Vai al contenuto

Non capisco se mi piace fino in fondo...


Sprocc

Messaggi raccomandati

Seth44
11 ore fa, Sprocc ha scritto:

Mi considero una super donna

Ecco il problema.

Per essere alla tua altezza un uomo dev'essere Superman.

  • Sigh 1
Link al commento
Condividi su altri siti

freefall
9 minuti fa, Sprocc ha scritto:

Piede 39 e niente cambio automatico 💪

Il vantaggio è che ti si possono regalare le scarpe, il 39 si trova facilmente nei saldi.

Anche i tubolari di spugna di quella taglia si reperiscono agevolmente.

  • Haha 1
Link al commento
Condividi su altri siti

@Sprocc solo tanta ammirazione per il tuo percorso, davvero

Modificato da Edo
  • Grazie! 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Back Door Man
On 11/1/2020 at 8:58 AM, Sprocc said:

Intanto ringrazio tutti per le vostre risposte: l'obiettivo di scrivere a degli sconosciuti era avere opinioni diverse e completamente al di fuori della mia situazione.

Inizio dicendo questo: sono una persona che ogni giorno cerca di migliorarsi. Nel lavoro, nel fisico, nella mente. Mi sento sempre in crescita, spinta dalla mia ambizione che la fa da padrona in tutti gli ambiti della mia vita.

So anche cucinare, anche se non mi piace tanto. So fare piú o meno tutto quello che non richiede anni e anni di esperienza.. qualsiasi normodotato, secondo la mia visione delle cose, é in grado di fare tutto (compreso guidare in una cazzo di maniera che risulti decente, capire che fare il tirchio - nel 2020 - é proprio da sfigato, ecc ecc...).

Vi dirò di piú, sono anche molto carina.

Il mio problema é proprio questo: sono una superdonna e vedo difetti in chiunque ho accanto. O meglio, adesso li vedo, prima li ignoravo. Ma non ho mai avuto al mio fianco un uomo che considerassi totalmente al mio livello. Forse perché non cé! Quello di prima fisicamente e apparentemente era perfetto, mentalmente era un "ritardato" (non sto qui a dirvi i dettagli, tenetela buona cosí). Questo mentalmente mi sembra piú arguto, molto migliore, ma in apparenza non mi convince. Cammina come un babbeo, alla guida mi infastidisce, nonostante guadagni il giusto non ha un soldo da parte e vive ancora con i suoi. (Sto imprimendo direttamente i miei pensieri cosí come escono dalla mia mente, ok?)

Ormai penso di essermi rassegnata all'idea che da qualche parte ci devo pur mollare, che tanto ci sarà sempre qualcosa che non andrà nell'altro (o che il vedrò come tale).

Io e questo tizio ci frequentiamo davvero da poco e il dubbio principale é capire se smollarlo ora o aspettare e conoscerlo meglio, per capire se in realtà é una persona diversa da quella che mi sono "costruita" nella mia testa (considerando che il sesso é top, ci divertiamo e ci piacciono praticamente le stesse cose).

 

12 hours ago, Sprocc said:

Ragazzi/e, che dire? Mi ero dimenticata di questo post e ora che ci son tornata sopra ho visto tutte le vostre risposte... e vi ringrazio tanto, sono tutti ottimi spunti di riflessione!

Risponderò un pò a random per includere tutto quello che é emerso, senza fronzoli né false modestie:

Mi considero una super donna perché a 30 anni e con una laurea in ingegneria faccio parte della dirigenza della mia azienda (in cui lavoro da 5 anni).

Abito da sola da quando avevo 23 anni, ho comprato casa (della quale attualmente pago da sola un mutuo), so cucinare, so guidare, so fare bricolage, parlo 3 lingue, sono bionda, alta 1.75 x 60kg, seguo da anni una "terapia" da una conselour che mi ha aiutata ad aggiustare tante cose della mia vita, in primis il rapporto con i miei genitori (questo per citare il mio "cerco di migliorarmi ogni giorno) e taadaaannn (vi farà molto ridere, lo so) non me la tiro per niente. Zero. Non mi sento arrivata, spero sempre di poter fare meglio, che il limite sia il cielo ma non per questo vivo una vita infelice... Anzi! Ho tante amiche con cui organizzo (organizzavo, ahimé) vacanze, uscite, feste. Insomma. Sgobbo tanto ma mi godo la vita.

Nella mia vita ho avuto 3 vere relazioni, tutte lunghe.

Mai guardato l'apparenza e forse ora mi sono accorta che invece dovrei guardare anche quella. Non solo, ma anche quella.

Perché mi merito entrambe: sostanza e apparenza.

