Questo è un messaggio popolare. ^'V'^ [Aivia Demon] 174826 Inviato 24 Ottobre 2020 Questo è un messaggio popolare. Inviato 24 Ottobre 2020 Alcune sensazioni non sono vissute insieme ordinariamente. Ma quando lo sono, danno vita ad una strana e a volte preziosa voluta. Sarà stato nove anni fa, che mio fratello comprò Gears of War e iniziò a giocarci, qualche volta giocammo insieme, mi ricordo la musica Mad World di Gary Jules del trailer. Non ho giocato a tutto il gioco, non avevo mai tempo e tutto nel mondo reale era più interessante per me che sparare a dei mostri in una sorta di armatura da space marine sullo schermo. Mi stavo chiedendo, ieri notte, come abbiano isolato il suono dello sfiato delle balene e dell'acqua nel documentario Our Planet, da quello costante delle eliche, avendole riprese con un drone DJI Inspire 2... intendo come abbiano salvato così tanta dinamica del suono, a tagliare il suono fisso delle eliche son capace pure io, ma lì ci sono apparentemente tutte le frequenze del suono... La parte più chiassosa della presentazione di Gears of War è sicuramente quella lì, space marines super maschi e pieni di testo che spaccano sparano e sventrano mostri con una motosega innestata a baionetta nel fucile d'assalto. Riempiono l'aria di piombo e di infinite dichiarazioni di grandiosità personale marinate nel testo. E' il tipo di cose che si dicono a 500 a settimana di Trenbolone. Dopo aver pensato tutta notte a come avessero fatto ad isolare il suono della balena che sfiata col suo cucciolo accanto... Ed essermi chiesto quanto la musica ambience avesse giocato un ruolo nel coprire alcune frequenze rimaste... La mattina al risveglio ci sono 4 mosche nella stanza che competono per il dominio territoriale, e lo fanno in modo diretto appoggiandosi sulla faccia perché deve proprio fargli schifo vivere. Col rituale mattutino sano dell'overkilling appetitivo durante il caffè, Katana prende la paletta ammazzamosche e inizia... one shot, one kill. Normalmente lo faccio io, non perché mi piaccia, ma perché se non muoiono al primo colpo e cadono a terra a muoversi ancora vive sentendo male, mi sento malissimo e così voglio tenermi quel peso senza caricarlo su altri. Ma ad un certo punto il mio mood scatta improvvisamente da "They don't really care about us" di Michael Jackson, che stavo canticchiando e cercando su spotify... lasciando un vuoto di mood pieno di potenziale emotivo da riempire. Mi guizza l'idea di correre al piano di sotto a prendere l'altra paletta ammazzamosche. Entro nella stanza e lei sorride, siamo in team nell'overkilling. Improvvisamente, cacciando insieme quelle mosche dal territorio, il vuoto musicale mi si riempie di Mad World. Gary Jules's Mad World. Ne colpisco una sulla tenda mentre lei ne colpisce una sul cuscino... E mi viene in mente improvvisamente quel gioco, non la parte delle eliche, delle motoseghe, degli spari... quella rumorosa come un drone. Mi viene in mente una sensazione che vissi giocandoci, di team, di connessione, di amicizia, un ingrediente emozionale molto diverso dal rumoroso "overkilling di mostri nel territorio umano". Come un sottile sapore che non senti fino a che non sei a metà di un pasto speziato... Vado a vedere il trailer che ho allegato sopra... sento la musica, quella con cui, mi rendo conto, sono "in parte coperte le frequenze del drone"... e ricordo il "suono della balena col cucciolo" in quel gioco. Gears of War è luttuoso, funebre. Tears of War. E' girato nelle rovine di una civiltà di straordinaria bellezza, i personaggi stanno elaborando un lutto, rispondendo alla perdita, chi di una donna amata, chi di una gloriosa vita precedente. La giustapposizione di Mad World, con il massacro visuale di mostri ed esplosioni, della perdita e del lutto con la violenza