Vai al contenuto

Non capisco se mi piace fino in fondo...


Sprocc

Messaggi raccomandati

vol-à-voile
22 ore fa, Sprocc ha scritto:

Abito da sola da quando avevo 23 anni, ho comprato casa (della quale attualmente pago da sola un mutuo), so cucinare, so guidare, so fare bricolage, parlo 3 lingue, sono bionda, alta 1.75 x 60kg, seguo da anni una "terapia" da una conselour che mi ha aiutata ad aggiustare tante cose della mia vita, in primis il rapporto con i miei genitori (questo per citare il mio "cerco di migliorarmi ogni giorno) e taadaaannn (vi farà molto ridere, lo so) non me la tiro per niente. Zero.

Ciao, ti va di uscire con me?

SI [  ]   NO [  ]

  • Haha 2
Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao, un paio di cose mi hanno fatto sorridere nel tuo post: la prima, che consideri l'essere bionda come una delle caratteristiche che ti rendono una super donna (si, io sono mora) e poi ovviamente la storia della macchina. 

Quest'ultima mi ha fatto venire in mente una delle mie più care amiche, anche lei donna in carriera che si è fatta da sola, ma che con l'andare del tempo ha sviluppato una certa puzza sotto il naso (e ti assicuro che dall'aspetto fisico non lo diresti mai), ma quando le capita di incontrare un uomo nuovo (e ne incontra pochi) i commenti sono sempre "ma no, quello fa due tre lavori insieme per sopravvivere (invece che vederlo come un plus di uno che si dà da fare)" oppure "no ma quello non legge libri, non è abbastanza acculturato". Non che uno non possa fare commenti del genere, per carità, ma in una serata avrai notato anche un qualcosa di positivo oppure stiamo solo a guardare il pelo nell'uovo?! Insomma, lei si sente un pò sto c**** ed è sempre nell'attesa di un principe azzurro che probabilmente non arriverà (e comunque lei non se ne accorgerebbe).

Quindi ti faccio una domanda...non sarà che tutta questa ricerca della perfezione ti rende un pò cieca?

Io credo che la stima di chi si ha accanto sia fondamentale per sviluppare e far crescere un rapporto, cosa che evidentemente non nutri per questo ragazzo. 

(in tutto ciò capisco perfettamente la resistenza nel voler lasciare andare qualcuno con cui fai sesso stellare....ti consiglio quindi di tenerlo comunque come trombamico, che i bravi scopatori sono delle gemme rare😅)

Modificato da Brendaaa
  • Mi piace! 1
  • Grazie! 2
Link al commento
Condividi su altri siti

The architect
35 minuti fa, Brendaaa ha scritto:

Insomma, lei si sente un pò sto c**** ed è sempre nell'attesa di un principe azzurro che probabilmente non arriverà (e comunque lei non se ne accorgerebbe).

Sono tipici comportamenti di persone con bassa autostima.

E che quando trovano uno sicuro di sé nonostante non sia adeguato ai loro standard di perfezione, riferiti a se stesse, cioè nonostante tu non abbia tutto quello che secondo loro prefigura una personalità di valore o con forte sicurezza in se, non si capacitano e iniziano a cercare insignificanti pretesti per abbassare il tuo valore, o tentando di farti sbroccare per cose futili, così da avere la controprova che si, sei uno senza valore o un mezzo fallito ecc ecc

"Sulla carta (la mia) è un fallito ma non capisco perché mi attrae, non capisco perché non sia insicuro come me che devo dimostrare a me stessa di valere, non capisco perché in teoria dovrebbe essere inferiore a me eppure a lui non interessa quindi...bla bla bla"

Mi ricorda una mia ex. Grosse risate con i suoi tentativi stile "parcheggio"

Modificato da The architect
()
  • Mi piace! 2
Link al commento
Condividi su altri siti

Back Door Man

Io penso che freefall sia andato molto a fondo con la "domandona".

