Vai al contenuto

Problema "o presunto tale" Tinder.


Matteo1989

Messaggi raccomandati

matrix82ct

Non iniziavo una conversazione con "Ciao che fai nella vita?" nemmeno quando chattavo su C6 col modem 56k...

Link al commento
Condividi su altri siti

2 ore fa, newpil ha scritto:

Molte di quelle che scrivono siate originali hanno tre selfie, il reindirizzamento ad instagram, sushi-lover e travel-addicted. 

Io inizio un sacco di volte con che fai, poi anche da quello a cascata può partire una conversazione ironica e divertente. 

Altre volte inizio con una qualunque cazzata mi passa per la testa. 

Fare la scimmietta ballerina con il rompighiaccio cool per compiacere qualche sempliciotta magari in un altra vita. 

Che fai per me è repellente ancora più di "Cosa fai nella vita"...per cominciare una conversazione mi basta e mi avanza un "Ciao" pensa un po'...il problema è il vuoto totale di contenuti e di ironia dopo 😅 Mi sa che le sempliciotte sono quelle che cucchi meglio...sono quelle a cui piace chi spara giudizi a vanvera 🤣🤣

Modificato da Nova87
  • Grazie! 1
  • Haha 1
Link al commento
Condividi su altri siti

11 ore fa, Nova87 ha scritto:

Che fai per me è repellente ancora più di "Cosa fai nella vita"...per cominciare una conversazione mi basta e mi avanza un "Ciao" pensa un po'...il problema è il vuoto totale di contenuti e di ironia dopo 😅 Mi sa che le sempliciotte sono quelle che cucchi meglio...sono quelle a cui piace chi spara giudizi a vanvera 🤣🤣

Ci mancherebbe, sei liberissima di decidere cosa sia repellente o meno, da un ciao o un che fai o una qualsiasi cazzata iniziale ti è semplicemente impossibile capire la personalità di chi hai di fronte, che già capiresti dopo uno scambio di battute più concreto. 

Però capisco che vivete nell abbondanza e nei centinaia di match, quindi ormai i vostri criteri di selezione oltre che estetici diventano anche vediamo chi mi intrattiene meglio già alla prima frase. Pollice su, pollice verso.

Purtroppo non cucco sempliciotte, mi annoiano subito e non sono nel mood da elemosinare figa. 

Comunque dai fondamentalmente la pensiamo in maniera simile, non triggerarti. 

  • Mi piace! 3
  • Grazie! 1
Link al commento
Condividi su altri siti

33 minuti fa, Gamebred ha scritto:

 

Ciao Nova, prendo spunto dal tuo messaggio per ribadire un concetto che secondo me è fondamentale: i fatti e le esperienze sopra i discorsi astratti, soggettivi, vaghi, la filosofia e le seghe mentali.

 

Mi spiego meglio: "Gli uomini sono noiosi", "ragazzo simpatico e solare", etc etc...sono tutte definizioni molto, molto astratte. Un ragazzo che per te è simpatico, potrebbe risultare ridicolo/cringe ad un'altra ragazza. Un bel ragazzo che fa la battuta X, ti fa prendere bene....ma magari un ragazzo meno bello di lui, facendo la stessa battuta X, ti risulterà ridicolo, e otterrà solo uno screenshot che condividerai con le tue amiche per deriderlo.

 

Quello che invece è inequivocabile ed insindacabile è la tua esperienza.

Non dire "gli uomini sono noiosi": porta un esempio di una chat non noiosa.

Non dire "questo ragazzo invece è simpatico e solare": porta nell'atto pratico qualche scorcio di chat, qualche esempio di come lui abbia spiccato, sia migliore degli altri più noiosi.

Così diventa uno win-win: ci guadagni tu, ci guadagna chi ti legge ed impara qualcosa. Magari qualche ragazzo che non ha ancora preso mano a chattare e ha bisogno di qualche spunto.

Altrimenti, le affermazioni vaghe e fumose ottengono risultati lose-lose: cominciano i battibecchi maschi vs femmine, il thread arriva a 50 pagine di robe ridicole tipo "gli uomini sono tutti stronzi" "no, le donne sono tutte sceme" etc....ci perdi tu, e ci perde chi ti legge.

Se racconti la tua esperienza, non ti sbagli mai. 

Ehi, ci mancherebbe, non ho detto che gli uomini sono noiosi, ho detto che in questo periodo le conversazioni non mi stanno prendendo, causa mancanza di ironia e simpatia dall'altra parte, non mi sognerei mai di generalizzare.

Per me alla base di tutto sta il ridere (che è appunto un piacere soggettivo).Questa cosa la noto perché amo le chat dinamiche, ma c'è a chi sta bene lo scambio a monosillabi.

Faccio un esempio che mi è capitato di recente, perdonatemi se non posto, ma farò capire in poche battute:Il tipo in questione mi scrive giusto due cose in croce e poi "Ti va una birra?" 