eccitante, il tutto in un clima di alto testosterone... Che cos'è se non il momento in cui un ragazzo diventa adulto, la mamma non c'è più, il mondo bello dell'infanzia è quelle rovine di una civiltà bella e perduta... e pieno di testosterone affronta tutto questo... E in quel sapore emozionale coperto dal rumore principale del massacro... ho ricordato quanto fosse stato bello il momento in cui c'è anche l'amico a sparare spalla a spalla. Ho ricordato che le poche partite giocate con mio fratello per fargli compagnia, mi avevano lasciato quella sensazione. Quella sensazione di amicizia e di connessione, come quando nel trailer un mostro distrugge una statua e si appresta a sparare al soldato a terra, che si rassegna alla fine, ma arriva l'amico sparando e sparando, e il mostro cade. E' forse per questo che quel gioco ebbe tanto successo... non per il rumore principale e di superficie. Ma è perché è proprio la vita reale, quando compi 12-14 anni e il mondo dei bei ricordi è distrutto e si riempie di mostri che ti picchiano fortissimo se non chiavi, che ti attaccano da ogni lato se provi a chiavare, dove il testosterone è la tua arma definitiva per fronteggiare tutto questo mondo matto fisicamente, e il lutto, la perdita, ciò che è perduto per sempre, mentalmente. Diventi uomo come i personaggi di quel gioco, che sono proprio maschi, ma ad un certo punto scopri un limite del testosterone, scopri che, fuori dai film, un uomo da solo contro il mondo è spacciato, prima o poi, e quella sensazione dell'amico che arriva sparando ai mostri e si posiziona spalla a spalla... Mi sono ricordato di come, dopo aver giocato a quel gioco ed aver sentito quell'ingrediente emozionale, vero, pulsante, nascosto sotto il rumore di fondo del massacro... stava nascendo il Predator Clan. Grazie a tutti quelli che nel simbolo del Lupo hanno nel tempo scorto la lacrima. Grazie a tutti per ogni istante in cui, cantando, abbiamo protetto spalla a spalla l'ultimo Km2 d'Europa dai mostri. Un tempo, una civiltà di straordinaria bellezza. jinky89, Julian89, acersa e 51 altri ha reagito a questo 11 36 7
Questo è un messaggio popolare. ^'V'^ [Aivia Demon] 174826 Inviato 24 Ottobre 2020 Autore Questo è un messaggio popolare. Inviato 24 Ottobre 2020 31 minuti fa, ^'V'^ ha scritto: cantando OdetoJoy, Edward Heiderich, Forsad e 10 altri ha reagito a questo 12 1
Percival [Élite] 5245 Inviato 24 Ottobre 2020 Inviato 24 Ottobre 2020 (modificato) 1 ora fa, ^'V'^ ha scritto: CUT Mi hai fatto venire in mente una canzone che amo di uno dei miei gruppi preferiti, e che mi suscita sensazioni simili. (Testo sotto al video) Testo: (Bellissima per me la parte in grassetto; 2:50-3:53) "Do you remember standing on a broken field White crippled wings beating the sky The harbingers of war with their nature revealed And our chances flowing by If I can let the memory heal I will remember you with me on that field When I thought that I fought this war alone You were there by my side on the front line When I thought that I fought without a cause You gave me a reason to try Turn the page I need to see something new For now my innocence is torn We cannot linger on this stunted view Like rabid dogs of war I will let the memory heal I will remember you with me on that field When I thought that I fought this war alone You were there by my side on the front line And we fought to believe the impossible When I thought that I fought this war alone We were one with our destinies entwined When I thought that I fought without a cause You gave me the reason why With no one wearing their real face It's a whiteout of emotion And I've only got my brittle bones to break the fall When the love in letters fade It's like moving in slow motion And we're already too late if we arrive at all