Vai al contenuto

Infatuazione


DayOne

Messaggi raccomandati

Doom Head
1 hour ago, DayOne said:

Doom, mi sei già simpatico! 

Grazie 🤗

1 hour ago, DayOne said:

Partiamo dal presupposto che sono innamorato di lei; mi pare di averlo ammesso candidamente e ovviamente questo non mi rende per niente obbiettivo e lucido

Detto ciò, credi che non la pensi come te? Credi che non lo sappia? 

Ma tralasciamo un attimo l'aspetto emozionale della questione; secondo te se andassi dall'avvocato dicendo che voglio la separazione perchè ritengo che mia moglie si sia scambiata dei messaggi con un ventenne ne uscirei bene? 

Dici che riuscirei a mantenere almeno l'usufrutto della biancheria intima? 

Io per primo sostengo il motto che "a pensar male si fa peccato ma spesso ci si azzecca"... Ma da qua a impiccarmi lo scroto ce ne passa...

Sei ovviamente liberissimo di agire come reputi sia meglio per te e per i tuoi figli, ognuno di noi ha il proprio destino nelle mani e se reputi che un'azione così "forte" sia troppo esagerata, chi sono io per levarti il tarlo dalla testa?

Personalmente, fossi nella tua situazione, non ci penserei due volte almeno a far presente che ho le mie opzioni.

1 hour ago, DayOne said:

Ai miei figli manca ancora un po' prima di essere maggiorenni e francamente rischiare di tornare da mamma per sta cosa non ne vale la pena.

Allora, se proprio deve essere, meglio prendere coscienza dello stato delle cose ed "adeguarsi" (non so se mi spiego)

E ripeto a scanso di equivoci; tutto ciò al netto dei miei sentimenti verso di lei, che volente o nolente quelli sono 

Non sono d'accordo con te, ma non sono te.

In certe circostanze, per esperienza, la spunta sempre chi affronta le questioni a muso duro.

A parti invertite, con certe donne che conosco, staresti già a supplicare visto che minaccerebbero di levarti il cuore dal petto se anche solo sospettano che tu te la stia spassando alle loro spalle.

Ma, ripeto, ognuno ha il proprio destino nelle mani.

49 minutes ago, Seth44 said:

Alla faccia dell'overreacting.

O lo dicevi a mo' di bluff?

Serissimo.

Faccio cagare sangue (almeno metaforicamente parlando) a chi me lo vuole mettere in quel posto.

No mercy.

50 minutes ago, Seth44 said:

Qui al momento ci sono solo sospetti (che sono quasi sicuramente fondati, ma rimangono sospetti), è un po' presto per chiamare gli avvocati. Prima bisogna andare a fondo della cosa, poi capire cosa si vuol fare e poi, solo alla fine, agire, ricordandosi che se proprio ci si vuole separare non è obbligatorio passare da un avvocato (e rimanere in mutande).

Le sue (di lei) scuse manco le commento, sono tra l'infantile  e il patetico.

Sai, Seth, ad un certo punto, andare a fondo della questione quando vedi una superficie di merda, non ne vale la pena.

Il mondo è in mano agli stronzi e vince sempre chi te lo mette nel culo senza pietà.

Meglio anticipare, amico, fidati che la spunta chi è più merda dell'altro in questi contesti.

Link al commento
Condividi su altri siti

Sembrerò patetico, ma io sono veramente convinto che non ci sia stato niente tra loro... Immagino i messaggi non fossero così innocenti come mia moglie mi vuol far credere, e la scelta della fantomatica sparizione di tutte le chat dal cellulare non depone certo a favore del contrario

Onestamente non so nemmeno se quanto credo e spero non sia successo, non è successo perchè per mia moglie era veramente una specie di semplice passatempo, o se perchè lei le sbavava dietro e lui la rimbalzava, o se perchè non c'è mai stata l'occasione... non so nemmeno se la cosa è realmente morta qui o se semplicemente tutta sta pantomima non è stato altro che un monito per mia moglie ad essere più accorta... 

Sono sicuramente più le cose che non so di quelle che so... e francamente da un certo punto di vista mi sento anche uno stupido perchè non capisco se il problema è lei o sono io...

Davvero tutti queste seghe mentali per dei "messaggini"? E' possibile che riponevo tanta fiducia in lei da sposarla e poi basta così poco per far crollare tutto il castello?