Il mio ultimo ragazzo era solo apparenza e infatti é finita.. ma non mi sono messa con lui per il suo aspetto. Anzi, nonostante fosse il classico belloccio che fa girare la testa a molte a me é piaciuto il suo modo di fare, la sua gentilezza e il suo sorriso. Di base mi son sempre piaciuti i bruttoni e, difatti, gli altri miei due ex non erano Brad Pitt. Ma non me ne é mai importato niente! Io amo i bruttoni! E lo ribadisco anche ora.

Tornando ad oggi, non giudico il ragazzo con cui mi sto frequentando "brutto". Dico che ha dei comportamenti che me lo fanno etichettare come sfigato. Ribadisco la questione della guida (per fare un parcheggio ad S ci ha messo 10minuti, al suo posto sarei sprofondata.. invece lui come se nulla fosse successo!). Ma anche che a 33 anni viva ancora con i suoi e sia leggermente indietro rispetto a me (vorrebbe comprare casa ma già adesso senza nessuna spesa sembra che non faccia il giro del mese e che non abbia niente da parte, nonostante abbia un buon lavoro). Lavora nell'ambito economico ma a tratti mi sembra sia piú ferrata io in materia di gestione dei soldi. Inoltre spesso fa lo spaccone, un pò per scherzo un pò perché é realmente cosí, elevandosi a super uomo.. io lo smonto puntualmente e lui si fa una risata.

Quindi direte: quali sono i pro?

Attualmente che scopa da paura, che ragioniamo in maniera molto simile e viaggiamo sulla stessa lunghezza d'onda. Ma lui mi sembra (occhio a quello che sto per dire) una me che non ce l'ha fatta. E vi spiego anche il perché: mentre io tra i 20 e i 30 mi son fatta il culo quadrato per essere dove sono ora lui si é fatto i cazzi suoi, mettendoci 6 anni per laurearsi invece che 3 per poi pentirsi ora che ha messo la testa a posto.

Non lo reputo quindi stupido ma semplicemente "in ritardo" rispetto a me.

Contate che, rispetto alla data di apertura di questo thread, non l'ho piú visto! Prima perché é stato a lungo in trasferta e poi perché attualmente é in quarantena causa covid.

Non ho quindi avuto modo di approfondire la nostra conoscenza. So per certo (perché conosco le sue storie passate e come si é comportato in molte situazioni) che oggi é una persona seria, rispettosa, con valori profondi e amore per la famiglia. Ha tre nipoti che tratta come figli, ci sa fare tantissimo con i bambini, al contrario di me. La sua donna é sempre messa su un piedistallo. Anche lui ha avuto due storie lunghe. Ecco, io so questo di lui, un pó per i suoi racconti e un pò per vie traverse (come vi ho scritto siamo conoscenti di vecchia data) ma io in prima persona non ho ancora avuto modo di rimanere ammaliata da questo suo essere "uomo", questa fama che ha in giro e che lo precede e di cui si loda anche tanto.

Sotto sotto vorrei avere l'illuminazione, vorrei innamorarmi follemente di lui per passare sopra a tutti quelli che io considero difetti (come faccio già per l'aspetto fisico) perché so che in un uomo cerco molti dei suoi aspetti caratteriali. O meglio, dato che sono rari penso che probabilmente non li ritroverò piú in un altro uomo tutti insieme.

Ma da quello che ho visto fino ad ora siamo ancora in alto mare.

La mia domanda é quindi: dovrei troncare questa conoscenza già ora oppure vedere come si evolve? Una testona egocentrica come me può cambiare idea? 

Ma poi, piú in generale: posto che per me il "non accontentarsi" non vuol dire trovare Brad Pitt ma semplicemente uno giusto per me: é giusto che io non lo faccia mai? O questa é la formula per restare da soli a vita? 

Vi mando un abbraccio da untrice 😁

L'abbraccio da untrice te lo potevi risparmiare.

Comunque... Mi ispiri simpatia, nel bene e nel male.

Ho avuto insegnanti a scuola che erano ingegneri. Tutti maschi. Ma c'era anche una architetta cojonuda. Il giusto, niente di trascendentale...

E voglio raccontarti qualcosa. Gli ingegneri mi piacevano. Hanno tutti una marcia in più grazie al percorso di studi compiuto.

Non ho mai conosciuto un ingegnere che fosse cretino. In breve, è una categoria che apprezzo. Per lo meno CAPISCONO quello che gli si dice, non sono analfabeti funzionali, e guardandosi attorno di questi tempi direi che non è poco.

