Bolt [Partecipante] 2989 Inviato 31 Ottobre 2020 Inviato 31 Ottobre 2020 Ultimamente noto che da quando ho iniziato a vedere come esseri umani comunissimi tutte le donne con cui inizio ad intrattenere un rapporto che in qualche modo può sfociare in un qualcosa di sentimentale, ho notato una cosa che mi ha dato da pensare soprattutto in questi ultimi giorni. Non penso più a loro con qualcun altro, non mi sento "geloso" o in competizione e questo sarà certamente un vantaggio. Ma di contro, non sento più nulla, mi sembra tutto finto, mi sento insensibile nei loro confronti e le vedo solo come bambole con cui giocare. Questo non significa che io sia diventato incurante dei loro sentimenti eh, sia chiaro, ma sento che dentro di me si è spento qualcosa e non so se questo possa farmi più bene o male. Qualcuno di voi si è ritrovato in questa situazione? Che ne pensate? è un passo avanti o indietro come da titolo? -Alex-, Brendaaa, HomerS e 3 altri ha reagito a questo 6
-Alex- [Élite] 3729 Inviato 31 Ottobre 2020 Inviato 31 Ottobre 2020 E' qualcosa che è successo anche a me. Per quel che mi riguarda è stato un enorme passo avanti. Hai presente la scena di Matrix in cui Neo riesce a decriptare il codice sorgente e ferma i proiettili degli agenti? Ecco io la descriverei cosi. Tutti i tasselli sono finalmente andati al loro posto, almeno in teoria, la sensazione di essere "sbagliato" è sparita, e molti dei comportamenti femminili li vedo in una nuova luce. Certo non mancano errori e ricadute, ma tutto sommato è anche giusto così. Non è garantito che questo ti dia l'accesso a un elevato numero di mutandine femminili, sicuramente però ti impedisce di perdere energie e tempo dietro a situazioni e persone che non ti danno quello che vuoi. E anche se poi succede che comunque ci vai sotto per qualcuna che ritenevi un pò migliore delle altre (come è comunque successo a me) il processo di guarigione è molto più veloce. Per risponderti sull'insensibilità, no non credo che sia diventato del tutto insensibile ai sentimenti, non credo di esserne capace, ma sono diventato più cinico e ho fatto uno step in più sulla strada della consapevolezza. E sicuramente non tornerei mai indietro. sinx, Gulliver, Bolt e 2 altri ha reagito a questo 4 1
Bolt [Partecipante] 2989 Inviato 1 Novembre 2020 Autore Inviato 1 Novembre 2020 15 ore fa, alexg80 ha scritto: E' qualcosa che è successo anche a me. Per quel che mi riguarda è stato un enorme passo avanti. Hai presente la scena di Matrix in cui Neo riesce a decriptare il codice sorgente e ferma i proiettili degli agenti? Ecco io la descriverei cosi. Tutti i tasselli sono finalmente andati al loro posto, almeno in teoria, la sensazione di essere "sbagliato" è sparita, e molti dei comportamenti femminili li vedo in una nuova luce. Certo non mancano errori e ricadute, ma tutto sommato è anche giusto così. Non è garantito che questo ti dia l'accesso a un elevato numero di mutandine femminili, sicuramente però ti impedisce di perdere energie e tempo dietro a situazioni e persone che non ti danno quello che vuoi. E anche se poi succede che comunque ci vai sotto per qualcuna che ritenevi un pò migliore delle altre (come è comunque successo a me) il processo di guarigione è molto più veloce. Per risponderti sull'insensibilità, no non credo che sia diventato del tutto insensibile ai sentimenti, non credo di esserne capace, ma sono diventato più cinico e ho fatto uno step in più sulla strada della consapevolezza. E sicuramente non tornerei mai indietro. Grazie mille per la risposta, mi hai aiutato molto a far chiarezza. Neanche io mi sento insensibile però sento un qualcosa dentro di me che si spegne sempre di più. Ad esempio, stavo conoscendo una ragazza che mi piaceva e se fossi stato il me stesso di 2-3 mesi fa sarei andato in paranoia vedendola parlare e fare la scema con altri ragazzi pensando cose del tipo "Oh no adesso me la rubano, cazzo se la scopano e loro sono degli stronzi, io invece sono un bravo ragazzo e posso darle tutto il mio amore", invece ora non sento nulla in situazioni come queste, non mi fa né caldo né freddo e sento come se comunicassi a me stesso "lei è bella e mi piace ma non me ne frega davvero nulla, ne trovo infinite altre così". Da un lato questa cosa mi piace perché appunto mi sembra di fare un passo avanti e di cautelarmi però sento che dentro di me non c'è più quell'emozione che mi faceva battere il cuore per quella ragazza lì, mi sento come se avessi spento i miei sentimenti, come fossi un animale che vuole solo scopare e il pensiero è che magari non riesca più veramente a provare nulla anche se questo è da vedere dopo. Mi sento avvolto in un'aura di cinismo come dici tu. Quello che sento è un conflitto interiore, forse mi serve solo tempo per digerire questo cambiamento, non lo so. Fatto sta che sicuramente me la vivo meglio per ora. -Alex- ha reagito a questo 1
-Alex- [Élite] 3729 Inviato 2 Novembre 2020 Inviato 2 Novembre 2020 Il 1/11/2020 alle 12:36 , Bolt ha scritto: Grazie mille per la risposta, mi hai aiutato molto a far chiarezza. Neanche io mi sento insensibile però sento un qualcosa dentro di me che si spegne sempre di più. Ad esempio, stavo conoscendo una ragazza che mi piaceva e se fossi stato il me stesso di 2-3 mesi fa sarei andato in paranoia vedendola parlare e fare la scema con altri ragazzi pensando cose del tipo "Oh no adesso me la rubano, cazzo se la scopano e loro sono degli stronzi, io invece sono un bravo ragazzo e posso darle tutto il mio amore", invece ora non sento nulla in situazioni come queste, non mi fa né caldo né freddo e sento come se comunicassi a me stesso "lei è bella e mi piace ma non me ne frega davvero nulla, ne trovo infinite altre così". Da un lato questa cosa mi piace perché appunto mi sembra di fare un passo avanti e di cautelarmi però sento che dentro di me non c'è più quell'emozione che mi faceva battere il cuore per quella ragazza lì, mi sento come se avessi spento i miei sentimenti, come fossi un animale che vuole solo scopare e il pensiero è che magari non riesca più veramente a provare nulla anche se questo è da vedere dopo. Mi sento avvolto in un'aura di cinismo come dici tu. Quello che sento è un conflitto interiore, forse mi serve solo tempo per digerire questo cambiamento, non lo so. Fatto sta che sicuramente me la vivo meglio per ora. Credo che gli uomini più felici e fortunati con le donne siano proprio quelli che le guardano nella giusta prospettiva, senza piedistallizarle, ma guardandole sempre con un pò di distacco (da non intendersi con trascurarle). Se tu continuassi a pensare di essere un "bravo ragazza capace di donare amore" (come facevo io del resto) continueresti solo a prendere schiaffi in faccia, e passare da una one itis all'altra senza capire il perchè. Come hai notato tu, i rifiuti li prendi lo stesso, ma la gran parte delle volte non fanno nemmeno male, e se ti fanno male passa più in fretta. Per il resto, il conflitto interiore c'è e lo devi accettare, dove questo ti porterà non saprei. Dipende anche da tanti fattori (es. se sei molto più giovane di me potresti davvero cambiare da A a Z, per me è un pò più difficile perchè spazzare completamente via schemi montali) . Concludo evidenziando l'ultima tua frase che è il fatto fondamentale. Io ho imparato a essere egoista e a dare il giusto valore alle mie attenzioni e al mio tempo: a prescindere da quante ne potrei trovare perchè stare male per qualcuna per cui non sono nessuno? Brendaaa, Bolt e SlevinWade ha reagito a questo 3