And then we're caught up in the arms race An involuntary addiction And we're shedding every value our mothers taught So will you please show me your real face Draw the line in the horizon 'Cause I only need your name to call the reasons why I fought When I thought that I fought this war alone You were there by my side on the front line And we fought to believe the impossible When I thought that I fought this war alone We were one with our destinies entwined When I thought that I fought without a cause You gave me the reason why" P.s: @OsWeald la ricorda sicuramente 🐺 Modificato 24 Ottobre 2020 da Percival OdetoJoy, ^'V'^, Tony Montana e 4 altri ha reagito a questo 3 4
frank00 [Élite] 277 Inviato 24 Ottobre 2020 Inviato 24 Ottobre 2020 (modificato) 44 minuti fa, ^'V'^ ha scritto: Mai 🖤🏴 Modificato 24 Ottobre 2020 da frank00 OdetoJoy, - Raiden - e ^'V'^ ha reagito a questo 1 2
OsWeald [Élite] 1084 Inviato 24 Ottobre 2020 Inviato 24 Ottobre 2020 40 minutes ago, ^'V'^ said: We will never ring the bell. Never. 🏴🖤 ^'V'^, - Raiden - e OdetoJoy ha reagito a questo 1 2
narcissus [Élite] 44 Inviato 24 Ottobre 2020 Inviato 24 Ottobre 2020 8 ore fa, ^'V'^ ha scritto: Ma è perché è proprio la vita reale, quando compi 12-14 anni e il mondo dei bei ricordi è distrutto e si riempie di mostri che ti picchiano fortissimo se non chiavi, che ti attaccano da ogni lato se provi a chiavare, dove il testosterone è la tua arma definitiva per fronteggiare tutto questo mondo matto fisicamente, e il lutto, la perdita, ciò che è perduto per sempre, mentalmente. Hai confermato la mia ipotesi che fino ai 12 anni ero felice perchè non avevo testo, era bellissimo 😥
Questo è un messaggio popolare. ^'V'^ [Aivia Demon] 174826 Inviato 24 Ottobre 2020 Autore Questo è un messaggio popolare. Inviato 24 Ottobre 2020 14 ore fa, narcissus ha scritto: Hai confermato la mia ipotesi che fino ai 12 anni ero felice perchè non avevo testo, era bellissimo 😥 E' bello anche se hai testo e sei gonfio di soldi e popolare. Spoiler Ma non dimentichiamo che essere donna e non bella è uno schifo tal quale. Il dolore che viviamo ogni giorno dovrebbe darci empatia, compassione, non vittimismo. Invece molte volte vedo maschi trattare con sufficienza delle ragazze perché non sono belle, e fare le vittime perché non sono ricchi e popolari e la loro vita sessuale è di conseguenza una lotta ai ferri corti continua e dolorosa. Non dimentichiamo di fare una carezza ad un gattino per strada (cit) e ad una ragazza non figa. Percival, Edward Heiderich, Akira93 e 13 altri ha reagito a questo 8 8
GabboReal [Élite] 221 Inviato 24 Ottobre 2020 Inviato 24 Ottobre 2020 10 hours ago, ^'V'^ said: Grazie a tutti quelli che nel simbolo del Lupo hanno nel tempo scorto la lacrima. Grazie a tutti per ogni istante in cui, cantando, abbiamo protetto spalla a spalla l'ultimo Km2 d'Europa dai mostri Penso sia arrivato il momento di capire chi è disposto a giocare per davvero a difendere l'ultimo Km quadrato d'Europa e chi no. Anche perché non c'è più tempo per giocare. Fanciullo ha voglia di fare sul serio. Fanciullo ha voglia di giocare
^'V'^ [Aivia Demon] 174826 Inviato 24 Ottobre 2020 Autore Inviato 24 Ottobre 2020 15 minuti fa, GabboReal ha scritto: Anche perché non c'è più tempo per giocare. Fanciullo ha voglia di giocare >> Vai al link Attato, Back Door Man e GabboReal ha reagito a questo 3
frank00 [Élite] 277 Inviato 25 Ottobre 2020 Inviato 25 Ottobre 2020 OT: Spoiler Guardando ora tutto il trailer di Gears of War al minuto 2:00 mi sono chiesto dove avevo già visto questa identica scena 2017,ascoltavo una song su Youtube e mi colpi la foto che aveva come rappresentazione. Feci screenshot,e di pancia la rinominai cosi: ^'V'^, Tony Montana e - Raiden - ha reagito a questo 3
Messaggi raccomandati