Anche se ho conosciuto gente con la sola terza media con cui potevo parlare di tutto. Persone a tutto tondo a cui mancava solo l'istruzione. L'istruzione è un qualcosa in più, non è la persona. La persona viene prima. E col tempo sono arrivato a pensarla come Don Mariano Arena de "Il giorno della civetta": c'è gente che non vale niente, e sono anche tanti, ma nessuno di costoro può diventare ingegnere, al massimo avvocato.

Quindi, secondo il mio personalissimo modo di ragionare, se qualcuno è ingegnere automaticamente non è un cretino. Uomo o donna che sia.

Detto questo il tuo thread ha attirato la mia attenzione.

Lei è stata selezionata per una supervisione approfondita della questione che pone. Gratis e comodamente a casa sua.

A presto.

  • Wow 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Back Door Man

Ci sono delle chicche nel testo.

Ho scelto due post che mi sembravano significativi.

Non posso / non so quotarli perché sono pagine addietro, pertanto userò virgolettato e copincolla.

 

1 - Testo intero

"Intanto ringrazio tutti per le vostre risposte: l'obiettivo di scrivere a degli sconosciuti era avere opinioni diverse e completamente al di fuori della mia situazione.

Inizio dicendo questo: sono una persona che ogni giorno cerca di migliorarsi. Nel lavoro, nel fisico, nella mente. Mi sento sempre in crescita, spinta dalla mia ambizione che la fa da padrona in tutti gli ambiti della mia vita.

So anche cucinare, anche se non mi piace tanto. So fare piú o meno tutto quello che non richiede anni e anni di esperienza.. qualsiasi normodotato, secondo la mia visione delle cose, é in grado di fare tutto (compreso guidare in una cazzo di maniera che risulti decente, capire che fare il tirchio - nel 2020 - é proprio da sfigato, ecc ecc...).

Vi dirò di piú, sono anche molto carina.

Il mio problema é proprio questo: sono una superdonna e vedo difetti in chiunque ho accanto. O meglio, adesso li vedo, prima li ignoravo. Ma non ho mai avuto al mio fianco un uomo che considerassi totalmente al mio livello. Forse perché non cé! Quello di prima fisicamente e apparentemente era perfetto, mentalmente era un "ritardato" (non sto qui a dirvi i dettagli, tenetela buona cosí). Questo mentalmente mi sembra piú arguto, molto migliore, ma in apparenza non mi convince. Cammina come un babbeo, alla guida mi infastidisce, nonostante guadagni il giusto non ha un soldo da parte e vive ancora con i suoi. (Sto imprimendo direttamente i miei pensieri cosí come escono dalla mia mente, ok?)

Ormai penso di essermi rassegnata all'idea che da qualche parte ci devo pur mollare, che tanto ci sarà sempre qualcosa che non andrà nell'altro (o che il vedrò come tale).

Io e questo tizio ci frequentiamo davvero da poco e il dubbio principale é capire se smollarlo ora o aspettare e conoscerlo meglio, per capire se in realtà é una persona diversa da quella che mi sono "costruita" nella mia testa (considerando che il sesso é top, ci divertiamo e ci piacciono praticamente le stesse cose)."

 

Ho qualche dubbio su questa storia del sesso.

Se davvero il sesso è il TOP pensi di poterlo rimpiazzare facilmente?

Stai pensando di cambiare volatile? Hai già qualcuno in mente? O c'è qualcuno che ci sta a provà?

 

2 - Testo intero

"Ragazzi/e, che dire? Mi ero dimenticata di questo post e ora che ci son tornata sopra ho visto tutte le vostre risposte... e vi ringrazio tanto, sono tutti ottimi spunti di riflessione!

Risponderò un pò a random per includere tutto quello che é emerso, senza fronzoli né false modestie:

Mi considero una super donna perché a 30 anni e con una laurea in ingegneria faccio parte della dirigenza della mia azienda (in cui lavoro da 5 anni).

Abito da sola da quando avevo 23 anni, ho comprato casa (della quale attualmente pago da sola un mutuo), so cucinare, so guidare, so fare bricolage, parlo 3 lingue, sono bionda, alta 1.75 x 60kg, seguo da anni una "terapia" da una conselour che mi ha aiutata ad aggiustare tante cose della mia vita, in primis il rapporto con i miei genitori (questo per citare il mio "cerco di migliorarmi ogni giorno) e taadaaannn (vi farà molto ridere, lo so) non me la tiro per niente. Zero. Non mi sento arrivata, spero sempre di poter fare meglio, che il limite sia il cielo ma non per questo vivo una vita infelice... Anzi! Ho tante amiche con cui organizzo (organizzavo, ahimé) vacanze, uscite, feste. Insomma. Sgobbo tanto ma mi godo la vita.

Nella mia vita ho avuto 3 vere relazioni, tutte lunghe.

