Vai al contenuto

Capelli lunghi/lisci uomo


Boulevard

Messaggi raccomandati

Boulevard

Mi piacerebbe farmi crescere un po' i capelli, ma non troppo, come Fassbender nella foto, il problema che di natura ho i capelli molto crespi e ovviamente il risultato così non sarà dei migliori 

 Lo scorso autunno/inverno me li sono fatti crescere un po' e mi stavano iniziando a fare schifo, per come stavano venendo, e alla fine me li sono tagliati. 

 ..sapete consigliarmi qualche shampoo e/o crema da usare per averli belli lisci...(la piastra la escludiamo a priori, no? D:) senza ricorrere a prodotti che danneggiano però o altre porcherei 😄

 grazie ✌️✌️

 

Spoiler

D9FEPD.jpgshame-michael-fassbenderjpg-ffcc02277e70756f.jpg

 

Modificato da Boulevard
Link al commento
Condividi su altri siti

Boulevard
13 minutes ago, bruni said:

Tu naturali hai i capelli lisci, ricci, ricci afro, mossi? 

allego una mia foto vecchia di quando avevo 15 anni e non me li sono agliati per molto tempo...così vi fate un'idea ahahah

Spoiler

jj.jpg

 

 

Modificato da Boulevard
Link al commento
Condividi su altri siti

Mmm probabilmente ci vorrà un po' perché ti vengano come in foto, se son rimasti grosso modo così i tuoi sono più robusti di quelli del tizio; per il crespo: 

Come li asciughi?

Ogni quanto li lavi? 

Diluisci lo shampoo? 

Link al commento
Condividi su altri siti

Back Door Man
1 ora fa, Boulevard ha scritto:

allego una mia foto vecchia di quando avevo 15 anni e non me li sono agliati per molto tempo...così vi fate un'idea ahahah

  Nascondi Contenuto

jj.jpg

 

 

 

Più o meno è il capello classico che hanno la maggioranza degli italiani. Non liscio ma nemmeno crespo, leggermente mosso, insomma. Se li tieni corti restano lisci. Oltre una certa lunghezza no.

PS: Riguardando la foto direi un po' più crespi della media.

1 ora fa, Boulevard ha scritto:

Mi piacerebbe farmi crescere un po' i capelli, ma non troppo, come Fassbender nella foto, il problema che di natura ho i capelli molto crespi e ovviamente il risultato così non sarà dei migliori 

 Lo scorso autunno/inverno me li sono fatti crescere un po' e mi stavano iniziando a fare schifo, per come stavano venendo, e alla fine me li sono tagliati. 

 ..sapete consigliarmi qualche shampoo e/o crema da usare per averli belli lisci...(la piastra la escludiamo a priori, no? D:) senza ricorrere a prodotti che danneggiano però o altre porcherei 😄

 grazie ✌️✌️

 

  Nascondi Contenuto

D9FEPD.jpgshame-michael-fassbenderjpg-ffcc02277e70756f.jpg

 

 

Se vuoi cominciare con cose leggere prova un balsamo siliconico, (dico così perché dopo un po' che usavo balsamo "allisciante" e prodotti simili, leggendo la lista dei componenti ho capito che l'allisciante altro non è che silicone). Alliscia un po' e riduce il volume.

Spoiler

Per quanto riguarda la marca direi che Pantene è buona.

Sennò qualche tipo di brillantina (non l'ho mai usata ma è possibile che sia siliconica pure quella).

 

  • Grazie! 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Boulevard
46 minutes ago, bruni said:

Mmm probabilmente ci vorrà un po' perché ti vengano come in foto, se son rimasti grosso modo così i tuoi sono più robusti di quelli del tizio; per il crespo: 

Come li asciughi?

Ogni quanto li lavi? 

Diluisci lo shampoo? 

Quando mi faccio la doccia a casa con l'asciugamano, in autunno/inverno in palestra con l'asciugacapelli, 2-3 volte a settimana, giusto perché se no quando esco mi ammalo facilmente per via dello sbalzo.

2-3 volte a settimana, giusto se sudo o mi metto gel o altre cose.

No, non lo diluisco.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Quando li asciughi con l'asciugamano ricorda di tamponare e non frizionare, con la prima assorbi l'acqua, con la seconda contribuisci a stressarli meccanicamente e da lì il crespo, ricordati di non usare l'asciugacapelli bollente ma tiepido (la temperatura media). 

