Vai al contenuto

Facebook dating

Messaggi raccomandati

Inviato (modificato)

Vi aggiorno sulla mia esperienza: da quando ho creato il profilo (dieci giorni circa) non ho ricevuto ancora alcun like e quei pochi che ho inviato io non sono stati corrisposti. Da quello che leggo qui da voi e altrove, è una cosa alquanto anomala, anche perché, pur non avendo potuto caricare foto di grande qualità (mi dovrò certamente organizzare quando sarà tutto più semplice per avere scatti degni), non mi vedo al di sotto della sufficienza esteticamente parlando e il profilo non è scarno. Ho quindi spulciato il web alla ricerca di risposte a quello che sembra a tutti gli effetti un difetto di algoritmo e su Reddit in effetti qualcun altro (non in Italia) denuncia il mio stesso problema. Alcuni dicono che potrebbe dipendere dall'inattività su Facebook (vi rientrerebbe il mio caso), altri sembrano smentire la cosa. Insomma, nessuno ha una spiegazione certa a quanto accade a me e altri. Tra l'altro, spesso capita che, visionando il profilo di una ragazza, Dating mi avvisi che potrei risultare invisibile a quella persona in quanto il mio profilo non sarebbe completo. Ora, io ho quattro foto su nove possibili caricate, una biografia e diversi dati e hobby riportati, non mi pare, come dicevo, un profilo scarno e manchevole. Oltretutto, mi capitano decine di profili meno completi del mio, quindi anche questo aspetto mi è poco chiaro. Se qualcuno avesse suggerimenti od obiezioni, vi ascolto.

Anche su Facebook Dating confermo la presenza di molte cacciatrici di followers.

12 ore fa, Micerino ha scritto:

È consigliato per la fascia 18-25 o è inutile?

Io sto trovando molti profili in quella fascia, però abito in provincia di Milano. Ne avevo brevemente parlato in un precedente intervento.

13 ore fa, sedlex ha scritto:

che fare? è inutile? o posso pescare anche ragazze che non ho tra i contatti

cioe come funziona?

Al contrario, Facebook Dating ti presenta solo i profili che non hai tra i tuoi contatti e puoi eventualmente scegliere di evitare anche i profili con amici in comune ai tuoi. Comunque, è un profilo indipendente da quello principale di Facebook, quindi di per sé non ci sarebbe alcun problema se si è rimasti inattivi a lungo negli ultimi anni, se non per il potenziale problema di cui ho parlato sopra, ma vediamo se qualcuno confuta la teoria dell'inattività.

17 ore fa, FG5150 ha scritto:

Però secondo me c'è un fattore importante che trascuriamo ed è la quantità di informazioni che FBD richiede al momento della creazione del profilo, a cominciare dall'altezza. Sta cosa pur rendendosi utile a chi cerca determinate specifiche in una ragazza, rischia seriamente di tagliare ancora più le gambe a chi magari non rientra in determinati canoni, che siano appunto altezza, condizione economica, status, etc, allargando la forbice fra chi può permettersi e chi no il suo utilizzo. 

Lo dico da persona alta nella media (180). Voi avete notato questa cosa e che ne pensate?

Ecco, questo è un elemento anche secondo me da non sottovalutare: io ho scritto di essere 171 cm, una statura assolutamente nella media, e forse anche meno, per un uomo. Al di là dei miei 0 match fatti, forse un problema di altra natura, credo ugualmente che sia un punto cruciale, perché è probabile che con la possibilità di preferire un minimo di statura, le ragazze possano sparare alto. Sicuramente non tutte lo faranno, o comunque non imposteranno tutte un minimo di 180, però chi è più basso della media potrebbe partire svantaggiato.

Non ho ben capito poi la scelta di non aggiungere la possibilità di escludere chi fuma, dal momento che è un dato che molti inseriscono nel proprio profilo.

Il 23/11/2020 at 10:49, gort ha scritto:

Domanda per le ragazze: come impostate il parametro dell'altezza? Da quale altezza in su cercate?

Essendo 170cm, vorrei capire di quanti centimetri mi conviene cheattare.

Mi accodo anch'io alla tua domanda, sarebbe interessante avere un riscontro femminile.

Modificato da Kabuto
  • Mi piace! 1
CaballoSinNombre
Inviato
3 minuti fa, Kabuto ha scritto:

io ho scritto di essere 171 cm

Temo che tu venga scartato facilmente per questo.

• Grazie! 1
mrjako
Inviato

Capita solo a me o anche a voi Dating per la versione desktop di Facebook non vi appare?

Sull'app di smartphone ce l'ho, ma su Facebook quando uso il pc non riesco a trovarlo...

Inviato
20 minuti fa, CaballoSinNombre ha scritto:

Più che probabile. Se così fosse e venisse confermato anche da altri che non siano delle pertiche o da qualche ragazza del forum, in questi casi direi che sia meglio non indicare affatto la propria altezza.