Mai guardato l'apparenza e forse ora mi sono accorta che invece dovrei guardare anche quella. Non solo, ma anche quella.

Perché mi merito entrambe: sostanza e apparenza.

Il mio ultimo ragazzo era solo apparenza e infatti é finita.. ma non mi sono messa con lui per il suo aspetto. Anzi, nonostante fosse il classico belloccio che fa girare la testa a molte a me é piaciuto il suo modo di fare, la sua gentilezza e il suo sorriso. Di base mi son sempre piaciuti i bruttoni e, difatti, gli altri miei due ex non erano Brad Pitt. Ma non me ne é mai importato niente! Io amo i bruttoni! E lo ribadisco anche ora.

Tornando ad oggi, non giudico il ragazzo con cui mi sto frequentando "brutto". Dico che ha dei comportamenti che me lo fanno etichettare come sfigato. Ribadisco la questione della guida (per fare un parcheggio ad S ci ha messo 10minuti, al suo posto sarei sprofondata.. invece lui come se nulla fosse successo!). Ma anche che a 33 anni viva ancora con i suoi e sia leggermente indietro rispetto a me (vorrebbe comprare casa ma già adesso senza nessuna spesa sembra che non faccia il giro del mese e che non abbia niente da parte, nonostante abbia un buon lavoro). Lavora nell'ambito economico ma a tratti mi sembra sia piú ferrata io in materia di gestione dei soldi. Inoltre spesso fa lo spaccone, un pò per scherzo un pò perché é realmente cosí, elevandosi a super uomo.. io lo smonto puntualmente e lui si fa una risata.

Quindi direte: quali sono i pro?

Attualmente che scopa da paura, che ragioniamo in maniera molto simile e viaggiamo sulla stessa lunghezza d'onda. Ma lui mi sembra (occhio a quello che sto per dire) una me che non ce l'ha fatta. E vi spiego anche il perché: mentre io tra i 20 e i 30 mi son fatta il culo quadrato per essere dove sono ora lui si é fatto i cazzi suoi, mettendoci 6 anni per laurearsi invece che 3 per poi pentirsi ora che ha messo la testa a posto.

Non lo reputo quindi stupido ma semplicemente "in ritardo" rispetto a me.

Contate che, rispetto alla data di apertura di questo thread, non l'ho piú visto! Prima perché é stato a lungo in trasferta e poi perché attualmente é in quarantena causa covid.

Non ho quindi avuto modo di approfondire la nostra conoscenza. So per certo (perché conosco le sue storie passate e come si é comportato in molte situazioni) che oggi é una persona seria, rispettosa, con valori profondi e amore per la famiglia. Ha tre nipoti che tratta come figli, ci sa fare tantissimo con i bambini, al contrario di me. La sua donna é sempre messa su un piedistallo. Anche lui ha avuto due storie lunghe. Ecco, io so questo di lui, un pó per i suoi racconti e un pò per vie traverse (come vi ho scritto siamo conoscenti di vecchia data) ma io in prima persona non ho ancora avuto modo di rimanere ammaliata da questo suo essere "uomo", questa fama che ha in giro e che lo precede e di cui si loda anche tanto.

Sotto sotto vorrei avere l'illuminazione, vorrei innamorarmi follemente di lui per passare sopra a tutti quelli che io considero difetti (come faccio già per l'aspetto fisico) perché so che in un uomo cerco molti dei suoi aspetti caratteriali. O meglio, dato che sono rari penso che probabilmente non li ritroverò piú in un altro uomo tutti insieme.

Ma da quello che ho visto fino ad ora siamo ancora in alto mare.

La mia domanda é quindi: dovrei troncare questa conoscenza già ora oppure vedere come si evolve? Una testona egocentrica come me può cambiare idea? 

Ma poi, piú in generale: posto che per me il "non accontentarsi" non vuol dire trovare Brad Pitt ma semplicemente uno giusto per me: é giusto che io non lo faccia mai? O questa é la formula per restare da soli a vita? 

Vi mando un abbraccio da untrice 😁"

___

2 - Selezione

"Abito da sola da quando avevo 23 anni, ho comprato casa (della quale attualmente pago da sola un mutuo), so cucinare, so guidare, so fare bricolage, parlo 3 lingue, sono bionda, alta 1.75 x 60kg, seguo da anni una "terapia" da una conselour [01] che mi ha aiutata ad aggiustare tante cose della mia vita, in primis il rapporto con i miei genitori (questo per citare il mio "cerco di migliorarmi ogni giorno) e taadaaannn (vi farà molto ridere, lo so) non me la tiro per niente. Zero. [02] Non mi sento arrivata, spero sempre di poter fare meglio, che il limite sia il cielo [03] ma non per questo vivo una vita infelice... Anzi! Ho tante amiche con cui organizzo (organizzavo, ahimé) vacanze, uscite, feste. Insomma. Sgobbo tanto ma mi godo la vita. [04]"