2 hours ago, freefall said:

La domandona da farti sarebbe:

potendo scegliere, vorresti un uomo "alfa" (uso il termine solo per semplificare) che ti scelga per il tuo essere esteriore, vincente, mai domo, bulldozer (cingoli taglia 39) o preferiresti un uomo che in te vede altro (non sto a scrivere il "tuo io interiore" ma all'incirca è quello)?

In base alla tua risposta, che puoi anche non scrivere, puoi capire dove sei scoperta.

Il tuo lui attuale, forse non è influenzato dalle tue medaglie e dai tuoi talenti. Forse vuoi qualcuno esibibile, che può declamare le tue qualità, ma lui deve averne di più. Eppure dovrebbe ritenerti speciale.

In pratica cerchi un Mr. Grey.

 

 

Sulla carta cerca un Mr. Grey.

Ma quello di cui ha bisogno è tutt'altro.

Anticipo perché l'ingegnera non ha risposto...

La corazza che indossa pesa. OK indossarla in battaglia ma poi va tolta, per riposare e ragionare liberamente.

E non parlo di mutande. Quelle le indossa sopra la corazza.

Vuoi uno che ti ami corazzata o senza la corazza?

Tolta quella chi sei?

Te la sei mai tolta?

Prima o poi dovrai farlo perché ti stancherai di indossarla sempre.

Ma bisognerebbe vederti dal vivo per capire meglio questa storia dell'Ingegner Jekill e Miss Hide.

Potrei piacerti. Mi hanno detto che sono molto brutto. 👿 😂

  • Mi piace! 6
Link al commento
Condividi su altri siti

freefall
1 minuto fa, Back Door Man ha scritto:

Io penso che freefall sia andato molto a fondo con la "domandona".

 

Sulla carta cerca un Mr. Grey.

Ma quello di cui ha bisogno è tutt'altro.

Anticipo perché l'ingegnera non ha risposto...

La corazza che indossa pesa. OK indossarla in battaglia ma poi va tolta, per riposare e ragionare liberamente.

E non parlo di mutande. Quelle le indossa sopra la corazza.

Vuoi uno che ti ami corazzata o senza la corazza?

Tolta quella chi sei?

Te la sei mai tolta?

Prima o poi dovrai farlo perché ti stancherai di indossarla sempre.

Ma bisognerebbe vederti dal vivo per capire meglio questa storia dell'Ingegner Jekill e Miss Hide.

Potrei piacerti. Mi hanno detto che sono molto brutto. 👿 😂

 

Spesso amano la loro corazza, costruita nel tempo, perché è il loro vestito "migliore".

Credono che sia il loro vestito migliore.

In un tempo lontano, possono avere ricevuto un'educazione dove sono stati proposti come OK certi esempi, modelli e NON-OK altri. La corazza sarebbe, pertanto, il vestito decorato con le migliori qualità.

"Ti voglio bene se..."

Se fai il bravo a scuola, se ubbidisci, se parcheggi il triciclo fra la sedia e il tavolo, se...

Quel "se" è puro veleno. L'amore condizionato. E un amore erogato in modo condizionato... Condiziona a vivere l'amore (ogni futuro amore) con lo stesso presupposto. Si ameranno persone "se"...

 

 

In ogni caso, dobbiamo indagare sulla counselor.

Scometto 5 euro che nel suo armadio conserva una di quelle "batterie coi morsetti che si applicano ai capezzoli". Carica.

 

  • Mi piace! 1
  • Grazie! 1
  • Sigh 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Sprocc
3 ore fa, freefall ha scritto:

La domandona da farti sarebbe:

potendo scegliere, vorresti un uomo "alfa" (uso il termine solo per semplificare) che ti scelga per il tuo essere esteriore, vincente, mai domo, bulldozer (cingoli taglia 39) o preferiresti un uomo che in te vede altro (non sto a scrivere il "tuo io interiore" ma all'incirca è quello)?

In base alla tua risposta, che puoi anche non scrivere, puoi capire dove sei scoperta.

