Vai al contenuto

Facebook dating


Arturo Bandini

Messaggi raccomandati

Alessio.97
2 ore fa, matrix82ct ha scritto:

Viviamo nello stesso mondo. Un mondo in cui Facebook ha 2 miliardi e mezzo di utenti attivi nel mondo. Lascia perdere l'età di chi utilizza Facebook come social principale. Qua si parla del fatto che il principale social network del mondo offrirà gratuitamente ai suoi utenti più di quello che Tinder oggi offre a pagamento. Parlando di nicchia, Tinder è un moscerino con i suoi 50 milioni di iscritti (di cui solo 5 milioni a pagamento). Gli utenti Tinder in Italia sono 700mila, Facebook invece ne conta 35milioni! Se anche solo il 2% degli utenti Facebook usasse Dating, raggiungerebbe i 700mila utenti. Considerando che gli italiani single sono circa il 30/35%, possiamo aspettarci numeri paurosi per Facebook Dating. Lo usano da poco meno di 2 anni in una ventina di paesi (inclusi gli Stati Uniti) e sono già stati fatti 1,5 miliardi di match (Tinder esiste da 8 anni e ha fatto 30 miliardi match totali fino a oggi, in tutto il mondo, non solo in 20 paesi). Ripeto, io non la vedo bene per Tinder sul medio/lungo termine... Dovrà adattarsi o morire.

 

Non ho speso 1€ per Tinder e ne ho scopate diverse. Non serve cacciare un singolo euro.

35 milioni di utenti, quanti attivi? Quel numero non vale niente, gli utenti attivi su Facebook in Italia sono molti di meno. L’uso di Facebook è in caduta libera mentre quello di Tinder è in rapida ascesa. Ovviamente se vengono implementate nuove e particolari funzionalitá puó esserci uno spostamento ma non vedo come sia possibile per gli under 30. 

44 minuti fa, vanhalen ha scritto:

piuttosto che chiederci se tinder vivrà o meno ( difficilissimo che possa reggere il confronto numeri alla mano e visto il servizio gratuito offerto ) , la domanda che dobbiamo farci è come ci dovremo adattare noi a questo cambiamento che non è mica roba da poco perché forse qui dentro qualcuno dimentica cosa significa tutto ciò.

visto che il servizio coinvolgerà pure ig ,significa che vi è il monopolio di copertura ... bene , il che significa che se tanto mi da tanto l'app del momento che è tinder in materia di dating verrà fatta fuori ,questo significa che le app secondarie e i vari siti d'incontri andranno verso il declino sicuro.

quello che voglio dire è che il discorso non è piu fb vs tinder  ma questo punto diventa : fb + ig  vs dating app e siti d'incontri .

perché ?

Perché se ci riflettete bene chiunque ha un account su una dating app o sito d'incontri ha almeno un account sulle piattaforme di zuckerberg .

capite che la musica cambia e mica poco.

Anzi è un cambiamento che a prima vista sembra una sola " aggiunta " sulle nostre possibilità , ma nella realtà le cose stanno ben diversamente

C’è un ma: Instagram è il contrario di Facebook, il bacino d’utenza è decisamente più giovane e un eventuale Instagram date farebbe perdere appeal all’app per gli under 20. Cosa non da poco.

 

  • Mi piace! 1
Link al commento
Condividi su altri siti

matrix82ct
28 minuti fa, vanhalen ha scritto:

piuttosto che chiederci se tinder vivrà o meno ( difficilissimo che possa reggere il confronto numeri alla mano e visto il servizio gratuito offerto ) , la domanda che dobbiamo farci è come ci dovremo adattare noi a questo cambiamento che non è mica roba da poco perché forse qui dentro qualcuno dimentica cosa significa tutto ciò.

visto che il servizio coinvolgerà pure ig ,significa che vi è il monopolio di copertura ... bene , il che significa che se tanto mi da tanto l'app del momento che è tinder in materia di dating verrà fatta fuori ,questo significa che le app secondarie e i vari siti d'incontri andranno verso il declino sicuro.

quello che voglio dire è che il discorso non è piu fb vs tinder  ma questo punto diventa : fb + ig  vs dating app e siti d'incontri .

perché ?

Perché se ci riflettete bene chiunque ha un account su una dating app o sito d'incontri ha almeno un account sulle piattaforme di zuckerberg .

capite che la musica cambia e mica poco.

