Vai al contenuto

LTR e lavoro


Spalviero

Messaggi raccomandati

Spalviero

Salve da 9 mesi sono fidanzato con quello che reputo la ragazza adatta per me, ultimamente ha iniziato a lavorare e da quando ha iniziato vedo un atteggiamento diverso in lei, io sono un tirocinante quindi nulla a che vedere a livello lavorativo per il momento mi sento inferiore, oltre al fatto che questo fa sentire lei più indipendente e autonoma, però vedo che anche il capo le fa complimenti e lei ci scherza e tutto, il che mi da fastidio, non so se parlarne o indagare ancora un pò. Cosa mi consigliate? 

  • Haha 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Apollo90

Prendi una donna.
Dalle un nuovo lavoro.
Probabilmente cambierà anche uomo.

Ma magari la tua è l'eccezione che conferma la regola 🤷‍♂️

  • Mi piace! 3
Link al commento
Condividi su altri siti

lucerosa
Il 16/10/2020 alle 18:29 , Spalviero ha scritto:

Salve da 9 mesi sono fidanzato con quello che reputo la ragazza adatta per me, ultimamente ha iniziato a lavorare e da quando ha iniziato vedo un atteggiamento diverso in lei, io sono un tirocinante quindi nulla a che vedere a livello lavorativo per il momento mi sento inferiore, oltre al fatto che questo fa sentire lei più indipendente e autonoma, però vedo che anche il capo le fa complimenti e lei ci scherza e tutto, il che mi da fastidio, non so se parlarne o indagare ancora un pò. Cosa mi consigliate? 

No non parlare di questa cosa.

Fai finta di nulla, al massimo se noti un suo distacco, allontanati anche tu.

Se le dici che sei geloso, che ti senti inferiori, le dai il coltello dalla parte del manico, oltre a fargliela seccare.

  • Mi piace! 4
Link al commento
Condividi su altri siti

BrianBoru
Il 16/10/2020 alle 18:29 , Spalviero ha scritto:

Salve da 9 mesi sono fidanzato con quello che reputo la ragazza adatta per me, ultimamente ha iniziato a lavorare e da quando ha iniziato vedo un atteggiamento diverso in lei, io sono un tirocinante quindi nulla a che vedere a livello lavorativo per il momento mi sento inferiore, oltre al fatto che questo fa sentire lei più indipendente e autonoma, però vedo che anche il capo le fa complimenti e lei ci scherza e tutto, il che mi da fastidio, non so se parlarne o indagare ancora un pò. Cosa mi consigliate? 

Ovviamente non è il caso di dire niente e fare niente. Neanche subcomunicare niente.

Se non ce la fai lasciala prima che lo faccia lei.

  • Mi piace! 1
Link al commento
Condividi su altri siti

BrianBoru
18 ore fa, Apollo90 ha scritto:

Prendi una donna.
Dalle un nuovo lavoro.
Probabilmente cambierà anche uomo.

Ma magari la tua è l'eccezione che conferma la regola 🤷‍♂️

Non è detto che sia vero sempre.

Quando ti metti con una stabilisci una sorta di contratto in cui vi scambiate sensazioni ed emozioni e tale contratto viene stabilito sulla base di una situazione esistente alla stipula. Quando gli eventi della vita cambiano le condizioni operative, il do ut des di quel contratto va a farsi benedire e dovrete di fatto stipulare un nuovo contratto con uno scambio di corrispettivi diverso.

Quando una persona inizia a lavorare la sua situazione cambia: acquisisce più autostima, più indipendenza. 

Potresti dover rifare il contratto da zero.

Se un rapporto è basato sul fatto che lui è uno che da sicurezza economica e non in cambio di rassicurazioni sulla sua mascolinità, e lei che ha bisogno di essere rassicurata per il futuro fornendo femminilità e sottomissione allora, probabilmente, finisce male se non si trovano altri corrispettivi per un nuovo contratto.

Ma

Si possono forse trovare nuovi corrispettivi

Il contratto iniziale può essere basato su altri corrispettivi e non ha bisogno di essere riscritto totalmente.

 

In questo caso specifico, effettivamente, la vedo mooooolto male.

Ma io faccio il tifo per loro lo stesso.

 

  • Mi piace! 3
Link al commento
Condividi su altri siti

doc4s

Per esperienza personale ti dico...fai attenzione e preparati al peggio. Non fare nulla e non comunicarle nulla perché finiresti per diventare la parte debole. Purtroppo puoi vivere la cosa solo passivamente, ma psicologicamente preparati già. 

