Vai al contenuto

Non è scoccata la scintilla


sico09

Messaggi raccomandati

Ciao a tutti! Ho conosciuto circa 3 settimane fa, tramiti amici in comune, una ragazza di 22 anni. Scambiamo qualche chiacchiera lì per lì e l'indomani l'aggiungo su instagram. Nei giorni successivi qualche msg , qualche battuta, ci scambiamo i numeri di telefono ed organizziamo un'uscita per un caffè nel pomeriggio. Ci vediamo, passiamo un bel pomeriggio e ci intratteniamo anche per un aperitivo. Nei giorni successivi continuiamo a sentirci reciprocamente e nel weekend andiamo a cena assieme. Dopo cena ci baciamo e restiamo appartati in auto ma senza andare oltre. Cosa che invece avviene l'indomani quando ci rivediamo ma, stando in auto, non riusciamo entrambi a concludere venendo disturbati da alcuni ragazzi idioti. In ogni caso, al di là di quest'incidente, passiamo una bella serata esprimendo reciprocamente la voglia di rivedersi. 
Dopo un paio giorni però, in cui comunque continuiamo a scambiarci msg, avendo anche lunghe conversazioni, mi dice che forse abbiamo fatto le cose un pò troppo di fretta dicendo di stare bene in mia compagnia ma di non essere presa al 100% ma di avere comunque voglia di conoscermi ancora, anche se conclude dicendomi di non credere di poter cambiare idea di molto. Io comprendo ciò che dice e decido di vedere lei cosa fa nei giorni successivi. Vedo che lei mi contatta, mi cerca, ed io mi adatto a questo metro. Trascorre la settimana senza che ci vediamo, anche perché sono fuori per un corso in quel weekend, e dopo una mia mezza battuta sul quando ci saremmo rivisti, lei mi propone di vederci per un aperitivo il lunedì pomeriggio. Aperitivo che poi, per una serie di cose, diventa una pizza la sera. Passiamo una bella serata, ci baciamo e, ho l'impressione che siamo veramente a nostro agio assieme anche perché tra noi c'è una bella dialettica. Durante la settimana entrambi siamo abbastanza impegnati, anche se abitiamo a pochi km di distanza, e continuiamo a sentirci e messaggiarci. Lei sembrava interessata, anche perché mi incontro per un caffè con delle mie care amiche e lei si raccomanda con me di parlare bene di lei. E quando ci siamo risentiti era interessata a sapere cosa avessi detto di lei. Si avvicina il weekend e cerco di capire come sia messa per vedere se è possibile organizzare qualcosa. Non chiedendole direttamente di uscire in un determinato giorno, ma semplicemente parlando di programmi reciproci, di uscite in generale, ma è qui che cominciano le "stranezze": mi dice infatti, quasi come a mettere le mani avanti, che il venerdì e la domenica esce con degli amici. Al sabato le chiedo cosa fa e lei mi risponde che è nuovamente impegnata e aggiunge che è a suo agio con me, che sta bene in mia compagnia, ma che rispetto alla volta scorsa, quando cioè mi disse che dubitava che potesse cambiare qualcosa, non ci sono stati cambiamenti e dice di sospettare che le manchi qualcosa. Io le rispondo che potevamo anche parlarne quando ci saremmo visti e non per msg e ci accordiamo quindi per vederci l'indomani. Io mi presento al nostro incontro con le aspettative peggiori pensando ad una possibile chiusura dopo le parole del giorno precedente. Iniziamo a parlare del più e del meno per sciogliere il ghiaccio e lei mi abbraccia. Le chiedo il perché domandole cosa le manca. Lei risponde che le manca la scintilla, quella cosa che le faccia pensare di potersi innamorare di me perché quando non è con me, non sente la mia mancanza e la voglia di stare assieme. Nonostante quando poi siamo insieme è a suo agio e sta bene. Io le dico ciò che penso: che una scintilla potrebbe anche esserci più in avanti ma che in quel momento ci stavamo semplicemente conoscendo. Le dico che mi piace e mi incuriosisce conoscerla. Lei mi risponde che sentendo questa mancanza teme di farmi perdere tempo in altre uscite. Tuttavia ci salutiamo, rimanendo che avremmo continuato a sentirci e magari ad uscire, in maniera tranquilla, per continuare a conoscerci. 
L'indomani ci risentiamo, le dico che ho apprezzato la sua sincerità e le ribadisco la mia voglia di continuare a conoscerla. Lei mi risponde invece che pensa sia scorretto nei miei confronti continuare ad uscire, magari illudendomi che possa cambiare qualcosa. Al che a questo punto mi infastidisco e le dico che se pensava di darmi il palo poteva benissimo farlo il giorno prima dicendo chiaramente che non le piacevo e chiudendo li la cosa. Lo avrei accettato ed amen. Lei mi risponde però che le piaccio, che sta bene con me e mi reputa un bravo ragazzo ma che teme di illudermi facendomi perdere tempo. E qui sbrocco: le domando se mi sta prendendo in giro, se ha magari qualche altra storia tra le mani e non ha il coraggio di chiudere con me e accampa la scusa della scintilla. 
Lei si risente di tutto ciò e smentisce tutte queste mie accuse. 
Seppure in poche settimane, ho imparato ad apprezzare la sincerità di questa persona e sono convinto che non ci siano altre motivazioni se non dietro l'assenza di questa famigerata scintilla. Le scrivo quindi un ultimo msg in cui riconosco di aver esagerato accusandola di certe cose, le chiedo scusa e le dico che forse è meglio allontanarsi. A questo msg lei risponde in maniera molto sintetica e distaccata. 