• Mi piace! 1
Inviato
21 minuti fa, CaballoSinNombre ha scritto:

Ciao 🐴

Anch'io sono 1.70, e dall'inizio l'ho spiattellato candidamente sul mio profilo. Oh, può essere che ad alcune non vada bene perché c'hanno la fissa, ma a sto punto per parità dovrebbero pure mettere il parametro dei kg (per loro) anzi, il rapporto altezza / peso perché offendono la mia vista.

Nota: di match ne ho avuti parecchi e anche di qualità abbastanza alta, in particolare a livello di interazione, salvo 2-3 ritardate che hanno la tastiera con un tasto apposta per la parola "ahahah".

Ho provato a togliere l'info sull'altezza e non è cambiato una minchia per cui deduco che forse manco la leggono / sembra non essere così rilevante.

Probabilmente il nostro amico @Kabuto ha delle foto di merda e (in minima parte) una bio insulsa.

Sì, a me la leggono la bio. Mi fanno anche i commenti. 

🙃😂

• Haha 2
Inviato
50 minuti fa, RAWolf ha scritto:

Ciao 🐴

Anch'io sono 1.70, e dall'inizio l'ho spiattellato candidamente sul mio profilo. Oh, può essere che ad alcune non vada bene perché c'hanno la fissa, ma a sto punto per parità dovrebbero pure mettere il parametro dei kg (per loro) anzi, il rapporto altezza / peso perché offendono la mia vista.

Nota: di match ne ho avuti parecchi e anche di qualità abbastanza alta, in particolare a livello di interazione, salvo 2-3 ritardate che hanno la tastiera con un tasto apposta per la parola "ahahah".

Ho provato a togliere l'info sull'altezza e non è cambiato una minchia per cui deduco che forse manco la leggono / sembra non essere così rilevante.

Probabilmente il nostro amico @Kabuto ha delle foto di merda e (in minima parte) una bio insulsa.

Sì, a me la leggono la bio. Mi fanno anche i commenti. 

🙃😂

Premetto che spesso disattivo il profilo (si può sospendere) perché mi arrivano troppe notifiche dei cuoricini 😁, però sì, essendoci la possibilità di non ritrovare profili con determinate caratteristiche, io ho impostato di non mostrare un'altezza inferiore a un tot (sono alta, è l'unico parametro su cui farei fatica) e devo dire che mentre in altre app non faccio caso alla bio più di tanto, su fb mi sta capitando di soffermarmici (Forse perché sul cell me la ritrovo scritta enorme😅)

Trovo divertente rispondere a qualche domanda specifica "Un film che rivedresti ..." e spesso agganciano la conversazione su quello o sulle passioni ecc... e la qualità per il mio target 28-38 è medio-alta.

Unica pecca, almeno a me, non arrivano le notifiche delle chat, non ti segnala il msg insomma e talvolta è capitato di leggerlo dopo diverse ore.

• Mi piace! 2
Roose Bolton
Inviato (modificato)
1 ora fa, Kabuto ha scritto:

Ecco, questo è un elemento anche secondo me da non sottovalutare: io ho scritto di essere 171 cm, una statura assolutamente nella media, e forse anche meno, per un uomo.

hai perso prima di iniziare a giocare.

online è praticamente una condanna a morte inappellabile, mentre dal vivo un uomo alto 170 cm non viene percepito come un nano, online si. Ci hanno fatto anche dei meme, giusto per far capire...

Negli USA per esempio c'è la fissa per i 6 feet ( 183 cm ), e sai quanti uomini sono alti 183 cm o di più negli USA? il 14% circa.

Modificato da Roose Bolton
Inviato
1 ora fa, RAWolf ha scritto:

Vediamo se apportando qualche modifica cambia qualcosa allora. Essendo poco aduso alle app di incontri devo ancora ambientarmici un attimo. Se dovessero esserci dei miglioramenti cambiando foto, biografia o entrambe, lo farò sapere.

25 minuti fa, Roose Bolton ha scritto:

hai perso prima di iniziare a giocare.

Proverò a occultare l'informazione sulla statura e vediamo che succede.

• Mi piace! 1
Roose Bolton
Inviato
29 minuti fa, Kabuto ha scritto:

Proverò a occultare l'informazione sulla statura e vediamo che succede.

penso avrai verificato anche tu questa differenza tra dal vivo e online. Molte donne non sanno valutare le misure ( di tutti i tipi ). Conosco diverse persone alte 1 e77/78 che dichiarano 1 e 82 e nessuna ha mai detto nulla.

• Haha 2
Inviato
11 minuti fa, Roose Bolton ha scritto:

penso avrai verificato anche tu questa differenza tra dal vivo e online. Molte donne non sanno valutare le misure ( di tutti i tipi ). Conosco diverse persone alte 1 e77/78 che dichiarano 1 e 82 e nessuna ha mai detto nulla.

Verissimo, ti do ragione, soltanto che a me non piace molto l'idea di ingigantire la realtà, quindi piuttosto allora evito di riportarlo apertamente.