Vai al contenuto

Infatuazione


DayOne

Messaggi raccomandati

SlevinWade

Premetto che io sarei dalla parte dei "provvedimenti drastici".

Se però hai dei dubbi (come naturale che sia), perchè non indagare più approfonditamente?

Tanto la fiducia già se l'è in parte giocata con la stronzata del "malfunzionamento" (ridicolo e patetico).

Se vuoi vederci chiaro, ossia sbattere il muso contro l'evidenza, hai una miriade di opportunità.

Spiale il telefono costantemente, vedi se ha altre chat, altri contatti o altre app sospette etc. etc.

Falla pedinare nei momenti in cui tu pensi possa tradirti.

Mettila di fronte all'evidenza: se non ha nulla da nascondere e col ragazzino non c'è nulla di sospetto, perchè non vi mettete a scrivergli (entrambi davanti allo schermo) e provate a vedere se lui si scopre/si tradisce?

Come ha conosciuto il tizio? Non hai approfondito minimamente su di lui?!

Comunque la cosa che più mi darebbe fastidio è la mancanza di considerazione del mio partner, dopo 10 anni con figli: la mancanza di sincerità e dialogo. Ha dimenticato i coglioni per strada evidentemente (metaforicamente parlando).

Link al commento
Condividi su altri siti

1 ora fa, Seth44 ha scritto:

Ma davvero se io ragionassi come certi di voi (o se lo facesse mia moglie) avrei divorziato dopo un mese di matrimonio. Io, mia moglie e con noi il 99% delle coppie sposate in circolazione. 🤣

Il matrimonio (e più generale ogni LTR che implica una convivenza duratura) è una questione di compromessi dal primo all'ultimo giorno, i duri & puri meglio che non si sposino proprio. Poi quando entrano in gioco i figli la questione cambia ulteriormente, e da lì non si è più al centro del gioco.

Hai ragione.

Per ogni anno dallo zero al 1968 d.C.

Adesso ci sono regole del gioco diverse, 50 anni fa ti avrei detto di agire come stai facendo, e penso lo avrei fatto anche io.

 

Ma oggi i tempi sono cambiati.

https://www.tgcom24.mediaset.it/2020/video/19-50-milano-vive-in-auto-srv_24759039.shtml

Vive in auto da 5 anni: "Ma ho la salute"

 

Là fuori è la giungla caro amico mio.

Qui preferiremmo solo che scegli la pillola rossa alla blu, e scoprissi quanta è profonda la tana del bianconiglio.

 

Ma non perché vogliamo convertirti a chi sa quale ideologia nichilista.

Piuttosto vorremmo evitare di doverti portare il tavernello sotto un ponte.

 

Ad ogni modo sarei felice di sbagliarmi, e che avessi ragione tu.

 

Good Luck,

M.

 

  • Mi piace! 4
Link al commento
Condividi su altri siti

Pick
20 hours ago, DayOne said:

 

Possibile che nessuno pensi che io stia esagerando e che non c'è di che preoccuparsi? Non fraintendetemi, io vi ringrazio davvero per tutte le risposte che mi state dando e non sto chiedendo di dirmi ciò che voglio sentirmi dire (per questo sarei andato da un mio amico), ma davvero quello che ho scritto è così grave da dovermi già procurare un avvocato? 

 

Ma lascia perdere i consigli ridicoli sull'avvocato. Non sanno di che parlano. Tra l'altro un avvocato ti riderebbe in faccia portandogli la motivazione che l'uomo alfa non viene rispettato dalla donna cattivona perché qualche ragazzino le fa i complimenti su Messenger. Sei venuto a chiedere consigli ad una gabbia di leoni feriti che credono che le esperienze (negative)che hanno avuto debbano valere per tutte le coppie del mondo. 

Ascolta, a tutti fa piacere ricevere messaggi carini sui social. Le donne ne ricevono centinaia solo se fanno una storia. Tutti noi (accoppiati e non)siamo felici di ricevere complimenti e con l'avvento dei social tutto si è amplificato. Gli uomini se ricevono un ciao su Messenger si sentono Rocco Siffredi, figuriamoci le donne che ne ricevono centinaia 😅.