Il tuo lui attuale, forse non è influenzato dalle tue medaglie e dai tuoi talenti. Forse vuoi qualcuno esibibile, che può declamare le tue qualità, ma lui deve averne di più. Eppure dovrebbe ritenerti speciale.

In pratica cerchi un Mr. Grey.

 

Rispondendo così a caldo ti dico che vorrei un uomo che mi scelga per entrambe le cose. Le persone, a mio avviso, sono fatte sia di sostanza che di apparenza.
Un uomo che ama il mio "io interiore" ma se ne frega della mia estetica, ad esempio, non mi soddisferebbe.
Allo stesso modo (come anche aveva detto qualcun'altra qui in mia risposta) essere solo etichettata come "bella" lascia poi il tempo che trova...

3 ore fa, Back Door Man ha scritto:

Vorrei sapere chi ha costruito il bulldozer.

Cioè, la famiglia, la scuola... come e dove ha preso piede tutta questa ambizione? Non si nasce così.

_____________________________________________________________________

PS: Gli ingegneri che ho conosciuto non erano così. Tu mi sembri una macchina da guerra.

Non vorrei averti come capa al lavoro.

Piaceresti a un mio amico masochista. Ma non a me (credo).

Lo hanno costruito i miei genitori a cui non andava mai bene niente di quello che facevo.
Per loro tutto quello che ho fatto e raggiunto in vita mia è stato "quello che dovevo fare". Non ricordo sinceramente un "brava" o un "siamo fieri di te" mai, neanche il giorno della mia laurea.
Per i figli degli altri (o per gli altri in generale) ci sono sempre state tutte le scusanti del mondo, per qualsiasi atto commesso dal più al meno grave. Per me mai mezza. Manco quella volta che mi è venuta addosso una macchina. Era colpa mia perchè mi trovavo lì in quel momento.

A te il commento @Back Door Man😉

"Non vorrei averti come capa al lavoro" è la frase che dice sempre il ragazzo che sto frequentando... ecchelllàààà 😁
 

53 minuti fa, Brendaaa ha scritto:

Quindi ti faccio una domanda...non sarà che tutta questa ricerca della perfezione ti rende un pò cieca?

@Brendaaa Si, credo di sì. 
Per questo sto provando ad avere una visuale più ampia e a lasciare da parte certe mie convinzioni

20 minuti fa, The architect ha scritto:

Sono tipici comportamenti di persone con bassa autostima.

E che quando trovano uno sicuro di sé nonostante non sia adeguato ai loro standard di perfezione, riferiti a se stesse, cioè nonostante tu non abbia tutto quello che secondo loro prefigura una personalità di valore o con forte sicurezza in se, non si capacitano e iniziano a cercare insignificanti pretesti per abbassare il tuo valore, o tentando di farti sbroccare per cose futili, così da avere la controprova che si, sei uno senza valore o un mezzo fallito ecc ecc

"Sulla carta (la mia) è un fallito ma non capisco perché mi attrae, non capisco perché non sia insicuro come me che devo dimostrare a me stessa di valere, non capisco perché in teoria dovrebbe essere inferiore a me eppure a lui non interessa quindi...bla bla bla"

Mi ricorda una mia ex. Grosse risate con i suoi tentativi stile "parcheggio"

@The architectcapisco quello che dici ma non è il mio caso.
Non è mai stata mia intenzione sminuire nessuno nella mia vita.
Inoltre a me non è mai successo che i commenti di chi avevo a fianco minassero la mia autostima o mi facessero comportare in modo diverso da quel che sono.. quindi, quando sento qualcuno fare il tuo discorso, mi viene in mente un mio ex, un cretino patentato, che a 30 anni sembrava ne avesse 16, si comportava come un ragazzino rincoglionito e quando glielo facevo notare dava la colpa a me perchè "non rispetto i tuoi standard allora sono una persona che non vale un cazzo?"
No bello, se a 30 anni l'unica cosa che sai fare è andare in discoteca a farti le foto con tizie mai viste, nascondere il cellulare, essere omertoso su qualsiasi argomento sei proprio tu che oggettivamente non vali un cazzo!

