Vai al contenuto

approccio su mezzi pubblici: miglior tecnica


iSed

Messaggi raccomandati

iSed

Molte volte vedo ragazze sui mezzi pubblici totalmente immerse nel loro mondo virtuale: sguardo fisso sul telefono, cuffiette e zero capacità di guardarsi intorno.

In questi casi qual è la miglior strategia per tentare di aprire la conversazione? Io do sempre la precedenza all'approccio contestuale ma qui lo trovo poco attuabile perchè loro si autoescludono da ciò che succede, quindi richiamo la loro attenzione con una domanda e poi cerco di collegarmi subito in chiave ironica a quanto stanno facendo (se ascoltano musica, se leggono, se giocano al telefono)...probabilmente non è il massimo ma non ho trovato di meglio. Voi come fate in questi casi?

Link al commento
Condividi su altri siti

Alessio.97
2 ore fa, iSed ha scritto:

Molte volte vedo ragazze sui mezzi pubblici totalmente immerse nel loro mondo virtuale: sguardo fisso sul telefono, cuffiette e zero capacità di guardarsi intorno.

In questi casi qual è la miglior strategia per tentare di aprire la conversazione? Io do sempre la precedenza all'approccio contestuale ma qui lo trovo poco attuabile perchè loro si autoescludono da ciò che succede, quindi richiamo la loro attenzione con una domanda e poi cerco di collegarmi subito in chiave ironica a quanto stanno facendo (se ascoltano musica, se leggono, se giocano al telefono)...probabilmente non è il massimo ma non ho trovato di meglio. Voi come fate in questi casi?

Ad esempio potresti ascoltare la musica, aspettare la tua fermata e scendere, senza disturbare chi non vuole essere disturbato e soprattutto in questo periodo. 

Link al commento
Condividi su altri siti

iSed
14 ore fa, Alessio.97 ha scritto:

Ad esempio potresti ascoltare la musica, aspettare la tua fermata e scendere, senza disturbare chi non vuole essere disturbato e soprattutto in questo periodo. 

Tu sì che hai capito il senso del post! Capacità di contestualizzare 10 e lode, un contributo davvero utilissimo. 

Sono sicuro che sai pure i numeri del lotto, ma per quelli ripasso un'altra volta...

Link al commento
Condividi su altri siti

Alessio.97
7 ore fa, iSed ha scritto:

Tu sì che hai capito il senso del post! Capacità di contestualizzare 10 e lode, un contributo davvero utilissimo. 

Sono sicuro che sai pure i numeri del lotto, ma per quelli ripasso un'altra volta...

Ma per curiositá, per quale motivo una ragazza (di cui vedi solo gli occhi) dovrebbe essere contenta di farsi approcciare da un ragazzo (di cui vede solo gli occhi) su un mezzo pubblico di un posto magari non turistico in periodo non turistico, con una pandemia in corso e tutte le paranoie collegate?

Magari un anno fa approcciando sui bus 1 su 200 riuscivi a scopartela, ora pensi sia la stessa cosa? 

Link al commento
Condividi su altri siti

Zema
Il 19/10/2020 alle 17:53 , iSed ha scritto:

Molte volte vedo ragazze sui mezzi pubblici totalmente immerse nel loro mondo virtuale: sguardo fisso sul telefono, cuffiette e zero capacità di guardarsi intorno.

In questi casi qual è la miglior strategia per tentare di aprire la conversazione? Io do sempre la precedenza all'approccio contestuale ma qui lo trovo poco attuabile perchè loro si autoescludono da ciò che succede, quindi richiamo la loro attenzione con una domanda e poi cerco di collegarmi subito in chiave ironica a quanto stanno facendo (se ascoltano musica, se leggono, se giocano al telefono)...probabilmente non è il massimo ma non ho trovato di meglio. Voi come fate in questi casi?

Ti consiglierei di leggere questo..

e poi magari aggiornare il calendario al 2020..sai Covid, mascherine e queste cose qui, forse ti sono sfuggite negli ultimi 7 mesi..

  • Mi piace! 1
  • Grazie! 1
  • Haha 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Gigio130
Il 19/10/2020 alle 17:53 , iSed ha scritto:

Molte volte vedo ragazze sui mezzi pubblici totalmente immerse nel loro mondo virtuale: sguardo fisso sul telefono, cuffiette e zero capacità di guardarsi intorno.

In questi casi qual è la miglior strategia per tentare di aprire la conversazione? Io do sempre la precedenza all'approccio contestuale ma qui lo trovo poco attuabile perchè loro si autoescludono da ciò che succede, quindi richiamo la loro attenzione con una domanda e poi cerco di collegarmi subito in chiave ironica a quanto stanno facendo (se ascoltano musica, se leggono, se giocano al telefono)...probabilmente non è il massimo ma non ho trovato di meglio. Voi come fate in questi casi?

Io proprio oggi ho rimediato il numero di una che incrociavo sempre in bus ma che non conoscevo..mi sono seduto vicino e le ho detto ma tu non sei quella che esce sempre alla fermata prima della mia? Tu sei sicura covid free, posso sedermi qui?  

Ha detto di si, si e' abbassata la mascherina e mi ha parlato tutto il tempo. Alla fermata mi ha dato il numero tutta sorridente. Ora e' game on. 

Visto il covid con una sconosciuta mai vista non lo avrei fatto, ma con ragazze che si conoscono di vista ci sta' eccome provarci sul bus. Poi con il coprifuoco in arrivo meglio giocarsi tutte le opportunita'. 

 

Modificato da Gigio130
Link al commento
Condividi su altri siti

Back Door Man

Ciao @Gigio130

Senti, scusa, una cortesia.

Dovresti far smettere di trombare la tipa dell'avatar perché stanca la vista.

Spoiler

 

breasts.thumb.gif.7408251c51bca7935d6296

 

Almeno a me fa quell'effetto.

Metti una cosa più tranquilla, se non ti dispiace.

Link al commento
Condividi su altri siti

iSed
3 ore fa, Alessio.97 ha scritto:

Magari un anno fa approcciando sui bus 1 su 200 riuscivi a scopartela, ora pensi sia la stessa cosa? 

Ma seriamente fate?

Ma cosa c’entra mischiare quest’argomento col virus?

Punto primo: in treno siamo tutti mascherati e debitamente distanziati, il che rende la conversazione protetta dal contagio (ma non dalle seghe mentali evidentemente).

Punto secondo: trattasi appunto di CONVERSAZIONE, mica dobbiamo limonare!

Cos’ha di diverso approcciare in treno anziché per strada, in palestra, nei locali la sera???

Sinceramente non mi aspettavo risposte così fredde su questo forum…detto questo: regà, se per voi l’approccio in real è tabù me ne sto, affari vostri.

  • Mi piace! 2
  • Grazie! 2
Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un membro per lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora
×
×
  • Crea Nuovo...