Vai al contenuto

Messaggi raccomandati

brisingr
Inviato

Buon pomeriggio a tutti. È da una vita che non scrivo ma ora più che mai ho bisogno di un consiglio. Scusate il lungo post, sono abbastanza confuso.

Sono in una storia con una ragazza destinata a finire. Long story short, stiamo insieme da 6 mesi ma per via di questioni al di fuori dal nostro controllo da qui a 1 anno lei cambierà Stato e vivremo a 20 e passa ore di distanza con aereo. Tutto questo non mi permette di godermela e probabilmente il sapere come andrà a finire mi fa sentire come se stessimo sprecando il nostro tempo. Non mi sento innamorato ma non so capire quanto la nostra situazione influisca sui miei sentimenti e atteggiamenti.

Il problema, se così vogliamo chiamarlo, è che ho iniziato a provare dell interessamento per una mia collega.

Ho un bel rapporto di amicizia e non c'è mai stato niente a livello fisico però un giorno durante una festa a casa mia con amici (condivido casa con altre persone) lei, troppo stanca, decide di rimanere a dormire e visto che ho un letto matrimoniale le offro di dormire con me. Accetta. Durante la notte l'ormone era a mille... ci avviciniamo, ci accarezziamo, ci abbracciamo... rimaniamo in uno stallo per qualche minuto mentre la tensione e il contatto continuavano ad aumentare. Siamo praticamente al momento del bacio... Mi tiro indietro. Lei conosce la mia situazione ma in quel momento non aveva peso. Parliamo e viene fuori che c'era dell'attrazione comune e volontà di fare altro ma non si conclude niente. Da alcune sue parole credo di percepire che forse è sollevata che non sia successo niente. Fa un po troppo caldo in camera e quindi lei rimane topless solo con le mutante addosso . Si lascia toccare il seno, il sedere e mi dice che si sente a suo agio con il mio contatto.. La notte finisce così. Decido di parlarle due giorni dopo dove le chiedo scusa per il mio atteggiamento perché non sono una persona che quando è in una relazione si comporta così. Ero arrabbiato con me stesso per come mi ero comportato, deluso e triste. Sentivo di aver tradito alcuni dei miei ideali.

Detto questo provo a focalizzare tutta la mia attenzione sull'attuale relazione ma a distanza di 3 settimane sento che non va... la mia testa non riesce o non vuole lasciarmi in pace. Il mio pensiero va al tempo che sento io e la mia ragazza stiamo "buttando" via, alla collega con cui avrei voluto condividere un intimità e alla situazione attuale dove percepisco che la collega si è raffreddata nei miei confronti. Potrei sbagliare eh. In ogni caso ci soffro.  

So che devo chiudere la relazione attuale.

In seguito come mi muovo e ricreo dell interesse con la collega? Sempre ammesso che la mia percezione sia corretta e che non perdo interesse appena divento single.

Grazie a tutti e scusate per il papiro.

Seth44
Inviato
15 ore fa, brisingr ha scritto:

Fa un po troppo caldo in camera e quindi lei rimane topless solo con le mutante addosso . Si lascia toccare il seno, il sedere e mi dice che si sente a suo agio con il mio contatto..

Lei qualche piccolo segnale te l'ha lanciato. 🤣

Complimenti per l'autocontrollo.

• Mi piace! 1
SlevinWade
Inviato
15 ore fa, brisingr ha scritto:

Buon pomeriggio a tutti. È da una vita che non scrivo ma ora più che mai ho bisogno di un consiglio. Scusate il lungo post, sono abbastanza confuso.

Sono in una storia con una ragazza destinata a finire. Long story short, stiamo insieme da 6 mesi ma per via di questioni al di fuori dal nostro controllo da qui a 1 anno lei cambierà Stato e vivremo a 20 e passa ore di distanza con aereo. Tutto questo non mi permette di godermela e probabilmente il sapere come andrà a finire mi fa sentire come se stessimo sprecando il nostro tempo. Non mi sento innamorato ma non so capire quanto la nostra situazione influisca sui miei sentimenti e atteggiamenti.

Il problema, se così vogliamo chiamarlo, è che ho iniziato a provare dell interessamento per una mia collega.

Ho un bel rapporto di amicizia e non c'è mai stato niente a livello fisico però un giorno durante una festa a casa mia con amici (condivido casa con altre persone) lei, troppo stanca, decide di rimanere a dormire e visto che ho un letto matrimoniale le offro di dormire con me. Accetta. Durante la notte l'ormone era a mille... ci avviciniamo, ci accarezziamo, ci abbracciamo... rimaniamo in uno stallo per qualche minuto mentre la tensione e il contatto continuavano ad aumentare. Siamo praticamente al momento del bacio... Mi tiro indietro. Lei conosce la mia situazione ma in quel momento non aveva peso. Parliamo e viene fuori che c'era dell'attrazione comune e volontà di fare altro ma non si conclude niente. Da alcune sue parole credo di percepire che forse è sollevata che non sia successo niente. Fa un po troppo caldo in camera e quindi lei rimane topless solo con le mutante addosso . Si lascia toccare il seno, il sedere e mi dice che si sente a suo agio con il mio contatto.. La notte finisce così. Decido di parlarle due giorni dopo dove le chiedo scusa per il mio atteggiamento perché non sono una persona che quando è in una relazione si comporta così. Ero arrabbiato con me stesso per come mi ero comportato, deluso e triste. Sentivo di aver tradito alcuni dei miei ideali.