Scusatemi se ho raccontato tutta questa storia, ma è stato anche un modo per sfogarmi: sono 3-4 giorni che non ci sentiamo ed io non ho intenzione di ricontattarla, almeno nel breve periodo. Non nego che avrei voglia di risentirla perché sono stato bene e mi piaceva parlare con lei. Penso che si sia "fissata" troppo su questa cosa della scintilla perché, come ha confermato lei più volte: "io con te sto bene, sono a mio agio, ma quando sono sola mi chiedo se posso innamorarmi di te".
Premetto che ovviamente nemmeno io sono innamorato, (cosa improbabile dopo 3-4 uscite), ma mi piacerebbe riprovare a rifrequentarla per approfondire una conoscenza, che se un domani dovesse portare ad una relazione mi farebbe piacere. Ma questo è ovviamente tutto da vedere. 
Cosa suggerite? O cosa ne pensate? Io pensavo di lasciar passare del tempo, una decina di giorni, due settimane, prima di riprovare un approccio molto leggero per vedere se è possibile riallacciare un rapporto.
Grazie a tutti e scusatemi se mi sono dilungato troppo 😄

Link al commento
Condividi su altri siti

Game over... non perdere tempo...ma incassa la lezione per non perdere le prossime dieci allo stesso modo...

purtroppo l’hai presa in giro te...ti ha dato fun troppe chance ma l’hai delusa/illusa ... non hai concluso... ti vede come un bambolotto 

bastava la prima parte del post....

1 ora fa, sico09 ha scritto:

una decina di giorni

Meglio anni...

Tenerla come amica ... forse .. qualcun’altro potrebbe suggerirci, perché non saprei cosa direbbe di te alle tue spalle... da valutare ..

Non scrivo altro perché è un post ripetuto mille volte da copione

Modificato da Attato
  • Mi piace! 1
Link al commento
Condividi su altri siti

 

1 ora fa, Attato ha scritto:

 

purtroppo l’hai presa in giro te...ti ha dato fun troppe chance ma l’hai delusa/illusa ... non hai concluso... ti vede come un bambolotto 

In che modo l'avrei presa in giro?