 

Crespo solitamente vuol dire mancanza di acqua nei fusti, il quanto sono crespi può dipendere dalla genetica e se sono rovinati; io ti consiglierei di cominciare a diluire lo shampoo con acqua (rende il lavaggio più facile e meno aggressivo), più che un balsamo usa maschera visto che è più corposa (hanno la stessa funzione bene o male, districare e nutrire/idratare, solo che la maschera solitamente è più ricca), non avendo tu problemi di lunghezze e quindi nodi, ti direi di puntare su una maschera o su balsami più idratanti di altri (io sono per il no ai siliconi, sono inerti e creano una guaina "protettiva" impermeabile attorno al capello ma non apportano "nutrimento" o idratazione).

Per i prodotti styling io ti consiglio di sostituire con gel di aloe o cere sempre non siliconiche, le trovi anche al supermercato tipo Noah

 

 

  • Grazie! 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Wyatt99

Ciao Boulevard!

fossi in te chiederei più informazioni al tuo parrucchiere, perché conosce te ed il tuo capello.

Anche io ho i capelli medio-lunghi (non lo taglio dall’anno scorso) però a me sono mossi, con molti boccoli che si formano. Il problema è che ti puoi vedere male i primi mesi, perché avrai un effetto da trasandato, ma comunque ti farai l’abitudine.

Non ti consiglio alcun prodotto, perché è soggettiva la cosa: chiesi al mio parrucchiere se mi serve mettere il balsamo e lui mi ha consigliato di usarlo, almeno per me.

quindi, andrei subito a chiedere al tuo parrucchiere.

Link al commento
Condividi su altri siti

Boulevard
5 hours ago, Wyatt99 said:

Ciao Boulevard!

fossi in te chiederei più informazioni al tuo parrucchiere, perché conosce te ed il tuo capello.

Anche io ho i capelli medio-lunghi (non lo taglio dall’anno scorso) però a me sono mossi, con molti boccoli che si formano. Il problema è che ti puoi vedere male i primi mesi, perché avrai un effetto da trasandato, ma comunque ti farai l’abitudine.

Non ti consiglio alcun prodotto, perché è soggettiva la cosa: chiesi al mio parrucchiere se mi serve mettere il balsamo e lui mi ha consigliato di usarlo, almeno per me.

quindi, andrei subito a chiedere al tuo parrucchiere.

ciao :)

sembrerà strano ma al momento non posseggo un parrucchiere di fiducia...ne avevo uno dove andavo fisso da 2 anni, ma da un po è sparito... ne ho cambiati altri nel tempo, ma purtroppo nessuno mi ha soddisfatto davvero.

diciamo che ho avuto un rapporto abbastanza complicato con i parrucchieri 😞

alla fine ho imparato a tagliarmeli da solo (visto che non porto un taglio super complicato) e faccio così da un annetto e passa, molto più comodo.

sul fatto del vedersi male, hai centrato il punto...l'anno scorso quando me li stavo facendo crescere, davo l'idea di un tipo abbandonato a se stesso, anche perché in inverno (Per questioni climatiche) porto la barba, non tanto lunga ma comunque diciamo che l'effetto non era dei migliori ahahah

per quello vorrei ora lasciarli crescere, ma ovviamente curarli e tenerli ordinati e che non mi diano quell'effetto da barbone :DDD

 

Modificato da Boulevard
Link al commento
Condividi su altri siti

Boulevard
7 hours ago, bruni said:

Quando li asciughi con l'asciugamano ricorda di tamponare e non frizionare, con la prima assorbi l'acqua, con la seconda contribuisci a stressarli meccanicamente e da lì il crespo, ricordati di non usare l'asciugacapelli bollente ma tiepido (la temperatura media). 

 

Crespo solitamente vuol dire mancanza di acqua nei fusti, il quanto sono crespi può dipendere dalla genetica e se sono rovinati; io ti consiglierei di cominciare a diluire lo shampoo con acqua (rende il lavaggio più facile e meno aggressivo), più che un balsamo usa maschera visto che è più corposa (hanno la stessa funzione bene o male, districare e nutrire/idratare, solo che la maschera solitamente è più ricca), non avendo tu problemi di lunghezze e quindi nodi, ti direi di puntare su una maschera o su balsami più idratanti di altri (io sono per il no ai siliconi, sono inerti e creano una guaina "protettiva" impermeabile attorno al capello ma non apportano "nutrimento" o idratazione).

Per i prodotti styling io ti consiglio di sostituire con gel di aloe o cere sempre non siliconiche, le trovi anche al supermercato tipo Noah

 

 

grazie mille :)

ok, seguirò i tuoi consigli

comunque, saresti così gentile da linkarmi una maschera che fa il caso mio e uno di quei styling di cui parli?

stavo guardando sul sito della noah, ma ce ne sono una marea e non sono molto ferrato D:

grazie ❤️ 

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un membro per lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora
×
×
  • Crea Nuovo...