Vai al contenuto

Facebook dating


Arturo Bandini

Messaggi raccomandati

CaballoSinNombre
Il 27/10/2020 alle 17:23 , Alessio.97 ha scritto:

Della gente che conosco della mia età non conosco una persona che ha caricato foto su Facebook negli ultimi 3 anni

Ergo sarà un social d’incontri di nicchia e non riuscirá a sostituire Tinder

Infine i mercati finanziari non rispecchiano il mercato reale, ancora meno nell’ultimo anno

Se parliamo per ciò che ci riguarda, nella fascia 23-30 le ragazze su Facebook esistono e sono anche attive. Molto simili tra loro, postano meme, roba di cinema, politica, moda, arte etc... e anche qualche loro foto, ma è la mia cerchia e la mia percezione.

Probabilmente tu vivi in una grande città e frequenti under 25.

Secondo me il boom Facebook Dating lo farà tra gli over 35 ancora legati a Facebook, e non sono pochi.

 

  • Mi piace! 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Arturo Bandini

per il momento nella mia zona manca ancora la materia prima. mi propone profili troppo lontani

Link al commento
Condividi su altri siti

Alessio.97
4 ore fa, Canadair ha scritto:

Premesso che sono abbastanza d'accordo, perchè secondo te?

Troppo stigma sociale sulle app di incontri, soprattutto tra i giovani.

Il grosso problema peró é che il genitore limiterebbe o negherebbe l’utilizzo di Instagram con una funzione del genere al 14enne medio. Poi magari le cose negli anni cambieranno, ma al momento è così.

@CaballoSinNombre Sì. È ovvio che esistono, nei contesti provinciali probabilmente sono di più che nelle grandi cittá ma resta il fatto che sono una minoranza e che gli attivi under 30 su Facebook sono sempre meno.

Modificato da Alessio.97
Link al commento
Condividi su altri siti

enzo891
Il 27/10/2020 alle 17:23 , Alessio.97 ha scritto:

Viviamo in due mondi diversi

Facebook viene usato dagli under 30 in paesi del terzo mondo, nei paesi anglosassoni ma anche del nord Europa in generale Instagram e soprattutto Snapchat hanno il monopolio.

Della gente che conosco della mia età non conosco una persona che ha caricato foto su Facebook negli ultimi 3 anni

Quello che dici è vero in parte.
La condivisione di foto ad esempio si è spostata nettamente su Instagram ed altri.
Ma Facebook è un social completo e non perde utenza come dici.

Io e tanti amici (intorno ai 30 anni)anche se non pubblichiamo lo continuiamo ad utilizzare è cambiato solo la tendenza dei contenuti.
Per esempio in questo periodo c'è molto più contenuto politico, notizie considerati anche i tempi che corrono.

Ci sono anche temi più leggeri come notizie sportive, fantacalcio o utili come gruppi della città in cui si vive o gruppi universitari.
Magari ora ce la stiamo dimenticando per il covid ma la funzione eventi è ottima, sai esattamente i locali intorno a te che tipo di serata faranno.
 

  • Mi piace! 4
Link al commento
Condividi su altri siti

matrix82ct

Ieri parlavo di età media sulla 30ina, oggi con un giorno in più di utilizzo alzo l'età media (ma ripeto, io ho impostato 25/40 come fascia d'età per la ricerca). Direi che siamo sui 32/33 anni. Mi spuntano parecchie under 30, ma effettivamente sono molte meno delle over 30.

Comunque ho anche fatto un match con una 25enne (che non mi ha risposto), che rappresenta la fascia d'età più bassa che ho impostato. Ad oggi nessun match sopra i 37 anni (io ho 38 anni). Quello che posso dire è che nella mia fascia dì età e nella mia zona inizio già a vedere risultati. Con una ci uscirò domani, con un'altra penso la settimana prossima (covid permettendo).

Comunque consiglio a tutti di iscriversi adesso. Essendo gratuito e facilmente accessibile a chiunque abbia un pollice opponibile, c'è anche il rischio che possa diventare un letamaio e che faccia scappare le ragazze di un certo livello.