Anche se davvero si fosse "divertita" epistolarmente, è davvero così grave? E' possibile che ad un certo punto, rendendosi conto di cosa stava accadendo, abbia cancellato tutto per "imbarazzo"? Ovvio che non considero il guasto tecnico come un'opzione credibile, ma se d'un tratto le si fosse  semplicemente riaccesa la lampadina e abbia agito in maniera goffa?

Scusate se salto di palo in frasca; se tra un messaggio e l'altro ribalto la frittata... Ma sto banalmente scrivendo a ruota libera ciò che mi passa per il cervello.

Passo dalla voglia di spaccare tutto al quasi vergognarmi di avere certi dubbi.

Sto veramente apprezzando ciò che mi scrivete... tutti... dai più drastici ai più moderati (la minoranza in effetti) 

Ovviamente deciderò con la mia testa, e ritengo  sia chiaro a tutti che non lascerò mia moglie per quanto accaduto

Però come ho già detto, sicuramente la visione di insieme è cambiata... 

Link al commento
Condividi su altri siti

F-Knight
1 hour ago, DayOne said:

Ed ancora oggi, sono qui a pensare se effettivamente ci possa essere almeno una dimensione tra le infinite parallele nella quale quanto mi è stato raccontato possa essere anche solo lontanamente plausibile

certo, nella dimensione delle favole è tutto vero

  • Mi piace! 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Seth44
4 ore fa, Doom Head ha scritto:

Sai, Seth, ad un certo punto, andare a fondo della questione quando vedi una superficie di merda, non ne vale la pena.

Il mondo è in mano agli stronzi e vince sempre chi te lo mette nel culo senza pietà.

Meglio anticipare, amico, fidati che la spunta chi è più merda dell'altro in questi contesti.

Ti darei ragione se si parlasse di una relazione breve, anche di qualcosa che è durato uno o due anni. Ma qui si parla di un matrimonio di più di dieci anni, con figli di mezzo. Chissà quante ne hanno passate insieme DayOne e la moglie. Prima di passare all'azione è il minimo che si accertino quantomeno i fatti; poi, sulla base di quel che è effettivamente successo, si deciderà che fare. Ma non si può iniziare a considerare la madre dei propri figli come una perfetta stronza così, da un momento all'altro. Non è proprio possibile. O perlomeno, io non ce la farei mai.

Link al commento
Condividi su altri siti

kactus76

Un mio collega per un fatto così è rimasto fuori casa per 6 mesi. La moglie lo scoprì che si stava scrivendo già da parecchio tempo con una donna di un altra città e non ha pensato un attimo a cacciarlo fuori di casa. Poi se lo è ripreso dato che alla fine era solo un flirt virtuale...lui ha un figlio grande già sposato quindi la sua situazione è differente dalla tua ma concordo con Doom che la maggioranza delle donne su sta cosa non ci sarebbe passata sopra come hai fatto tu. Ti capisco anche se il discorso di wa mi puzza parecchio comunque adesso vi siete più o meno chiariti quindi per il quieto vivere prova ad andare avanti e superare la cosa rimanendo comunque in campana...come si suol dire: bravi si ma scemi no

Modificato da kactus76
  • Mi piace! 1
Link al commento
Condividi su altri siti

ciccioman333

ESatto, nell'interesse della famiglia, vai avanti e vedi come butta...

Link al commento
Condividi su altri siti

Grazie a tutti

Ieri sera nessun aggiornamento particolare; viviamo la situazione in cui io faccio finta di "non notare" il trillo del suo cellulare e lei ogni volta che lo guarda mi legge ciò che riceve...

Cerca (non riuscendoci molto bene a dire il vero 😀) di farlo in maniera "naturale"... Cose del tipo "Oh ma senti qui cosa mi scrive sta matta" e poi legge... 

E' un clima un po' strano; manca di spontaneità... però va bene, immagino siano normale un attimo di riassestamento dopo la burrasca

Che posso dire... vediamo come evolve

 

 

  • Mi piace! 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Apollo90
17 ore fa, DayOne ha scritto:

Scusate se salto di palo in frasca; se tra un messaggio e l'altro ribalto la frittata... Ma sto banalmente scrivendo a ruota libera ciò che mi passa per il cervello.