Modificato da sico09
Link al commento
Condividi su altri siti

Alessio.97

Esci con le donne per mangiare o per scopare? Ho giá un’idea

  • Mi piace! 1
  • Grazie! 2
Link al commento
Condividi su altri siti

Esco per conoscerle, frequentarle e andarci a letto. Abbiamo fatto un aperitivo al day1 in cui c'è stato un po' di contatto fisico ma lei è rimasta molto sulle sue in tal senso. Quindi non si sono create le condizioni per un bacio. Ci rivediamo dopo alcuni giorni e ci baciamo. Il giorno dopo usciamo, ci troviamo in macchina a farlo ma veniamo rotti le scatole per cui si fredda tutta la situazione, purtroppo. Mi scrive che stiamo correndo troppo e quando ci rivediamo, dopo circa una settimana, cerco di metterla a suo agio, di farle capire di rispettare la sua volontà di non correre. Boh

  • Sigh 1
Link al commento
Condividi su altri siti

SlevinWade
35 minuti fa, sico09 ha scritto:

Esco per conoscerle, frequentarle e andarci a letto. Abbiamo fatto un aperitivo al day1 in cui c'è stato un po' di contatto fisico ma lei è rimasta molto sulle sue in tal senso. Quindi non si sono create le condizioni per un bacio. Ci rivediamo dopo alcuni giorni e ci baciamo. Il giorno dopo usciamo, ci troviamo in macchina a farlo ma veniamo rotti le scatole per cui si fredda tutta la situazione, purtroppo. Mi scrive che stiamo correndo troppo e quando ci rivediamo, dopo circa una settimana, cerco di metterla a suo agio, di farle capire di rispettare la sua volontà di non correre. Boh

Questa voleva scopare e non l'hai ficcata. O la inviti con decisione, la scopi e poi vedi che succede.

Altrimenti in 4 uscite te la sei fumata (parlo io che potrei essere al posto tuo, eh).

Link al commento
Condividi su altri siti

Ci sono tanti post simili

segui IS

abina tutto con le esperienze e prima o poi capirai 

sei stato fortunato che ha insistito a vederti tante volte

in altri casi potresti avere una chance unica

comunque funziona così

ne bruci molte prima di imparare

prima capisci certe cose meno le perderai

quello che scrivi sono tutte scuse

con le donne sarà sempre colpa tua anche quando non lo è

in questo caso  palesemente hai mostrato di non poter scopare una che la sbatte in faccia ripetutamente 

next time ...

per fortuna hai tempo quindi rilassari

Modificato da Attato
  • Mi piace! 4
Link al commento
Condividi su altri siti

Grazie innanzitutto a tutti per le risposte, anche se crude e dirette, ma sono le migliori per aprire gli occhi.

Esco, subito dopo la fine della quarantena, da una storia veramente tossica e finita malissimo durata diversi anni e sto cercando di rimettermi in sesto.

Un'ultimissima cosa che scrivo forse più in maniera emozionale che logico-razionale: poiché questa ragazza mi ha comunque concesso queste 3-4 opportunità che non ho saputo sfruttare, ci sono secondo voi, possibilità di riprovare un approccio, dopo un periodo di assenza totale, ma stavolta ovviamente più energico e deciso?

Link al commento
Condividi su altri siti

Per me sono basse...

freeze non credo che porti nulla in quanto di te lei se ne frega

non hai altre opportunità ?

nell’ universo delle possibilità tutto è possibile ... prova a scrivere e vedrai il feedback ... se non ti fai troppi problemi...

Non so se il ‘riesumo game’ di zema può dare qualche spunto in più nel tuo caso... se ci tieni ti dovrebbe costare  meno delle sue uscite

Aggiungo : a me sembra che ci stai ancora sotto con la ex. Questo conferma la tua frase ‘conoscerle, frequentarle e andarci a letto’. Esci per sentirti meglio dalla vecchia storia e avere validazione. (Secondo me) 

altrimenti, invertendo l’ordine cronologico di queste tre fasi, sarebbe già più normale e staresti anche meglio

ci devi arrivare piano piano

forse il caso di diventare parte del predator klan su IS e dare una svolta alla vita... è solo un idea..

Modificato da Attato
  • Mi piace! 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un membro per lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora
×
×
  • Crea Nuovo...