Bolt [Partecipante] 2989 Inviato 2 Novembre 2020 Autore Inviato 2 Novembre 2020 4 ore fa, alexg80 ha scritto: Credo che gli uomini più felici e fortunati con le donne siano proprio quelli che le guardano nella giusta prospettiva, senza piedistallizarle, ma guardandole sempre con un pò di distacco (da non intendersi con trascurarle). Se tu continuassi a pensare di essere un "bravo ragazza capace di donare amore" (come facevo io del resto) continueresti solo a prendere schiaffi in faccia, e passare da una one itis all'altra senza capire il perchè. Come hai notato tu, i rifiuti li prendi lo stesso, ma la gran parte delle volte non fanno nemmeno male, e se ti fanno male passa più in fretta. Per il resto, il conflitto interiore c'è e lo devi accettare, dove questo ti porterà non saprei. Dipende anche da tanti fattori (es. se sei molto più giovane di me potresti davvero cambiare da A a Z, per me è un pò più difficile perchè spazzare completamente via schemi montali) . Concludo evidenziando l'ultima tua frase che è il fatto fondamentale. Io ho imparato a essere egoista e a dare il giusto valore alle mie attenzioni e al mio tempo: a prescindere da quante ne potrei trovare perchè stare male per qualcuna per cui non sono nessuno? Concordo. Comunque sai, secondo me non è tanto "stare male per qualcuna per cui non sono nessuno" quanto piuttosto "stare male perché vorrei tanto scoparmela ma non ci riesco 😂" credo sia proprio questo che ci porta a quella sensazione di vuoto e malessere, perché come le donne hanno bisogno di attenzioni anche noi uomini ne abbiamo bisogno e sappiamo benissimo che l'uomo medio ne riceve 0. Forse sarà questo totale squilibrio uomo-donna a mandarci costantemente in one-itis finché un bel giorno non ci svegliamo dall'incubo e non ci rimbocchiamo le maniche. Questo conflitto interiore sto imparando ad accettarlo come dici e sono speranzoso che la mia parte nuova vinca sulla vecchia. Non dico di voler diventare immune ai sentimenti ma vorrei quantomeno vivere una vita sessuale dignitosa e dare la giusta importanza solo a chi se la merita. SlevinWade, -Alex- e Brendaaa ha reagito a questo 3
sinx [Lurker] 18 Inviato 3 Novembre 2020 Inviato 3 Novembre 2020 Condivido tutto quello che avete scritto finora. E' un passo che risulta strano all'inizio perchè vedi le donne per quello che sono e cominci a vedere il tuo ruolo di Uomo nel giusto modo. Penso che sia da qui che si inizia a giocare seriamente. Bolt, ganimede e SlevinWade ha reagito a questo 2 1
-Alex- [Élite] 3729 Inviato 3 Novembre 2020 Inviato 3 Novembre 2020 Il 2/11/2020 alle 17:28 , Bolt ha scritto: Concordo. Comunque sai, secondo me non è tanto "stare male per qualcuna per cui non sono nessuno" quanto piuttosto "stare male perché vorrei tanto scoparmela ma non ci riesco 😂" Le due cose per me sono inscindibili. Si può fare sesso senza necessariamente costruire una relazione, così come potrei anche pensare di volere qualcosa di più da una determinata donna, oltre alla semplice scopata, per questo ti dicevo che non sono del tutto desensibilizzato ai sentimenti. Di certo il sesso è una componente fondamentale nella conoscenza. Bolt ha reagito a questo 1
ganimede [Partecipante] 834 Inviato 5 Novembre 2020 Inviato 5 Novembre 2020 Il 31/10/2020 alle 20:33 , Bolt ha scritto: Ultimamente noto che da quando ho iniziato a vedere come esseri umani comunissimi tutte le donne con cui inizio ad intrattenere un rapporto che in qualche modo può sfociare in un qualcosa di sentimentale, ho notato una cosa che mi ha dato da pensare soprattutto in questi ultimi giorni. Non penso più a loro con qualcun altro, non mi sento "geloso" o in competizione e questo sarà certamente un vantaggio. Ma di contro, non sento più nulla, mi sembra tutto finto, mi sento insensibile nei loro confronti e le vedo solo come bambole con cui giocare. Questo non significa che io sia diventato incurante dei loro sentimenti eh, sia chiaro, ma sento che dentro di me si è spento qualcosa e non so se questo possa farmi più bene o male. Qualcuno di voi si è ritrovato in questa situazione? Che ne pensate? è un passo avanti o indietro come