 

seguo da anni una "terapia" da una conselour [01 ] - Questo consuelor dev'essere una figura importante nella tua vita. Se ti va parlaci di lui.

non me la tiro per niente. Zero. [02] - Lì per lì lì mi sembrava una cazzata perché contrasta con l'esposizione dei fatti, ma siccome aggiungi che non ti senti arrivata temo che tu sei troppo perfezionista. Corri, corri, ma non sai perché. Sono atteggiamenti introiettati dall'ambiente.

che il limite sia il cielo [03] - è bellissima. Come dire: sento di amarti. L'hai inventata tu o la stai rivendendo?

Sgobbo tanto ma mi godo la vita. [04] - Sei sicura?

 

"Il mio ultimo ragazzo era solo apparenza e infatti é finita.. ma non mi sono messa con lui per il suo aspetto. Anzi, nonostante fosse il classico belloccio che fa girare la testa a molte a me é piaciuto il suo modo di fare, la sua gentilezza e il suo sorriso. Di base mi son sempre piaciuti i bruttoni e, difatti, gli altri miei due ex non erano Brad Pitt. Ma non me ne é mai importato niente! Io amo i bruttoni! E lo ribadisco anche ora.

Tornando ad oggi, non giudico il ragazzo con cui mi sto frequentando "brutto". Dico che ha dei comportamenti che me lo fanno etichettare come sfigato. Ribadisco la questione della guida (per fare un parcheggio ad S ci ha messo 10minuti, al suo posto sarei sprofondata.. invece lui come se nulla fosse successo!). [11] Ma anche che a 33 anni viva ancora con i suoi e sia leggermente indietro rispetto a me (vorrebbe comprare casa ma già adesso senza nessuna spesa sembra che non faccia il giro del mese e che non abbia niente da parte, nonostante abbia un buon lavoro). Lavora nell'ambito economico ma a tratti mi sembra sia piú ferrata io in materia di gestione dei soldi. Inoltre spesso fa lo spaccone, un pò per scherzo un pò perché é realmente cosí, elevandosi a super uomo.. io lo smonto puntualmente e lui si fa una risata. [12]"

 

(per fare un parcheggio ad S ci ha messo 10minuti, al suo posto sarei sprofondata.. invece lui come se nulla fosse successo!). [11] - E non apprezzi il suo aplomb? Avresti preferito una scenetta da checca isterica con annessa vergogna? Alla fine il parcheggio gli è riuscito. Sei tu che ti sei vergognata dell'accaduto. Non è vero?

spesso fa lo spaccone, un pò per scherzo un pò perché é realmente cosí, elevandosi a super uomo.. io lo smonto puntualmente e lui si fa una risata. [12] - Allora tientelo stretto, visto che non se la prende. Pensi che tutti ti sopporterebbero?

 

"quali sono i pro?

Attualmente che scopa da paura, che ragioniamo in maniera molto simile e viaggiamo sulla stessa lunghezza d'onda. Ma lui mi sembra (occhio a quello che sto per dire) una me che non ce l'ha fatta. E vi spiego anche il perché: mentre io tra i 20 e i 30 mi son fatta il culo quadrato per essere dove sono ora lui si é fatto i cazzi suoi, mettendoci 6 anni per laurearsi invece che 3 per poi pentirsi ora che ha messo la testa a posto.

Non lo reputo quindi stupido ma semplicemente "in ritardo" rispetto a me."

 

Conclusioni: Secondo me hai dei tratti narcisistici, non a livello esagerato ma ci sono.

E' fisiologico in un'ingegnera dirigente d'azienda.

E' lecito ipotizzare che ti piacciano i bruttoni perché ti piace proiettarti sul partner. Se il suo livello fosse superiore al tuo ti destabilizzerebbe. Tu vuoi la rassicurazione che lo specchio delle tue brame ti dica che sei la più bella del Reame.

C'è poco da dire: lunga anamnesi, breve diagnosi.

Non vai male. Finché c'è un lui che ti supporta sei sotto controllo. Fra qualche anno ti farai delle domande, tipo "corro corro ma do' cazzo vado". In questo senso sono simpatiche le tue fantasie sul focolare:

"So per certo (perché conosco le sue storie passate e come si é comportato in molte situazioni) che oggi é una persona seria, rispettosa, con valori profondi e amore per la famiglia. Ha tre nipoti che tratta come figli, ci sa fare tantissimo con i bambini, al contrario di me. La sua donna é sempre messa su un piedistallo. Anche lui ha avuto due storie lunghe. Ecco, io so questo di lui, un pó per i suoi racconti e un pò per vie traverse (come vi ho scritto siamo conoscenti di vecchia data) ma io in prima persona non ho ancora avuto modo di rimanere ammaliata da questo suo essere "uomo", questa fama che ha in giro e che lo precede e di cui si loda anche tanto.