Poi, non conosco il tuo caso specifico, ma se a me fanno notare qualcosa di "negativo" sul mio carattere/aspetto una riflessione su di me la faccio.. Magari trovo un punto su cui migliorarmi! Non addito subito come "pezzo di merda" chi fa un commento su di me..
Chi si crogiola nel "sono così e non cambierò mai, perchè sono già perfetto così" oppure, ancor peggio "sono così e voglio rimanere imperfetto e fastidioso lo stesso" per me non ha capito niente dalla vita e perde un sacco di buone occasioni per fare dei salti di qualità. 
Chiaro che dipende sempre dal modo con cui ti fanno notare le cose.

  • Mi piace! 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Back Door Man
1 minute ago, freefall said:

 

Spesso amano la loro corazza, costruita nel tempo, perché è il loro vestito "migliore".

Credono che sia il loro vestito migliore.

In un tempo lontano, possono avere ricevuto un'educazione dove sono stati proposti come OK certi esempi, modelli e NON-OK altri. La corazza sarebbe, pertanto, il vestito decorato con le migliori qualità.

"Ti voglio bene se..."

Se fai il bravo a scuola, se ubbidisci, se parcheggi il triciclo fra la sedia e il tavolo, se...

Quel "se" è puro veleno. L'amore condizionato. E un amore erogato in modo condizionato... Condiziona a vivere l'amore (ogni futuro amore) con lo stesso presupposto. Si ameranno persone "se"...

 

L'ingegnera è reticente. Non ci ha detto nulla del suo passato. Ma noi sappiamo che il colpevole è sempre il Maggiordomo. Io credo che sia andata come dici tu, tuttavia mi piacerebbe sentire cosa ha da dire l'interessata.

Una bella confessione è quello che ci vuole. E se tace il suo silenzio sarà considerato conferma.

 

1 minute ago, freefall said:

In ogni caso, dobbiamo indagare sulla counselor.

Scometto 5 euro che nel suo armadio conserva una di quelle "batterie coi morsetti che si applicano ai capezzoli". Carica.

 

 

La consuelor è losca. Poco ma sicuro. Io la immagino in divisa della Wermacht.

cop-Il-Portiere-di-Notte.jpg

 

  • Haha 2
Link al commento
Condividi su altri siti

Back Door Man

Bene. Le risposte sono arrivate. Purtroppo in ordine di invio e non in ordine logico.

Rimedio citando l'intervento rimasto indietro.

 

image.png.17474849f38ffd15107eca6ddce0c48e.png

14 minutes ago, Sprocc said:

Lo hanno costruito i miei genitori a cui non andava mai bene niente di quello che facevo.
Per loro tutto quello che ho fatto e raggiunto in vita mia è stato "quello che dovevo fare". Non ricordo sinceramente un "brava" o un "siamo fieri di te" mai, neanche il giorno della mia laurea.
Per i figli degli altri (o per gli altri in generale) ci sono sempre state tutte le scusanti del mondo, per qualsiasi atto commesso dal più al meno grave. Per me mai mezza. Manco quella volta che mi è venuta addosso una macchina. Era colpa mia perchè mi trovavo lì in quel momento.

A te il commento @Back Door Man😉

"Non vorrei averti come capa al lavoro" è la frase che dice sempre il ragazzo che sto frequentando... ecchelllàààà 😁

________

E per quanto riguarda la domanda di @freefall:

16 minutes ago, Sprocc said:

Rispondendo così a caldo ti dico che vorrei un uomo che mi scelga per entrambe le cose. Le persone, a mio avviso, sono fatte sia di sostanza che di apparenza.
Un uomo che ama il mio "io interiore" ma se ne frega della mia estetica, ad esempio, non mi soddisferebbe.
Allo stesso modo (come anche aveva detto qualcun'altra qui in mia risposta) essere solo etichettata come "bella" lascia poi il tempo che trova...

