Vai al contenuto

Facebook dating


Arturo Bandini

Messaggi raccomandati

10 minuti fa, Alessio.97 ha scritto:

Un ragazzo su Tinder viene visto come disperato, una ragazza su Tinder in cerca di cazzi e magari presa per "troia"

Questa visione ce l'hanno soprattutto le femmine ma sicuramente è presente anche tra i maschi (e magari non scopano da un anno e mezzo).

 

L'unica cosa che mi sento di dire a riguardo è che sui social di incontri il tasso di disagiate/i è ancora più alto, almeno tra la gente della mia età

 

@newpil perchè sei over 30, come ho già detto. 

E perchè al momento il numero di utenti e la qualità non sono paragonabili.

 

Ok se mi dici che in generale è socialmente visto da sfigati usare dating app ci può stare, ma guarda che questo vale anche per over 30. E comunque io sono uscito tramite app sempre nella fascia 20-26, avrò fatto un paio di date con over 30 .

Quindi nella tua fascia d'età, immagino 20-25, qual è il socialmente accettato, instagram commentando le storie o tramite scambio di like? (che trovo ancora più da ritardati). 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

4 minuti fa, Alessio.97 ha scritto:

Difatti chi fa street game/vasche disperato lo è, se arrivi al punto di rovinare la tua reputazione sociale per farti due scopate... 

Gli approcci in luoghi più consoni sono altra cosa e sono socialmente MOLTO più accettati rispetto ai siti d'incontro che sono roba nuova.

Per il resto ti do ragione, quello non è comunque il mio pensiero ma della massa. Il mio l'ho espresso nell'ultima riga

Sicuramente se parli di mantenimento della reputazione si può aprire una parentesi ampia, ma il thread non verteva su approccio nei locali Vs approccio sui social, ma di tinder Vs funzioni dating dei social più usati. 

Anche sul socialmente accettato potremmo parlarne, le coppie formate online hanno già superato quelle formate nei locali o tramite amici comuni, e siamo solo all'inizio. 

  • Mi piace! 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Alessio.97
1 minuto fa, newpil ha scritto:

Ok se mi dici che in generale è socialmente visto da sfigati usare dating app ci può stare, ma guarda che questo vale anche per over 30. E comunque io sono uscito tramite app sempre nella fascia 20-26, avrò fatto un paio di date con over 30 .

Quindi nella tua fascia d'età, immagino 20-25, qual è il socialmente accettato, instagram commentando le storie o tramite scambio di like? (che trovo ancora più da ritardati). 

 

Sì ma la pressione sociale a quest'età è diversa, come i social circle, le persone che le compongono ecc.

Il socialmente accettato sono le conoscenze tramite amicizie in comune, in discoteca o qualche locale, in università, a lavoro. Poi viene Instagram. Il resto è demonizzato. 

E non vivo nel paesino siciliano di 1000 anime

Link al commento
Condividi su altri siti

Alessio.97
2 minuti fa, newpil ha scritto:

Anche sul socialmente accettato potremmo parlarne, le coppie formate online hanno già superato quelle formate nei locali o tramite amici comuni, e siamo solo all'inizio. 

Non in Italia. 

La maggioranza delle coppie formate online sono coppie che si sono almeno già viste dal vivo. Molto diverso da un match con uno sconosciuto su Tinder.

La maggioranza delle coppie in Italia sono quelle formate tramite social circle, è palese e non c'è da discuterne. Poi che si siano scritti su Instagram dopo qualche like è ben diverso da una coppia formata online

  • Mi piace! 1
Link al commento
Condividi su altri siti

1 minuto fa, Alessio.97 ha scritto:

Non in Italia. 

La maggioranza delle coppie formate online sono coppie che si sono almeno già viste dal vivo. Molto diverso da un match con uno sconosciuto su Tinder.