Sotto sotto vorrei avere l'illuminazione, vorrei innamorarmi follemente di lui per passare sopra a tutti quelli che io considero difetti (come faccio già per l'aspetto fisico) perché so che in un uomo cerco molti dei suoi aspetti caratteriali. O meglio, dato che sono rari penso che probabilmente non li ritroverò piú in un altro uomo tutti insieme."

L'orologio fa TIC TAC. E tu non hai ancora le idee chiare. Ma non sei neanche perduta. L'importante è porsele certe domande. Mettersi in discussione. E tu lo stai facendo.

Brava.

 

Modificato da Back Door Man
Revisione del testo
  • Mi piace! 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Sprocc

@Back Door Man non so che dire... Non sono da tanto tempo sul forum e, secondo me, non ho capito fino in fondo il tono della tua analisi (sei serio o ironico? 😂)

Ad ogni modo ti ringrazio per il tempo impiegato a leggere tutti i papiri che ho scritto e a darmi una tua opinione.

Dunque.. in tanti mi avete chiesto (anche @Alexis2) dov é che sto correndo, dove penso di andare, cosa voglio raggiungere. Questa domanda mi spiazza nel senso che, per mia natura, non riesco proprio a comprendere le persone non ambiziose. Per me la vita é tutto un "andrà sempre meglio" ma, come ho già detto in precedenza, questo non mi preclude di godermi il momento! Semplicemente non mi siedo sugli allori. Voglio arrivare al massimo a cui posso arrivare, semplicemente! Se devo proprio scendere terra terra dico "non voglio dover guardare il mio conto corrente mai piú". Ma può anche voler dire "voglio essere un AD prima o poi". Sono incredibilmente ambiziosa ma non arrivista. E accetto i miei limiti.

É vero, ho dei tratti narcisistici e me ne rendo conto. Ma nella vita di coppia non sono mai stata né egocentrica né "padrona" anzi: da sempre cerco un uomo che tenga il mio passo, a cui potermi appoggiare in caso di bisogno. É scontato ma lo dico lo stesso: mai trovato un uomo cosí, anzi... Probabilmente li ho sempre attirati io i "torsoli" (cosí come dice il mio amico toscano Gianni), con la mia indole da bulldozer.

 A parte tutte le cose magari moooolto superficiali scritte nei miei post sto continuando a conoscere questo ragazzo perché voglio provare a uscire dalla mia solita "tipologia" di uomini, dato che é sempre andata a finire male con tutti loro.

Anche sotto consiglio della mia cara conselour voglio approcciarmi a uomini con caratteristiche diverse ma, non vi nego, che sono molto infastidita da certi atteggiamenti.

Sí, l'episodio del parcheggio ha infastidito solo me, non lui! Non avrebbe dovuto fare scenate, semplicemente avrebbe dovuto saper fare quel parcheggio 😂

Comunque, lo ammetto. Lo sto usando come cavia. Ma lui ne é al corrente sin dal primo giorno. Sa che uscivo da una storia lunga e fallimentare, sa che non avevo voglia di impegnarmi e ormai conosce già quasi tutte le mie fisse da ingegnera scassapalle... O almeno le ha intuite. Se ancora non mi ha mandato affanculo forse non sta tanto male..

Eh no, devo confermare: scopiamo proprio bene! Ma bene bene! Certo che ho paura di non trovarne piú uno cosí ma... Il sesso può compensare tutto? No, decisamente.

  • Mi piace! 1
Link al commento
Condividi su altri siti

31 minuti fa, Sprocc ha scritto:

Dunque.. in tanti mi avete chiesto (anche @Alexis2) dov é che sto correndo, dove penso di andare, cosa voglio raggiungere. Questa domanda mi spiazza nel senso che, per mia natura, non riesco proprio a comprendere le persone non ambiziose

Il mio chiederti 'dove stai correndo' non aveva alcun'inflessione negativa. Tutt'altro.

Forse é stato il tono che credevi ci fosse a spiazzarti. Guarda che io penso sia normale avere ambizioni. E anche alte. 

La domanda, invece, era proprio neutra: "dove stai andando?"

E te l'ho fatta perché hai scritto che il ragazzo che frequenti é più indietro rispetto a te. Così mi chiedevo per te dov'era questo avanti. 

Cosa c'é sulla cima per te. 