È solo un gioco virtuale e lo facciamo tutti. Piace a me , come piace a te e anche agli amanti degli avvocati divorzisti. 

Il matrimonio non è mai facile ma due tette in chat da una sconosciuta , due pettorali ,un pisello o due complimenti da uno sconosciuto fan piacere agli uomini e alle donne.

Da quel che ho capito tua moglie ha capito di averti reso ansioso oppure di essere stata ingenua a farsi"sgamare". Probabilmente avrà detto al ragazzino simpatico  di non scriverle più. Oppure lo avrà filtrato per stare più tranquilla. 

 

Modificato da Pick
Grammar
  • Mi piace! 1
  • Haha 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Scusate, volevo risponderVi già ieri ma purtroppo avevo terminato i 5 messaggi/day che da novello mi vengono concessi

Non posso far altro che ringraziarVi perchè, come ho già detto il fatto del solo parlarne mi agevola.

Ci tengo a precisare che non avrei mai chiamato l'avvocato per averlo letto su un forum, così come non mi sarei mai sognato di giudicare (se qualcuno ha avuto l'impressione io l'abbia fatto me ne scuso, non era assolutamente mia intenzione) le opinioni altrui... Sono in anonimo su un forum e non sono a confrontarmi con un amico proprio perchè non avevo interesse a ricevere un conforto di circostanza da qualcuno che conosce me e mia moglie e che sa cosa voglio sentirmi dire.

Qui posso parlarne, magari dire una "stronzata" senza poi dovermene pentire o vergognare per giorni/mesi/anni... Sento interesse intorno a quello che scrivo e ricevo suggerimenti, commenti, opinioni... qualcuno che condivido, qualcuno meno... ma di solito per indole tendo ad essere più interessato da quello che non capisco o che non condivido... Sono masochista 😁

Mia moglie in questi giorni è molto attenta... Anche ieri sera non ha praticamente toccato il cellulare (oppure è stata particolarmente attenta a non farsi vedere)... Però la vedo che non è naturale... forse non lo sono io... Aspetto che la cosa decanti, ma nel mentre ho sempre lo stesso problema; la mia testa continua a macinare chilometri...

E' la cosa più fastidiosa perchè non è una cosa che posso "controllare"... provo a gestirla, a pensare ad altro, ma ho sempre in testa il tarlo...

Ieri sera, ad esempio ero lì che rimuginavo (ovviamente) e ripensavo agli in effetti pochissimi fatti successi... si parla solo di sensazioni, atteggiamenti...

E mi è venuto un dubbio; e se avessi sbagliato bersaglio? 

Mi spiego meglio; io ho puntato il dito verso il ragazzino... Ma se così non fosse? 

Mi sono accorto che così facendo tutto avrebbe forse per assurdo più senso... Spiegherebbe il silenzio di mia moglie nel momento in cui abbiamo avuto la discussione... Sarebbe comprensibile il fatto che effettivamente non capisse di cosa stessi parlando...  e soprattutto avrebbe anche più senso la magica sparizione di tutte le chat... Conosceva il mio stato d'animo e ha avuto il timore che seguendo una fantasia trovassi un'altra verità...

E' anche vero che però avrebbe potuto semplicemente cancellare la reale chat incriminata... Non lo so... sto diventando paranoico... la sto vivendo proprio male e il fatto di esserne conscio mi fa stare anche peggio... 

E il tutto per niente!

Link al commento
Condividi su altri siti

8 ore fa, DayOne ha scritto:

E mi è venuto un dubbio; e se avessi sbagliato bersaglio? 

Mi spiego meglio; io ho puntato il dito verso il ragazzino... Ma se così non fosse?

Provo ad interpretare la tua paura: Diciamo che se fosse il ragazzino il misterioso compagno virtuale di tua moglie,  allora avresti meno paura che tua moglie mandi tutto a rotoli, mentre un coetaneo rappresenta un pericolo molto più concreto per età, interessi, vedute ecc. Tieni conto comunque che un bel giretto se lo può fare pure col ragazzino.