La maggioranza delle coppie in Italia sono quelle formate tramite social circle, è palese e non c'è da discuterne. Poi che si siano scritti su Instagram dopo qualche like è ben diverso da una coppia formata online

Si, citavo una statistica Usa, ma considera che i cambiamenti nella società moderna ormai sono repentini anche nel giro di pochi anni. 

Per quanto riguarda il socialmente accettato torniamo al fatto che il socialmente accettato non prevede neanche ONS, FB, Ltr nate online, quindi direi che il socialmente accettato è solo un modo per livellare tutti nella mediocrità. 

Link al commento
Condividi su altri siti

Arturo Bandini
54 minuti fa, newpil ha scritto:

 

Anche sul socialmente accettato potremmo parlarne, le coppie formate online hanno già superato quelle formate nei locali o tramite amici comuni, e siamo solo all'inizio. 

si va sempre di più in questa direzione, anche fuori dai grandi centri urbani. 

d'altronde che puoi fare in questo periodo?

io mi stavo costruendo un social circle all'interno del mondo della bachata sensual prima dell'inizio della pandemia. 

chissà quando potrò tornare a coltivarlo... giugno 2021? boh chissà...

non sono mai stato un amante del social game ma occorre adeguarsi. 

Link al commento
Condividi su altri siti

Poi possiamo stare a discutere quanto vogliamo, ma se il polso dell'opinione accettata è 'le dating app sono da sfigati'.. quello è

Poi molti e molte, anche e soprattutto giovanissimi, ne fanno largo uso, ma questo è un altro fatto.

Come al solito la realtà è sfumata, è molto ipocrita, e fa un po' schifo.

Link al commento
Condividi su altri siti

Premetto che ormai sono fidanzato da circa 3 mesi quindi sono uscito fuori dal giro delle social app,però mi era venuta la curiosità di provare il dating di facebook per vedere come funzionasse.
Ho impostato range 25/33 anni,5km ed in meno di mezza giornata una 50ina di match!!molte mi hanno scritto loro per prime,alcune partendo dalle amicizie in comune che secondo me è buon metodo per approcciare......ma non ho risposto perchè il mio era solo un test.
Secondo me da qui a breve il bacino d'untenza crescerà ancor di più e darà una pista a Tinder ed affini perchè è completamente gratuito!
ovvio la 20enne la trovi solo su tinder ma gia dai 25anni in su se ce ne sono registrate a migliaia e calcolando che siamo solo all'inizio.

Modificato da Sponk87
  • Mi piace! 2
Link al commento
Condividi su altri siti

Arturo Bandini
1 ora fa, Sponk87 ha scritto:

Premetto che ormai sono fidanzato da circa 3 mesi quindi sono uscito fuori dal giro delle social app,però mi era venuta la curiosità di provare il dating di facebook per vedere come funzionasse.
Ho impostato range 25/33 anni,5km ed in meno di mezza giornata una 50ina di match!!molte mi hanno scritto loro per prime,alcune partendo dalle amicizie in comune che secondo me è buon metodo per approcciare......ma non ho risposto perchè il mio era solo un test.
Secondo me da qui a breve il bacino d'untenza crescerà ancor di più e darà una pista a Tinder ed affini perchè è completamente gratuito!
ovvio la 20enne la trovi solo su tinder ma gia dai 25anni in su se ce ne sono registrate a migliaia e calcolando che siamo solo all'inizio.

senza entrare troppo nei dettagli di che zona geografica sei?

per il momento dove abito io tutta questa abbondanza non c'è, però è vero che siamo solo all'inizio. 

Link al commento
Condividi su altri siti

2 minuti fa, Arturo Bandini ha scritto:

senza entrare troppo nei dettagli di che zona geografica sei?

per il momento dove abito io tutta questa abbondanza non c'è, però è vero che siamo solo all'inizio. 

Roma Nord.Certo quello dipende dalla capienza della zona in cui vivi

  • Mi piace! 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un membro per lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora
×
×
  • Crea Nuovo...