ciccioman333 [Partecipante] 1082 Inviato 25 Ottobre 2020 Inviato 25 Ottobre 2020 Amico, sinceramente, ti stsi facendo un sacco di seghe mentali per nulla... Siete usciti, ok? Bene....purtroppo non le sei piaciuto dal vivo...per 1000 motivi che non sappiamo... Gli incontri online sono cosi: manca la cosa fondamentale, cioe' il contatto fisico....e tante volte, anzi spesso, uno dei due non piace all'altro, da entrambe le parti.... Non si puo' fare nulla prima, se non selezionare bene Riple ha reagito a questo 1
sinx [Lurker] 18 Inviato 25 Ottobre 2020 Inviato 25 Ottobre 2020 (modificato) Ahhh, queste tipe sono le miei preferite. Mi mandano in tilt, non si capiscono. Come dici te sono molto particolari, frutto forse di qualche trauma adolescenziale. Di solito non hanno amici (o pochi), escono di rado e sono molto chiuse/timide. Il fatto divertente è che anche loro riconoscono questi aspetti di loro stesse ma non sembrano sforzarsi più di tanto per migliorare. Ti parlo cosi perchè ne ho conosciuta una e mi sono preso una bella cotta. Tutt'ora ogni tanto la rivedo (sono passati 5 anni circa) e usciamo insieme in gruppo. Ti parlo di questa ragazza perchè sembra combaciare molto con quella che hai conosciuto. Ha ammesso di avere grosse difficoltà ad approcciarsi con persone che non conosce, magari sono persone che gli vanno pure a genio ma sta ferma come un pesce lesso e risponde a monosillabe, forse non ci si prendono con il carattere o magari non si trovano a suo agio o forse è solo un modus operandi... Non lo so.. Fatto sta che la stessa ragazza vengo a sapere che si è baciata con uno dopo poche uscite. Questo tizio è estremamente, e sottolineo estremamente, estroverso, chiacchierone e giocherellone (a livelli non normali, frutto sicuramente di qualche trauma o fobia sociale), eppure ha funzionato. Sono arrivato a questa conclusione: con queste tipe non aspettarti nessun IOI, nessuna conferma, niente di niente, non sai se le fai schifo, se ti vede come amico o se ti salterebbe addosso alla prima occasione. Fai il tuo gioco, senza verbalizzare le sue "stranezze" come hai fatto, procedi lentamente rispettando il suo carattere, se la conversazione cade non forzarla con altri argomenti o domande da interrogatorio. Il silenzio non è sempre negativo soprattutto se "voluto" da lei, spesso a queste tipe gli basta semplicemente passare una serata in compagnia, anche senza fare nulla di che, per considerarla un'occasione speciale. Ci vuole molta pazienza, ne vale la pena? Dipende da te. Se ti piacciono tipi del genere la risposta è si. Se vuoi pochi sbatti e risultati subito, cambia strada. Fai sapere se ci sono novità. - Sinx Modificato 25 Ottobre 2020 da sinx yena e mismpa7 ha reagito a questo 2
Riple [Partecipante] 2185 Inviato 25 Ottobre 2020 Inviato 25 Ottobre 2020 1 ora fa, yena ha scritto: Per esempio l'ultima con cui ho scopato, della mia età, conosciuta su Bumble, l'ho vista due volte 2/3 settimane fa, la prima birra in un locale e giro in macchina, grande affinità, f-close a casa mia e nottata insieme. Qualche giorno dopo la invito da me per cena, si ferma di nuovo per la nottata e tra una cosa e l'altra, complici impegni saltati all'ultimo passiamo fino alle 4 la giornata da me, a letto o svaccati sul divano, a scopare, scherzare e parlare di qualunque cosa, fin troppo, anche discorsi intimi, far pranzo insieme, tutto in modo molto naturale. Lei voleva tornare la sera prima a mezzanotte e alla fine è rimasta quasi 20 ore con me. Eppure è praticamente scomparsa, io mi faccio i cazzi miei e sento/esco con