Vai al contenuto

Conosciuta da poco, ma messo in friend zone


matrix11

Messaggi raccomandati

11 minuti fa, Doom Head ha scritto:

Ma no 🤗.

Era per mettere in guardia l'utente che questo forum esiste perché ciò che hai scritto tu e ciò che ha detto la tua amica, molte volte, non corrisponde alla realtà dei fatti 😆.

Ma non per colpa vostra, sia chiaro, ma per il semplice fatto che ci sono meccanismi mentali che funzionano seguendo un'irrazionalità comunque piuttosto nota nel vostro universo; poche donne lo ammettono ma alcune, messe alle strette, hanno reso piena "confessione"; le pentite (oddio, sembra una cosa da criminalità organizzata) hanno dichiarato che in effetti loro hanno dei meccanismi mentali sofisticati, che rispondono a dinamiche imprecise e del tutto impreviste; i nostri scienziati, su questo forum e su altri 1000 dello stesso argomento, stanno spendendo tutte le loro energie per cercare di capire il grande mistero della vita di un uomo: la donna.

mmm...guarda che io e te gli abbiamo consigliato più o meno la stessa cosa, leggi meglio!

Mentre l'altra ha consigliato di lasciar perdere perché nella testa della tizia lei lo vede già come un amico.

Poi è ovvio che ciò che diciamo non corrisponda necessariamente alla verità dei fatti: non siamo dentro a quella persona, abbiamo pochi dettagli per poter valutare, e si, il fattore irrazionalità c'entra.

 

 

Modificato da Brendaaa
Link al commento
Condividi su altri siti

matrix11
6 minuti fa, Brendaaa ha scritto:

mmm...guarda che io e te gli abbiamo consigliato più o meno la stessa cosa, leggi meglio!

Mentre l'altra ha consigliato di lasciar perdere perché nella testa della tizia lei lo vede già come un amico.

Poi è ovvio che ciò che diciamo non corrisponda necessariamente alla verità dei fatti: non siamo dentro a quella persona, abbiamo pochi dettagli per poter valutare, e si, il fattore irrazionalità c'entra.

 

 

Si è vero avete scritto la stessa cosa, meno male che ho chiesto consiglio, io di mia testa avrei proposto di andarci e magari portarla a pranzo fuori!

Son proprio sottozero con gli approcci, dopo 13 anni di LTR è meglio che mi faccia un corso di formazione.

Comunque per tornare alla mia amica è veramente strano come le cose possano essere viste in un modo o al contrario, lei peraltro è una ragazza bellissima che avrà avuto centinaia di approcci nella vita, e nel tono con cui mi ha consigliato di lasciar perdere era sottointeso che sarei proprio un idiota ad insistere dopo quello che mi ha detto.

Però visto che io non voglio rinunciare farò come avete detto la maggior parte di voi e proporrò altra uscita e facendo finta di non ricordare tenterò l'approccio.

 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

gold86
Il 28/10/2020 alle 06:17 , matrix11 ha scritto:

Grazie per le risposte,

Purtroppo sono uscito da poco da una lunga relazione quindi sono completamente arrugginito in ambito di seduzione. 

Avrei dovuto aprire questo forum e studiare un po' prima di uscirci, ma invece ho voluto andare di naturale ed essere me stesso, combinando i disastri scritti sopra.

La tipa in questione mi ha preso troppo sia di testa che fisicamente, sarebbe proprio la persona con cui vorrei fare qualcosa di serio,e quindi sono stato in balia delle emozioni e non ho avuto quindi una strategia da seduttore. Il secondo incontro era fondamentale, dovevo capirlo in quanto la prima volta sì è presentata in tuta e struccata, mentre la seconda si era vestita bene e truccata,era quella sera che dovevo spingere almeno per un bacio,o almeno ora la vedo così.

Ormai è andata ma intanto come mi avete suggerito provo ancora a giocarmi le ultime carte visto che lei mi ha proposto di vederci, però non ho capito sinceramente cosa intendete quando dite di fare il maschio, cioè praticamente come vi comportereste all' incontro al mio posto?

Ti dico la mia, che diverge un po' da quanto hanno scritto gli altri.

Parto da una premessa fondamentale, almeno a mio avviso, e cioè che in ambito seduttivo (ma non solo), la naturalezza, l'essere se stessi, sono senz'altro delle carte vincenti, perché sono l'unico modo per arrivare ad essere "centrati" e "sicuri" della propria persona, qualità che per una donna sono indispensabili non solo per una relazione duratura, ma anche per suscitare un interesse (questo tendenzialmente e salvo casi eccezionali).

Un bravo seduttore, in altri termini, è come un bravo venditore: deve conosce bene il suo prodotto (consapevolezza di se stesso) e sa che il suo prodotto vale (sicurezza in se stesso), POI, ma solo poi, una volta che ha acquisito questi fondamentali, viene il resto, ossia tutto ciò che può invogliare il pubblico ad acquistare quel prodotto, magari nascondendone le inevitabili "pecche" (tecniche varie).

Tutto ciò per dirti che l'idea originaria di puntare sulla naturalezza e la spontaneità è corretta, perché la seduzione - sempre a mio avviso - non può consistere nello snaturarti per diventare ciò che non sei, perché sedurre una donna non è un lavoro ma (prima di tutto) un divertimento.

