Vai al contenuto

Silenzio assordante, solo per me, pareri?


Fedenonsa

Messaggi raccomandati

Fedenonsa

Ciao.Scrivo qui per la prima volta, sto per compiere 30 anni e mi ritrovo in una situazione nuova che non riesco a decifrare.

Premetto che è capitato sicuramente a tutti trovarsi ad essere vittime del cosiddetto ghosting ed io, quando ancora non lo si chiamava così, sono stata devastata da una sparizione quando avevo 21-22 anni, di un ragazzo che dal nulla aveva deciso di sparire dalla mia vita senza preavviso.

Ora, mi trovo ad aver frequentato un ragazzo, un po' più grande di me, che si è mostrato interessato fin da subito, abbiamo avuto qualche discussione perché caratterialmente e anche come visioni non ci siamo ritrovati molto, ma avevamo un feeling unico a livello fisico, nonostante non fossimo arrivati al sesso.Ci siamo andati molto vicini, io avendo finito una storia di recente volevo prendermi un attimo di tempo, ma sentivo che sarebbe successo a breve, perché mi sentivo davvero a mio agio.

Durante una discussione, via messaggio tra l'altro, chiudiamo entrambi la comunicazione.Non ci sentiamo per due settimane buone e poi decido di ricontattarlo, perché quel silenzio mi faceva impazzire.

Lui ed io riprendiamo a sentirci, non tutti i giorni, in modo abbastanza equo ci ricerchiamo, fino a che due settimane fa aumentano i giorni di silenzio, gli scrivo di nuovo e mi risponde, lo fa sempre, ma parliamo di cose che non ci riguardano, sembriamo due amici o quasi sconosciuti, nonostante si percepisca qualcosa.Dall'ultimo mio contatto è passata un'altra settimana e questo silenzio mi sta massacrando, mi chiedo... è mai successo che per orgoglio non contattiate una persona che vi piace?Oppure quali possono essere i motivi per cui non avete più voglia di sentire una persona?Avrei tanto voluto che mi ricercasse per poi tastare il terreno di un eventuale incontro, ma non mi ha dato il tempo, si è volatilizzato.

Mi ha trasmesso tanto e anche nelle nostre ultime conversazioni non notavo indifferenza, ma avvertivo il trattenersi da non so bene cosa.

In tutta sincerità, voi al mio posto cosa pensereste?Ci ha messo una pietra sopra?🥺

Link al commento
Condividi su altri siti

54 minuti fa, Fedenonsa ha scritto:

avvertivo il trattenersi da non so bene cosa.

Che lui avvertiva te trattenuta...

ormai la zuppa è riscaldata più volte, coi vari tira molla inconcludenti

aggiungi attriti vari...

quindi o cambi un attimo il menu, altrimenti...

Errare e’ umano... perseverare è diabolico 

Modificato da Attato
Link al commento
Condividi su altri siti

BLACKBART
1 ora fa, Fedenonsa ha scritto:

Ciao.Scrivo qui per la prima volta, sto per compiere 30 anni e mi ritrovo in una situazione nuova che non riesco a decifrare.

Premetto che è capitato sicuramente a tutti trovarsi ad essere vittime del cosiddetto ghosting ed io, quando ancora non lo si chiamava così, sono stata devastata da una sparizione quando avevo 21-22 anni, di un ragazzo che dal nulla aveva deciso di sparire dalla mia vita senza preavviso.

Ora, mi trovo ad aver frequentato un ragazzo, un po' più grande di me, che si è mostrato interessato fin da subito, abbiamo avuto qualche discussione perché caratterialmente e anche come visioni non ci siamo ritrovati molto, ma avevamo un feeling unico a livello fisico, nonostante non fossimo arrivati al sesso.Ci siamo andati molto vicini, io avendo finito una storia di recente volevo prendermi un attimo di tempo, ma sentivo che sarebbe successo a breve, perché mi sentivo davvero a mio agio.