altre, come penso stia facendo lei. Va bene così anche se mi avrebbe fatto piacere portare avanti la cosa, magari ci sarà occasione. Però spesso mi capitano situazioni così, quindi volente o nolente mi ritrovo a fare next e non soffermarmi troppo su una conoscenza, anche se ne avrei il piacere. Per me queste dinamiche fanno tutte parte dello stesso fenomeno, che sicuramente caratterizza la tua generazione e un pò meno la nostra di "fratelli maggiori". Cioè praticamente in 20 ore vi siete bruciati più di un mese di conoscenza. Il punto non è l'andare subito al sodo, quello va bene anche col sesso, non è un problema, ma prendersi il tempo necessario per la conoscenza vera, che si cristallizza non in quanto tempo passi con una persona, ma per quanto tempo la frequenti, lasciando il tempo alla nostra testa di sedimentare l'esperienza vissuta e di accrescere il desiderio di rivederla. Pensaci, la differenza è sottile ma fondamentale. E' un pò come per le serie tv. Una volta aspettavi una settimana per un episodio e 1 anno per finirla, e le migliori diventavano leggendarie e ancora ne parliamo oggi. Adesso su netflix ti spari 50 episodi in 2 giorni e passi alla successiva, tra 3 mesi nemmeno ti ricordi di cosa parlava. yena e Sandstorm11 ha reagito a questo 2
Nova87 [Donna] 3864 Inviato 25 Ottobre 2020 Inviato 25 Ottobre 2020 35 minuti fa, Riple ha scritto: Per me queste dinamiche fanno tutte parte dello stesso fenomeno, che sicuramente caratterizza la tua generazione e un pò meno la nostra di "fratelli maggiori". Cioè praticamente in 20 ore vi siete bruciati più di un mese di conoscenza. Il punto non è l'andare subito al sodo, quello va bene anche col sesso, non è un problema, ma prendersi il tempo necessario per la conoscenza vera, che si cristallizza non in quanto tempo passi con una persona, ma per quanto tempo la frequenti, lasciando il tempo alla nostra testa di sedimentare l'esperienza vissuta e di accrescere il desiderio di rivederla. Pensaci, la differenza è sottile ma fondamentale. E' un pò come per le serie tv. Una volta aspettavi una settimana per un episodio e 1 anno per finirla, e le migliori diventavano leggendarie e ancora ne parliamo oggi. Adesso su netflix ti spari 50 episodi in 2 giorni e passi alla successiva, tra 3 mesi nemmeno ti ricordi di cosa parlava. Verissimo... per noi "sorelle maggiori" la faccenda è ancora più complessa 😥😥😥 @yena per me sensazioni a pelle, vuol dire aver piacere a stargli accanto, sentire il suo sguardo su di me, parlarci serenamente e aver voglia di raccontare e farmi raccontare, insomma un mix...mi è capitato di finire un incontro con la scusa di dover andare via perché non mi sentivo per nulla a mio agio e mi è capitato, un po' di volte, fortunatamente, di stare così bene da non accorgersi del passare del tempo (anche 8-10 ore fuori) non per forza facendo chissà cosa, ma godendosi dei momenti... poi sì, se c'è chimica i baci sono inevitabili, ma non mi è mai successo di fare sesso la prima sera e non per questo non c'è stato feeling, anzi.Sono le serate che ricordo ancora adesso, perché può restarti dentro uno sguardo, un gesto, le emozioni che provi (se si provano è una gran figata! indipendentemente da come possa procedere). Forse ti sento un po' troppo di corsa, mi accodo a chi te l'ha scritto, anche se mi rendo conto che ormai, con le conoscenze online funziona così e ci si adegua. Ci stiamo decisamente inaridendo, almeno per come la vedo io, per quanto possa essere un modo, non riesco a piegarmi alle sue logiche, ma cerco di prendermi il mio tempo, altrimenti davvero rischiamo di non dar senso a nulla e soprattutto rischiamo di cadere nella trappola di un'abbondanza solo campata in aria, perché in fondo chi conosce più nessuno? Fermo restando che tu fai benissimo a divertirti, ci sta, visto che hai un po' di annetti di esperienze da fare ancora 😁 Riple, yena e HomerS ha reagito a questo 3