A me piace l'approccio sfrontato, ma vista anche la situazione in cui ci troviamo, non sto di certo a prendere chissà quanti appuntamenti, li prendo solo se secondo me, per ciò che percepisco a sensazioni (perché solo su queste possiamo basarci) ne vale la pena.

Faccio capire al tipo in questione che la birra ci può stare, ma faccio intendere che mi farebbe piacere dirci qualcosa in più.Niente, zero contenuti, eppure io mi sono riallacciata a diversi argomenti, scherzando anche e niente ogni due frasi "Ma allora sta birra?"

Per continuare poi a mandare emoticon di bacini ogni tot, o il buongiorno con girasoli vari ed eventuali 😅

Se uno ha fretta di fissare un appuntamento ma non sa fare una conversazione e vi assicuro che c'è chi sa farlo alla grande, con me casca male 🙂

Tant'è che proprio ieri, poi ho sentito un ragazzo con cui c'è stata una chat divertente, chat interessante (cose di noi che venivano fuori seguendo il flusso naturale della conversazione, collegandoci a varie cose)  e gli è venuto spontaneo fissare un caffè.

Per come la vedo io, un minimo di feeling va creato anche via chat, non è scontato per nulla, ma questo è il mio pensiero.

Tutto sempre molto soggettivo, concordo, ho lasciato cadere conversazioni con belli che non ballavano, per me, per ciò che cerco...ho continuato con chi mi faceva sorridere (persone che mesi fa ho incontrato dal vivo e c'è stato feeling anche a livello fisico) quindi per me quella "scrematura" funziona, ovviamente non per tutti ☺️☺️

Modificato da Nova87
  • Mi piace! 2
Link al commento
Condividi su altri siti

2 minuti fa, Nova87 ha scritto:

Per me alla base di tutto sta il ridere

Esperienza. Posta esempi.

2 minuti fa, Nova87 ha scritto:

ma non sa fare una conversazione e vi assicuro che c'è chi sa farlo alla grande

Esperienza. Porta esempi.

3 minuti fa, Nova87 ha scritto:

poi ho sentito un ragazzo con cui c'è stata una chat divertente, chat interessante (cose di noi che venivano fuori seguendo il flusso naturale della conversazione, collegandoci a varie cose)

Esperienza. Posta esempio.

4 minuti fa, Nova87 ha scritto:

Per come la vedo io, un minimo di feeling va creato anche via chat

Esperienza. Posta esempi.

4 minuti fa, Nova87 ha scritto:

ho continuato con chi mi faceva sorridere

Esperienza. Porta esempi.

Link al commento
Condividi su altri siti

FlavioMB17
12 minuti fa, Gamebred ha scritto:

Esperienza. Posta esempi.

Esperienza. Porta esempi.

Esperienza. Posta esempio.

Esperienza. Posta esempi.

Esperienza. Porta esempi.

In sostanza @Nova87 ce devi mette gli screen 😂😜

  • Mi piace! 1
  • Haha 1
Link al commento
Condividi su altri siti

5 minuti fa, FlavioMB17 ha scritto:

In sostanza @Nova87 ce devi mette gli screen 😂😜

Ma anche una trascrizione va benissimo. 

Però se ti dico "chat noiosa e ragazzo simpatico e solare sono cose astratte, vaghe e soggettive: dovresti portare esempi e quindi latua esperienza"....non mi puoi risponder "è vero, sono d'accordo, infatti l'importante è essere simpatici e non noiosi"🤕😂

  • Mi piace! 2
Link al commento
Condividi su altri siti

Adesso, FlavioMB17 ha scritto:

In sostanza @Nova87 ce devi mette gli screen 😂😜

 Eheheheh 😁😁

Chi ha citato il fatto che le donzelle mandano gli screen alle amiche?Uh per carità, la trovo assurda come cosa, ho persino letto un post in cui la ragazza in questione ha fatto capire di aver girato tutto al suo gruppetto...non ne trovo il senso, sarà per i miei 33 anni 😅

Ragazzuoli, come vi dicevo, sono cose molto molto specifiche, quindi si risale facilmente, io non vedrei bene, con tutta la buona fede, se qualcuno mettesse le mie conversazioni in giro, però capisco la curiosità e cercherò il modo di renderle più "standard", ci proverò appena ho un po' di tempo 😁 Intanto buon chat game a tutti 😁

Ps: resto dell'idea che tentare di essere qualcun altro dietro uno schermo non paghi, la spontaneità è il must, anche perché se ridi e scherzi (non cazzeggio sempre e comunque chiariamoci) e poi dal vivo non fai un sorriso neanche a pagarti, non si va molto lontano ☺️☺️

  • Sigh 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un membro per lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora
×
×
  • Crea Nuovo...