandai a quel paese e le dissi che non sarei stato lì ad aspettare le sue spiegazioni (intanto però mi diceva che se volevo chiudere definitivamente era per scop... un altra ;/ e che non la stavo aiutando)  .. poi una sera mi inviò una canzone nostalgica e iniziò a fare la vittima dicendo che aveva ansia, paranoie ecc... e lì pure fu mandata a fanculo...

Sono sincero ... ho amato fino all'ultimo questa persona forse troppo... quindi in me sto cercando di eliminare quest'attrazione sia fisica e mentale verso di le...   

Di sicuro non sto male perchè ho bisogno di lei dato che ho 25 anni... un bel lavoro... curo il fisico...     sto male perchè così all'improvviso è stato proprio un colpo, nessuno se lo sarebbe mai immaginato..

sono quasi sicuro che fra settimane o mesi con una scusa tornerà... perchè tra il padre che non lo permette e lei troppo immatura per andarsene di casa... il tizio che ad un certo punto di rompe pure il cazzo di stare li ad aspettare...      il problema spero di non cedere a quella sensazione di benessere e farfalle nello stomaco che provavo quando la vedevo (eh si dopo 9 anni stavo ancora così) e di mandarla a quel paese

  • Mi piace! 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Meodont
13 minuti fa, confusione123 ha scritto:

diciamo le 2 settimane dopo la confessione ho perso tutta la dignità da uomo ne sono consapevole... poi ho iniziato a ragionare e ho capito infatti già la mandai a quel paese e le dissi che non sarei stato lì ad aspettare le sue spiegazioni (intanto però mi diceva che se volevo chiudere definitivamente era per scop... un altra ;/ e che non la stavo aiutando) 

Eh perché lei è stata chiara,  puntuale e concreta vero?! Ma magari fosse stato per quello guarda. <<Non la stavi aiutando>> disse colei che non è in grado di aiutare nemmeno sé stessa, ma al contrario pretende l'aiuto da chi, inconsciamente, sta allontanando. Ecco che il cliché si ripete. Cosa dire.... UPSYYYYYYY.. 

18 minuti fa, confusione123 ha scritto:

sto male perchè così all'improvviso è stato proprio un colpo, nessuno se lo sarebbe mai immaginato..

La mazzata è arrivata perché hai tolto la consapevolezza che tutto nella vita ha un ciclo.  Un inizio, e una fine. Tu hai tolto la certezza a te stesso sul fatto che anche la tua relazione può finire benissimo. Non ci hai pensato, perché innamorato, e va bene. Ma diciamo che sotto questo aspetto ti sei ampliato la polpetta avvelenata da solo. Succede. 

L'importante è che tu sia consapevole. E questo è un ottimo inizio per le cose future. 

21 minuti fa, confusione123 ha scritto:

sono quasi sicuro che fra settimane o mesi con una scusa tornerà

Certo, può essere. Mi raccomando, controlla che la porta sia chiusa a chiave. Se poi ci saranno eventi straordinari durante quei momenti, puoi sempre scrivere qui. 

23 minuti fa, confusione123 ha scritto:

il problema spero di non cedere a quella sensazione di benessere e farfalle nello stomaco che provavo quando la vedevo (eh si dopo 9 anni stavo ancora così) e di mandarla a quel paese

Sarà tuo dovere farlo. Ricordati: consapevolezza. 

Tieni a mente poi che ci sono tante altre donne, che potrebbero essere anche migliori di lei. Ora non ci pensi perché hai ancora il velo addosso relativo a questa situazione. In futuro inizierai a tenerlo in considerazione. 

 

  • Mi piace! 1
Link al commento
Condividi su altri siti

confusione123

bhè si 9 anni con una "figa" che mi piaceva...  e quindi non ho pensato di trovarmene altre... che devo fa forse ho sbagliato io... sono giusto 28 giorni dalla confessione è normale che ho ancora un velo addosso e la penso spesso anche se non merita... avrei preferito che mi parlava e diceva che voleva provare altro e chiudevamo meglio... 

la cosa che mi fa rabbia che ad agosto siamo stati in vacanza e siamo stati una bellezza e mi parlava spesso della convivenza come se fosse convintissima di me...  preferivo un confronto comunque verbale a quattr' occhi ma non vuole... vabbe vediamo come va ma  ho capito che non era la donna giusta per me 😶

Link al commento
Condividi su altri siti

porchetta

Se dopo 9 anni questo è l'epilogo...