yena [Partecipante] 95 Inviato 26 Ottobre 2020 Autore Inviato 26 Ottobre 2020 (modificato) 17 ore fa, Riple ha scritto: Per me queste dinamiche fanno tutte parte dello stesso fenomeno, che sicuramente caratterizza la tua generazione e un pò meno la nostra di "fratelli maggiori". Cioè praticamente in 20 ore vi siete bruciati più di un mese di conoscenza. Il punto non è l'andare subito al sodo, quello va bene anche col sesso, non è un problema, ma prendersi il tempo necessario per la conoscenza vera, che si cristallizza non in quanto tempo passi con una persona, ma per quanto tempo la frequenti, lasciando il tempo alla nostra testa di sedimentare l'esperienza vissuta e di accrescere il desiderio di rivederla. Pensaci, la differenza è sottile ma fondamentale. E' un pò come per le serie tv. Una volta aspettavi una settimana per un episodio e 1 anno per finirla, e le migliori diventavano leggendarie e ancora ne parliamo oggi. Adesso su netflix ti spari 50 episodi in 2 giorni e passi alla successiva, tra 3 mesi nemmeno ti ricordi di cosa parlava. Hai davvero ragione, purtroppo la mia generazione è ormai stata plasmata in profondità da queste dinamiche, anche se mi è capitato di frequentare ragazze di 3-4 anni più grandi (quindi abituate a stare anche con ragazzi ultratrentenni) e non è che cambiasse molto, anche se magari il fatto di essere di qualche anno più giovane le portava inconsciamente a valutare la conoscenza in modo più superficiale. Credo che sia uno degli effetti collaterali della rivoluzione digitale che ha cambiato tantissime cose nella nostra testa e nel rapporto col mondo esterno, anche per chi ne è meno "schiavo". Effettivamente con quella ragazza, a parte la spaesatezza per la stanchezza dopo aver dormito niente, dopo averla salutata dopo 20 ore passate insieme, mi sentivo quasi svuotato più che arricchito dallo scambio e condivisione di momenti. Il paragone con le serie TV calza a pennello. È una cosa di cui mi rendo conto in tanti ambiti della mia vita, e che mi spaventa non poco, ho l'impressione che possa solo rafforzarsi visto che il mondo digitale ci sta inghiottendo sempre di più sotto ogni punto di vista e tantissime persone mi sembrano inconsapevoli di tutto ciò. Poi sicuramente la pandemia non aiuta affatto e aumenta ancora il ricorso alla tecnologia per la conoscenza o il mantenimento dei contatti con le altre persone, in parallelo alla distanza e alla diffidenza del rapporto di persona. Modificato 26 Ottobre 2020 da yena
yena [Partecipante] 95 Inviato 26 Ottobre 2020 Autore Inviato 26 Ottobre 2020 (modificato) 17 ore fa, Nova87 ha scritto: Verissimo... per noi "sorelle maggiori" la faccenda è ancora più complessa 😥😥😥 @yena per me sensazioni a pelle, vuol dire aver piacere a stargli accanto, sentire il suo sguardo su di me, parlarci serenamente e aver voglia di raccontare e farmi raccontare, insomma un mix...mi è capitato di finire un incontro con la scusa di dover andare via perché non mi sentivo per nulla a mio agio e mi è capitato, un po' di volte, fortunatamente, di stare così bene da non accorgersi del passare del tempo (anche 8-10 ore fuori) non per forza facendo chissà cosa, ma godendosi dei momenti... poi sì, se c'è chimica i baci