Detto questo provo a focalizzare tutta la mia attenzione sull'attuale relazione ma a distanza di 3 settimane sento che non va... la mia testa non riesce o non vuole lasciarmi in pace. Il mio pensiero va al tempo che sento io e la mia ragazza stiamo "buttando" via, alla collega con cui avrei voluto condividere un intimità e alla situazione attuale dove percepisco che la collega si è raffreddata nei miei confronti. Potrei sbagliare eh. In ogni caso ci soffro.  

So che devo chiudere la relazione attuale.

In seguito come mi muovo e ricreo dell interesse con la collega? Sempre ammesso che la mia percezione sia corretta e che non perdo interesse appena divento single.

Grazie a tutti e scusate per il papiro.

Innanzitutto complimenti per il self-control.

In ogni caso la tua attuale ragazza ha fatto evidentemente le sue scelte.

Tu fai le tue, se ti interessa l'altra, molla l'attuale e scopati diretto l'altra prima di subito.

Al posto tuo farei il vago o comunque non rendiconterei più di tanto con l'altra il tuo status relazionale. Semplicemente escici assieme e concretizza quello che già è evidente ad entrambi.

brisingr
Inviato

Il fatto è che la collega adesso la vedo distante, quasi disinteressata e non so come poter ricreare una situazione del genere. Quella volta è successo tutto molto naturale. Adesso, poiché la sento un po fredda temo di non essere in una buona posizione.

Come ricreo Delle condizioni simili e come incremento l attraction?

brisingr
Inviato

Aggiorno con la situazione degli ultimi giorni. Mi pare stia attraversando una fase abbastanza apatica. A quanto ho capito, senza chiedere ma attraverso un amico neutro in comune, si sta risentendo con l ex ragazzo e la vedo sempre più fredda nei miei confronti. Penso che il mio "rifiuto" o più semplicemente tirarmi indietro e chiarire le mie intenzioni, vista la mia attuale relazione, abbiano costruito un muro tra me e lei. Come consigliate di comportarmi?

Inviato
10 minuti fa, brisingr ha scritto:

Penso che il mio "rifiuto" o più semplicemente tirarmi indietro e chiarire le mie intenzioni, vista la mia attuale relazione, abbiano costruito un muro tra me e lei. Come consigliate di comportarmi?

Coerentemente con questo, se dovevi agire avresti dovuto farlo nella finestra di opportunità (che era bella ENORME).

Ora è più facile ricominciare da zero con una nuova che recuperare questa.

Bada bene non sto dicendo che hai fatto male in senso assoluto a rifiutarla ma dopo che una la rifiuti che è dentro al tuo letto nuda... beh amico capisci che è difficilmente recuperabile.

Almeno siate coerenti se prendete una via seguitela!

• Mi piace! 6
  • 4 mesi dopo...
brisingr
Inviato

Ritorno con aggiornamenti.

Io e la mia ragazza ci siamo lasciati. Era una storia che stava finendo e abbiamo parlato e l abbiamo chiusa li.

Adesso che mi sento meno "legato" e sono mentalmente più libero di agire voglio riprendere il gioco con questa mia collega.

Lei nel frattempo ha iniziato a frequentarsi con un altra persona (potrebbe diventare una relazione seria) e anche se comunque continuiamo a mantenere un bel feeling sento che c'è molto più lavoro da fare. Che tipo di atteggiamento o approccio mi consigliate? Chiedo perché generalmente non mi metterei di mezzo ma visto quello che è successo in precedenza penso la porta sia ancora aperta. 

Grazie per chi leggerà!

Lord98
Inviato
36 minuti fa, brisingr ha scritto:

Io e la mia ragazza ci siamo lasciati. Era una storia che stava finendo e abbiamo parlato e l abbiamo chiusa li.

Adesso che mi sento meno "legato" e sono mentalmente più libero di agire voglio riprendere il gioco con questa mia collega.

Lei nel frattempo ha iniziato a frequentarsi con un altra persona (potrebbe diventare una relazione seria) e anche se comunque continuiamo a mantenere un bel feeling sento che c'è molto più lavoro da fare. Che tipo di atteggiamento o approccio mi consigliate? Chiedo perché generalmente non mi metterei di mezzo ma visto quello che è successo in precedenza penso la porta sia ancora aperta. 

Grazie per chi leggerà!

Io userei un approccio leggero per tastare il terreno, magari infilandoci qualcosa che le ricordi le emozioni di quella serata trascorsa a letto assieme (EMOZIONI è la parola chiave).

Tuttavia, mi sembri un po’ troppo sicuro di te. Cerca di fare in modo che dal messaggio non traspaia “Hey, sono tornato single, ora puoi darmela” perché non la vedi neanche col binocolo.

• Mi piace! 1
Inviato
1 ora fa, brisingr ha scritto:

Grazie per chi leggerà!

Sei rimasto insieme altri quattro mesi con una ragazza di cui ti fregava poco o nulla... E ora vorresti ributtarti sulla collega? Io ti suggerisco un po' di stacco e di tempo da solo, invece di cercare di saltare da una LTR all'altra.