ciccioman333 [Partecipante] 1082 Inviato 25 Ottobre 2020 Inviato 25 Ottobre 2020 Non le sei piaciuto, per 1000 motivi. Basta. Capita spesso negli incontri online, su....non farla drammatica Lasciala perdere e basta...esci con le altre e che si inculi Riple e HomerS ha reagito a questo 1 1
yena [Partecipante] 95 Inviato 25 Ottobre 2020 Autore Inviato 25 Ottobre 2020 Comunque, escluso questo caso nello specifico, a me interessava capire come approcciare chi di persona si presenta come diffidente, schivo, "inapprocciabile". Ed eventualmente capirlo prima di uscire per prepararsi mentalmente o eventualmente lasciare perdere. Alcune (mi è capitato una volta) addirittura escono tramite tinder in amicizia, solo per passare una serata con qualcuno, ma senza un interesse di tipo "sentimentale". Io dò per scontato che se esco con una persona dell'altro sesso che non conosco, o mi chiede di uscire lei, ci sia interesse sessuale/sentimentale. È chiaro che poi si deve creare la situazione perché si stia bene e si concluda, però non ho mai avuto particolari problemi in questo. L'ultima cosa che vorrei fare, che trovo molto cringe e nosense, e non saprei manco io cosa rispondere, è la domanda "cosa ci fai su tinder/bumble ecc?"
Doom Head [Partecipante] 11588 Inviato 25 Ottobre 2020 Inviato 25 Ottobre 2020 1 minute ago, yena said: Non saprei. Intendi che lei si trova più a suo agio con una persona pacata e paziente? (Come forse sottintende @Alexis2) Possibile ma ti chiedo: perché dovresti "adattarti" per frequentare una così diversa dal tuo target? Poniamo il caso che ci esci, ti snaturi, riesci a concludere e poi? Solo per segnare punto o una tacca sul tabellone delle conquiste, non mi sembra che ne valga la pena. 3 minutes ago, yena said: La mia personalità ha molte sfaccettature, come spiegavo prima, con una ragazza conosciuta online di solito tendo ad essere più diretto e sfrontato, ma in realtà ho un animo tranquillo e introverso. Non è questione di essere "falso", dipende molto dal tipo di persona che ho davanti, l'interazione che si crea e l'intenzione che si ha nell'uscita. Probabilmente ho valutato male e gestito peggio questa situazione. Come affinità intellettuale sicuramente siamo compatibili, fisicamente mi piace. Non vedo perché non possa rientrare nel mio target. Prima di capire se non sono compatibile con una ci metto più di un'uscita in cui lei è tutta diffidente e sulle sue. Ti do una spiegazione (mio punto di vista): Ora ti attrae perché ti sfugge in quanto persona diversa rispetto alle tue abitudini. E' praticamente un'illusione, magari conoscendola meglio non la troverai poi così speciale. Stai entrando nel tunnel dell'idealizzazione. 5 minutes ago, yena said: Su social e app non ho problemi ad approcciare e ottenere l'appuntamento, peccato che poi diverse scompaiono nel nulla (dopo chat intensa ed evidente suo interesse), magari dopo che lei stessa propone un giorno per l'uscita, o si rimanda troppo per impedimenti esterni/scuse (?). Poi adesso sta situazione della pandemia complica tutto. Ahaha appunto, ti va più che bene. Sai quanti appuntamenti ho rimediato io sui social (IG) in, facciamo, 5 anni? Uno solo. Sai quanti appuntamenti ho rimediato dal vivo sempre in 5 anni? Facciamo una trentina (anche perché sono stato in LTR per ben due volte). Reputati fortunato che sai come approcciare in chat, di questi tempi è più dura per chi non ha un profilo social con le palle e rimane solo la persistenza di chi non si arrende mai. HomerS, Riple e Fhope96 ha reagito a questo 2 1