sono inevitabili, ma non mi è mai successo di fare sesso la prima sera e non per questo non c'è stato feeling, anzi.Sono le serate che ricordo ancora adesso, perché può restarti dentro uno sguardo, un gesto, le emozioni che provi (se si provano è una gran figata! indipendentemente da come possa procedere). Forse ti sento un po' troppo di corsa, mi accodo a chi te l'ha scritto, anche se mi rendo conto che ormai, con le conoscenze online funziona così e ci si adegua. Ci stiamo decisamente inaridendo, almeno per come la vedo io, per quanto possa essere un modo, non riesco a piegarmi alle sue logiche, ma cerco di prendermi il mio tempo, altrimenti davvero rischiamo di non dar senso a nulla e soprattutto rischiamo di cadere nella trappola di un'abbondanza solo campata in aria, perché in fondo chi conosce più nessuno? Fermo restando che tu fai benissimo a divertirti, ci sta, visto che hai un po' di annetti di esperienze da fare ancora 😁 Perché dici che per voi "sorelle maggiori" è ancora peggio? A me personalmente è capitato più volte di trovarmi a mio agio, e sentivo (magari anche verbalizzato da lei) che fosse lo stesso per lei (ciò che descrivi tu), ma ci fosse spesso qualcosa che la frenava per cui non si lasciasse andare del tutto o mantenesse una certa diffidenza nei miei confronti. Per cui, nonostante le belle sensazioni e la chimica, al primo dubbio capita che la lei di turno si tiri indietro senza troppe remore, sicuramente anche influenzata dal fatto di sapere che tra social ecc può approcciare/essere approcciata da chiunque. Da qui ne consegue una certa foga inconscia di andare dritti al sodo e valutare tutto in pochi momenti, perché potrebbero non essercene altri. Fa parte del nostro essere viziati ormai a volere tutto e subito, in fretta e senza troppi sbattimenti. Questo ci sta rendendo impazienti, pigri e superficiali. Siamo un po' cinici e apatici, facciamo più fatica a provare vere emozioni. Sicuramente con gli incontri online è più complicato e sono dinamiche diverse, più forzate per definizione, nonostante capitino belle situazioni. Inoltre, per quanto ci sia una certa affinità intellettuale/emotiva, molte si pongono con superficialità, avendo deciso a priori di non volere nulla di troppo serio, e sono emotivamente poco disponibili (spesso per strascichi emotivi e delusioni nel recente passato), perciò l'interazione è ulteriormente condizionata. Il problema è che adesso con la pandemia sono praticamente l'unica possibilità, anche se forse bisognerebbe non abusarne ed accettare il fatto di mettere per un po' in standby almeno parziale anche le conoscenze sentimentali. Ultimamente, vista la pausa forzata del lockdown e le prospettive disastrose del prossimo futuro, mi sono un po' fatto prendere dalla foga di non voler perdere le esperienze e il divertimento dei miei 20 anni, che già mi stanno venendo sottratti sotto tanti punti di vista e la voglia del contatto fisico, di lasciarsi andare e sfogarsi senza farsi troppi problemi è aumentata in un periodo di ansie e grandi restrizioni della libertà personale. Molto sta nel caso e nella fortuna di incrociare un'altra persona sulla tua stessa lunghezza d'onda, nel giusto momento, con cui riuscire a creare quella complicità ed empatia per cui si riesce a vivere serenamente e con leggerezza una conoscenza senza privarsi della possibilità di andare gradualmente più in profondità, nel rispetto dei tempi e degli spazi di entrambi. E soprattutto senza quella tipica tendenza ad individualismo e superficialità che caratterizza molti rapporti di