Non ti conosco, ho letto solo questi pochi post di te, quindi prendi con le pinze ciò che dico adesso. Sai soffermati tanto su di te quanto poco sulla 'bellezza' degli altri. Hai già impostato te stessa e il tuo possibile compagno nella tua testa.

La realtà é diversa dai progetti e dall'immaginazione. E a volte é pure meglio. Ma devi lasciarti sorprendere. E metterti in discussione 

 

 

  • Mi piace! 2
  • Grazie! 2
Link al commento
Condividi su altri siti

Back Door Man
35 minutes ago, Sprocc said:

@Back Door Man non so che dire... Non sono da tanto tempo sul forum e, secondo me, non ho capito fino in fondo il tono della tua analisi (sei serio o ironico? 😂)

Tue e due le cose.

Le percentuali sono 80 - 20 più o meno.

35 minutes ago, Sprocc said:

Ad ogni modo ti ringrazio per il tempo impiegato a leggere tutti i papiri che ho scritto e a darmi una tua opinione.

Ma si figuri...

35 minutes ago, Sprocc said:

Dunque.. in tanti mi avete chiesto (anche @Alexis2) dov é che sto correndo, dove penso di andare, cosa voglio raggiungere. Questa domanda mi spiazza nel senso che, per mia natura, non riesco proprio a comprendere le persone non ambiziose. Per me la vita é tutto un "andrà sempre meglio" ma, come ho già detto in precedenza, questo non mi preclude di godermi il momento! Semplicemente non mi siedo sugli allori. Voglio arrivare al massimo a cui posso arrivare, semplicemente! Se devo proprio scendere terra terra dico "non voglio dover guardare il mio conto corrente mai piú".

Come darti torto? Lo vorrei anch'io.

35 minutes ago, Sprocc said:

Ma può anche voler dire "voglio essere un AD prima o poi". Sono incredibilmente ambiziosa ma non arrivista. E accetto i miei limiti.

É vero, ho dei tratti narcisistici e me ne rendo conto. Ma nella vita di coppia non sono mai stata né egocentrica né "padrona" anzi: da sempre cerco un uomo che tenga il mio passo, a cui potermi appoggiare in caso di bisogno.

E' ovvio. Ne trarresti vantaggio.

35 minutes ago, Sprocc said:

É scontato ma lo dico lo stesso: mai trovato un uomo cosí, anzi... Probabilmente li ho sempre attirati io i "torsoli" (cosí come dice il mio amico toscano Gianni), con la mia indole da bulldozer.

Vorrei sapere chi ha costruito il bulldozer.

Cioè, la famiglia, la scuola... come e dove ha preso piede tutta questa ambizione? Non si nasce così.

35 minutes ago, Sprocc said:

 A parte tutte le cose magari moooolto superficiali scritte nei miei post sto continuando a conoscere questo ragazzo perché voglio provare a uscire dalla mia solita "tipologia" di uomini, dato che é sempre andata a finire male con tutti loro.

Anche sotto consiglio della mia cara conselour voglio approcciarmi a uomini con caratteristiche diverse ma, non vi nego, che sono molto infastidita da certi atteggiamenti.

La consuelor è una donna. E' terribile. Immagino degli incontri in cui si discute di guerra e tecniche militari.

35 minutes ago, Sprocc said:

Sí, l'episodio del parcheggio ha infastidito solo me, non lui! Non avrebbe dovuto fare scenate, semplicemente avrebbe dovuto saper fare quel parcheggio 😂

Ma poi l'hai punito?

35 minutes ago, Sprocc said:

Comunque, lo ammetto. Lo sto usando come cavia.

Sei troppo romantica. 😨

35 minutes ago, Sprocc said:

Ma lui ne é al corrente sin dal primo giorno. Sa che uscivo da una storia lunga e fallimentare, sa che non avevo voglia di impegnarmi e ormai conosce già quasi tutte le mie fisse da ingegnera scassapalle... O almeno le ha intuite. Se ancora non mi ha mandato affanculo forse non sta tanto male..

Impeccabile.

35 minutes ago, Sprocc said:

Eh no, devo confermare: scopiamo proprio bene! Ma bene bene! Certo che ho paura di non trovarne piú uno cosí ma... Il sesso può compensare tutto? No, decisamente.

Mai accontentarsi, insomma.

 

PS: Gli ingegneri che ho conosciuto non erano così. Tu mi sembri una macchina da guerra.

Non vorrei averti come capa al lavoro.

Piaceresti a un mio amico masochista. Ma non a me (credo).

