Vai al contenuto

Cosa pensate di Liuca Romito e dei suoi webinar?


Violet2019

Messaggi raccomandati

Violet2019

Ciao, qualcuno di voi segue Luca Romito su instagram e/o ha seguito qualcuno dei suoi webinar?

Lo conosco da poco ed a volte credo dica cose interessanti ed utili alla crescita personale. A volte invece assoluta banalità ma mi rendo conto che gli arrivano domande di una banalità disarmante che lo obbligano a dare risposte del genere, partendo dalle basi, considerando il disagio che c'è al mondo.

Vorrei capire se vale la pena fare qualche suo webinar sulla crescita personale o se conoscete altri psicologi da seguire sui social.

Buon pomeriggio a tutti!

Link al commento
Condividi su altri siti

Non so se ti può interessare ma tra i collaboratori di IS c'è uno psicologo: il dott. Mauro Grillini.

https://www.officinadelsuccesso.com/downloads/consulenza-psicologica-online-con-mauro-grillini/

  • Mi piace! 1
  • Grazie! 1
Link al commento
Condividi su altri siti

  • 8 mesi dopo...
Il 20/10/2020 at 15:47, Violet2019 ha scritto:

Ciao, qualcuno di voi segue Luca Romito su instagram e/o ha seguito qualcuno dei suoi webinar?

Lo conosco da poco ed a volte credo dica cose interessanti ed utili alla crescita personale. A volte invece assoluta banalità ma mi rendo conto che gli arrivano domande di una banalità disarmante che lo obbligano a dare risposte del genere, partendo dalle basi, considerando il disagio che c'è al mondo.

Vorrei capire se vale la pena fare qualche suo webinar sulla crescita personale o se conoscete altri psicologi da seguire sui social.

Buon pomeriggio a tutti!

Ho trovato solo ora per caso il tuo post! Io lo seguo abbastanza, più un tempo che ora. Ho comprato in tutto 4 webinar e devo dire che mi sono trovata bene, fa vedere le cose da una prospettiva differente. Soprattutto per quanto riguarda i webinar sulla crescita personale. I video che fa, come dici tu, si dividono in interessanti e banali, ma appunto certe domande che gli arrivano sono scandalose, considerata soprattutto l'età di chi le scrive. 

Comunque lui non è uno psicologo, ha studiato psicologia ma è un esperto di comunicazione. Psicologi veri da seguire sui social se ne trovano molti, ad esempio mi piace leggere ciò che scrive Alan Robarge (credo sia americano). Comunque anche Romito se la cava e i suoi webinar secondo me, almeno quelli che ho seguito io, meritano. 

  • Mi piace! 1
  • Grazie! 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Violet2019

Tu quali hai seguito? Io autostima e stavo pensando di fare magia e felicità 

Link al commento
Condividi su altri siti

5 minuti fa, Violet2019 ha scritto:

Tu quali hai seguito? Io autostima e stavo pensando di fare magia e felicità 

Autostima, magia (il più lungo tra quelli che ho seguito e dovrei rifarmelo ma è molto interessante), empatia (davvero bello anche questo) e intelligenza emotiva che non ho ancora finito ma mi sta piacendo molto. Diciamo che dipende da ciò che ti interessa

  • Grazie! 1
Link al commento
Condividi su altri siti

OdetoJoy
Il 20/10/2020 at 15:47, Violet2019 ha scritto:

Ciao, qualcuno di voi segue Luca Romito su instagram e/o ha seguito qualcuno dei suoi webinar?

Lo conosco da poco ed a volte credo dica cose interessanti ed utili alla crescita personale. A volte invece assoluta banalità ma mi rendo conto che gli arrivano domande di una banalità disarmante che lo obbligano a dare risposte del genere, partendo dalle basi, considerando il disagio che c'è al mondo.

Vorrei capire se vale la pena fare qualche suo webinar sulla crescita personale o se conoscete altri psicologi da seguire sui social.

Buon pomeriggio a tutti!

Giusto per dire..

Sicuramente mineresti più vantaggi a lungo termine investendo quei soldi da uno psicologo con cui ti trovi bene e che non ti fa pagare una fucilata, anche soltanto facendo una seduta a settimana o quando ti va

Certo è un pò più sbatti perchè ne devi provare diversi fino a quando non trovi uno con cui ci stai bene ed è competente

Però...

In un ottica long term, avere una persona del genere su cui contare, che è competente e pagata per aiutarti, e con cui puoi parlare e sfogarti...

Soprattutto se non hai problemi economici particolari

E' una mossa che può minare veramente tanti vantaggi nella vita

  • Grazie! 1
Link al commento
Condividi su altri siti

mrjako

Il number one in psicologia e psicoterapia è Giorgio Nardone e il centro di terapia breve strategica che ha fondato ad Arezzo, hanno un bel canale YouTube dove ci sono registrate dirette con professionisti di alto livello. 

 

  • Mi piace! 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Violet2019
16 minuti fa, OdetoJoy ha scritto:

Giusto per dire..

Sicuramente mineresti più vantaggi a lungo termine investendo quei soldi da uno psicologo con cui ti trovi bene e che non ti fa pagare una fucilata, anche soltanto facendo una seduta a settimana o quando ti va

Certo è un pò più sbatti perchè ne devi provare diversi fino a quando non trovi uno con cui ci stai bene ed è competente

Però...

In un ottica long term, avere una persona del genere su cui contare, che è competente e pagata per aiutarti, e con cui puoi parlare e sfogarti...

Soprattutto se non hai problemi economici particolari

E' una mossa che può minare veramente tanti vantaggi nella vita

Sono due cose completamente diverse. Ho provato un percorso di analisi e per fortuna non avevo grossi problemi da risolvere che necessitassero di aiuto esterno, ero solo in una empasse temporanea. 

Luca Romito è un comunicatore, analizza altri aspetti dell'io ma in particolare si occupa di dinamiche di coppia (o comunque di relazione non necessariamente di coppia) . Quelle non dovute a problemi che necessitano di psicologi ma dovute ad errori di comunicazione/impostazioni errate ed aspettative. Questo per sommi capi. 

  • Mi piace! 2
Link al commento
Condividi su altri siti

Maia

Come avete già detto, alcune cose che dice son interessanti e altre un po' più banali, fondamentalmente niente di nuovo rispetto a quanto si dice sul forum. 

A me personalmente non piace: ha un sarcasmo che non tollero, quasi come se perculasse le persone che seguono i suoi video. 👎

Link al commento
Condividi su altri siti

Violet2019
4 minuti fa, Maia ha scritto:

Come avete già detto, alcune cose che dice son interessanti e altre un po' più banali, fondamentalmente niente di nuovo rispetto a quanto si dice sul forum. 

A me personalmente non piace: ha un sarcasmo che non tollero, quasi come se perculasse le persone che seguono i suoi video. 👎

Alcuni li perculerei pure io🤣 comunque si, si mostra un po' saccente a volte. 

Ps ma un admin può correggere il titolo? Ho visto solo ora che ho scritto Liuca anziché Luca🤣🙈

  • Mi piace! 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un membro per lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora
×
×
  • Crea Nuovo...