Poi c'è un altro grande problema. non so voi in che modo abbiate usato Facebook negli ultimi anni, ma il mio profilo Facebook non è assolutamente un profilo curato per rimorchiare (a differenza di quello Instagram). Lo uso poco per inserire nuovi continuti e quando inserisco qualcosa di nuovo, al limite scrivo qualche post politico o parlo di calcio o sport... Già due ragazze mi hanno chiesto di spostarci dalla chat di dating (fatta di merda) a quella di messanger (questo è anche un modo per poter vedere il profilo Facebook). Un profilo Facebook può essere controproducente. Bisogna tornare a curarlo come si faceva prima di Instagram.

  • Mi piace! 2
Link al commento
Condividi su altri siti

Arturo Bandini
32 minuti fa, matrix82ct ha scritto:

 

Poi c'è un altro grande problema. non so voi in che modo abbiate usato Facebook negli ultimi anni, ma il mio profilo Facebook non è assolutamente un profilo curato per rimorchiare (a differenza di quello Instagram). Lo uso poco per inserire nuovi continuti e quando inserisco qualcosa di nuovo, al limite scrivo qualche post politico o parlo di calcio o sport... Già due ragazze mi hanno chiesto di spostarci dalla chat di dating (fatta di merda) a quella di messanger (questo è anche un modo per poter vedere il profilo Facebook). Un profilo Facebook può essere controproducente. Bisogna tornare a curarlo come si faceva prima di Instagram.

mah io ho aggiunto su dating delle foto nuove. 

il profilo come penso sia per molti non è molto curato. 

ma alla fine non credo sia un grosso problema se ci si piace. 

come fai a modificare l'età di ricerca?

Link al commento
Condividi su altri siti

matrix82ct
3 ore fa, Arturo Bandini ha scritto:

mah io ho aggiunto su dating delle foto nuove. 

il profilo come penso sia per molti non è molto curato. 

ma alla fine non credo sia un grosso problema se ci si piace. 

come fai a modificare l'età di ricerca?

Su Dating c'è una rotellina in alto a destra, se ci clicchi apri le impostazioni. Da lì puoi modificare età, distanza, altezza, se la cerchi con o senza figli, livello di istruzione e credo religioso

Link al commento
Condividi su altri siti

Arturo Bandini

primo match donna bionda di 38 anni.

vediamo come si evolve la situazione. 

Link al commento
Condividi su altri siti

gort
Il 27/10/2020 alle 20:04 , Arturo Bandini ha scritto:

speriamo che venga anche garantita la privacy. 

preferirei non far sapere a mia nonna, zia, cognato, vicino di casa .... che sto usando quel servizio. 

Come fai a evitarlo se ad esempio uno di questi usa l'app e rientra nel range di età da te selezionato? Dovrebbero inserire un'opzione "visibile a ... trannne ...".

Tra l'altro le app di incontri permettono di rimanere vaghi sulle reti sociali di cui si fa parte.

Concordo sul fatto che potrebbe trattarsi di una grossa mazzata per queste ultime. La pigrizia vince sempre, con buona pace della privacy.

Vedremo se i "giovani" saranno costretti a rimangiarsi i meme sui 50enni sfigati di facebook e rincominciare a utilizzarlo per la figa. 😂

Link al commento
Condividi su altri siti

matrix82ct
2 ore fa, gort ha scritto:

Come fai a evitarlo se ad esempio uno di questi usa l'app e rientra nel range di età da te selezionato? Dovrebbero inserire un'opzione "visibile a ... trannne ...".

Tra l'altro le app di incontri permettono di rimanere vaghi sulle reti sociali di cui si fa parte.

Concordo sul fatto che potrebbe trattarsi di una grossa mazzata per queste ultime. La pigrizia vince sempre, con buona pace della privacy.

Vedremo se i "giovani" saranno costretti a rimangiarsi i meme sui 50enni sfigati di facebook e rincominciare a utilizzarlo per la figa. 😂

Non vi vengono proposti match con vostri amici su Facebook. Poi per carità, puoi beccare tua cugina o tua zia anche su Tinder...

  • Mi piace! 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un membro per lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora
×
×
  • Crea Nuovo...