E poi come ti hanno detto gli altri il problema non è quest'uomo del mistero, ma quello che tua moglie prova per te. E' da lì che possono crearsi delle crepe che farebbero crollare tutto.

Forse si tratta solo di flirt virtuali. O forse no. Gli aspetti da tenere in conto sono che tu da un lato non la stai vivendo serenamente, e dall'altro la mancanza di rispetto di tua moglie (sulle chat di whatsapp) che  è un brutto brutto segnale.

Hai descritto perfettamente il tuo stato d'animo: non sei sereno e sei paranoico, sei un guerriero disarmato, perso nel buio che ha paura che da qualche parte gli arrivi un fendente, ma non sa da dove, e come difendersi.

Se tu fossi fidanzato e non avessi figli e interessi economici di varia natura ti direi di mollarla prima di subito, che niente di buono ne può uscire da questa situazione, a prescindere da quanto questi tuoi pensieri siano reali o frutto di paranoie.

Ma tra te e questa persona non ci sono solo sentimenti, ma anche tante altre cose (e i figli). 

Io faccio il tifo per te.

 

  • Mi piace! 3
Link al commento
Condividi su altri siti

Seth44

Ormai è chiaro che devi confrontarti in maniera diretta e decisa con tuta moglie. Non ti fidi di lei (e con qualche ragione), sei un po' in paranoia, inizi a vedere pericoli ovunque. Chiarisci quanto prima, credo che arrivati a questo punto sia indispensabile. Ma niente scuse o divagazioni, bisogna arrivare al sodo.

  • Mi piace! 2
Link al commento
Condividi su altri siti

DelVecchio54
2 ore fa, Seth44 ha scritto:

Ormai è chiaro che devi confrontarti in maniera diretta e decisa con tuta moglie. Non ti fidi di lei (e con qualche ragione), sei un po' in paranoia, inizi a vedere pericoli ovunque. Chiarisci quanto prima, credo che arrivati a questo punto sia indispensabile. Ma niente scuse o divagazioni, bisogna arrivare al sodo.

concordo. Io appena ho nasato puzza di bruciato l'ho messa spalle al muro e me ne sono andato (ovvio tutto ciò non è stato indolore).

Però ho preferito tagliare la testa al toro.

Capisco che con dei figli sia tutto più difficile.

Col mio carattere andrei dritto al sodo anche in presenza di prole. Altrimenti rischierei di fottermi il cervello rimuginando.

Per la mia esperienza quando una donna inizia a fare cosi ci ha già inculato. 

 

 

Modificato da DelVecchio54
  • Mi piace! 4
Link al commento
Condividi su altri siti

ArmandoBis

Come siete messi a contatto fisico?

Per me è la cartina di tornasole di come funziona un rapporto.

Una buona parte di coppie sposate si comportano a questo riguardo come perfetti estranei.

  • Mi piace! 2
Link al commento
Condividi su altri siti

Apollo90
Il 1/11/2020 alle 05:32 , ArmandoBis ha scritto:

Per me è la cartina di tornasole di come funziona un rapporto.

In effetti è la domanda giusta, il sesso è uno degli indicatori principali sul quadro di comando di una coppia.

Ovviamente non in tutti i casi, ma 9 su 10 se il sesso è frequente ed appagante il treno è ancora sui binari.

  • Mi piace! 1
Link al commento
Condividi su altri siti

ArmandoBis
3 ore fa, Apollo90 ha scritto:

In effetti è la domanda giusta, il sesso è uno degli indicatori principali sul quadro di comando di una coppia.

Ovviamente non in tutti i casi, ma 9 su 10 se il sesso è frequente ed appagante il treno è ancora sui binari.

Vero, però io pensavo più alle manifestazioni di affetto.

Ci sono casi in cui il sesso si svolge in un quadro di dipendenza affettiva.

È frequente, ma in un rapporto squilibrato e, alla fine, non appagante.

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un membro per lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora
×
×
  • Crea Nuovo...