Anzi è un cambiamento che a prima vista sembra una sola " aggiunta " sulle nostre possibilità , ma nella realtà le cose stanno ben diversamente

Zuckerberg sta dicendo ai suoi utenti: "Fate gratis con noi quello che attualmente fate con altre app pagando". La filosofia di Facebook, Instagram e Whatsapp la conosciamo, offrono un servizio gratuito in cambio dei nostri metadati. Cosa dobbiamo aspettarci? Annunci mirati, cosa che già avviene...

Dal punto di vista pratico per noi cosa cambia? Vedremo. Normalmente, in qualsiasi altro campo, più concorrenza tra aziende avvantaggia l'utente, perchè per accaparrarsi più utenti le aziende si fanno guerra (c'è chi propone più qualità, chi propone prezzi più bassi, che propone prodotti innovativi). Nel nostro caso, invece, concorrenza significa una suddivisione del bacino d'utenza (con Tinder leader del mercato). Certe app di incontri in Italia hanno pochissimi utenti... Se invece arrivasse un'app che monopolizzasse il mercato, spingendo a usarla anche un sacco di gente che fino a oggi non aveva mai usato app di incontri, non la vedrei affatto come una cosa negativa! Con un bacino d'utenza maggiore, magari anche l'utente di Canicattì riesce a trovarsi una sana scopata a pochi km da casa. Chi usa oggi le app di incontri lo fa con cognizione di causa. Ti scarichi appositamente un'app e ti crei il tuo profilo... Con facebook Dating avremmo un sacco di consumatori quasi casuali, incuriositi da questa nuova funzione di cui hanno sentito parlare dal loro amico single... Hai già Facebook installato nel telefono, un pomeriggio mentre ti annoi crei quasi per gioco il tuo profilo Dating... Poi magari ti iniziano ad arrivare notifiche di persone a cui piaci e il gioco è fatto... Nessuno sbattimento, nessun algoritmo che funziona per scucirti soldi.

Bisognerà solo capire se Facebook Dating si limiterà a cannibalizzare la concorrenza o se riuscirà a fare usare un'app di incontri a molta più gente... Io penso che ci saranno molti più utenti globali che useranno app di incontri grazie a dating, ma penso anche che non sarà un processo velocissimo.

  • Mi piace! 3
Link al commento
Condividi su altri siti

matrix82ct
12 minuti fa, Alessio.97 ha scritto:

Non ho speso 1€ per Tinder e ne ho scopate diverse. Non serve cacciare un singolo euro.

35 milioni di utenti, quanti attivi? Quel numero non vale niente, gli utenti attivi su Facebook in Italia sono molti di meno. L’uso di Facebook è in caduta libera mentre quello di Tinder è in rapida ascesa. Ovviamente se vengono implementate nuove e particolari funzionalitá puó esserci uno spostamento ma non vedo come sia possibile per gli under 30. 

C’è un ma: Instagram è il contrario di Facebook, il bacino d’utenza è decisamente più giovane e un eventuale Instagram date farebbe perdere appeal all’app per gli under 20. Cosa non da poco.

 

Nemmeno io ho speso soldi su Tinder, togliendomi comunque le mie belle soddisfazioni. Ma resta il fatto che tutte le funzioni premium di Tinder sono a pagamento, così come resta il fatto che l'algoritmo di Tinder tende a limitare i profili gratuiti.

Lascia stare il fatto che Facebook sia in caduta libera. Parliamo comunque di numeri allucinanti. Praticamente tutti hanno già installata quella cazzo di app. Dall'adolescente fino al nonno rincoglionito, fidati, di professione riparo smartphone. Poi il fatto che dai giovani venga usata sempre meno è verissimo (ma parliamo comunque di numeri allucinanti), ma già solo il fatto che venga fornito un servizio simile gratuitamente, all'interno di un'app che già hanno tutti, inevitabilmente creerà un bacino d'utenza notevolissimo.

Instagram già oggi offre la possibilità di pubblicare le storie su Facebook. Considera che gli utenti Instagram potranno scegliere se pubblicare o meno le loro storie su dating... Non è che usare Dating significherà che i 20enni ricominceranno a usare Facebook come social di riferimento. Secondo te cosa sarà più facile tra qualche mese per una ragazza che non ha mai usato un'app di incontri? Che cazzeggiando su Facebook sia incuriosita dalla funzione Dating e si faccia un profilo, oppure che si scarichi Tinder?

