Vai al contenuto

Infatuazione


DayOne

Messaggi raccomandati

Apollo90
24 minuti fa, DayOne ha scritto:

Da questo punto di vista mia moglie è ed è sempre stata estremamente comprensiva, però nelle famose discussioni in cui si finisce per rinfacciarsi anche ciò che non c'entra, ovviamente questo è l'argomento più gettonato...

Ecco vedi, forse lei al riguardo non è COSI' comprensiva...
Ma capisco che per alcune persone funziona così, tacciono ed al momento meno opportuno tirano fuori certe cose.

Personalmente queste cose non le tollero, sarà che è una cosa che ho sempre odiato di mia madre e pertanto cerco una donna che, almeno sotto questo aspetto, sia totalmente diversa da lei, ma sono piuttosto intransigente.
O sarà perché io non sono fatto così e non sopporto l'ipocrisia in genere, ma dal basso dei miei 30 anni dico che ho già abbastanza beghe col lavoro, non ho bisogno di discutere inutilmente anche dentro casa.

Non lo so, forse questa è un'occasione per prenderti dei ritagli di tempo in cui isolarti dal vostro rapporto e cercare di guardarlo dall'alto con occhio obiettivo, e capire se malgrado questo il vs rapporto ti va bene lo stesso, o se malgrado ci siano cose positive il vs rapporto sta arrivando al capolinea.

  • Mi piace! 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Cosa si prova a sapere che entro qualche mese sarai sbattuto fuori di casa?

E che vedrai a fatica i tuoi figli?

 

Io fossi in te inizierei a consultarmi con un avvocato, altro che chiedere consigli qui su IS...

 

P.S. ti sono vicino, immagino che senti che il tuo mondo stia per frantumarsi in mille pezzi come uno specchio e sei paralizzato...

 

M.

Modificato da MPhoenix
Link al commento
Condividi su altri siti

Le risposte in cuor tuo le sai già, stai cercando di convincerti di cose assurde, addirittura patetiche.

Personalmente non è tanto il tradimento, o il potenziale tradimento, il punto focale (siamo umani, siamo promiscui, le attenzioni un giovane, più figo, fanno piacere), ma il suo atteggiamento di assoluta mancanza di rispetto nei tuoi confronti. 

Tu ai suoi occhi non sei più un uomo.

Il frontal crash è in arrivo (cerca il thread su questo forum intitolato "Frontal Crash".

 

  • Mi piace! 3
Link al commento
Condividi su altri siti

Il 27/10/2020 alle 13:51 , MPhoenix ha scritto:

No dai, ma sei serio?

Assurdo veramente.

Link al commento
Condividi su altri siti

4 minuti fa, Maldoner ha scritto:

Tu ai suoi occhi non sei più un uomo.

E' questo il problema...

  • Mi piace! 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Scusate, faccio multiquote perchè sono un neo iscritto è ho un numero di messaggi limitati al giorno... 

10 minuti fa, Apollo90 ha scritto:

Ecco vedi, forse lei al riguardo non è COSI' comprensiva...
Ma capisco che per alcune persone funziona così, tacciono ed al momento meno opportuno tirano fuori certe cose.

Personalmente queste cose non le tollero, sarà che è una cosa che ho sempre odiato di mia madre e pertanto cerco una donna che, almeno sotto questo aspetto, sia totalmente diversa da lei, ma sono piuttosto intransigente.
O sarà perché io non sono fatto così e non sopporto l'ipocrisia in genere, ma dal basso dei miei 30 anni dico che ho già abbastanza beghe col lavoro, non ho bisogno di discutere inutilmente anche dentro casa.

Non lo so, forse questa è un'occasione per prenderti dei ritagli di tempo in cui isolarti dal vostro rapporto e cercare di guardarlo dall'alto con occhio obiettivo, e capire se malgrado questo il vs rapporto ti va bene lo stesso, o se malgrado ci siano cose positive il vs rapporto sta arrivando al capolinea.

Essere comprensivi non vuol dire essere contenti della situazione.

Io so benissimo che mia moglie non gradisce i miei orari, e sotto certi aspetti la cosa mi fa anche piacere... Mi lusinga sapere che mia moglie non è contenta di vedermi poco, ma preferirebbe passare più tempo con me. E proprio qui credo entri in gioco la "comprensione"... Non le va bene, ma siccome sa i motivi per cui lo faccio, lo accetta.