Durante una discussione, via messaggio tra l'altro, chiudiamo entrambi la comunicazione.Non ci sentiamo per due settimane buone e poi decido di ricontattarlo, perché quel silenzio mi faceva impazzire.

Lui ed io riprendiamo a sentirci, non tutti i giorni, in modo abbastanza equo ci ricerchiamo, fino a che due settimane fa aumentano i giorni di silenzio, gli scrivo di nuovo e mi risponde, lo fa sempre, ma parliamo di cose che non ci riguardano, sembriamo due amici o quasi sconosciuti, nonostante si percepisca qualcosa.Dall'ultimo mio contatto è passata un'altra settimana e questo silenzio mi sta massacrando, mi chiedo... è mai successo che per orgoglio non contattiate una persona che vi piace?Oppure quali possono essere i motivi per cui non avete più voglia di sentire una persona?Avrei tanto voluto che mi ricercasse per poi tastare il terreno di un eventuale incontro, ma non mi ha dato il tempo, si è volatilizzato.

Mi ha trasmesso tanto e anche nelle nostre ultime conversazioni non notavo indifferenza, ma avvertivo il trattenersi da non so bene cosa.

In tutta sincerità, voi al mio posto cosa pensereste?Ci ha messo una pietra sopra?🥺

Sarò ermetico.

Si è stancato della situazione e si è (giustamente) buttato su altro (o meglio altre).

Oppure considera anche la seconda opzione, ovvero che non è che gli piacessi così tanto e magari nel frattempo sondava il terreno con altre donzelle che gli piacciono di più.

Modificato da BLACKBART
  • Grazie! 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Fedenonsa

Ottimo direi 🙂 Devo metterci una pietra sopra anch'io allora, fosse facile!

Io spero solo che non sia orgoglio o paura, nel caso di presenza di altre invece, spero tanto per lui che trovi terreno fertile e che non ci voglia riprovare con me, quando poi sarà tardi, questa storia dei tempi che non coincidono tra due persone mi ha sempre fatto riflettere.In ogni caso grazie per la risposta.

Link al commento
Condividi su altri siti

57 minuti fa, Fedenonsa ha scritto:

orgoglio o paura

Si e no

Sbagliato pensare in questi termini senza pensare il quadro generale 

ti porterà in conclusioni sbagliate 

Link al commento
Condividi su altri siti

Fedenonsa

@Attato il quadro generale è un quadro di m...ahahahaha Comunque ho sempre ritenuto che i silenzi siano più significativi delle parole, io che poi ho bisogno di contatto, sia fisico che metaforico, non lo concepisco.Non credo nel cosiddetto freeze, può andar bene per schiarirsi le idee, ma può diventare un gioco al massacro.Ho sentito di amici che hanno freezato per mesi senza motivo e ci stavano decisamente male, boh.

Nel mio caso, ho chiesto qui, ma mi rendo conto che la risposta è la più semplice, forse non voglio vederla, non è più interessato e sarà andato per la sua strada.

Ho una visione molto spicciola e forse troppo lineare, poi quando sento che qualcosa c'è, ma non c'è la stessa voglia di concretizzare, non mi metto a chiedere la beneficenza, se sparisci sparisci e così sia.

Link al commento
Condividi su altri siti

roberto5552

Bah.... situazione sinceramente poco chiara. Non hai spiegato poco o nulla. Cmq da uomo ti dico quando nn contatto una anche se fa la difficile è perché nn ho interesse e ho un'altra in testa. 

Perché nn gli chiedi di vedervi? Non capisco cosa tu abbia da perdere. Se nn è interessato lo capisci subito e ti levi sto dubbio. 

  • Grazie! 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Fedenonsa
27 minuti fa, roberto5552 ha scritto:

Bah.... situazione sinceramente poco chiara. Non hai spiegato poco o nulla. Cmq da uomo ti dico quando nn contatto una anche se fa la difficile è perché nn ho interesse e ho un'altra in testa. 

Perché nn gli chiedi di vedervi? Non capisco cosa tu abbia da perdere. Se nn è interessato lo capisci subito e ti levi sto dubbio. 