Ora, qui è palese che non ti stai divertendo, e sono abbastanza convinto che valga anche per lei, che a quest'ansia da abbandono preferisce senza dubbio accarezzare, sorridendo, il petto dell'uomo con cui è appena stata in intimità e con il quale si sente connessa.

Dove sta il problema quindi?

Nei fondamentali, ovviamente, perché da quanto hai scritto io ho inteso che tu, inconsciamente, non vedi l'ora di cercare un rimpiazzo alla tua precedente lunga relazione finita da poco, questo ti offusca del tutto la visuale e ti porta ad una visione a tunnel per cui, data questa situazione: 

Il 27/10/2020 alle 21:00 , matrix11 ha scritto:

Ho conosciuto una ragazza su un  App un mese fa e ci ho fatto solo 3 uscite

giungi a concludere quanto segue:

Il 28/10/2020 alle 06:17 , matrix11 ha scritto:

La tipa in questione mi ha preso troppo sia di testa che fisicamente, sarebbe proprio la persona con cui vorrei fare qualcosa di serio

il che, converrai con me, è quantomeno bizzarro.

La verità è che quanto ti sta succedendo è piuttosto banale, perché sei (inconsciamente) vittima del tuo stesso cervello, che ti porta a fare minchiate non tanto perché non conosci tecniche seduttive, ma perché - essendo poco consapevole e poco sicuro di te stesso - assumi un atteggiamento dipendente che è il più grande scaccia-figa che io conosca, perché posso assicurarti che l'unico essere dipendente che una donna tollera al suo fianco (e neppure sempre) è suo figlio o il suo cane.

In definitiva, ora come ora, grosse possibilità con questa tipa non ne hai perché oggi sei un accollo, ma la buona notizia è che, se ti impegni, puoi cambiare e non avere più di questi problemi.    

  • Mi piace! 1
Link al commento
Condividi su altri siti

matrix11
37 minuti fa, gold86 ha scritto:

Ti dico la mia, che diverge un po' da quanto hanno scritto gli altri.

Parto da una premessa fondamentale, almeno a mio avviso, e cioè che in ambito seduttivo (ma non solo), la naturalezza, l'essere se stessi, sono senz'altro delle carte vincenti, perché sono l'unico modo per arrivare ad essere "centrati" e "sicuri" della propria persona, qualità che per una donna sono indispensabili non solo per una relazione duratura, ma anche per suscitare un interesse (questo tendenzialmente e salvo casi eccezionali).

Un bravo seduttore, in altri termini, è come un bravo venditore: deve conosce bene il suo prodotto (consapevolezza di se stesso) e sa che il suo prodotto vale (sicurezza in se stesso), POI, ma solo poi, una volta che ha acquisito questi fondamentali, viene il resto, ossia tutto ciò che può invogliare il pubblico ad acquistare quel prodotto, magari nascondendone le inevitabili "pecche" (tecniche varie).

Tutto ciò per dirti che l'idea originaria di puntare sulla naturalezza e la spontaneità è corretta, perché la seduzione - sempre a mio avviso - non può consistere nello snaturarti per diventare ciò che non sei, perché sedurre una donna non è un lavoro ma (prima di tutto) un divertimento.

Ora, qui è palese che non ti stai divertendo, e sono abbastanza convinto che valga anche per lei, che a quest'ansia da abbandono preferisce senza dubbio accarezzare, sorridendo, il petto dell'uomo con cui è appena stata in intimità e con il quale si sente connessa.

Dove sta il problema quindi?

Nei fondamentali, ovviamente, perché da quanto hai scritto io ho inteso che tu, inconsciamente, non vedi l'ora di cercare un rimpiazzo alla tua precedente lunga relazione finita da poco, questo ti offusca del tutto la visuale e ti porta ad una visione a tunnel per cui, data questa situazione: 

giungi a concludere quanto segue:

il che, converrai con me, è quantomeno bizzarro.

La verità è che quanto ti sta succedendo è piuttosto banale, perché sei (inconsciamente) vittima del tuo stesso cervello, che ti porta a fare minchiate non tanto perché non conosci tecniche seduttive, ma perché - essendo poco consapevole e poco sicuro di te stesso - assumi un atteggiamento dipendente che è il più grande scaccia-figa che io conosca, perché posso assicurarti che l'unico essere dipendente che una donna tollera al suo fianco (e neppure sempre) è suo figlio o il suo cane.

In definitiva, ora come ora, grosse possibilità con questa tipa non ne hai perché oggi sei un accollo, ma la buona notizia è che, se ti impegni, puoi cambiare e non avere più di questi problemi.    

Cavolo! grazie della risposta così articolata, concordo in quasi tutto quello che hai scritto ma soprattutto la penultima frase:

Infatti i primi due incontri secondo me sono andati benissimo perchè avevo la testa libera, poi come hai scritto sono stato vittima del mio cervello e ho iniziato a sentire dipendenza dai suoi messaggi e dagli incontri precedenti, da li sono iniziate le minchiate e secondo me anche i suoi ripensamenti.

 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un membro per lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora
×
×
  • Crea Nuovo...