da titolo? a parte il fatto che io no considero le donne come bambole con cui giocare , ma come persone con cui mi diverto molto(molto più che con gli uomini) ad avere un rapporto mano, quello che tu vivi adesso è da sempre il mio modo di rapportarmi al sesso femminile...per me non essere gelosi ed avere un sano distacco emotivo è un grande vantggio rispetto alla patea media degli uomini dipendenti fisicamente e mentalmente dall' altro sesso...ma il disatcco emotivo è a mio avviso vantaggioso in generale in tutti gli ambiti...poi dipende dal carattere di un aprsona...c'è chi a sentirsi così, come sembra essere nel tuo caso, si sente morto dentro, perchè è una persona passionale , sanguigna che ama stare in mezzo alla gente...chi invece ha una indole molto diversa, come nel mio caso, trova assolutamente naturale sentirsi così coe ti senti tu adesso Bolt e sinx ha reagito a questo 2
Bolt [Partecipante] 2989 Inviato 5 Novembre 2020 Autore Inviato 5 Novembre 2020 (modificato) 24 minuti fa, ganimede ha scritto: a parte il fatto che io no considero le donne come bambole con cui giocare , ma come persone con cui mi diverto molto(molto più che con gli uomini) ad avere un rapporto mano, quello che tu vivi adesso è da sempre il mio modo di rapportarmi al sesso femminile...per me non essere gelosi ed avere un sano distacco emotivo è un grande vantggio rispetto alla patea media degli uomini dipendenti fisicamente e mentalmente dall' altro sesso...ma il disatcco emotivo è a mio avviso vantaggioso in generale in tutti gli ambiti...poi dipende dal carattere di un aprsona...c'è chi a sentirsi così, come sembra essere nel tuo caso, si sente morto dentro, perchè è una persona passionale , sanguigna che ama stare in mezzo alla gente...chi invece ha una indole molto diversa, come nel mio caso, trova assolutamente naturale sentirsi così coe ti senti tu adesso Neanche io le considero realmente così, però c'è qualcosa dentro di me che me lo comunica di continuo. Non so se mi sono spiegato bene ma continuo ad avere la sensazione di aver perso per l'appunto una parte dei sentimenti che una volta ricorrevano sempre durante le conoscenze ed è per questo poi giungo alla conclusione che mi sembrino delle bambole. Cerco comunque di essere il più rispettoso possibile ma la mi paura è quella di diventare insensibile e non riuscire più a godermi l'interazione. Si sono una persona molto passionale infatti, ho sempre avuto una spiccata sensibilità nei rapporti umani e forse è per questo che ora sento così tanto questa differenza che magari per altri può essere percepita meno. Modificato 5 Novembre 2020 da Bolt ganimede e sinx ha reagito a questo 2
ganimede [Partecipante] 834 Inviato 5 Novembre 2020 Inviato 5 Novembre 2020 1 ora fa, Bolt ha scritto: Neanche io le considero realmente così, però c'è qualcosa dentro di me che me lo comunica di continuo. Non so se mi sono spiegato bene ma continuo ad avere la sensazione di aver perso per l'appunto una parte dei sentimenti che una volta ricorrevano sempre durante le conoscenze ed è per questo poi giungo alla conclusione che mi sembrino delle bambole. Cerco comunque di essere il più rispettoso possibile ma la mi paura è quella di diventare insensibile e non riuscire più a godermi l'interazione. Si sono una persona molto passionale infatti, ho sempre avuto una spiccata sensibilità nei rapporti umani e forse è per questo che ora sento così tanto questa differenza che magari per altri può essere percepita meno. c.v.d. probabilmente il tuo è un percorso di maturazione in avanzamento ed un poco alla volta troverai l' equilibrio tra l' indole passionale e calorosa del tuo carattere ed il giusto distacco per non farsi travolgere dai sentimenti..ti aiuteranno senza ombra di dubbio in questo progresso le capacità di autoanalisi ed introspezione che dimostri Bolt e sinx ha reagito a questo 1 1
Messaggi raccomandati