oggi. L'essere sempre di corsa, stressati, dimenandosi tra mille cose e sguazzando nel precariato e nell'ansia di un futuro incerto più che mai ci sta portando, come dici tu, ad inaridirci e a dare poco valore ai momenti e all'empatia verso le altre persone. Ahimè forse non mi sono più capitate situazioni così. Inoltre le ragazze che frequento (20-30 anni) sono in una fascia di età piena di confusione in cui molte non sanno cosa vogliono nella vita, non hanno consapevolezza di sé e di come rapportarsi con gli altri, molte si aggrappano e si dedicano completamente al rapporto con una persona per poi ritrovarsi spaesate una volta finita la relazione. Quest'ultimo caso è quello che più mi è capitato di incrociare, cioè ragazze con una storia importante e lunga alle spalle, spesso l'unica, iniziata quando erano giovanissime, spesso finita da poco. Quasi tutte ci si sono buttate a capofitto ed erano convinte che fosse il ragazzo della loro vita, per poi rendersi conto dopo anni di non essere compatibili chiudendo anche malamente con tradimenti ecc. Quindi mi ritrovo spesso ad affrontare casi di confusione e immaturità con cui è difficile iniziare un rapporto di conoscenza/frequentazione con leggerezza e serenità prendendosi il giusto tempo. Modificato 26 Ottobre 2020 da yena Nova87 ha reagito a questo 1
Alexis2 [Donna] 4540 Inviato 26 Ottobre 2020 Inviato 26 Ottobre 2020 (modificato) 22 ore fa, Nova87 ha scritto: sono curiosa di sapere come andrà un altro eventuale incontro con la ragazza del post...attendo, magari è la volta buona che le seconde chance ci permettono una lettura diversa delle cose 🙂 Secondo me quello che è interessante vedere in questa situazione non è tanto come andrà con questa ragazza, per cui @yena mi auguro vada bene Ma l'aspetto interessante è capire che la forma mentis più corretta è che, se qualcuno ci sembra valerne la pena, possiamo anche andare oltre le prime impressioni e concederci una seconda chance, magari anche sbagliando È capire, come ha fatto dopo yena, che l'atteggiamento che abbiamo ad un appuntamento non può essere sempre lo stesso da replicare, ma va calibrato sulla persona che abbiamo davanti Qui sta l'insegnamento imho 20 ore fa, yena ha scritto: Eppure è praticamente scomparsa Tu non l hai più cercata? 18 ore fa, Riple ha scritto: Cioè praticamente in 20 ore vi siete bruciati più di un mese di conoscenza Ma perchè? Se stiamo bene insieme e vogliamo stare insieme 20 ore questo non preclude che ci prenderemo tempo per conoscerci Modificato 26 Ottobre 2020 da Alexis2 Nova87 ha reagito a questo 1
Back Door Man [Élite] 11693 Inviato 26 Ottobre 2020 Inviato 26 Ottobre 2020 Ho letto tutto. Quella è una cosiddetta topa ghiaccia. In 4 parole abbiamo detto tutto, poi possiamo scriverci una tesi o un libro. Facci sapere se ci esci un'altra volta. Purtroppo, e dico purtroppo, certe cose incuriosiscono. A volte ci impuntiamo a volere quello che ci viene negato, o che addirittura non esiste, è solo un'illusione. Domanda. Al passato. Avresti preferito incontrare, quella sera: 1p - una ragazza espansiva che ti avesse incuriosito 2p - un muro, come l'hai definita tu, o topa diaccia come si dice in gergo Stessa domanda. Al futuro. Hai un'unica serata libera e 6 serate in cui non puoi uscire. La prox serata è domani. Quella dopo fra una settimana. Puoi scegliere fra: 1f - incontrare una ragazza espansiva (che parla, ride e scherza) 2f - un muro / topa ghiaccia
Back Door Man [Élite] 11693 Inviato 26 Ottobre 2020 Inviato 26 Ottobre 2020 IMO vuoi rivederla solo perché speri di averla vinta.