___

 

Sono contento. Abbiamo elementi per proseguire. ✌️

 

  • Mi piace! 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Sprocc
18 minuti fa, freefall ha scritto:

 

Spesso amano la loro corazza, costruita nel tempo, perché è il loro vestito "migliore".

Credono che sia il loro vestito migliore.

Inoltre approfondisco un attimo questa riflessione, sia di @freefall che di @Back Door Man
Quella che voi chiamate "corazza" in realtà è il mio essere. Non è una maschera che posso decidere se indossare o no.
Tra l'altro io sono molto empatica ed emotiva (e lo so che sono due caratteristiche che fanno un pò a cazzotti con tutto quanto detto fino ad ora di me me è così!).
Sono un essere umano molto complesso (non lo siamo tutti?) e il mio carattere ha mille sfaccettature.

Sono un ingegnere ma amo la letteratura. Amo "Megacostruzioni" su DMAX ma amo tutto il trash di Real Time.
Amo i film horror ma piango se guardo "le pagine della nostra vita"

Ho scritto queste due righe di banalità giusto per farvi un attimo uscire dall'idea che forse vi siete costruiti di me.. Non sono un robot 😁
Sono solo una ragazza che mette sempre il massimo in tutto e, probabilmente, pretendo semplicemente un uomo che faccia lo stesso. Qualsiasi peso abbia, qualsiasi macchina guidi, qualsiasi lavoro faccia.

Il "non saper fare un parcheggio" non implica il fatto che questo ragazzo non abbia diritto di stare al mondo! molto più semplicemente - ed è anche molto più grave a mio parere - indica che non si è mai preso la briga di impegnarsi 10 minuti per capire come si fa!
Così come tutte le altre attività della vita che non richiedono chissà quale QI per essere eseguite!

Mai guardato il titolo di studio di un uomo, MAI! Mai cercato un uomo ricco, MAI! solo uno proattivo, volenteroso e dedito all'impegno e al mettersi in gioco.


Un ultimo esempio, il ragazzo che frequento ha un papà idraulico. Lui non sa fare un cazzo di quel mestiere lì e dice "ah, non ci capisco niente, sono proprio negato in tutto quello che è lavoro manuale" tant'è che un giorno che era a casa mia e gli ho chiesto una mano per mettere due viti in un armadio ha sbuffato come a dire "non sono in grado". Ma serio?
e poi invece è bravissimo a cucinare.. quindi, hai il cervello spento a fasce? 
Dai, ste cose mi fan scendere tutto...

  • Mi piace! 1
Link al commento
Condividi su altri siti

The architect
28 minuti fa, Sprocc ha scritto:

No bello, se a 30 anni l'unica cosa che sai fare è andare in discoteca a farti le foto con tizie mai viste, nascondere il cellulare, essere omertoso su qualsiasi argomento sei proprio tu che oggettivamente non vali un cazzo!

Non ci siamo capiti.

Il mio era un farti notare appunto che ti focalizzi su aspetti del tutto irrilevanti per valutare un uomo perché, come molte, siete scollate tra cosa desiderate e cosa vi fa stare bene.

 

Difatti poi stai con dei tizi che fanno ste robe, magari questo tuo ex ha 2 lauree parla 4 lingue e parcheggia in 2 minuti. Nel concreto poi è una persona di merda!

Ti ci focalizzi per un motivo, perché ti trovi da come dici, a contatto con un ragazzo diverso dal solito, una spuria nel tuo "sistema" ( poi ti faccio un esempio generico su questo punto).

Cosa c'entra questo atteggiamento del tuo ex con il cronometrare il tempo di un parcheggio? O in quanti anni ti sei laureato?

Nulla. 

 

Modificato da The architect
  • Mi piace! 3
Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un membro per lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora
×
×
  • Crea Nuovo...