Non ti merita più.  Gambe in spalla e camminare

  • Mi piace! 3
  • Grazie! 1
Link al commento
Condividi su altri siti

confusione123

Capisco però tenendoci molto a lei... E progettando di convivere me la sono vista brutta davvero le prime due settimane soprattutto... Ora sto metabolizzando e capendo... 

Spero solo che capirà il male che mi ha fatto...la vita gira

  • Haha 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Seth44
18 ore fa, confusione123 ha scritto:

(intanto però mi diceva che se volevo chiudere definitivamente era per scop... un altra ;/ e che non la stavo aiutando)

Vista la nostra tendenza, e intendo nostra come esseri umani, ad incolpare gli altri delle nostre mancanze (detto in altri termini: a pensare che anche gli altri assumano gli stessi comportamenti che assumiamo noi), sarei pronto a scommettere qualche eurino che quella che ha scop... (ato) qualcun altro sia in realtà lei. Ascolta un cretino, questo è un indicatore bello grosso. Cosa che in sé ci può stare, è umana e non più di tanto condannabile. Quello che non ci sta è che lei si comporti in maniera immatura e irritante, come sembra stia invece facendo.

Poi secondo me non la devi neanche mandare affanculo, ma con salomonica serenità le devi semmai dire che per te è ora di passare oltre. Che la calma è la virtù dei forti.

Link al commento
Condividi su altri siti

SlevinWade
19 ore fa, confusione123 ha scritto:

Salve ho 25 anni e la mia (ex) 24 anni quasi...  eravamo una coppia da quasi 9 anni...  apparentemente innamorati come i primi giorni (per lo meno da parte mia)... la classica coppia perfetta senza quasi litigi

Non le davo mancanze... in nessun ramo... sesso ancora come i primi anni poichè mi piaceva fisicamente un sacco...

Eravamo sicuri di andare a convivere... progetti... e poi? 4 settimane fa mi ha confessato di essersi frequentato per 2 settimane con un altro ragazzo con cui è scattato un bacio...

Dalla rabbia iniziale ho cercato di farla ragionare (dato che purtroppo forse la amo troppo) ma dopo ha iniziato a dire che è confusa... deve capire... non so cosa ha nella testa ecc...le chiedo se mi ama e mi risponde che deve capirlo da sola (ma messaggia sempre col tizio la) e quando lo saprà mi darà le spiegazioni....  vabbe diciamo le solite scuse...

Il problema dov è? che questo nuovo ragazzo non è "affidabile"... e quindi il padre si è opposto e le ha detto se lo vuole frequentare deve uscire di casa dato che è ormai adulta...

Io non penso che non mi ami più.,.. so che si dice chi ama non tradisce... ma abbia preso come dice lei una sbandata per "l'opposto di me"...

ora non la sto sentendo e credo continuo così...  i primi giorni pregavo che ritornasse... non mangiavo e dormivo. Ora grazie ai miei amici sto un po meglio con momenti no...

So che si dice hai 25 anni che ti interessa... ma il nostro è stato veramente un amore che anche agli occhi di tutti è sembrato tutto surreale... quindi io amandola fino all'ultimo giorno un sacco mi ritrovo ancora con la speranza inutile che ritorni... perchè in fondo so che se ritorna è perchè con questo non è riuscito a concludere nulla causa padre (e anche perchè è abituata ad una vita più agiata economicamente)

credo che il fascino del proibito e ora anche il desiderio di rincontrarsi (causa padre non può) stia prolungando quest'agonia... 

Dite sia solo una sbandata o meglio mandarla a fanculo per direttissima?

GRAZIE

 

Cioè spiegami....questa te l'ha praticamente messo nel culo (avendo almeno la decenza di avvisarti, e solo parzialmente, perchè dubito che a 25 anni suonati ti frequenti per 2 settimane dandoti bacini, a meno che l'altro sia gay...ergo ti ha indorato la pillola/supposta) e tu ti poni il dubbio se passarci sopra?

Sei impazzito?

Io le indicherei la magica strada...

 

175px-Fanculo.jpg

  • Mi piace! 4
Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un membro per lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora
×
×
  • Crea Nuovo...