Ciao Roberto, io sono stata poco chiara, hai ragione, anche il tuo messaggio però è una contraddizione in termini, nel senso, anch'io la faccio facile: se non mi contatta è perché non è interessato, ergo non mi pongo neanche il problema dell'invito.Tolto il fatto che nelle precedenti conversazioni si stava sul vago entrambi e a me ha dato l'impressione che fosse confuso, diciamo così, probabilmente non sapeva se poteva valerne la pena di riprovarci e investire del tempo.

Si è allontanato, a tratti l'ho fatto anch'io, ma il silenzio di stavolta è molto più assordante e temo definitivo.Ho scritto qui, anche per curiosità, per capire se a qualcuno fosse successo di non scrivere ad una donna per orgoglio o per paura o chissà cos'altro.Oltre che per disinteresse, che è la motivazione che io metto in prima linea, con dispiacere.

Sapete cosa mi dispiace di più?Avrei mille cose da condividere, cose che riguardano qualcosa che abbiamo condiviso ecc...ma sono già entrata nel meccanismo: ma a lui sai quanto gliene frega?Che brutto, ma è la vita dai.

Modificato da Fedenonsa
  • Mi piace! 1
Link al commento
Condividi su altri siti

roberto5552
1 hour ago, Fedenonsa said:

Ciao Roberto, io sono stata poco chiara, hai ragione, anche il tuo messaggio però è una contraddizione in termini, nel senso, anch'io la faccio facile: se non mi contatta è perché non è interessato, ergo non mi pongo neanche il problema dell'invito.Tolto il fatto che nelle precedenti conversazioni si stava sul vago entrambi e a me ha dato l'impressione che fosse confuso, diciamo così, probabilmente non sapeva se poteva valerne la pena di riprovarci e investire del tempo.

Si è allontanato, a tratti l'ho fatto anch'io, ma il silenzio di stavolta è molto più assordante e temo definitivo.Ho scritto qui, anche per curiosità, per capire se a qualcuno fosse successo di non scrivere ad una donna per orgoglio o per paura o chissà cos'altro.Oltre che per disinteresse, che è la motivazione che io metto in prima linea, con dispiacere.

Sapete cosa mi dispiace di più?Avrei mille cose da condividere, cose che riguardano qualcosa che abbiamo condiviso ecc...ma sono già entrata nel meccanismo: ma a lui sai quanto gliene frega?Che brutto, ma è la vita dai.

Allora no non la faccio facile ma tu potresti. Io ti ho detto il mio punto di vista ovvero che se nn contatto una è perché nn ho interesse anche se so che lei è disponibile ed interessata.

Ora per esempio contatterei con piacere una mia ex ma nn lo faccio perché nn ha senso. (ma questo è un altro discorso) 

Tra di voi nn c'è stato praticamente nulla quindi perché nn provi a contattarlo per vedersi? Non capisco cosa tua abbia da perdere. Se lo fai per orgoglio beh allora ti meriti di stare qui a farti domande senza risposta. 

  • Mi piace! 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Fedenonsa

E' Esattamente quello il punto, non ne trovo il senso, io devo dare il senso a ciò che faccio, è un mio pregio/difetto e sinceramente a uno scocciato che non mi ricerca non scrivo, perché mi pare di ravanare nel vuoto cosmico.Forse è quel senso che non trovi neanche tu, nonostante io avrei molto piacere, sono due giorni che avrei agganci che mi legano a cose che ci siamo detti o abbiamo fatto insieme, ma uno che va in silenzio radio non vuole condividere e non sarò di certo io a rompere qualcosa che lui ha deciso.

Mi chiedevo se non ci fosse altro sotto, ma è sempre tutto molto più facile di ciò che può sembrare.Il silenzio, vuoi anche per esperienze pregresse, resta la cosa che mi ferisce di più e devo decisamente lavorarci, visto che pare essere una delle modalità più in voga e la meno impegnativa.

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un membro per lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora
×
×
  • Crea Nuovo...