Passo dalla voglia di spaccare tutto al quasi vergognarmi di avere certi dubbi.

Direi che, per la situazione che stai affrontando, il tuo comportamento è più che giustificato.

Domanda: per il tipo di lavoro che fai e/o impegni vari, hai la possibilità di sparire qualche giorno?
Nel senso, questa sera torni a casa e prepari un piccolo bagaglio, avvisando tua moglie che te ne vai per qualche giorno, senza dire dove.
Puoi andare in villeggiatura, da qualche conoscente, in tenda, dove ti pare, sparendo dai radar.
Poi puoi tornare senza dare spiegazioni, lasciala all'oscuro.
Comportati come se nulla fosse, salvo un paio di paroline al posto giusto: falle capire che non sei stupido, che non hai bisogno che ti legga le letterine che le arrivano, e che se avrai anche solo un minimo sentore del prolungarsi della situazione ci penserai tu a chiudere la cosa tramite vie legali.

E qui tiro, nuovamente, in ballo il discorso del rispetto: le fai capire che all'interno del vs matrimonio certe cose non devono esserci, altrimenti ognuno per la sua strada.
Rispetto, cazzo.
Caccia fuori le palle.

Ti sono vicino

  • Mi piace! 2
Link al commento
Condividi su altri siti

Seth44
12 ore fa, kactus76 ha scritto:

Un mio collega per un fatto così è rimasto fuori casa per 6 mesi. La moglie lo scoprì che si stava scrivendo già da parecchio tempo con una donna di un altra città e non ha pensato un attimo a cacciarlo fuori di casa. Poi se lo è ripreso dato che alla fine era solo un flirt virtuale...lui ha un figlio grande già sposato quindi la sua situazione è differente dalla tua ma concordo con Doom che la maggioranza delle donne su sta cosa non ci sarebbe passata sopra come hai fatto tu. Ti capisco anche se il discorso di wa mi puzza parecchio comunque adesso vi siete più o meno chiariti quindi per il quieto vivere prova ad andare avanti e superare la cosa rimanendo comunque in campana...come si suol dire: bravi si ma scemi no

Se mia moglie fosse così, vivrei perennemente fuori di casa.

  • Haha 1
Link al commento
Condividi su altri siti

21 ore fa, Apollo90 ha scritto:

Direi che, per la situazione che stai affrontando, il tuo comportamento è più che giustificato.

Domanda: per il tipo di lavoro che fai e/o impegni vari, hai la possibilità di sparire qualche giorno?
Nel senso, questa sera torni a casa e prepari un piccolo bagaglio, avvisando tua moglie che te ne vai per qualche giorno, senza dire dove.
Puoi andare in villeggiatura, da qualche conoscente, in tenda, dove ti pare, sparendo dai radar.
Poi puoi tornare senza dare spiegazioni, lasciala all'oscuro.
Comportati come se nulla fosse, salvo un paio di paroline al posto giusto: falle capire che non sei stupido, che non hai bisogno che ti legga le letterine che le arrivano, e che se avrai anche solo un minimo sentore del prolungarsi della situazione ci penserai tu a chiudere la cosa tramite vie legali.

E qui tiro, nuovamente, in ballo il discorso del rispetto: le fai capire che all'interno del vs matrimonio certe cose non devono esserci, altrimenti ognuno per la sua strada.
Rispetto, cazzo.
Caccia fuori le palle.

Ti sono vicino

Direi di no, specialmente in questo periodo... 

Visto che si è tirato in ballo il discorso lavoro, questo ad esempio è sempre stato un punto dolente

Quando ci siamo conosciuti già facevo questo lavoro, e ha sempre saputo cosa comportasse (in termini di tempo e orari). Ero stato molto chiaro e trasparente 

Con gli anni e, fortunatamente, gli avanzamenti di ruolo, le cose sono decisamente migliorate... Viaggio molto meno e non sono praticamente più impegnato nel week end o nelle festività.

Però di certo non posso dire di avere il classico impiego con orari d'ufficio.

Da questo punto di vista mia moglie è ed è sempre stata estremamente comprensiva, però nelle famose discussioni in cui si finisce per rinfacciarsi anche ciò che non c'entra, ovviamente questo è l'argomento più gettonato...

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un membro per lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora
×
×
  • Crea Nuovo...