yena [Partecipante] 95 Inviato 25 Ottobre 2020 Autore Inviato 25 Ottobre 2020 (modificato) 10 minuti fa, ciccioman333 ha scritto: Non le sei piaciuto, per 1000 motivi. Basta. Capita spesso negli incontri online, su....non farla drammatica Lasciala perdere e basta...esci con le altre e che si inculi Vai sereno, stasera dovrei già uscire con un'altra e non la sto facendo drammatica. Sono qui per imparare e migliorare, dando magari spunti di riflessione anche per altri utenti. Che male c'è nel provare a capire cosa non ha funzionato e magari provare a recuperare? Se lasci perdere subito in ogni caso è persa e non lo saprai mai. Poi questa tipa, nonostante tutto, potenzialmente mi interesserebbe, sennò di certo non avrei aperto il post. In ogni caso ripeto che mi interessa il discorso in generale, non tanto questa tipa nello specifico, come da titolo del post. Modificato 25 Ottobre 2020 da yena sinx e Alexis2 ha reagito a questo 2
Alexis2 [Donna] 4540 Inviato 25 Ottobre 2020 Inviato 25 Ottobre 2020 4 minuti fa, Doom Head ha scritto: ti snaturi Non ha detto che é completamente diversa da lui e che si deve snaturare Ha detto che l'ha pressata un po' perché lei era molto introversa Perché non darsi una chance di conoscere qualcuno che ci piace con cui non siamo stati proprio al top al primo appuntamento? yena ha reagito a questo 1
yena [Partecipante] 95 Inviato 25 Ottobre 2020 Autore Inviato 25 Ottobre 2020 (modificato) 21 minuti fa, Doom Head ha scritto: Possibile ma ti chiedo: perché dovresti "adattarti" per frequentare una così diversa dal tuo target? Poniamo il caso che ci esci, ti snaturi, riesci a concludere e poi? Solo per segnare punto o una tacca sul tabellone delle conquiste, non mi sembra che ne valga la pena. Ti do una spiegazione (mio punto di vista😞 Ora ti attrae perché ti sfugge in quanto persona diversa rispetto alle tue abitudini. E' praticamente un'illusione, magari conoscendola meglio non la troverai poi così speciale. Stai entrando nel tunnel dell'idealizzazione. Ahaha appunto, ti va più che bene. Sai quanti appuntamenti ho rimediato io sui social (IG) in, facciamo, 5 anni? Uno solo. Sai quanti appuntamenti ho rimediato dal vivo sempre in 5 anni? Facciamo una trentina (anche perché sono stato in LTR per ben due volte). Reputati fortunato che sai come approcciare in chat, di questi tempi è più dura per chi non ha un profilo social con le palle e rimane solo la persistenza di chi non si arrende mai. No figurati non la sto idealizzando, davvero, ci ho messaggiato un paio di giorni e ci ho bevuto una birra una sera. Però tra passioni e gusti in comune, modo di scherzare ecc la trovo interessante e a me affine. E mi piace esteticamente. Ti ripeto che non mi snaturerei nell'approcciarla, semplicemente calibrerei meglio e con più calma l'interazione considerando che è una che ha bisogno di più tempo e serenità per aprirsi e lasciarsi andare. La versione che ho conosciuto di lei è diversa probabilmente da quella reale. Un tempo ero così anch'io, poi mi sono sbloccato. Sono dell'idea che ci vuole tempo per conoscere davvero una persona, però c'è chi riesce a mostrarsi subito senza filtri né diffidenza e quindi puoi andarci più diretto, come nel mio caso. Quindi sono curioso di conoscerla meglio ed eventualmente scoprire che mi ci trovo bene oppure per niente. Fatto sta che se non ti dai una seconda occasione non lo saprai mai, quindi tentar non nuoce 🙂 Sono stufo di sprecare occasioni per errori miei o impedimenti esterni. Poi questo è il mio approccio in generale nella vita, sono fatto così. Io solo quest'estate tramite social/app sono uscito con una dozzina di ragazze, di cui circa 1/3 f-close in day 1 o quasi, altre non ci siamo trovati, altre k-close e poi casini vari. Però in mezzo ci sono un sacco di perdite di tempo e belle occasioni andate perse (anche causa covid ahimè), per quello vorrei capire come evitarle o gestire meglio quelle con un potenziale. Modificato 25 Ottobre 2020 da yena Alexis2 ha reagito a questo 1