Poi quando si litiga, sicuramente non è bello sentirsi dire sempre le stesse cose, ma qui entra la mia di "comprensione"

Come ho scritto, abbiamo figli minorenni (molto minorenni) e questo comporta che mia moglie spesso si trovi a smazzarseli da sola, dopo una giornata di lavoro, fino a sera... 

Uno sclero ogni tanto ritengo le sia concesso

8 minuti fa, MPhoenix ha scritto:

Cosa si prova a sapere che entro qualche mese sarai sbattuto fuori di casa?

E che vedrai a fatica i tuoi figli?

 

Io fossi in te inizierei a consultarmi con un avvocato, altro che chiedere consigli qui su IS...

 

P.S. ti sono vicino, immagino che senti che il tuo mondo stia per frantumarsi in mille pezzi come uno specchio e sei paralizzato...

 

M.

Possibile... spero improbabile, ma sicuramente possibile

Io ho deciso di scrivere qui semplicemente perchè avevo bisogno di parlare della cosa con qualcuno senza "metterci la faccia"

Possibile che nessuno pensi che siano semplici voli pindarici miei? Scusate lo sfogo, ma nessuno crede che sia banalmente un giochino che sperava non venisse colto e invece quando si è vista beccata ha reagito per l'imbarazzo in maniera goffa?

Alla fine è dal primo messaggio che ripeto che le cose con mia moglie vanno bene, che la amo, che i messaggi non li ho letti e che è tutto basato su mie e solo mie sensazioni, qualche atteggiamento e una reazione idiota

Possibile che nessuno pensi che io stia esagerando e che non c'è di che preoccuparsi? Non fraintendetemi, io vi ringrazio davvero per tutte le risposte che mi state dando e non sto chiedendo di dirmi ciò che voglio sentirmi dire (per questo sarei andato da un mio amico), ma davvero quello che ho scritto è così grave da dovermi già procurare un avvocato? 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

8 minuti fa, DayOne ha scritto:

Possibile che nessuno pensi che siano semplici voli pindarici miei? Scusate lo sfogo, ma nessuno crede che sia banalmente un giochino che sperava non venisse colto e invece quando si è vista beccata ha reagito per l'imbarazzo in maniera goffa?

Quando un uomo inizia a sentire puzza di bruciato...la casa è già a fuoco.

 

Magari non ti lascia per sto ragazzo, ma lo farà per il prossimo.

Perché per una donna: 

Provo attrazione per un altro --> Vuol dire che non amo più il mio uomo --> E' finita --> Mi rifaccio una vita

Lo schema 

Provo attrazione per un altro --> Ci faccio sesso o meno --> Ho una famiglia --> Torno alla mia vita

non esiste più nel mondo occidentale.

 

Sai la tua donna merita di essere felice, di rifarsi una vita, di auto-realizzarsi e bla bla bla...

E' tutta la retorica di oggi.

 

Agisci finché sei in tempo...

 

M.

Modificato da MPhoenix
  • Mi piace! 2
Link al commento
Condividi su altri siti

Apollo90
2 minuti fa, DayOne ha scritto:

Io so benissimo che mia moglie non gradisce i miei orari, e sotto certi aspetti la cosa mi fa anche piacere... Mi lusinga sapere che mia moglie non è contenta di vedermi poco, ma preferirebbe passare più tempo con me. E proprio qui credo entri in gioco la "comprensione"... Non le va bene, ma siccome sa i motivi per cui lo faccio, lo accetta.

Piano!

Potresti avere ragione, potrebbe essere che lei vuole passare più tempo con te.
Oppure il suo pensiero potrebbe essere "eccolo là, lui fuori di casa ed io qui, dopo una giornata di lavoro, ad occuparmi da sola dei pargoli, è proprio uno stronzo!".

Nella prima ipotesi, allora, non dovrebbero esserci litigate al riguardo, ma solo dispiacere per il ridotto tempo passato insieme.
Nella seconda, invece...beh, non serve che dica nulla no?