  • Mi piace! 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Arturo Bandini

qualche forummina si è già iscritta?

Link al commento
Condividi su altri siti

A me non appare ancora la funzione Dating anche con Facebook aggiornato all'ultima versione e so che anche per altri è la stessa cosa

Comunque si anche io sono dell'idea che potrebbe sostituire Tinder, non nell'immediato ovviamente

  • Mi piace! 1
Link al commento
Condividi su altri siti

matrix82ct
1 ora fa, Ponz ha scritto:

A me non appare ancora la funzione Dating anche con Facebook aggiornato all'ultima versione e so che anche per altri è la stessa cosa

Comunque si anche io sono dell'idea che potrebbe sostituire Tinder, non nell'immediato ovviamente

A me Dating è apparso circa 3 o 4 giorni fa. Ho creato subito  il mio profilo e ho visto che non era ancora possibile vedere i profili delle ragazze della mia zona. Poi ieri sera mentre guardavo Juve Barcellona mi è arrivata una notifica. Vedo il profilo di una splendida ragazza, pensavo fosse l'unica ragazza che Dating mi stava proponendo visto che il servizio è appena partito e visto che nei giorni precedenti non era mai apparso nulla. Sbagliavo di brutto! Praticamente ho smesso di guardare la partita. C'erano un sacco di ragazze, tanto che inizialmente avevo impostato 50 km come raggio e poi l'ho ridotto a 15... Dopo una decina di minuti ho fatto un match con una ragazza (Facebook segnala anche le amicizie in comune e parlare delle amicizie in comune può essere un ottimo modo per iniziare una conversazione). Le potenzialità di Facebook Dating per me sono infinite. Onestamente non mi aspettavo tutte queste ragazze al pronti via... Pensavo che sarebbero passate settimane prima di riuscire a ottenere qualche risultato. Col match di ieri sera, oggi ci siamo ripromessi di vederci per una passeggiata questo weekend (tempo e nuove restrizioni permettendo). 

 

 

  • Mi piace! 7
Link al commento
Condividi su altri siti

13 minuti fa, matrix82ct ha scritto:

A me Dating è apparso circa 3 o 4 giorni fa. Ho creato subito  il mio profilo e ho visto che non era ancora possibile vedere i profili delle ragazze della mia zona. Poi ieri sera mentre guardavo Juve Barcellona mi è arrivata una notifica. Vedo il profilo di una splendida ragazza, pensavo fosse l'unica ragazza che Dating mi stava proponendo visto che il servizio è appena partito e visto che nei giorni precedenti non era mai apparso nulla. Sbagliavo di brutto! Praticamente ho smesso di guardare la partita. C'erano un sacco di ragazze, tanto che inizialmente avevo impostato 50 km come raggio e poi l'ho ridotto a 15... Dopo una decina di minuti ho fatto un match con una ragazza (Facebook segnala anche le amicizie in comune e parlare delle amicizie in comune può essere un ottimo modo per iniziare una conversazione). Le potenzialità di Facebook Dating per me sono infinite. Onestamente non mi aspettavo tutte queste ragazze al pronti via... Pensavo che sarebbero passate settimane prima di riuscire a ottenere qualche risultato. Col match di ieri sera, oggi ci siamo ripromessi di vederci per una passeggiata questo weekend (tempo e nuove restrizioni permettendo). 

 

 

Etá media?

Link al commento
Condividi su altri siti

Arturo Bandini
1 ora fa, matrix82ct ha scritto:

Sbagliavo di brutto! Praticamente ho smesso di guardare la partita. 

 

 

in ogni caso hai fatto bene 😂😂

  • Haha 1
Link al commento
Condividi su altri siti

matrix82ct
6 ore fa, Ponz ha scritto:

Etá media?

Sulla 30ina. C'è da dire che io ho impostato come fascia d'età 25-40.

Link al commento
Condividi su altri siti

Il 27/10/2020 alle 22:31 , Alessio.97 ha scritto:

C’è un ma: Instagram è il contrario di Facebook, il bacino d’utenza è decisamente più giovane e un eventuale Instagram date farebbe perdere appeal all’app per gli under 20. Cosa non da poco.

 

Premesso che sono abbastanza d'accordo, perchè secondo te?

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un membro per lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora
×
×
  • Crea Nuovo...