Vai al contenuto

Messaggi raccomandati

FlavioMB17
Inviato

Ciao a tutti ragazzi, volevo avere un punto di vista esterno per capire come gestireste, o avreste gestito questa situazione, che ahimè credo sia volta al termine.

Conosco una bellissima ragazza da tre anni, approcciata in un locale e frequentata per un paio di mesi nel 2017. 

Intesa e sesso alle stelle, ma impostiamo la relazione “pronti a lasciarci” poiché lei lavora a Milano, seppur di Roma, e io appunto vivo nella capitale.

Il suo lavoro le consente di tornare a casa per un paio di mesi ogni 6/7 mesi.

Distanti facevamo le nostre vite, capitava di sentirci via whatsapp, poi lei torna una prima volta tra aprile e giugno 2018, perciò ricominciamo a frequentarci.

Sempre sapendo di dover tornare a Milano, consapevoli di non volere una storia a distanza, ci viviamo quel periodo fatto di momenti magici.

Per quanto ogni volta fosse difficile lasciarci, questo tipo di relazione con lei è stato uno dei periodi più dolci, teneri e allo stesso tempo passionali che abbia mai vissuto.

Lei conferma lo stesso, affermando di aver trovato un uomo “diverso”, senza maschere ne filtri.

Giugno 2018 torna a Milano, continuiamo a sentirci fino a dicembre quando mi dice che sta per fidanzarsi con un ragazzo e che ci saremmo sentiti sempre di meno, perciò ci salutiamo.

Nel frattempo anche io mi fidanzo qualche mese dopo, non ci sentiamo più perché il suo ragazzo le chiede di bloccarmi da ogni social, e arriviamo a Giugno 2020.

Ad oggi siamo io ormai prossimo ai 30 e lei 26enne.

Scusate la premessa un po’ lunga, ma appunto a giugno di quest’anno mi arriva un suo messaggio, parliamo tanto e lei non perde occasione per dirmi che in questo periodo mi abbia comunque pensato tanto e le mancava sapere come stavo e cosa facessi, che si era lasciata e che sapendo di tornare a Roma in agosto fino a novembre, avrebbe voluto rivedermi. Io ero ancora fidanzato, seppur la mia relazione stava volgendo al termine, le dico tuttavia di essere impegnato ma che avrebbe potuto comunque scrivermi quando voleva.

La mia ragazza ad agosto si fa coraggio ed insieme decidiamo di lasciarci, la relazione si era tranquillamente e sanamente esaurita.

La ragazza del post aveva continuato a scrivermi e perciò saputo della fine della mia relazione e mi chiede di vederci, e la prima sera che ci rivediamo finiamo a letto insieme.

Io ho avuto la sensazione che si ha quando rivedi una cara persona dopo tanto tempo, e sembra di averla lasciata la sera prima. Lei idem, dice.

Perciò si ritorna a frequentarci, scopriamo un sesso ancora più appagante, e tra agosto e ottobre le nostre uscite sono praticamente quelle di due ragazzi fidanzati.

La vedo molto coinvolta, mi scrive sempre, io a mia volta le scrivo quando voglio, e mentre appena ritrovati era ancora un po’ in fase down per la sua relazione finita a maggio/giugno, verso ottobre invece aveva iniziato a sbilanciarci un po’ di più tra parole confermate da gesti e fatti.

Molto felice di questo mantengo un atteggiamento sereno, e per la prima volta penso che lei sarebbe roba da LTR. In realtà l’ho sempre pensato, ma stavolta non mi importava sapere che lei dovesse tornare a Milano.

E come il più classico degli eventi, ecco il suo retrofront.

Un paio di settimane fa parlando le dico quello che penso, ma che al tempo stesso la vedevo un po’ più distaccata, ma che ci poteva stare.

Lei conferma che si sentiva troppo già in una nuova relazione e perciò voleva distaccarsi un po’ , ma con la voglia assoluta di continuare a vederci perché le piaccio, sta bene insieme a me e tiene “a noi”.

Conoscendo le dinamiche so già cosa vuol dire: inizio a togliere un po’ di investimento, per me, per non farmi male, tuttavia resto presente. Lei scrive tutti i giorni cose dolcissime, che le manco quando non ci vediamo bla bla bla, ma poi effettivamente non ci vediamo, e arriviamo a sabato mattina quando mi viene a trovare dopo 40 minuti di traffico per stare insieme il tempo di un caffè, prima di tornare a studiare (oltre il lavoro nel frattempo studia qui a Roma, e un esame le sta togliendo tanto tempo).

Purtroppo percepisco il suo tono più freddo dal vivo nonostante i messaggi dei giorni prima, forse lei percepisce che io ho percepito, dopo quella mattina ci risentiamo domenica, lei parecchio più fredda, poiché silenzio.