  • Grazie! 1
Link al commento
Condividi su altri siti

freefall
38 minuti fa, Sprocc ha scritto:

@Back Door Man non so che dire... Non sono da tanto tempo sul forum e, secondo me, non ho capito fino in fondo il tono della tua analisi (sei serio o ironico? 😂)

Ad ogni modo ti ringrazio per il tempo impiegato a leggere tutti i papiri che ho scritto e a darmi una tua opinione.

Dunque.. in tanti mi avete chiesto (anche @Alexis2) dov é che sto correndo, dove penso di andare, cosa voglio raggiungere. Questa domanda mi spiazza nel senso che, per mia natura, non riesco proprio a comprendere le persone non ambiziose. Per me la vita é tutto un "andrà sempre meglio" ma, come ho già detto in precedenza, questo non mi preclude di godermi il momento! Semplicemente non mi siedo sugli allori. Voglio arrivare al massimo a cui posso arrivare, semplicemente! Se devo proprio scendere terra terra dico "non voglio dover guardare il mio conto corrente mai piú". Ma può anche voler dire "voglio essere un AD prima o poi". Sono incredibilmente ambiziosa ma non arrivista. E accetto i miei limiti.

É vero, ho dei tratti narcisistici e me ne rendo conto. Ma nella vita di coppia non sono mai stata né egocentrica né "padrona" anzi: da sempre cerco un uomo che tenga il mio passo, a cui potermi appoggiare in caso di bisogno. É scontato ma lo dico lo stesso: mai trovato un uomo cosí, anzi... Probabilmente li ho sempre attirati io i "torsoli" (cosí come dice il mio amico toscano Gianni), con la mia indole da bulldozer.

 A parte tutte le cose magari moooolto superficiali scritte nei miei post sto continuando a conoscere questo ragazzo perché voglio provare a uscire dalla mia solita "tipologia" di uomini, dato che é sempre andata a finire male con tutti loro.

Anche sotto consiglio della mia cara conselour voglio approcciarmi a uomini con caratteristiche diverse ma, non vi nego, che sono molto infastidita da certi atteggiamenti.

Sí, l'episodio del parcheggio ha infastidito solo me, non lui! Non avrebbe dovuto fare scenate, semplicemente avrebbe dovuto saper fare quel parcheggio 😂

Comunque, lo ammetto. Lo sto usando come cavia. Ma lui ne é al corrente sin dal primo giorno. Sa che uscivo da una storia lunga e fallimentare, sa che non avevo voglia di impegnarmi e ormai conosce già quasi tutte le mie fisse da ingegnera scassapalle... O almeno le ha intuite. Se ancora non mi ha mandato affanculo forse non sta tanto male..

Eh no, devo confermare: scopiamo proprio bene! Ma bene bene! Certo che ho paura di non trovarne piú uno cosí ma... Il sesso può compensare tutto? No, decisamente.

La domandona da farti sarebbe:

potendo scegliere, vorresti un uomo "alfa" (uso il termine solo per semplificare) che ti scelga per il tuo essere esteriore, vincente, mai domo, bulldozer (cingoli taglia 39) o preferiresti un uomo che in te vede altro (non sto a scrivere il "tuo io interiore" ma all'incirca è quello)?

In base alla tua risposta, che puoi anche non scrivere, puoi capire dove sei scoperta.

Il tuo lui attuale, forse non è influenzato dalle tue medaglie e dai tuoi talenti. Forse vuoi qualcuno esibibile, che può declamare le tue qualità, ma lui deve averne di più. Eppure dovrebbe ritenerti speciale.

In pratica cerchi un Mr. Grey.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Accantonando la questione relativa al talento alla guida (condivisibile o meno, ma da cui emerge chiaramente che le esigenze e i parametri di valutazione possono davvero essere molto soggettivi)...io...ti comprendo, pur con un nodo alla gola. 

Essere immersi in un contesto fatto di persone valide, sempre tese al miglioramento, per forza di cose conduce verso una situazione un po’ antipatica. 

Io, ad esempio, ad oggi mi ritrovo a storcere il naso per una frequentazione simpatica, carina, pulita...ma imbastita con una persona con pochi interessi!

Per me le relazioni sono scambio, crescita. Certo, si puó essere anche solo ricchi emotivamente o pieni di saggezza - ci sono talmente tante cose da poter mettere sul piatto e offrirle a beneficio dell’altro - ...peró mi manca la concretezza dell’imparare dalle passioni o dagli interessi e talenti dell’altro. 
 

Direte: “ma tu stai cercando un precettore, non un fidanzato!”. E puó darsi. Ma intanto tutto il know-how che ho fatto mio dalle precedenti relazioni si è davvero poi rivelato utile nel corso della vita, e nei modi più disparati. 
 

Quindi ti capisco. 

 

  • Grazie! 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un membro per lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora
×
×
  • Crea Nuovo...