5 minuti fa, DayOne ha scritto:

Possibile che nessuno pensi che io stia esagerando e che non c'è di che preoccuparsi? Non fraintendetemi, io vi ringrazio davvero per tutte le risposte che mi state dando e non sto chiedendo di dirmi ciò che voglio sentirmi dire (per questo sarei andato da un mio amico), ma davvero quello che ho scritto è così grave da dovermi già procurare un avvocato? 

"Aspira al meglio, preparati al peggio".
Qui si parla di statistica; statisticamente da una situazione del genere (non drammatica) è molto probabile passare ad una situazione potenzialmente dannosa (per lui, per lei, per eventuali figli).
Avrai ex coppie di conoscenti seprati/divorziati, conoscerai qualcuno che ci è passato. Chiedi loro COME è iniziato tutto, se all'inizio del naufragio pensavano che sarebbero arrivati a tanto.

Apprezzo moltissimo il tuo ultimo post, perché mi sembri una persona che non esclude nulla.
Questo mi piace, non vedi bianco o nero, cerchi di mettere in discussione ciò che va discusso.
Però...però...statistica.

O forse è un po' per poter dire, a cose fatte, "te l'avevo detto".
Tanti ci godono.

  • Mi piace! 2
  • Sigh 1
Link al commento
Condividi su altri siti

2 ore fa, MPhoenix ha scritto:

Quando un uomo inizia a sentire puzza di bruciato...la casa è già a fuoco.

 

Magari non ti lascia per sto ragazzo, ma lo farà per il prossimo.

Perché per una donna: 

Provo attrazione per un altro --> Vuol dire che non amo più il mio uomo --> E' finita --> Mi rifaccio una vita

Lo schema 

Provo attrazione per un altro --> Ci faccio sesso o meno --> Ho una famiglia --> Torno alla mia vita

non esiste più nel mondo occidentale.

 

Sai la tua donna merita di essere felice, di rifarsi una vita, di auto-realizzarsi e bla bla bla...

E' tutta la retorica di oggi.

 

Agisci finché sei in tempo...

 

M.

Però seguendo il ragionamento, sul quale non mi trovo d'accordo ma lungi da me volerne negare la possibile concretezza, allora non ci si dovrebbe proprio sposare

Altrimenti si riduce il matrimonio ad un semplice intervallo di tempo tra il fatidico sì e l'inevitabile incendio.

Ovviamente non la penso in questo modo, ma non sono nemmeno così ipocrita dal voler far credere che in questi anni io non abbia mai provato attrazione per un'altra ragazza/donna.

Non credo che l'essere innamorato di una donna - nel mio caso - impedisca ai tuoi sensi o istinti di lavorare... L'essere innamorato ti porta al non cedere a questi istinti.

Sono convinto che lo stesso valga per mia moglie (visto che l'ho sposata non potrei pensarla diversamente)

Poi magari non sarà così e non aspetta nemmeno il prossimo, ma mi lascia per questo... Chi può dirlo!

Ma la differenza sta proprio lì; io non voglio chiudere tutto per il dubbio che possa succedere, mentre tu chiuderesti tutto per la certezza che succederà

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Seth44
4 ore fa, DayOne ha scritto:

Possibile che nessuno pensi che siano semplici voli pindarici miei? Scusate lo sfogo, ma nessuno crede che sia banalmente un giochino che sperava non venisse colto e invece quando si è vista beccata ha reagito per l'imbarazzo in maniera goffa?

Alla fine è dal primo messaggio che ripeto che le cose con mia moglie vanno bene, che la amo, che i messaggi non li ho letti e che è tutto basato su mie e solo mie sensazioni, qualche atteggiamento e una reazione idiota

Possibile che nessuno pensi che io stia esagerando e che non c'è di che preoccuparsi? Non fraintendetemi, io vi ringrazio davvero per tutte le risposte che mi state dando e non sto chiedendo di dirmi ciò che voglio sentirmi dire (per questo sarei andato da un mio amico), ma davvero quello che ho scritto è così grave da dovermi già procurare un avvocato?

Se chiami l'avvocato perché te l'ha detto un tizio qualsiasi su un forum, allora sì che tua moglie fa bene a lasciarti.

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un membro per lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora
×
×
  • Crea Nuovo...