Doom Head [Partecipante] 11588 Inviato 25 Ottobre 2020 Inviato 25 Ottobre 2020 1 hour ago, Alexis2 said: Perché non darsi una chance di conoscere qualcuno che ci piace con cui non siamo stati proprio al top al primo appuntamento? Per una questione di tempo da ambo le parti. Quando non scocca quel qualcosa che ci lascia una piacevole sensazione, mi sembra un più che incaponirsi. Le cose si fanno in due, ed è anche possibile che lei abbia avuto la stessa identica sensazione. ciccioman333 e Merdaland ha reagito a questo 2
Alexis2 [Donna] 4540 Inviato 25 Ottobre 2020 Inviato 25 Ottobre 2020 19 minuti fa, Doom Head ha scritto: Per una questione di tempo da ambo le parti. Quando non scocca quel qualcosa che ci lascia una piacevole sensazione, mi sembra un più che incaponirsi. Le cose si fanno in due, ed è anche possibile che lei abbia avuto la stessa identica sensazione. Per me provare a conoscere meglio una persona non è una perdita di tempo, poi ognuno la pensa come vuole Perdiamo tempo in tanti modi, che questo non mi sembra proprio il caso P. S. Anche la prima volta che ho "parlato" con te non mi stavi affatto simpatico 😜❤️ yena, Doom Head e sinx ha reagito a questo 2 1
yena [Partecipante] 95 Inviato 25 Ottobre 2020 Autore Inviato 25 Ottobre 2020 (modificato) 42 minuti fa, Doom Head ha scritto: Per una questione di tempo da ambo le parti. Quando non scocca quel qualcosa che ci lascia una piacevole sensazione, mi sembra un più che incaponirsi. Le cose si fanno in due, ed è anche possibile che lei abbia avuto la stessa identica sensazione. Darsi una seconda chance non significa non guardarsi intorno, significa dedicare altre 2/3 ore a un'altra persona (e a se stessi), quando poi si perdono le giornate davanti allo smartphone... Tanto più in questo periodo dove siamo tutti isolati e gli incontri sono banditi. Non è sempre detto che la prima impressione sia quella giusta, anzi. O che quella "scintilla" scocchi al volo in uno o due incontri. Poi questa cosa di pretendere di conoscere una persona mai vista prima in poche ore mi sembra abbastanza assurda (alcuni discorsi che le facevo ieri sera, seppur in modo fumoso e dispersivo, riguardavano questo) e non voglio vivere i rapporti con le persone tipo usa e getta. Poi per carità, capita che capisci al volo che uno proprio non c'entra nulla con te o non ti piace per niente, ma non è questo il caso. Se ieri ho avuto troppa foga e fretta risultando pesante, come dice @Alexis2, è anche perché questa tendenza è sempre più diffusa, soprattutto sulle app d'incontri, e nel bene o nel male ne sono influenzato anch'io (l'ho sperimentato sulla mia pelle più volte). Cosa intendi per la stessa identica sensazione? Un secondo incontro, o anche solo un nuovo contatto, serve appunto per scoprirlo. Preferisco togliermi il dente che rimanere col dubbio. Modificato 25 Ottobre 2020 da yena
Doom Head [Partecipante] 11588 Inviato 25 Ottobre 2020 Inviato 25 Ottobre 2020 19 minutes ago, Alexis2 said: P. S. Anche la prima volta che ho "parlato" con te non mi stavi affatto simpatico 😜❤️ Ma non è vero. Eri già cotta di me sin dal primo post. L'ho notato dall'enfasi delle tue risposte, le leggevo immaginando il tono sospirato e confuso della tua voce 🙄. Alexis2 ha reagito a questo 1
Messaggi raccomandati