Arriviamo a me: lei mi piace molto. È una ragazza da LTR ma, per quanto ormai Milano sia dietro l’angolo per disponibilità economiche di entrambi e per il lavoro, la distanza comunque ci fotte.

Io forse ho dato per scontato che anche lei volesse di più, e mi sono lasciato coinvolgere. Onestamente non mi dispiace essermi lasciato coinvolgere, in fin dei conti mi piace e non voglio nasconderlo.

Non sentirla da domenica mi dispiace parecchio, ma la sua richiesta di spazi, in parole povere, mi ha settato sul fatto che debba lei “dimostrarmi” di tenere al rapporto.

Voi casa fareste/cosa avreste fatto?

Grazie a tutti, scusate per la lunghezza.

porchetta
Inviato

@FlavioMB17

Ciao , al posto tuo l'avrei gestita nello stesso identico modo.

9 minuti fa, FlavioMB17 ha scritto:

mi sono lasciato coinvolgere. Onestamente non mi dispiace essermi lasciato coinvolgere, in fin dei conti mi piace e non voglio nasconderlo.

E' quello che senti?  Hai fatto bene ,  penso che lei si sia resa conto di cosa stia succedendo.

Penso anche che stia prendendo del tempo per pensare a come muoversi , perchè non vuole prenderti in giro/ ferirti. 

Lo vedo come un gesto maturo.

• Mi piace! 2
  • Grazie! 1
FlavioMB17
Inviato
17 minuti fa, porchetta ha scritto:

@FlavioMB17

Ciao , al posto tuo l'avrei gestita nello stesso identico modo.

E' quello che senti?  Hai fatto bene ,  penso che lei si sia resa conto di cosa stia succedendo.

Penso anche che stia prendendo del tempo per pensare a come muoversi , perchè non vuole prenderti in giro/ ferirti. 

Lo vedo come un gesto maturo.

Esatto, è un gesto maturo.

Tutto quello che hai scritto è il motivo per cui questa ragazza mi piace tanto e mi lascia sperare che anche lei stia pensando “cosa fare”.

Grazie.

• Mi piace! 1
paolino21
Inviato

Tutto sommato da quello che scrivi sembra abbastanza coinvolta anche lei, per cui magari lasciandole spazio, senza farle "pesare" nulla, piano piano sarà lei ad avvicinarsi sempre di più.

• Mi piace! 3
FlavioMB17
Inviato
27 minuti fa, paolino21 ha scritto:

Tutto sommato da quello che scrivi sembra abbastanza coinvolta anche lei, per cui magari lasciandole spazio, senza farle "pesare" nulla, piano piano sarà lei ad avvicinarsi sempre di più.

Eh lo spero.

Da domenica ad oggi di silenzio però...

Me sembra già na vita 😅

• Mi piace! 2
paolino21
Inviato

Cerca di resistere un altro po', poi magari lunedì sera (momento generalmente un po' triste per tutti, si è abbastanza soli dopo aver passato i due giorni precedenti in giro a divertirsi) le scrivi. A meno che non ti scriva lei prima

Inviato (modificato)
1 ora fa, FlavioMB17 ha scritto:

Un paio di settimane fa parlando le dico quello che penso, ma che al tempo stesso la vedevo un po’ più distaccata, ma che ci poteva stare.

Non ci voleva 

mi sembra di capire le tue dichiarazioni l’hanno allontanato . 

difficile ricucire e tornare indietro

Modificato da Attato
  • Sigh 1
FlavioMB17
Inviato
17 minuti fa, Attato ha scritto:

Non ci voleva 

mi sembra di capire le tue dichiarazioni l’hanno allontanato . 

difficile ricucire e tornare indietro

Alla fine le ho solo dichiarato che avevo capito il suo distanziarsi, tutto il resto già lo sa da tempo.

FlavioMB17
Inviato
3 ore fa, paolino21 ha scritto:

Cerca di resistere un altro po', poi magari lunedì sera (momento generalmente un po' triste per tutti, si è abbastanza soli dopo aver passato i due giorni precedenti in giro a divertirsi) le scrivi. A meno che non ti scriva lei prima

Conoscendomi ormai, se non dovesse scrivermi lei, lascerei passare.

Non per orgoglio, per superbia o presunzione.

Ho imparato con il tempo e con un grande percorso che in situazioni del genere devo “proteggermi”.

Lei conosce l’interesse che ho, se è reciproco sa dove trovarmi.

• Mi piace! 4
FlavioMB17
Inviato

Grande @alexg80, se ti va di leggere mi piacerebbe avere un tuo parere 🙂