yena [Partecipante] 95 Inviato 26 Ottobre 2020 Autore Inviato 26 Ottobre 2020 5 ore fa, Alexis2 ha scritto: Secondo me quello che è interessante vedere in questa situazione non è tanto come andrà con questa ragazza, per cui @yena mi auguro vada bene Ma l'aspetto interessante è capire che la forma mentis più corretta è che, se qualcuno ci sembra valerne la pena, possiamo anche andare oltre le prime impressioni e concederci una seconda chance, magari anche sbagliando È capire, come ha fatto dopo yena, che l'atteggiamento che abbiamo ad un appuntamento non può essere sempre lo stesso da replicare, ma va calibrato sulla persona che abbiamo davanti Qui sta l'insegnamento imho Si esatto, vediamo che succede. 5 ore fa, Alexis2 ha scritto: Tu non l hai più cercata? Ci siamo continuati a sentire un po' fin da subito, in modo leggero e scherzoso, poi quasi subito ha cominciato a rispondere ogni volta dopo quasi 1 giorno quindi mi passava la voglia e non si riusciva a mantenere la conversazione, non mi piace stare dietro e rincorrere le persone. Le ho di nuovo scritto un paio di volte, rispondendo a una storia di instagram, di nuovo qualche messaggio scherzoso e poco altro. Le ho proposto un paio di volte di vederci, seguendo il contesto del discorso scherzoso, ma non poteva. Tra l'altro ha lasciato da me una collana e abbiamo una questione "sfida/gioco" in sospeso. E' una di quelle a cui non piace messaggiare tanto e usa poco i social. Credo che sia nel frame della ragazza single che vuole sentirsi indipendente e libera dagli uomini (qualche giorno fa ha messo una storia ig su quel mood) dopo anni di relazione e qualche delusione recente, perciò non voglia impegnarsi. Mi ha detto che prende le cose come vengono. Il mio l'ho fatto, non mi va di rincorrere se non si dà una sveglia lei, le cose si fanno in due. Adesso sarà una ventina di giorni che non ci si vede, l'ultima volta ci siamo sentiti tipo 5 giorni fa. 5 ore fa, Alexis2 ha scritto: Ma perchè? Se stiamo bene insieme e vogliamo stare insieme 20 ore questo non preclude che ci prenderemo tempo per conoscerci Si infatti, per quanto sia stato forse un po' esagerato passare subito tutto quel tempo insieme e dormire due sere di fila assieme (forse più intimo del sesso) nell'arco di pochi giorni, svelando fin troppo di entrambi, e quindi perdendo un po' quella voglia di conoscere e scoprire la personalità e le esperienze dell'altro, non lo vedo come un limite al rivedersi e continuare la conoscenza, anzi. Però, come ha detto bene @Riple, il mettere troppa carne al fuoco fin da subito, senza dosarla nel tempo, rischia di far perdere interesse, non riuscire a godersi i momenti e lasciare poca voglia di rivedersi. Molto dipende dal mood del periodo (es. se non sei spensierato e poco disponibile emotivamente) e a come ci si è conosciuti. Se, come nel nostro caso, incontrati su Bumble e usciti dopo pochi giorni, si va dritti al sodo subito senza che ci sia stata un'attrazione e interazione pregressa può capitare che si bruci tutto subito anche solo dopo 1/2 incontri. Per come la vedo io, da maschio tendenzialmente razionale, se c'è feeling, la ragazza è interessante e c'è intesa a letto, anche se non sono così preso e fremo dalla voglia di rivederla subito, sono dell'idea di continuare la frequentazione (dentro e fuori dal letto) e pian piano conoscerla meglio. Col tempo dovresti renderti conto se ti piace davvero, sotto tutti i punti di vista, e se emotivamente sei coinvolto. Le ragazze invece spesso si aspettano che quest'ultima cosa scatti subito e si fermano quindi alle prime impressioni.
Messaggi raccomandati