Link al commento
Condividi su altri siti

Apollo90
22 ore fa, BrianBoru ha scritto:

Se un rapporto è basato sul fatto che lui è uno che da sicurezza economica e non in cambio di rassicurazioni sulla sua mascolinità, e lei che ha bisogno di essere rassicurata per il futuro fornendo femminilità e sottomissione allora, probabilmente, finisce male se non si trovano altri corrispettivi per un nuovo contratto.

Ma

Si possono forse trovare nuovi corrispettivi

Il contratto iniziale può essere basato su altri corrispettivi e non ha bisogno di essere riscritto totalmente.

Mi inchino davanti a cotanta saggezza 😁 non sono ironico
Però c'è un però!

Proprio perché una persona da' ciò che può e cerca ciò che vuole, in quell'ESATTO momento, capisci che qualora si alterassero gli equilibri preesistenti sarebbe estremamente difficile riportare la bilancia in pari.
Perché se per lei sono cambiate certe cose ed ora ha bisogno di qualcosa di differente, per lui le cose sono sempre le stesse e non sente di aver bisogno di dare o ricevere altro.
Non so se mi sono spiegato, spero di sì.

Ad ogni modo, si tratta sempre di statistica.
E ad ogni modo, una persona che sente di aver bisogno di qualcosa di diverso (qualcosa di strutturale, non semplici sfumature) solo perché varia ambiente e/o lavoro, non è una persona stabile.

1) cambio lavoro, quindi magari:
2) guadagno di più, quindi magari:
3) voglio qualcosa di diverso, che può essere magari:
4) più viaggi, perché l'ho sempre desiderato; oppure un'auto più potente, perché l'ho sempre desiderata; oppure una casa più grande, perché l'ho sempre voluta
QUESTE sono sfumature, e ci sta

1) cambio lavoro, quindi magari:
2) guadagno di più, quindi magari:
3) se prima stavo con il mio partner accettando il suo essere "poco mascolino" avendo comunque in cambio sicurezza economica, ora che economicamente sono autonoma voglio più mascolinità
QUESTE sono cose strutturali, e non possono dipendere da certi fattori

Ripeto, non so se mi sono spiegato.
Vuol dire che prima si accettava una condizione "di ripiego"?
Perché ritengo che la condizione economica sia una cosa fluttuante e di "poco" conto (in realtà no).
Ritengo però che quello che si cerca in una persona, ovvero ciò che si vuole, non possa essere così fluttuante. Non per una persona sufficientemente centrata.

ERGO:
Se sto con una donna, questa donna cambia lavoro, questa donna comincia a guadagnare di più, questa donna comincia a mettere in dubbio il nostro rapporto...
.....ME NE TIRO FUORI. Tanti saluti.

Poi ovvio, anche io faccio il tifo per loro, per l'amore.
Ma a domanda rispondo con consiglio, e ci tengo a giusitificare le mie posizioni, ci tengo alla discussione con chi ha POV diversi dai miei.

 

  • Mi piace! 1
Link al commento
Condividi su altri siti

ciccioman333
Il 20/10/2020 alle 11:55 , lucerosa ha scritto:

No non parlare di questa cosa.

Fai finta di nulla, al massimo se noti un suo distacco, allontanati anche tu.

Se le dici che sei geloso, che ti senti inferiori, le dai il coltello dalla parte del manico, oltre a fargliela seccare.

 

 

Che brutto modo di pensare, assurdo: fammi capire,  vedo che fa la scema con un altro e non dico nulla, nulla di nulla, come nulla fosse, come se fossi uno svedese, indifferente...???

 

io non sono d'accordo.....io in modo gentile e garbato, senza scenate, le direi che tale comportamento non l'ho gradito, mi da fastidio e di non reiterarlo....detto ciò, come ti hanno detto altri, inizia a sargiare altre e preparati al peggio

 

.....ma fare silenzio verso un comportamento irrispettoso e maleducato, anche NO 

Modificato da ciccioman333
Link al commento
Condividi su altri siti

Thetraveller87
Il 21/10/2020 alle 14:32 , ciccioman333 ha scritto:

fammi capire,  vedo che fa la scema con un altro e non dico nulla, nulla di nulla, come nulla fosse, come se fossi uno svedese, indifferente...???

Sì, perché punire è premiare.

E inoltre il comportamento della lei in questione non è al momento qualificabile come irrispettoso o maleducato

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un membro per lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora
×
×
  • Crea Nuovo...